Autore Topic: La monnezza di tutti i governi  (Letto 11779 volte)  Share 

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:LA MONNEZZA DI TUTTI I GOVERNI
« Risposta #40 il: 08 Luglio, 2010, 14:26:36 pm »
Ti rispondo brevemente. Io non credo che il governo Berlusconi sia incompetente, innanzitutto. Quello che è certo ed incontestabile è che come ogni governo si vede per bene i cazzi suoi e non è sicuramente un governo illuminato.
Ma io contesto il fatto che viene uno che fa l'ingegnere, e si mette a dire che il governo è una lota argomentando su questioni di cui non capisce nulla. Per me questo è sbagliato. àˆ come se io andassi vicino ad un ingegnere a criticare il progetto sul ponte di messina o vicino ad un chirurgo a crititcare il modo in cui sono svolte le operazioni a cuore aperto.

Ti faccio un esempio: nel 2001, Berlusconi fece una legge che in caso di assoluzione non permetteva al PM di ricorrere in appello, mentre in caso di condanna, l'imputato poteva ricorrere in appello normalmente.
Come giudichi questa legge?

perchè, che differenza c'è con l'ordine attuale? non ho capito in quale grado forse. comunque, il problema è il solito: nessuno dice che TUTTO sia sbagliato, è chiaro che possano esser fatte bene le cose che qualunque governo potrebbe fare (ma possiamo fargliene un vanto?). come diceva Benigni di Mussolini: "Anche il mostro di Firenze avrà  detto buongiorno a qualcuno!"
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #41 il: 08 Luglio, 2010, 14:32:54 pm »

chi cazzo se ne frega dei tecnicismi

Io me ne frego dei tecnicismi, così quando mi arrivano le stronzate per mail evito di diffonderle al mondo facendo le grezze assurde.

perchè, che differenza c'è con l'ordine attuale? non ho capito in quale grado forse. comunque, il problema è il solito: nessuno dice che TUTTO sia sbagliato, è chiaro che possano esser fatte bene le cose che qualunque governo potrebbe fare (ma possiamo fargliene un vanto?). come diceva Benigni di Mussolini: "Anche il mostro di Firenze avrà  detto buongiorno a qualcuno!"

La legge non permetteva al pm, dopo l'assoluzione in primo grado, di ricorrere in appello. Mentre se in primo grado l'imputato era condannato quest'ultimo poteva fare riscorso (oggi invece, sia pm che imputato possono fare riscorso).

In breve tutti si misero a sbraitare perchè dicevano che berlusconi s'era fatto la legge per i suoi processi, la dittatura, il regime, bla bla bla. Invece, una qualsiasi persona che ne capisce di diritto, ti può dire quanto questa legge risponda ai diritti costituzionali dell'imputato.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

falceEmarcello

« Risposta #42 il: 08 Luglio, 2010, 14:36:14 pm »
Io me ne frego dei tecnicismi, così quando mi arrivano le stronzate per mail evito di diffonderle al mondo facendo le grezze assurde.

La legge non permetteva al pm, dopo l'assoluzione in primo grado, di ricorrere in appello. Mentre se in primo grado l'imputato era condannato quest'ultimo poteva fare riscorso (oggi invece, sia pm che imputato possono fare riscorso).

In breve tutti si misero a sbraitare perchè dicevano che berlusconi s'era fatto la legge per i suoi processi, la dittatura, il regime, bla bla bla. Invece, una qualsiasi persona che ne capisce di diritto, ti può dire quanto questa legge risponda ai diritti costituzionali dell'imputato.
a me pare che le grezze le stai facendo tu ... primo perche quella legge come ti confermo e' stata fatta e firmata da esponenti di lega e pdl e secondo perche' proprio come il tuo capo tagli le citazioni altrui lasciando solo la parte che ti interessa ... sai ho tanto aspettato un berluschino qui sul forum ... ma tu sei una delusione pure come berlusconiano ...

p.s. e mo e' inutile ca te vutt a giurista ...

Offline francescofaber

• *
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #43 il: 08 Luglio, 2010, 14:37:16 pm »

ah, ok. avevi scritto NON poteva ricorrere in appello!

per carità , poi il pregiudizio viene, ma ripeto: è da ciechi o malfidati non riconoscere certe cose. cioè, tu trovi che questa non sia non dico un'anomalia, ma -montalianamente parlando- un' "emergenza" democratica?
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline sipenze

• *
« Risposta #44 il: 08 Luglio, 2010, 14:39:41 pm »
Ti rispondo brevemente. Io non credo che il governo Berlusconi sia incompetente, innanzitutto. Quello che è certo ed incontestabile è che come ogni governo si vede per bene i cazzi suoi e non è sicuramente un governo illuminato.
Ma io contesto il fatto che viene uno che fa l'ingegnere, e si mette a dire che il governo è una lota argomentando su questioni di cui non capisce nulla. Per me questo è sbagliato. àˆ come se io andassi vicino ad un ingegnere a criticare il progetto sul ponte di messina o vicino ad un chirurgo a crititcare il modo in cui sono svolte le operazioni a cuore aperto.

Ti faccio un esempio: nel 2001, Berlusconi fece una legge che in caso di assoluzione non permetteva al PM di ricorrere in appello, mentre in caso di condanna, l'imputato poteva ricorrere in appello normalmente.
Come giudichi questa legge?

fratè, in te strabocca qualcosa chiamata superbia ed arroganza....
cm t permetti di dire che uno che fa l ingeniere nn puo parlare di politica xke nn è un politico?
tu stai semplicemente for' !
la politica riguarda tutti dal neonato al pensionato ultra 80enne, la politica è il popolo e la costituzione dice che il popolo è sovrano, quindi dovremmo essere noi a governare nn loro a governarci (primo grande errore), poi ogn uno è libero di pensare e dire cio ke vuole, perche per quanto questa la sia nn è una dittatura. se uno vuole dire ke il governo è na munnezz lo puo dire, nn dv avere la laurea in scenze politiche. ciò ke hai detto trascende la politica, è sl maleducazione.
wagliu ma a do l at pigliat a kist?
ma m part a campà , parla cn chi è l ultima ruota del carro e lo prende in culo da chi viene viene, nn fare il finto perbenista inellettualoide...

ai mod. :se volete prendere provvedimenti verso me, è giusto, in parte me l aspetto pure, ma x me la cs c ha detto è troppo grave...
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

falceEmarcello

« Risposta #45 il: 08 Luglio, 2010, 14:44:33 pm »
fratè, in te strabocca qualcosa chiamata superbia ed arroganza....
cm t permetti di dire che uno che fa l ingeniere nn puo parlare di politica xke nn è un politico?
tu stai semplicemente for' !
la politica riguarda tutti dal neonato al pensionato ultra 80enne, la politica è il popolo e la costituzione dice che il popolo è sovrano, quindi dovremmo essere noi a governare nn loro a governarci (primo grande errore), poi ogn uno è libero di pensare e dire cio ke vuole, perche per quanto questa la sia nn è una dittatura. se uno vuole dire ke il governo è na munnezz lo puo dire, nn dv avere la laurea in scenze politiche. ciò ke hai detto trascende la politica, è sl maleducazione.
wagliu ma a do l at pigliat a kist?
ma m part a campà , parla cn chi è l ultima ruota del carro e lo prende in culo da chi viene viene, nn fare il finto perbenista inellettualoide...

ai mod. :se volete prendere provvedimenti verso me, è giusto, in parte me l aspetto pure, ma x me la cs c ha detto è troppo grave...

secondo me strabocca pure qualcosa altro

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #46 il: 08 Luglio, 2010, 14:46:19 pm »
a me pare che le grezze le stai facendo tu ... primo perche quella legge come ti confermo e' stata fatta e firmata da esponenti di lega e pdl e secondo perche' proprio come il tuo capo tagli le citazioni altrui lasciando solo la parte che ti interessa ... sai ho tanto aspettato un berluschino qui sul forum ... ma tu sei una delusione pure come berlusconiano ...

Io capisco che in quanto ad ingegnere te la cavi più coi numeri che con le lettere, però sono sicuro che se ti impegni riesci addirittura a capirmi.
Non c'è proprio nessuna legge. Non c'è. Cucù. C'è un disegno di legge. Un progetto. Una cosa senza valore giuridico. A questo progetto i senatori possono proporre emendamenti, che votati, entrano o meno a far parte del progetto di legge.
Della stronzata che hai postato tu non c'è niente di vero, l'ho già  spiegato nell'altro post.

[...] la costituzione dice che il popolo è sovrano, quindi dovremmo essere noi a governare nn loro a governarci

mai detto che non si può parlare di politica. Ho detto che non si può accusare il governo di essere una lota sulla base di argomentazioni giuridice (e non politiche ) di cui non si è padroni. Punto.
E poi, la costituzione prevede che la sovranità  appartiene al popolo, è vero, ma dice anche che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

falceEmarcello

« Risposta #47 il: 08 Luglio, 2010, 14:50:11 pm »
Io capisco che in quanto ad ingegnere te la cavi più coi numeri che con le lettere, però sono sicuro che se ti impegni riesci addirittura a capirmi.
Non c'è proprio nessuna legge. Non c'è. Cucù. C'è un disegno di legge. Un progetto. Una cosa senza valore giuridico. A questo progetto i senatori possono proporre emendamenti, che votati, entrano o meno a far parte del progetto di legge.
Della stronzata che hai postato tu non c'è niente di vero, l'ho già  spiegato nell'altro post.

mai detto che non si può parlare di politica. Ho detto che non si può accusare il governo di essere una lota sulla base di argomentazioni giuridice (e non politiche ) di cui non si è padroni. Punto.
E poi, la costituzione prevede che la sovranità  appartiene al popolo, è vero, ma dice anche che la esercita nelle forme e nei limiti della costituzione.
embe' cu tutt e strunzat che stai postan tu mi volevo mettere al tuo livello ... se non la smetti con questa tracotanza del cazzo da oggi in poi ti rispondo solo a male parole

bender89

« Risposta #48 il: 08 Luglio, 2010, 14:50:31 pm »

:cazzimm: :look:

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #49 il: 08 Luglio, 2010, 14:52:34 pm »
embe' cu tutt e strunzat che stai postan tu mi volevo mettere al tuo livello ... se non la smetti con questa tracotanza del cazzo da oggi in poi ti rispondo solo a male parole

Non ti preoccupare, quando parleremo di ingegneria, matematica, o qualunque cosa studi sarai tu a mettermi a figura di merda. Io non sono migliore di te, sono solo più preparato su queste cose. Io manc na divisione a due cifre saccio 'fà .

Perciò senza che porti la wallera a tracolla  :ok:
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #50 il: 08 Luglio, 2010, 14:56:16 pm »

gli emendamenti...
definizione data per sopperire alla mancanza di una parola troppo capita dal popolo: le prese per il culo. in italia gli emendamenti trattano di tutto di più, poi approvata la legge messo nel deretano al popolo... ah luttazzi dove sei?...

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #51 il: 08 Luglio, 2010, 14:57:37 pm »
ah luttazzi dove sei?...

Probabilmente starà  copiando un po' di battute da qualche comico americano.  :look:
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

falceEmarcello

« Risposta #52 il: 08 Luglio, 2010, 15:01:48 pm »
Non ti preoccupare, quando parleremo di ingegneria, matematica, o qualunque cosa studi sarai tu a mettermi a figura di merda. Io non sono migliore di te, sono solo più preparato su queste cose. Io manc na divisione a due cifre saccio 'fà .

Perciò senza che porti la wallera a tracolla  :ok:
Non hai capito allora.
Sei convinto di avermi messo a figura di merda e se questa e' la tua soddisfazione te la lascio.
Il fatto e' che  tu da buon seguace del tuo nano supremo hai girato la frittata a modo tuo.
Nella mail che ho girato io c'e' semplicimente detto che degli esponenti  del pdl e della lega hanno firmato un ddl nbel quale c'e' quella cosa.
Non c'e' scritto che era una legge non c'e' scritto tutto l'iter burocratico della sfaccimma dell'aristotelea che ci vuole per approvare una legge in italia, sulla quale invece tu ti sei preso un ingrippo grande almeno come la tua superchiaria ed hai rispolverato i tuoi squallidi librucci di diritto per farmi una lezione di elementi di giurisprudenza dei quali (detto fra noi) me ne sbatto l'anticamera del cazzo.
Orbene adesso tu puoi farti forte delle tue conoscenze di giurisprudenza e nessuno te le toglie anche se personalmente penso che siano prossima al nulla e lo prova il fatto che stai qua sopra a scrivere ENORMI VACCATE  ansicche' in tribunale  o in aula a fare lezione ma non venire a fare il girafrittata con me perche' non attacca.

p.s imparati a fare le divisioni a 2 cifre perche se questo e' il modo con cui usi le parole (poche e confuse) che hai non penso che ci uscira da mangiare
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2010, 15:04:01 pm da falceEmarcello »

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #53 il: 08 Luglio, 2010, 15:05:10 pm »
Probabilmente starà  copiando un po' di battute da qualche comico americano.  :look:
pure io ho copiato tutto sugli emendamenti ma come ogni buon rappresentante del governo hai omesso totalmente....  :clap:

SpamMattia

« Risposta #54 il: 08 Luglio, 2010, 15:17:29 pm »
ragazzi, io vi riavverto che le offese non sono tollerate. regolatevi.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #55 il: 08 Luglio, 2010, 15:19:10 pm »
:nonquoto: scannatevi quanto vi pare :sisi: :look:

falceEmarcello

« Risposta #56 il: 08 Luglio, 2010, 15:23:46 pm »
matti' se ti rileggi tutto le offese sono unilaterali ... ma il bene vince sempre  :look:

SpamMattia

« Risposta #57 il: 08 Luglio, 2010, 15:27:17 pm »
matti' se ti rileggi tutto le offese sono unilaterali ... ma il bene vince sempre  :look:
faccio solo richiami a cazzo di cane(cit.) :look:

Offline sipenze

• *
« Risposta #58 il: 08 Luglio, 2010, 19:02:37 pm »
:nonquoto: scannatevi quanto vi pare :sisi: :look:

come si fa a nn amare questo forum  :love:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #59 il: 08 Luglio, 2010, 19:36:46 pm »
comunque marcello mi sta facenn schiattà  dalle risate, lo karmo!