Non metto in dubbio la costituzionalità o meno di questa legge. Non sono un giurista, non ne capisco.
Ma bisogna ammettere che è veramente singolare il fatto che TUTTE le leggi promulgate in materia di giustizia siano, in un modo o nell'altro, favorevoli a Berlusconi per la gestione dei suoi processi.
Ho detto che non sono un giurista, quindi non mi esprimo in materia di legge. Ma sono un fisico, e di statistica ne capisco un po': una legge favorevole non significa nulla. Due leggi favorevoli cominciano ad essere un indizio. Tre leggi favorevoli sono evidenza sperimentale.
Il fatto è, caro panZ, che nella tua cecità selettiva di destrorso hai invertito fruitore diretto ed indiretto: tu pensi che queste leggi vengano promulgate per il bene della comunità e che poi, forse, magari, per caso, ne possa godere anche Big B.
Io invece sono certo che tutto questo legiferare abbia come principale beneficiario lui e soltanto lui, e che poi, forse, magari, per caso, ne possa godere anche la comunità . Perchè per una legge che "risponde ai diritti costituzionali dell'imputato" ne sono state emesse innumerevoli che con "i diritti costituzionali dell'imputato" non hanno nulla a che vedere, ma che servivano a lui o a qualche altro cialtrone ingolfato in un processo infinito. E' questo che non va giù a me e a tutti quelli che lo vorrebbero in galera.
Ma guarda, la legge fu dichiarata incostituzionale, ma anche nella sentenza della Corte Cost. si capisce che la legge non era una cosa ad personam, ma rispondeva a diritti costituzionali dell'imputato, che con la normativa attuale vengono compressi, e non di poco.
Con questo volevo solo dire che a volte, non avendo le giuste conoscenze tecniche, si rischia di gettare fango immeritatamente su una persona, che probabilmente lo merita per altre questioni, che sono altre, appunto.
E comunque tutto ciò che fa B. risponde ad una chiara e precisa scelta di politica governativa. Sei libero di fartela piacere o meno, e tutto ciò che puoi fare come cittadino è andarlo a votare o meno alle prossime elezioni. Di certo postare megastronzate sui forum (o per mail) non aiuta certo la tua causa, anzi la indebolisce.
Ultima cosa. Io non ho mai detto di essere di destra. Ne Berlusconiano, allora sei tu che hai fatto una operazione logica (che non conosco, la logica è il tuo campo

) e hai dedotto: -----> non spala merda su berlusconi ----> Berlusconiano.
A proposito di Luttazzi, secondo la tua discriminazione su chi può parlare di cosa, tu non puoi parlare di citazioni/plagio e io sì secondo la tua logica... 
Mi dispiace, caro, questa non l'ho capita.