Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 679453 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7140 il: 14 Ottobre, 2024, 21:47:32 pm »
il sequel del video della communione di Tony, se avesse avuto il minimo successo commerciale...
Basta puntare tutto sulle gag col t9
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #7141 il: 14 Ottobre, 2024, 22:04:55 pm »
Sono d'accordo al 100%,anche sul tanto sbandierato "messaggio"
Vado oltre sulla recitazione,io questo modo di istrioneggiare a destra e a manca sempre sopra le righe lo trovo fastidiosissimo,lo tolleravo solo se si trattava di Volontè
vabbè doveva fa il pazzo, il personaggio era così...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #7142 il: 14 Ottobre, 2024, 22:10:38 pm »
Il primo buon film soprattutto se paragonato alla totale munnezza che circola nel cinema mainstream americano. Seppur era un film decisamente "furbo" che mescolava sapientemente un personaggio iconico dei fumetti nel periodo di maggior successo dei cinecomics con autentici cult come Taxi Driver e Re per una notte, entrambi di Scorsese. Ovviamente di questo sequel non c'era affatto bisogno, ma d'altronde Hollywood attualmente fa così ribbrezzo e schifo che sarebbero capaci di fare perfino il sequel del video della communione di Tony, se avesse avuto il minimo successo commerciale...
per me film belli ogni tanto escono, come povere creature o infinity pool che mi vengono in mente nel 2023

probabilmente anche il Nosferatu del bravissimo Eggers meriterà quanto meno attenzione

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7143 il: 14 Ottobre, 2024, 22:11:59 pm »
e aspetto con trepidazione Terrifier 3 anche se non è certo hollywoodiano, guallatone hai visto la serie? che ne pensi?

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7144 il: 15 Ottobre, 2024, 12:55:55 pm »
e aspetto con trepidazione Terrifier 3 anche se non è certo hollywoodiano, guallatone hai visto la serie? che ne pensi?
Si ho visto i primi due. Non sono certo un fan, è uno splatterone assoluto, ma apprezzo il look del protagonista, effettivamente spaventoso e l'ambientazione malsana e squallida che mi ricorda alcuni B-movie degli anni 80

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7145 il: 15 Ottobre, 2024, 13:45:53 pm »

I primi due sono film molto belli, diversissimi da loro, ma molto belli. Soprattutto il secondo funziona a meraviglia, il rpimo è più che altro un belllo splatter...se ti sono piaciuti sul genere horror (ma lontano da Hollywood) escono un sacco di cose molto belle.

Ad esempio ti consiglio assai "murder party" che una black commedy splatter di livello bello alto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #7146 il: 15 Ottobre, 2024, 13:49:16 pm »
per me film belli ogni tanto escono, come povere creature o infinity pool che mi vengono in mente nel 2023

probabilmente anche il Nosferatu del bravissimo Eggers meriterà quanto meno attenzione

Infinity pool, che non ho amato particolarmente, è tutt'altro che un film americano e, ancor di meno Hollywoodiano.

Il problema adesso lo ha Hollywood, mica tutto il cinema nordamericano. In america, in canada, in GB esce ottimo cinema è che bisogna scappare dal cinema main stream.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7147 il: 18 Ottobre, 2024, 23:13:14 pm »
ho letto che joker 2 è una cacata infinita, me lo confermate che manco lo scarico?
poi faranno l'ennesimo sequel... goonies 2, col cast originale, probabilmente ngpp a seggia a rutell.

il cinema koreano oramai è 10 spanne sopra.
Maronna quanto è antipatica Lady Gaga, sta semp miezz. Se non fosse che m'a chiavass...

A proposito ma voi Lady Gaga la mettereste nelle pucchiacche discutibili o nel pescimanologo?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2024, 23:15:02 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7148 il: 19 Ottobre, 2024, 10:48:57 am »
Per me abbastanza discutibile.

Offline calvin

• *
« Risposta #7149 il: 19 Ottobre, 2024, 15:39:34 pm »
Maronna quanto è antipatica Lady Gaga, sta semp miezz. Se non fosse che m'a chiavass...

A proposito ma voi Lady Gaga la mettereste nelle pucchiacche discutibili o nel pescimanologo?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Io, più che altro, la metterei a pecora

Comunque ha una gran voce, io non la sapevo proprio come cantante poi l'ho sentita nel pezzo che canta del nuovo disco dei Rolling Stones e dico che canta proprio bene

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #7150 il: 04 Novembre, 2024, 10:43:42 am »
Ok schifo ufficialmente Sorrentino.

Solo noi napoletani possiamo capire il vuoto che attanaglia la mente di un uomo di mezza età del vomero, con un passato da chiattillo, che fa film ricordandosi di quando era giovane, mamma o cucinava past e fasule, giocava a calcetto con gli amici figli di avvocati e medici nella spensieratezza della giovinezza di un figlio della medio borghesia peggiore d’Italia e forse d’Europa. Il suoi film sono un lungo guardarsi il cazzo mentre tutto attorno brucia, in pieno stile collinare di questa città di ebeti chiamata Napoli. Rappresentazione fasulla della città e della vita dunque. Proprio come piace ai vomeresi e posillipini. Quelli con le case che gli cadono addosso perché manco i soldi per fare una pittata gli sono rimasti. I film di Sorrentino sono un messaggio consolatorio prima di tutto a questa gente che vedono ormai anche loro partire i proprio figli dai nuovi punti di entrata e uscita dei quartieri collinari dopo i caselli della tangenziale: la stazione centrale per prendere i Frecciarossa per Milano e Capodichino per i voli low cost per l'Europa. Rimane solo inlricordo di un bucchino mai avuto da una chiattilla di Posillipo e i bagni alla gaiola con gli amici. Vuotismo narrativo puro, di cui sta gente che ha preso in mano le redini della citta' da 70 anni, senza fare, senza dire nulla e' maestra.

C’è molta più vita e molta più verità in un film di Nino d’Angelo di 40 anni fa o in una canzone di sal da vinci ca sta munnezza.

Ma magari sbalgio, gli esperti di cinema qua ce ne sono e sono pronto a magiare merda pubblicamente.
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2024, 11:27:09 am da Il Nazareno »

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #7151 il: 04 Novembre, 2024, 21:09:44 pm »
Sorrentino è un eccellenza napoletana, i primi film sono bellissimi, poi onestamente da me ha ricevuto un ban dopo this must be the place con Sean Penn, veramente volevo morire durante tutto il film e da lì mi sono rifiutato di vedere ogni suo film. Lo metto insieme a Clint Eastwood nella categoria di registi dei quali riconosco la bravura tma che non fanno per me. E ci metto pure Fellini dentro (anche se forse dovrei provare a rivederlo da vecchio/adulto).

Per quanto riguarda il vomero: io se potessi tornare a napoli da signore vero lo  valuterei per viverci, tipo attico da paura a san martino mi piacerebbe molto... però mi chiedo... da che morbo sono colte le persone che vanno a vivere al vomero? diventano dei coglioni esagerati, allucinante... l altro giorno mia zia che abita là pareva na cazzo di contessa del 700 per come si poneva verso la querelle vomeresi vs plebei... le ho dovuto ricordare a più riprese che è di piedimonte matese, venendo a mia volta ripreso malamente per aver detto la verità. dio cane!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7152 il: 04 Novembre, 2024, 21:18:53 pm »
Per quanto riguarda il vomero: io se potessi tornare a napoli da signore vero lo  valuterei per viverci, tipo attico da paura a san martino mi piacerebbe molto... però mi chiedo... da che morbo sono colte le persone che vanno a vivere al vomero? diventano dei coglioni esagerati, allucinante... l altro giorno mia zia che abita là pareva na cazzo di contessa del 700 per come si poneva verso la querelle vomeresi vs plebei... le ho dovuto ricordare a più riprese che è di piedimonte matese, venendo a mia volta ripreso malamente per aver detto la verità. dio cane!
:rotfl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #7153 il: 04 Novembre, 2024, 21:31:03 pm »
:rotfl:
tu ridi ma io ricordo quando era fidanzata con mio zio e da bambino mi portavano a casa sua e tenevano le galline, facevano le bottiglie di pummarole, la stufa in rame, il fratello perennemente in conflitto con qualcuno di telese e quel loro buffo accento.......... e ora giù ad avercela coi fetenti che arrivano con la metropolitana il sabato.

una metafora della commedia umana meravigliosa, altro che grande bellezza.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7154 il: 04 Novembre, 2024, 21:31:42 pm »
Io invece non so come si possa desiderare di vivere al Vomero. È un posto dove paghi, per lo status di tenere la casa là, lo scotto enorme di campare un luogo invivibile sovrappopolato, pieno di smog, sempre con calca addosso. È un quartiere distrutto dall'abusivismo edilizio con i servizi oramai strangolati da una pressione urbanistica intollerabile.

Le uniche cose che apprezzo e che sono a misura d'uomo sono gli spazi verdi e i collegamenti dei mezzi pubblici su rotaia.
Invece secondo me molto male collegata anche per i collegamenti su gomma.

Se vuoi veramente sognare e fare il riccone senza rinunciare a stare al centro almeno punta ad una villa liberty a via dei mille o via Filangieri :asd:

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #7155 il: 04 Novembre, 2024, 21:37:03 pm »
mah ho detto che valuterei, ripeto a san martino ci sono case da paura... tenessi i soldoni m arrazzerebbero tutte le varie chiaia, posillipo, via dei mille, borgo marinaro

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7156 il: 05 Novembre, 2024, 00:02:42 am »
Ok schifo ufficialmente Sorrentino.

Solo noi napoletani possiamo capire il vuoto che attanaglia la mente di un uomo di mezza età del vomero, con un passato da chiattillo, che fa film ricordandosi di quando era giovane, mamma o cucinava past e fasule, giocava a calcetto con gli amici figli di avvocati e medici nella spensieratezza della giovinezza di un figlio della medio borghesia peggiore d’Italia e forse d’Europa. Il suoi film sono un lungo guardarsi il cazzo mentre tutto attorno brucia, in pieno stile collinare di questa città di ebeti chiamata Napoli. Rappresentazione fasulla della città e della vita dunque. Proprio come piace ai vomeresi e posillipini. Quelli con le case che gli cadono addosso perché manco i soldi per fare una pittata gli sono rimasti. I film di Sorrentino sono un messaggio consolatorio prima di tutto a questa gente che vedono ormai anche loro partire i proprio figli dai nuovi punti di entrata e uscita dei quartieri collinari dopo i caselli della tangenziale: la stazione centrale per prendere i Frecciarossa per Milano e Capodichino per i voli low cost per l'Europa. Rimane solo inlricordo di un bucchino mai avuto da una chiattilla di Posillipo e i bagni alla gaiola con gli amici. Vuotismo narrativo puro, di cui sta gente che ha preso in mano le redini della citta' da 70 anni, senza fare, senza dire nulla e' maestra.

C’è molta più vita e molta più verità in un film di Nino d’Angelo di 40 anni fa o in una canzone di sal da vinci ca sta munnezza.

Ma magari sbalgio, gli esperti di cinema qua ce ne sono e sono pronto a magiare merda pubblicamente.
Film fiacco.
L'idea è anche buona, ma ne viene fuori una fiction Rai con ottimi elementi di realismo magico e una lynchata completamente fuori contesto nella scena del figlio di Silvio Orlando.

Salvo un ottimo Peppe Lanzetta che azzecca seriamente il personaggio, e la scelta della protagonista che è a dir poco perfetta. Per il resto un po' ripetitivo negli elementi Sorrentiniani e terribilmente inferiore a "È stata la mano di Dio".

A finale sta robb l'ha fatta la crew di Liberato quando uscì l'album diversi anni fa, la storia sembra proprio ripresa paro paro, le analogie sono molte, le ambientazioni praticamente identiche.

Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7157 il: 05 Novembre, 2024, 11:24:10 am »
Sorrentino ha fatto cose buone ad altre meno, alla voce di regista diseguale e discontinuo ci metto proprio lui e Brian De Palma (ovviamente cinema molto più fruibile e commerciale), anche se quest'ultimo perfino peggio, sempre in bilico tra grandi film e porcate banali al servizio della star di turno. Per tornare a Sorrentino, proprio l'altro giorno ho rivisto L'Uomo in più, perché mia moglie non l'aveva mai visto (e si non è una filmettara), ed ancora oggi mi strabilia all'ennesima visione come solo i grandi film fanno. Purtroppo poi come ha detto Alessio da quella zozzeria yankee col zelenskyano Sean Penn, è finita l'aurea di Sorrentino, oramai legato a doppio filo tra opere di grande impatto (La grande bellezza che per me è un filmone nonostante possa essere ribattezzato come il remake de La dolce vita di Fellini ma anche il sincero È stata la mano di Dio) ad altre dimenticabili (Young Pope serie tv di una strita uallera micidiale, Loro notevolissimo trash movie involontario ed il masturbatorio Youth).
Io invece finalmente ho visto Beau ha paura del notevole Ari Aster, di gran lunga una delle cose migliori uscite dagli States nell'ultimo decennio. Ovviamente snobbatissimo a cominciare dalla madre patria, perché privo di qualunque presenza woke (non ci sono ricchioni, negri, asiatici, trans ed anzi il protagonista è un bianco etero ed il personaggio negativo è proprio una donna). Gran film dalle remiscenze ferreriane, il plot è proprio da cinema anni 70 del sommo maestro de La donna scimmia. Da vedere ve lo consiglio.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2024, 11:27:41 am da Guallera V.2 »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7158 il: 05 Novembre, 2024, 13:28:19 pm »
A me ha rotto il cazzo proprio lui e questa ossessione con Napoli, che tenta di copiare il rapporto Roma-Fellini. Ma la Napoli del 2024 non e' la Roma del 1960. Poi lo ripeto uno del vomero ha ben poco da dire, i prodotti infatti sono vuoti.

Per non parlare dei social invasi dalle citazioni di sto film da parte di vrenzolelle che fino a ieri se zucavan a sfaccimma po naso.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #7159 il: 05 Novembre, 2024, 13:44:15 pm »
Sorrentino è un eccellenza napoletana, i primi film sono bellissimi, poi onestamente da me ha ricevuto un ban dopo this must be the place con Sean Penn, veramente volevo morire durante tutto il film e da lì mi sono rifiutato di vedere ogni suo film. Lo metto insieme a Clint Eastwood nella categoria di registi dei quali riconosco la bravura tma che non fanno per me. E ci metto pure Fellini dentro (anche se forse dovrei provare a rivederlo da vecchio/adulto).

Te lo dico io perche'. A Napoli, una vera e propria borghesia non e' mai esistita. Sempre e solo aristocratici e morti di fame. Mntre Hogo e Dickens scrivevano i loro capolavori borghesi che hanno cambiato per sempre il volto di quelle citta' e dei loro paesi, a Napoli l'unica roba piu' o meno ascrivibile a quel genere lo scrisse una giornalista per fare un piacere ai Savoia. E' una citta di pezzenti arresagliuti che campano di affitti e di lavori amministrativi statali o para statali. Ma veramente e' piu' interessante la storia di un Pascal Manna ca se fa i denti in Albania  che qualunque cosa voglia dire stu scem e sorrentino.
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2024, 13:46:21 pm da Il Nazareno »