Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733155 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6260 il: 12 Febbraio, 2016, 23:06:28 pm »
Però quando si giudica un film di Tarantino cerchiamo di trattarlo come un Autore, perché lo è, e non come un mestierante... non si può fare come i critici di una volta dei quotidiani, che chiudevano le recensioni dicendo "buona la fotografia, discreta la sceneggiatura, ricche scenografie e belle le musiche" e così via... il film va preso interamente nella sua filmicità, che, vivaddio, con Tarantino, e purtroppo con pochi altri oggi, è alquanto "disumana" e smisurata... Non stiamo parlando di Ricky Tognazzi ma di uno che ha, nel bene e nel male, una visione potente, di cui ogni film, più o meno riuscito, porta sempre il segno.
Il mancato rispetto delle regole ritmiche/narrative/recitative/tematiche dell'onesto artigianato è in questo caso voluto, come in qualsiasi altro esempio di cinema d'autore... Anche se apparentemente le strutture narrative, negli ultimi film, sono diventate più convenzionali, è chiaro che il nostro si muove ormai assolutamente senza rete nella costruzione di un universo filmico del tutto idiosincratico e slegato da ogni necessità di verosimiglianza.
Polemico ergo sum

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6261 il: 29 Febbraio, 2016, 10:47:59 am »
A grande sorpresa, l'oscar non va al polpettone furbettone del messicano radical chic, ma a Il caso Spotlight, che non ho ancora visto, ma a sensazione mi sembrava comunque il miglior film del lotto dei nominati. Hanno dato l'oscar a Di Caprio, così finalmente i cerebrolesi su Facebook che tanto ci hanno azzelliato la uallera in questi anni, troveranno pace o quantomeno cacheranno il cazzo su altre cose. Contento che non abbiano dato poi l'oscar a quel carciofone plastificato di Stallone, ma gli abbiano preferito l'inglese Rylance de Il ponte delle spie, effettivamente una delle cose migliori del film spielberghiano.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #6262 il: 29 Febbraio, 2016, 11:14:09 am »
Seguire gli oscar è un po come seguire il pallone d'oro.
Ma almeno il pallone d'oro non ti fa fare una notte in bianco..... :asd:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6263 il: 29 Febbraio, 2016, 11:43:38 am »
ma a final, visto che tra impegni e la sfaccimma della connessione lenta che mi fa chiudere tutto al 28 buffering in due minuti non sono ancora riuscito.....quali film presenti alla rassegna vale la pena guardare?

tarantino
la grande scommessa
il caso spotlight
?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6264 il: 29 Febbraio, 2016, 12:51:13 pm »
Il momento della premiazione ad Ennio Morricone comunque è stato molto bello. Fantastico pure il fatto che sono più di 40 anni che fatica con i mmerrigani e non si è mai imparato mezzo parola d'inglese.... :siasd:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6265 il: 29 Febbraio, 2016, 13:43:10 pm »
Il momento della premiazione ad Ennio Morricone comunque è stato molto bello. Fantastico pure il fatto che sono più di 40 anni che fatica con i mmerrigani e non si è mai imparato mezzo parola d'inglese.... :siasd:
ma pure il fatto che ha composto 3 colonne sonore ripetute e rimescolate in tutte le salse  per tipo 500 volte
 :alla: :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #6266 il: 29 Febbraio, 2016, 13:59:59 pm »
ma pure il fatto che ha composto 3 colonne sonore ripetute e rimescolate in tutte le salse  per tipo 500 volte

Don't touch Ennio please.

Cmq , dietro quell'aria da vecchio direttore austero e serio, secondo me c'è proprio un romanaccio di borgata che jastemm comm o pazz. E lo dico da fan che si è andato a vedere diversi suoi concerti
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline joint

• *
« Risposta #6267 il: 29 Febbraio, 2016, 16:41:42 pm »
Negli ultimi tempi ho avuto modo di rispolverare qualche film visto in tenera età e mai apprezzati nella misura dovuta.
Il primo è quello di Lynch, "strade perdute", veramente un filmone assurdo con un bel gioco che si innesca con lo spettatore tipico del regista che lo attua anche in mulollhand drive. Geniale e distruttivo.
Il secondo film è quello di polansky, l'inquilino del terzo piano, che come quello di Lynch offre dei giochi interpretativi che stuzzicano parecchio la mente dello spettatore e dopo il film se ne potrebbe discutere ore e ore. Davvero superbo.
Poi ho rivisto frank costello faccia d'angelo, poetico.

Offline joint

• *
« Risposta #6268 il: 29 Febbraio, 2016, 16:46:55 pm »
ma a final, visto che tra impegni e la sfaccimma della connessione lenta che mi fa chiudere tutto al 28 buffering in due minuti non sono ancora riuscito.....quali film presenti alla rassegna vale la pena guardare?

tarantino
la grande scommessa
il caso spotlight
?
Ti posso concedere una chicca (che non è un chicco di mais sulla capocchia dopo l'anale)?
Tu che ora vivi nelle terre della desolazione di spirito e dell'animo freddo, vediti la saga di Pusher di Refn.
Vediti tutti e 3 i film.
Come ricompensa portami una bella rossa, schiumosa e fredda come il marmo d'inverno. Assicurati prima che sia vergine di culo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6269 il: 29 Febbraio, 2016, 18:15:27 pm »

Ma cosaaaaa :sbonk:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6270 il: 29 Febbraio, 2016, 18:16:13 pm »

tarantino
la grande scommessa
il caso spotlight
?

Bah, io ho sentito dire meraviglie di Mad Max: Fury Road, che è una roba che io non guarderei nemmeno sotto tortura :lookair:

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6271 il: 29 Febbraio, 2016, 18:34:20 pm »
Bah, io ho sentito dire meraviglie di Mad Max: Fury Road, che è una roba che io non guarderei nemmeno sotto tortura :lookair:
Ma cosa mi combini...ma perchè ? :maronn:
Mad Max Fury Road, caca e piscia in testa a tutti i filmettini popcorn, cacati negli ultimi tempi. Visivamente è di altissimo livello, quasi due ore di stimolazione dei sensi. Altro che Star Wars, i fumetti-movie e le scemità tolkeniane di Peter Jackson....

P.S. Strade perdute, segna l'inizio del rincoglionimento senile di David Lynch...film da quattro palle piene, ma abbuffate  :vuommeco:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6272 il: 29 Febbraio, 2016, 18:39:51 pm »
Ma cosa mi combini...ma perchè ? :maronn:
Mad Max Fury Road, caca e piscia in testa a tutti i filmettini popcorn, cacati negli ultimi tempi. Visivamente è di altissimo livello, quasi due ore di stimolazione dei sensi. Altro che Star Wars, i fumetti-movie e le scemità tolkeniane di Peter Jackson....

Boh, che ne so, mi pareva una cosa scema :look: Ma a questo punto me lo vedo, perchè veramente ne parlate troppo bene, un motivo ci sarà :sisi:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6273 il: 01 Marzo, 2016, 10:02:08 am »
Strade perdute a me mi piacque. Inquilino del terzo piano invece credo che sia tipo tra i miei primi cinque film del cuore.
Comunque in questo piovoso fine settimana mi sono dato al guallerismo/moebiusismo con Cadaveri eccellenti di Francesco Rosi e Io ho paura di Damiano Damiani. In entrambi siamo in piena strategia della tensione. Il primo più ideologico e accusatore, con belle riflessioni sulla commisitione tra i vari poteri dello stato; il secondo, che ho preferito, più emusiunale, nevrotico e vibrante, con un grande (al solito) Volonté.
Damiano Damiani è un regista strano, perché in certi film si mostra gigantesco rispetto agli altri artigiani dei film di genere, anche rispetto all'osannato Umberto Lenzi, però va detto che è stato insuperabile anche nei vertici trash e monnezzari. Che adorabile capa 'e cazz.  :look:

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6274 il: 01 Marzo, 2016, 17:32:59 pm »
Qualcuno ha visto lo chiamavano jeep robot?

si sto utilizzando tapatalk...

ma sticazzi del mercato.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6275 il: 01 Marzo, 2016, 17:54:46 pm »
Qualcuno ha visto lo chiamavano jeep robot?

Scusate jeeg  ;D

ma sticazzi del mercato.

Offline Moebius

• *
« Risposta #6276 il: 01 Marzo, 2016, 18:42:23 pm »
Damiano Damiani è un regista strano, perché in certi film si mostra gigantesco rispetto agli altri artigiani dei film di genere, anche rispetto all'osannato Umberto Lenzi, però va detto che è stato insuperabile anche nei vertici trash e monnezzari. Che adorabile capa 'e cazz.  :look:
ahahahaahahah!!!!
 :love2:

Offline Moebius

• *
« Risposta #6277 il: 01 Marzo, 2016, 18:43:21 pm »
qualcuno ha visto trumbo con bryan cranston?

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6278 il: 03 Marzo, 2016, 19:34:58 pm »

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #6279 il: 03 Marzo, 2016, 19:44:56 pm »

Partenopeo è incredibile, veramente.
« Ultima modifica: 03 Marzo, 2016, 19:46:11 pm da nickwire »