Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 714094 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5620 il: 05 Agosto, 2015, 14:24:23 pm »
:brr:
:look:

Che poi se vogliamo dirla proprio tutta tra, io non rinuncerei mai a quell'irrinunciabile capolavoro che è Das Cabinet del Doctor Caligari.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5621 il: 05 Agosto, 2015, 14:26:11 pm »
Uh anema e sant'Anna, di Griffith mi sciroppai sia Birth of a Nation che Intolerance ai tempi che mi misi a studiare un po' di storia del cinema, oltre mi pare che un western visto a pizzichi e muzzechi di cui ho un ricordo sbiaditissimo.
Regista pesantissimo e insopportabile, non solo per l'invecchiamento tecnico ma proprio a livello ideologico. E' vero che so' passati cient'anni, ma Clint Eastwood vicino a lui è Vladimir Luxuria.
Comunque quoto wendell sul dare una linea al progetto. L'esperienza diventa un poco più marcata e stimolante creando un filo conduttore e riflettendo sulla evoluzione dei mezzi espressivi e dell'approccio ideologico in base ai tempi per trattare un argomento comunque delimitabile.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5622 il: 05 Agosto, 2015, 14:31:26 pm »
Uh anema e sant'Anna, di Griffith mi sciroppai sia Birth of a Nation che Intolerance ai tempi che mi misi a studiare un po' di storia del cinema, oltre mi pare che un western visto a pizzichi e muzzechi di cui ho un ricordo sbiaditissimo.
Regista pesantissimo e insopportabile, non solo per l'invecchiamento tecnico ma proprio a livello ideologico. E' vero che so' passati cient'anni, ma Clint Eastwood vicino a lui è Vladimir Luxuria.
Comunque quoto wendell sul dare una linea al progetto. L'esperienza diventa un poco più marcata e stimolante creando un filo conduttore e riflettendo sulla evoluzione dei mezzi espressivi e dell'approccio ideologico in base ai tempi per trattare un argomento comunque delimitabile.
Griffith io lo adoro, è come se fosse mio padre, sa, dottore?

Calvin, ma ti piace il cinema espressionista tedesco?

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5623 il: 05 Agosto, 2015, 14:37:21 pm »

Calvin, ma ti piace il cinema espressionista tedesco?

Premesso che sono un amante del cinema e non uno studioso di cinema (ergo ho conoscenze non strutturate), ma si quello che ho visto mi piace assai.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5624 il: 05 Agosto, 2015, 14:45:18 pm »
Premesso che sono un amante del cinema e non uno studioso di cinema (ergo ho conoscenze non strutturate), ma si quello che ho visto mi piace assai.
Io penso di poter affermare che è il grande amore della mia vita, e voglio in questa sede ricordare i grandi maestri Murnau e Robert Wiene.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5626 il: 05 Agosto, 2015, 14:49:17 pm »
Non fatevi trollare da quella lota del sarnese infame.

Offline calvin

• *
« Risposta #5627 il: 05 Agosto, 2015, 14:49:24 pm »
Io penso di poter affermare che è il grande amore della mia vita, e voglio in questa sede ricordare i grandi maestri Murnau e Robert Wiene.

Ma nche il primo Lang (tutto Lang è meraviglioso, ma solo il primo è espressionista)  :sisi:

p.s. un film del periodo che amo, però già sonoro, è Vampyr di Dreyer  :mascarallah: :mascarallah: :mascarallah: :mascarallah:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5628 il: 05 Agosto, 2015, 14:53:44 pm »
 :rofl:

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5629 il: 05 Agosto, 2015, 15:22:48 pm »
alcun film di clint eastwood sono perle rare, te lo credi americanista pro marines e pro armi e invece distrugge tutto ciò che è stelle e strisce. Merita davvero tanto

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5630 il: 05 Agosto, 2015, 16:27:42 pm »
alcun film di clint eastwood sono perle rare, te lo credi americanista pro marines e pro armi e invece distrugge tutto ciò che è stelle e strisce. Merita davvero tanto
Bravo. Diciancelle a chella lota, soprattutto l'Eastwood post-Gunny....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5631 il: 05 Agosto, 2015, 16:35:28 pm »
Clint Eastwood è davvero tanta roba.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5632 il: 05 Agosto, 2015, 23:23:50 pm »
Ma è esattamente quello che vuole essre, un poco di film autoreferenziali in un locale mica in un cinema, con poca gente (si spera non solo amici ma anche frequentatori del locale) che in un giorno di mezzo della settimana di quelli morti (lunedì, martedì o giovedì) vogliano vedere una selezione di bei film senza alcuno sforzo.

Non vogliamo farci uscire soldi, magari i ragazzi che me lo hanno proposto giusto vendere qualche panino e birra dopo il film e far conoscere e tenere gente nel locale nei giorni bui, non vogliamo insegnare il cinema ne fare da volano cultural intellettuale (se c'è una cosa che schifo sono gli intellettuali).

è un' iniziativa bellissima e vi verrò a trovare di certo (peraltro ci sono miei amici che sarebbero sicuramente interessati), ma secondo me può diventare più significativa per lo "spettatore" seguendo la strada proposta da peppe........

comunque perez l'ho visto ed è stata veramente una visione alto livello. le atmosfere noir, che ancora una volta vestono perfettamente la nostra città e le sue periferie,  e la colonna sonora sono di elevatissima qualità.........e ci aggiungerei anche l'interpretazione di zingaretti e quel pezzo di roccione insensato della figlia
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2015, 23:28:37 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5633 il: 06 Agosto, 2015, 00:37:38 am »
Comunque, leggendo un po i titoli che vi sciruppate, cioè roba scavata dal tauto irreperibile e insopportabile ai più, posso affermare con assoluta certezza che facit na vita 'e merd. Passo e chiudo.  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline calvin

• *
« Risposta #5634 il: 06 Agosto, 2015, 07:10:45 am »
Comunque, leggendo un po i titoli che vi sciruppate, cioè roba scavata dal tauto irreperibile e insopportabile ai più, posso affermare con assoluta certezza che facit na vita 'e merd. Passo e chiudo.  :look:
QUOTO COL SANGUE!

d'altra parte é noto che l'umanità é diventata divertente allegra, emozionante, terrorizzante, commovente e profonda da dopo la messa in onda di Drive In e che tutto quello che é stato scritto, dipinto, rappresentato e ripreso nei tre millenni precedenti é solo una immensa rottura di coglioni!

Ps menomale che c'é un mercato libero ed illuminato che rende irreperibili le cose pallosissime precedenti all'avvento di Neri Parenti sul grande schermo!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5635 il: 06 Agosto, 2015, 07:29:01 am »
Quoto l'idea di un tema/filo conduttore.
Se mi posso permettere di suggerire un paio di titoli:
el topo
z l'orgia del potere
Three…Extremes
Duel
Un Bunuel a scelta non può mai mancare in un cineforum compagno....

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5636 il: 06 Agosto, 2015, 11:17:32 am »
QUOTO COL SANGUE!

d'altra parte é noto che l'umanità é diventata divertente allegra, emozionante, terrorizzante, commovente e profonda da dopo la messa in onda di Drive In e che tutto quello che é stato scritto, dipinto, rappresentato e ripreso nei tre millenni precedenti é solo una immensa rottura di coglioni!

Ps menomale che c'é un mercato libero ed illuminato che rende irreperibili le cose pallosissime precedenti all'avvento di Neri Parenti sul grande schermo!

Stavo chiaramente pariando  :look:

la tua è veramente una grandissima idea e spero raccolga il successo che merita  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline calvin

• *
« Risposta #5637 il: 06 Agosto, 2015, 12:30:57 pm »

Stavo chiaramente pariando  :look:

Ma anche io, mannaggia a ddio che ha inventato ste cazzo di faccine

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5638 il: 06 Agosto, 2015, 14:24:00 pm »
Qualcuno per caso ha visto e mi recensisce un film che vidi più di 20 anni fa con Peppe barra, ambientato in una Napoli tipo post atomica? Ne ho un ricordo confuso, mi divertiva l'idea di base ma mi pare fosse realizzato in modo pasticciato...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5639 il: 06 Agosto, 2015, 14:26:17 pm »
Qualcuno per caso ha visto e mi recensisce un film che vidi più di 20 anni fa con Peppe barra, ambientato in una Napoli tipo post atomica? Ne ho un ricordo confuso, mi divertiva l'idea di base ma mi pare fosse realizzato in modo pasticciato...

Che parte faceva Barra?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]