Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 708335 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5500 il: 09 Luglio, 2015, 09:50:19 am »
Ieri sera, abbracciato al mio ventilatore, mi sono (ri)visto Lady Snowblood, il film malamente saccheggiato da Tarantino per il pur ottimo Kill Bill.

Che dire, sarà che amo il cinema orientale, sarà che amo il cinema che parla d'odio e vendetta, sarà che amo il cinema brutale.....ma per me trattasi di pellicola imprescindibile e bellissima  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5501 il: 09 Luglio, 2015, 11:58:43 am »
in pieno trip sudcoreano consiglio assolutamente memories of murder di Bong Joon-ho,quello di host e snowpiercer che non ho ancora visto e non so se ne vale la pena,ma questo è un gioiellino
Memories of Murder è uno dei miei film preferiti in assoluto. The Host non l'ho visto, mentre Snowpiercer si, ma è una fetenzia. Una filmaccio hollywoodiano con una piccola dose di oriente, non siamo ai livelli di quella merdaccia di Hunger Games, che è roba per adolescenti chiaviconi smartphonedipendenti, ma alla fine target e prodotto è più o meno similare. Spero che il coreano se ne ritorni in patria, perchè negli USA sarà costretto a prostituirsi artisticamente per lavorare. Io vi consiglio anche La madre.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5502 il: 09 Luglio, 2015, 12:01:19 pm »
Io vi consiglio anche La madre.
sì,l'ho scaricato insieme a memories of murder ed è il prossimo che guardo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
« Risposta #5503 il: 09 Luglio, 2015, 12:29:21 pm »
Io vi consiglio anche La madre.

Ma di quale utente?

:scratch:

Offline Moebius

• *
« Risposta #5504 il: 10 Luglio, 2015, 17:02:16 pm »
La madre.
visto.bellissimo,ma che angoscia

Offline Moebius

• *
« Risposta #5505 il: 10 Luglio, 2015, 17:03:24 pm »
è morto omar sharif....
amava moltissimo napoli

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #5506 il: 10 Luglio, 2015, 21:03:11 pm »
Non è da me fare interventi da cinofilo intellettuale, però di La Madre raccomandarei di vedere prima quello di Pudovkin.  :look:

Comunque, che impressione Meg Ryan in versione tartaruga ninja.

Addio Omar, incula Peter O'Toole insieme agli angeli...
Polemico ergo sum

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5507 il: 12 Luglio, 2015, 11:55:23 am »
come rovinare un film famoso con un reboot

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #5508 il: 12 Luglio, 2015, 18:58:38 pm »
mi rifiuto di vederlo.
Ho ricordi bellissimi...tipo io e mio fratello che ci costruivamo i fucili protonici con le costruzioni con tutto lo zainetto e le trappole...non pazziamo proprio.
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5509 il: 13 Luglio, 2015, 14:01:49 pm »
come rovinare un film famoso con un reboot

Femminismo dilagante del cazzo.
Quelle quattro merde dovrebbero inseguire stracci e scoponi, non i fantasmi.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5510 il: 15 Luglio, 2015, 09:48:14 am »
il calibro degli attori del film originale era molto alto , è un progetto rischiosissimo  :maronn:
ma sticazzi del mercato.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5511 il: 16 Luglio, 2015, 11:35:36 am »
In un momento di scoramento sono andato al cinema a vedere il nuovo terminator.
Sono uscito peggio di prima, una delle cose più brutte e dementi mai girate. A confronto L'uomo d'acciaio pare diretto da Kubrcik...
Ci sono una caterva di scene deficienti che si possono citare, ma veramente è roba da pigliare a schiaffi chiunque sia stato coinvolto.

Leif Erikson

« Risposta #5512 il: 16 Luglio, 2015, 11:36:48 am »
In un momento di scoramento sono andato al cinema a vedere il nuovo terminator.
Sono uscito peggio di prima, una delle cose più brutte e dementi mai girate. A confronto L'uomo d'acciaio pare diretto da Kubrcik...
Ci sono una caterva di scene deficienti che si possono citare, ma veramente è roba da pigliare a schiaffi chiunque sia stato coinvolto.
L'uomo d'acciaio è bello :look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #5513 il: 16 Luglio, 2015, 11:38:08 am »
L'uomo d'acciaio è bello :look:
:fuga:
Per me l'uomo d'acciaio è sempre stato una versione filmica di una puntata di dragonball, nonostante avessi buone aspettative prima di andarlo a vedere.
Del seguito avremo modo di disperarci con calma.

Devo ammettere però che una volta uscito dal cinema dopo aver visto terminator genysis ho ripetuto ossessivamente la frase del tuo post per circa un quarto d'ora, con gli occhi sgranati sulla via del ritorno a casa.  :sisi:
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2015, 11:47:37 am da Trenz »

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5514 il: 20 Luglio, 2015, 13:40:25 pm »
L'uomo d'acciaio è piaciuto anche a me , l'unica cosa che mi smonta i film su superman è che se ci fosse veramente il suo nemico numero 1 sarebbe il governo degli USA ,  numero 2 quello cinese , numero 3 il tedesco e quindi sarebbero i nostri governi a tentare di ucciderlo  :look:

nel week end sono riuscito a vedere 2 film

- the wolf of wall street , bello , mi è proprio piaciuto , un bel 8 glielo do , coinvolgente con ottimi attori e un grande regista come Scorsese.

-I guardiani della Galassia , carino , 7 pieno , non sono riuscito a dargli di più perchè essendo un fun di str war noto troppe somiglianze  :look: , comunque mi ha convinto.
ma sticazzi del mercato.

Online calvin

• *
« Risposta #5515 il: 21 Luglio, 2015, 13:39:09 pm »
Forse, dico solo forse, il buon zio Calvin avrà a disposizione un locale per l'anno prossimo per organizzare un piccolo cineclub di martedì sera al centro storico.

Volevo fare un percorso abbastanza "anarchico" (nel senso senza un filo logico necessariamente compatto) di introduzione al grande cinema, proponendo capolavori poco conosciuti ai ggggiovani e meno ggiovani che non siano cinofili (diciamo per intenderci 2001  no troppo conosciuto, M il Mostro di Dussendorf si abbastanza poco conosciuto)............
............idee, titoli, liste di film, anche filoni per fare microcicli mensili di 4 film sono ben accetti (anche in PM se preferite).

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #5516 il: 21 Luglio, 2015, 19:58:14 pm »
Forse, dico solo forse, il buon zio Calvin avrà a disposizione un locale per l'anno prossimo per organizzare un piccolo cineclub di martedì sera al centro storico.

Volevo fare un percorso abbastanza "anarchico" (nel senso senza un filo logico necessariamente compatto) di introduzione al grande cinema, proponendo capolavori poco conosciuti ai ggggiovani e meno ggiovani che non siano cinofili (diciamo per intenderci 2001  no troppo conosciuto, M il Mostro di Dussendorf si abbastanza poco conosciuto)............
............idee, titoli, liste di film, anche filoni per fare microcicli mensili di 4 film sono ben accetti (anche in PM se preferite).

In bocca al lupo, abbiamo fallito in tanti su questa strada. Considerami già arruolato come spettatore.
L'unico consiglio che ti do è di curare molto il lato tecnico, cercare di fare la migliore proiezione possibile anche se c'è da spendere qualcosina (2001 però mi sembrerebbe veramente troppo ambizioso, quello è un film che se non riesci a proiettarlo al livello di una sala, e pure di una sala un po' sopra la media, non vale la pena, e quindi anche per questo fai bene a non metterlo).
Sui film ovviamente c'è tanto da far vedere e Lang mi pare un ottimo inizio, purtroppo di solito c'è poca ricettività e dovrai darti da fare molto per generare interesse. Devi un po' giocare sul senso di colpa, facendo capire alla gente che se non vengono sono delle stupide merde non interessate alla cultura, e un po' dovrai riuscire a dimostrare che questo tipo di attività non escludono quella sessuale, anzi potrebbero esserne addirittura propiziatrici.
Polemico ergo sum

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5517 il: 21 Luglio, 2015, 20:02:21 pm »

un po' dovrai riuscire a dimostrare che questo tipo di attività non escludono quella sessuale, anzi potrebbero esserne addirittura propiziatrici.
Ecco, bravo. Seguirò l'iniziativa soprattutto da questo punto di vista.

ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Leif Erikson

L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5518 il: 21 Luglio, 2015, 21:46:58 pm »
Verrò

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #5519 il: 21 Luglio, 2015, 22:08:17 pm »

L'idea mi piace assai. Te lo appoggio.

Uagliu intanto mi è venuta 'na curiosità a schiovere: che ne pensate di Titanic?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.