Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 687470 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7000 il: 22 Ottobre, 2021, 19:07:12 pm »
avete visto la scuola cattolica al cinema?

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7001 il: 02 Novembre, 2021, 09:28:27 am »
avete visto la scuola cattolica al cinema?
No ma ho sentito che fa schifo.

Ieri sera ho visto Dune di Villeneuve,  per me è fantastico.

Villeneuve è perfetto per la fantascienza.

Peccato che il grande pubblico non lo premia

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

ma sticazzi del mercato.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7002 il: 02 Novembre, 2021, 09:35:32 am »

Peccato che il grande pubblico non lo premia

Ma veramente io ho letto che ha sbancato ai botteghini stavolta.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7003 il: 02 Novembre, 2021, 10:44:43 am »
Dune volevo andare a vederlo,con colpevole ritardo dico la verità, ma l'hanno tolto dalla programmazione di quasi tutti i cinema della mia zona e sta solo a Casoria ed Afragola.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #7004 il: 02 Novembre, 2021, 12:57:21 pm »
Dune film bellissimo e, cosa non da poco, esperienza disegnata esclusivamente per il grande schermo (l'ultimo a farlo, a memoria, fu Dunkirk di Nolan). È una di quelle pellicole che, vederla in sala o sul divano mentre palpeggi la tua fidanzata, porta a due fruizioni completamente diverse. Per intensità della fotografia e potenza della colonna sonora viscerale (finalmente Zimmer non è solo una marchetta ma lavora per la fama che ha) era da goderselo al cinema e stop.

Comunque ha fatto soldi, infatti è confermata vivaddio la parte due.
Una buona notizia soprattutto per Villeneuve che ormai stava pigliando una spirale alla Villas Boas. :cazzimm:

Dopo l'esplosione avuto con Sicario non si era più nemmeno lontanamente ripetuto, perdendosi nel manierismo visivo tanto caro ad adoratori di loffe tipo Winding Refn e diventando quasi una versione umana di quest'ultimo. Onestamente dopo gli inconcludenti Arrival e 2049, due film che parevano più un'imitazione di Scott e Kubrick che altro, e il timore che la bellezza di Sicario dipendesse dalla scrittura di Sheridan (Hell or High Water e, soprattutto, Wind River sono filmoni), si è rifatto e sono contento per lui.

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #7005 il: 02 Novembre, 2021, 16:30:17 pm »
Cioè stai dicendo che non è la solita cacata estetica? Io ho desistito totalmente per quello
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7006 il: 02 Novembre, 2021, 19:21:01 pm »
A me è piaciuto un sacco, ed è vero che è un film esclusivamente da cinema.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7007 il: 02 Novembre, 2021, 19:41:36 pm »
A me già il suo Blade Runner 2049 era piaciuto, a differenza di Arrival invece che è proprio una tipologia di fantascienza che non mi va giù...

nosocomio

« Risposta #7008 il: 02 Novembre, 2021, 19:43:27 pm »
Cioè stai dicendo che non è la solita cacata estetica? Io ho desistito totalmente per quello
0 spaccato

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7009 il: 03 Novembre, 2021, 23:38:33 pm »
Mannagg a culonn per la seconda volta su Dune è stato fatto un film degno del libro (che di suo è un grande classico del genere).

Più improbabile di questo c'è solo il terzo scudetto del Napoli
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #7010 il: 04 Novembre, 2021, 09:36:22 am »
Ma veramente io ho letto che ha sbancato ai botteghini stavolta.

sta andando bene ma non benissimo , probabilmente sfondera i 300M di incassi che in tempo di pandemia sono gli 800M pre pandemia , la Warnere ha deciso di fargli fare la parte 2 del film , menomale sarebbe stato un peccato mortale.

io adoro Villeneuve , Blade Runner 2049 mi è piaciuto molto , e Arrival per me è il film di fantascienza di un certo tipo , che ovviamente può non piacere ,  più riuscito da 20 anni a questa parte , a me la parte in cui Emmy Adams cerca di capire come cazzo comunica l'alieno affascina molto.

ma sticazzi del mercato.

nosocomio

« Risposta #7011 il: 04 Novembre, 2021, 10:39:46 am »

e Arrival per me è il film di fantascienza di un certo tipo , che ovviamente può non piacere ,  più riuscito da 20 anni a questa parte

:look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7012 il: 04 Novembre, 2021, 14:03:25 pm »
A dirla tutta anche a me Blade Runner 2049 non è dispiaciuto  :look:. Il primo capitolo di Dune cmq è un capolavoro. Sono d'accordo con Alfredo, vederlo al cinema e vederlo a casa è una roba totalmente diversa a meno che non hai una TV con i cazzi e installato un bel impianto dolby con i controcazzi. Aggiungo inoltre che è stato scritto benissimo, e considerando la vastità del mondo e delle linee narrative dei libri, non era per niente semplice.

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #7013 il: 09 Novembre, 2021, 09:25:15 am »

:look:
Intendo dire fantascienza in cui non contano i combattimenti,  tutto psicologico.

A me ha commosso.

ma sticazzi del mercato.

Offline jcoltrane

• *
« Risposta #7014 il: 07 Dicembre, 2021, 19:05:49 pm »
Finalmente Sorrentino ha smesso di fare estetica ed è tornato alle cose semplici, a Napoli. E ha fatto qualcosa, per me, di molto vicino a un capolavoro.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7015 il: 17 Dicembre, 2021, 08:43:06 am »
Ma che capolavoro. L’unica cosa che si salva del film è Luisa Ranieri.
La prima pelle con la baronessa che lo fa solo per impararlo a campare. Ia Sorrentí, hai fatto ridere.  La Grande Bellezza rimane un episodio singolo per me. E Sorrentino con Napoli non ci azzecca nulla.

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #7016 il: 17 Dicembre, 2021, 09:47:25 am »
Finalmente Sorrentino ha smesso di fare estetica ed è tornato alle cose semplici, a Napoli. E ha fatto qualcosa, per me, di molto vicino a un capolavoro.

l'ho visto ieri su netflix , mi è piaciuto e commosso , ma capolavoro davvero non so dire , sono solo un appassionato , di tecnico so pochissimo e non mi sento all'altezza di giudicarlo da quel lato , ma il lato "emotivo" l'ho sentito molto. all'inizio pensavo che la Ranieri fosse solo "la patata che attira al cinema" ma la sua recitazione mi ha proprio convinto. Capuano mi ha fatto morire dal ridere
ma sticazzi del mercato.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7017 il: 17 Dicembre, 2021, 10:22:05 am »
A me è piaciuto molto. Mi ha riconciliato dopo le porcherie di Loro e la serie tv sul papa...l'ho trovato un film "onesto e sincero".

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #7018 il: 12 Gennaio, 2022, 12:52:51 pm »
Per me quello di Sorrentino, viste le pretese che ha, è un disastro. Un film sconclusionato, Napoli stereotipata, dialoghi banali, seconda parte patetica e molte scene che sono solo delle gag da meme fini a sè stesse, oltre ad essere totalmente slegate tra loro. Se questo è un capolavoro, allora è meglio non fare più cinema.
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7019 il: 12 Gennaio, 2022, 21:25:45 pm »
Per me quello di Sorrentino, viste le pretese che ha, è un disastro. Un film sconclusionato, Napoli stereotipata, dialoghi banali, seconda parte patetica e molte scene che sono solo delle gag da meme fini a sè stesse, oltre ad essere totalmente slegate tra loro. Se questo è un capolavoro, allora è meglio non fare più cinema.
Io ho riso di gusto, per nulla commosso e la Napoli che racconta mi sembra più raccontata da un occhio Sudamericano da realismo magico che stereotipata. Non me lo so goduto perché mi aspettavo altro e ho passato tutto il film ad aspettarmi altro, probabile sia capitato anche a te. Difatti lo rivedrò più serenamente e soprattutto in solitudine per godermelo al meglio.
Non è un capolavoro, ma di certo ne uscirà un cult che rivedremo a Natale durante la vecchiaia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.