Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 681373 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7120 il: 28 Giugno, 2024, 15:56:41 pm »
Scommetto che sarà pure gay.

Bah mi sembra che ci fosse anche un’altra serie con persone di colore in ruoli che mai avrebbero potuto ricoprire in una corte Europa del 700 ma non mi ricordo il nome.

La cosa bella è che ci apizzamm su sta roba mentre a Napoli stann fissat lor e le serie turche. Na cos a nu crerere

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7121 il: 29 Giugno, 2024, 01:17:04 am »
ragazzi, forse vi parlo da persona che vuole vedere il mondo bruciare, ma a me vedere la gente di destra che impazzisce perchè ci sono gli attori neri mi fa volare proprio altissimo, io farei tutto con soli attori neri per far rosicare la gente...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7122 il: 29 Giugno, 2024, 09:25:46 am »
ragazzi, forse vi parlo da persona che vuole vedere il mondo bruciare, ma a me vedere la gente di destra che impazzisce perchè ci sono gli attori neri mi fa volare proprio altissimo, io farei tutto con soli attori neri per far rosicare la gente...
questo sì,ho pensato subito alla reazione dei veronesi alla giulietta nera
 :cazzimm:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7123 il: 12 Luglio, 2024, 10:18:28 am »
Per un Pugno di Dollari: in arrivo un remake a stelle e strisce del cult di Sergio Leone con Clint Eastwood

Hollywood punta sullo spaghetti western e annuncia che è in lavorazione il remake di Per un Pugno di Dollari. Il leggendario cult di Sergio Leone - con protagonista Clint Eastwood - è il primo capitolo della cosiddetta trilogia del dollaro. 
Quanto al remake a stelle e strisce, le informazioni rese note sono pari a zero. Del resto il progetto è in fase embrionale e i dettagli sono giustamente top secret. Molto probabilmente il film sarà girato in lingua inglese. Non sappiamo quando inizieranno orientativamente le riprese. Quanto al regista, agli sceneggiatori e, soprattutto, a chi raccoglierà la pesante eredità di Clint Eastwood, per il momento tutto tace

:doh: :doh: :doh:

praticamente  la mia generazione è costretta a rivedersi tutti i film della sua infanzia\adolescenza, rifatti una merda, perchè la successiva generazione di cineasti non è in grado di tirare fuori qualcosa di quantomeno decente.

Offline calvin

• *
« Risposta #7124 il: 12 Luglio, 2024, 10:40:08 am »
Per un Pugno di Dollari: in arrivo un remake a stelle e strisce del cult di Sergio Leone con Clint Eastwood

Hollywood punta sullo spaghetti western e annuncia che è in lavorazione il remake di Per un Pugno di Dollari. Il leggendario cult di Sergio Leone - con protagonista Clint Eastwood - è il primo capitolo della cosiddetta trilogia del dollaro. 
Quanto al remake a stelle e strisce, le informazioni rese note sono pari a zero. Del resto il progetto è in fase embrionale e i dettagli sono giustamente top secret. Molto probabilmente il film sarà girato in lingua inglese. Non sappiamo quando inizieranno orientativamente le riprese. Quanto al regista, agli sceneggiatori e, soprattutto, a chi raccoglierà la pesante eredità di Clint Eastwood, per il momento tutto tace

:doh: :doh: :doh:

praticamente  la mia generazione è costretta a rivedersi tutti i film della sua infanzia\adolescenza, rifatti una merda, perchè la successiva generazione di cineasti non è in grado di tirare fuori qualcosa di quantomeno decente.

Il problema non è tanto che fanno i remake, alcuni grandissimi capolavori della storia del cinema, anche relativamente recente sono remake (lo stesso per un pugno di dollari è un remake o, meglio, ufficialemnte un plagio, ma è bellissimo comunque).

Il problema è che fanno cinema di merda da almeno venti anni a Hollywood

Ad esempio The departed è uno splendido remake di una anche lei meravigliosa trilogia, come Prima pagina  è uno straordinario remake de La signora Venerdì (solo per fare due esempi su centinaia) e va tutto bene
Spike Lee fa una delle porcherie più grandi della storia facendo il remake di Old Boy o Guy Ritchie facendo quello della Wertmuller

Questo per dire che non è tanto che si copia, ma che non lo si sa fare.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
« Risposta #7125 il: 12 Luglio, 2024, 10:49:27 am »
basta non guardarli....ma anche se li guardassi per fortuna non hanno il potere di rovinare o scalfire l'originale
ad esempio,ho visto  recentemente un pezzettino di altrimenti ci arrabbiamo,penso sia la cosa più aberrante,abominevole,malfatta,dilettantesca,roba da dare subito l'oscar alla carriera ad alvaro vitali e aldo maccione
imbarazzante vedere due personaggi come bud spencer e terence hill che avevano personalità e simpatia ridotti a due minus habens balbettanti e incapaci
però sticazzi,il film resta quello originale
in altri casi invece come ha detto calvin si possono guardare entrambi,mi sono piaciute tutte e due le versioni di departed, sempre del buon martin addirittura preferisco il remake di cape of fear rispetto all'originale degli anni 60
invece il film georgiano 13 Tzameti è un bellissimo film,il remake usa un banale film d'azione ma niente di blasfemo o sacrilego
Semmai sono curioso di vedere come inseriranno neri ricchioni lesbiche girlpower e femminismo in per un pugno di dollari
questo secondo me è il vero fascino della sfida

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7126 il: 12 Luglio, 2024, 10:50:02 am »
Madonna speriamo lo facciano in salsa woke , che goduria vedere Gian Maria Volonté sostituito da una negra trans.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #7127 il: 12 Luglio, 2024, 10:51:58 am »
Questo per dire che non è tanto che si copia, ma che non lo si sa fare.
hollywood è finita,c'è una pigrizia pazzesca e si va sul "sicuro" e tranquillizzante,riproponendo fino allo stremo delle forze saghe cinematografiche quarantennali o più tipo star wars,007,addirittura il pianeta delle scimmie
o si va di continui remake,rivisitazioni ovviamente in chiave woke,riproposizioni

Offline Moebius

• *
« Risposta #7128 il: 12 Luglio, 2024, 10:53:02 am »
Madonna speriamo lo facciano in salsa woke , che goduria vedere Gian Maria Volonté sostituito da una negra trans.

clint eastwood sicuro sarà il pistolero queer col poncho arcobaleno

Offline calvin

• *
« Risposta #7129 il: 12 Luglio, 2024, 10:56:27 am »
hollywood è finita,c'è una pigrizia pazzesca e si va sul "sicuro" e tranquillizzante,riproponendo fino allo stremo delle forze saghe cinematografiche quarantennali o più tipo star wars,007,addirittura il pianeta delle scimmie
o si va di continui remake,rivisitazioni ovviamente in chiave woke,riproposizioni

Assolutamente

Che poi in america del cinema indipendente buono si fa pure, ma certmanete non ad Hollywood

Offline calvin

• *
« Risposta #7130 il: 12 Luglio, 2024, 11:02:14 am »

Tu scherzi, ma, ad esempio, qualche anno fa (già periodo dopo il passaggio dall'essere un genio ad essere un grande intrattenitore) Takahashi Miike fece un remake di Django di Sergio Corbucci che è un film piacevolissimo e molto rispettoso dello spirito orignale che non toglie nulla all'originale e, anzi, lo ha fatto circolare di nuovo in giappone

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7131 il: 12 Luglio, 2024, 11:05:39 am »

Semmai sono curioso di vedere come inseriranno neri ricchioni lesbiche girlpower e femminismo in per un pugno di dollari
questo secondo me è il vero fascino della sfida
Vero  :siasd:

Offline calvin

• *
« Risposta #7132 il: 12 Luglio, 2024, 11:14:04 am »
Vero  :siasd:

Joe invece del sigaro cicuccerà un leccalecca allo zenzero, non sia mai i bimbi inizino a fumare

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7133 il: 05 Settembre, 2024, 10:01:34 am »
Avete visto il docufilm sullo scudetto del Napoli che sta su Netflix?

Io si, ovviamente è inguardabile tranne se non sei tifoso del Napoli e l'hai vissuto. Carino perchè ti riporta a quell'atmosfera però si ferma tantissimo sulla eliminazione ai Quarti di ChL - praticamente oltre 20 minuti a fronte di 1 ora e rotti totali :asd: ad un certo punto ho dovuto skippare perchè m'er rutt o cazz. Naltro 20 minuti sulla festa rimandata a causa del gol di Dia. Comunque vabè non è la cafonata che credevo sarebbe stata quindi carino pure da vedere.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
« Risposta #7134 il: 14 Ottobre, 2024, 14:31:18 pm »
ho letto che joker 2 è una cacata infinita, me lo confermate che manco lo scarico?
poi faranno l'ennesimo sequel... goonies 2, col cast originale, probabilmente ngpp a seggia a rutell.

il cinema koreano oramai è 10 spanne sopra.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #7135 il: 14 Ottobre, 2024, 18:53:18 pm »
ho letto che joker 2 è una cacata infinita, me lo confermate che manco lo scarico?
poi faranno l'ennesimo sequel... goonies 2, col cast originale, probabilmente ngpp a seggia a rutell.

il cinema koreano oramai è 10 spanne sopra.
il primo è sopravvalutatissimo. una regia e una fotografia senza guizzi, che seguono semplicemente l azione, citazioni pretenziosissime, un messaggio politico da terza elementare, eccelle solo la recitazione di Gioacchino

Offline Moebius

• *
« Risposta #7136 il: 14 Ottobre, 2024, 20:58:00 pm »
il primo è sopravvalutatissimo. una regia e una fotografia senza guizzi, che seguono semplicemente l azione, citazioni pretenziosissime, un messaggio politico da terza elementare, eccelle solo la recitazione di Gioacchino
Sono d'accordo al 100%,anche sul tanto sbandierato "messaggio"
Vado oltre sulla recitazione,io questo modo di istrioneggiare a destra e a manca sempre sopra le righe lo trovo fastidiosissimo,lo tolleravo solo se si trattava di Volontè

Offline umb

• *
« Risposta #7137 il: 14 Ottobre, 2024, 21:08:42 pm »
Perchè non siete malati mentali. io che lo sono ho apprezzato tantissimo la prova di gioacchino.
ma v'agge chiest se vi siete visti il secondo, non di spararvi le pose sul primo  :asd:

Offline Moebius

• *
« Risposta #7138 il: 14 Ottobre, 2024, 21:14:45 pm »
Perchè non siete malati mentali. io che lo sono ho apprezzato tantissimo la prova di gioacchino.
ma v'agge chiest se vi siete visti il secondo, non di spararvi le pose sul primo  :asd:
Ma secondo te,se considero il primo una cacata sopravvalutata potevo mai guardarmi il secondo?

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7139 il: 14 Ottobre, 2024, 21:40:25 pm »
Il primo buon film soprattutto se paragonato alla totale munnezza che circola nel cinema mainstream americano. Seppur era un film decisamente "furbo" che mescolava sapientemente un personaggio iconico dei fumetti nel periodo di maggior successo dei cinecomics con autentici cult come Taxi Driver e Re per una notte, entrambi di Scorsese. Ovviamente di questo sequel non c'era affatto bisogno, ma d'altronde Hollywood attualmente fa così ribbrezzo e schifo che sarebbero capaci di fare perfino il sequel del video della communione di Tony, se avesse avuto il minimo successo commerciale...