Esatto
ma la cosa che mi fa ancora più cacare dell'istituzionalizzazione è che nonostante decenni di proteste e di derisione,l'occidente si è imposto una versione ancora più restrittiva del codice hayes,perchè qui il (da loro) detto blackwashing è solo una delle molteplici regole senza le quali banalmente non giri più film,serie tv o addirittura anche rappresentazioni teatrali
Già l'idea di un'arte costruita interamente a tavolino mi fa orrore,ma qui con tutto quello che hanno stabilito,le opere sono diventate inevitabilmente via via tutte uguali,visto che determinati personaggi saranno sempre e comunque rappresentati anche quando sono superflui e saranno sempre utilizzati come personaggi ultra positivi,che lo sceneggiatore e il regista devono promuovere e proteggere.
Praticamente siamo tornati alle maschere fisse della commedia latina....
io poi da amante dei film di genere mi caco anche il cazzo di cercare sempre e comunque il film kazako con sottotitoli in svedese,anche perchè diciamoci la verità,l'infezione sta colpendo anche i cosiddetti autori indipendenti o di nicchia