Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 733644 volte)  Share 

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6020 il: 05 Gennaio, 2016, 01:32:31 am »

Nei cinema alternativi si.
 :look:
In qualità ottima anche se con i sottotitoli.
Wa! Non so come cercare, mi dici qualche cinema in cui ci sta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6021 il: 05 Gennaio, 2016, 13:18:58 pm »
hai ragione,è che è passato tanto tempo,ormai faccio fatica pure a ricordare quando mi faceva ridere benigni
Questo perché sei oldissimo Giggino.

Offline noel

• *
« Risposta #6022 il: 05 Gennaio, 2016, 13:19:52 pm »
Wa! Non so come cercare, mi dici qualche cinema in cui ci sta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cb01

cerca su google e ti si apriranno le porte della conoscenza.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6023 il: 05 Gennaio, 2016, 13:24:12 pm »
detesto anche aldo giovanni e giacomo
Aldo Giovanni e Giacomo, quelli cinematografici sia chiaro, mi fanno veramente cacare a spruzzo!
Non solo non mi facevano ridere i loro film, ma erano pesanti e pretenziosi, carichi di significati di sto cazzo, di poesia da baco perugina e di morale da quattro soldi.

Zalone, che ripeto non mi piace affatto nella forma film, almeno é meno pesante e pretenzioso
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6024 il: 05 Gennaio, 2016, 13:36:48 pm »
Questo perché sei oldissimo Giggino.
:gigi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Dhu

• *
« Risposta #6025 il: 05 Gennaio, 2016, 13:44:00 pm »
cb01

cerca su google e ti si apriranno le porte della conoscenza.
Ah non avevo colto  :doh:

micoste

« Risposta #6026 il: 05 Gennaio, 2016, 17:37:55 pm »
I corti di Aldo, Giovanni e Giacomo  :sbav:

Offline joint

• *
« Risposta #6027 il: 06 Gennaio, 2016, 16:02:01 pm »
i film in costume mi fanno cacare

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6028 il: 06 Gennaio, 2016, 19:46:16 pm »
Ho visto Quo Vado.
Filmicamente è zero, e qua non è che possiamo sempre farlo masto rispetto ai vari cinepanettoni solo perché che ha una linea narrativa più strutturata (ciao Nicola). Perché è un po' come se napoletanocrociato si guardasse il pesce e dicesse beh, insomma, non male, in uno spogliatoio di cinesi.
Come negli altri film c'è la solita seconda parte salvifica, che redime il popolino italiano che paga il biglietto con i soliti luoghi comuni (siamo sciatti e furbetti ma abbiamo un cuore grande grande così). In questo non si distingue dalle pieraccionate varie.
Di diverso c'è, come dicevo l'altro giorno, il fatto che le gag di Zalone, che sono sempre le stesse tali e quali, fanno ridere di gusto (almeno a me), e che tra un colpo al cerchio e uno alla botte qualche affondo c'è.
Rispetto agli altri si vede la netta differenza di budget, sia per le ambientazioni esotiche che per le interpretazioni dei comprimari.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #6029 il: 06 Gennaio, 2016, 20:48:44 pm »
Tra un pò faremo il giro completo e rivaluteremo Neri Parenti e De Sica.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6030 il: 06 Gennaio, 2016, 23:41:12 pm »
Ho visto Quo Vado.
Filmicamente è zero, e qua non è che possiamo sempre farlo masto rispetto ai vari cinepanettoni solo perché che ha una linea narrativa più strutturata (ciao Nicola). Perché è un po' come se napoletanocrociato si guardasse il pesce e dicesse beh, insomma, non male, in uno spogliatoio di cinesi.
Come negli altri film c'è la solita seconda parte salvifica, che redime il popolino italiano che paga il biglietto con i soliti luoghi comuni (siamo sciatti e furbetti ma abbiamo un cuore grande grande così). In questo non si distingue dalle pieraccionate varie.
Di diverso c'è, come dicevo l'altro giorno, il fatto che le gag di Zalone, che sono sempre le stesse tali e quali, fanno ridere di gusto (almeno a me), e che tra un colpo al cerchio e uno alla botte qualche affondo c'è.
Rispetto agli altri si vede la netta differenza di budget, sia per le ambientazioni esotiche che per le interpretazioni dei comprimari.

visto pure io oggi. Carino, secondo me è pure il migliore dei suoi quattro (il penultimo dei quali, quello del record d'incassi, a me ha fatto abbastanza schifo). Per un po' mi sono persino immedesimato  :sad: :look:

di sicuro ha una capacità di trasportare le sue gag e il suo personaggio sul grande schermo in un contesto decente di trama a differenza, per esempio, di Siani
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6031 il: 06 Gennaio, 2016, 23:49:35 pm »
Siani fa spazzatura, però anche lui con una produzione seria dietro e attori di contorno vagamente degni di questo nome è riuscito a fare il "record di incassi" sulla scia del successo francese.
Affinale parliamo di gente che fa le gag comiche in filmetti di quarta lega studiati a tavolino da altri che ne intuiscono un certo potenziale commerciale.
Nonostante Zalone sua più bravo e meno patetico del forgioniano locale, non credo che farà mai un film degno di questo nome né che scriverà mai qualcosa di diverso.

micoste

« Risposta #6032 il: 07 Gennaio, 2016, 00:03:55 am »
Ho visto Quo Vado.

Bravo. Meno male che c'è ancora qualcuno in grado di fare un'analisi lucida  :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6033 il: 07 Gennaio, 2016, 00:10:21 am »
Siani fa spazzatura, però anche lui con una produzione seria dietro e attori di contorno vagamente degni di questo nome è riuscito a fare il "record di incassi" sulla scia del successo francese.
Affinale parliamo di gente che fa le gag comiche in filmetti di quarta lega studiati a tavolino da altri che ne intuiscono un certo potenziale commerciale.
Nonostante Zalone sua più bravo e meno patetico del forgioniano locale, non credo che farà mai un film degno di questo nome né che scriverà mai qualcosa di diverso.

è vero, ma Benvenuti al Sud ha sfruttato una storia di sicuro successo (riproponendola pari pari) e la si andava a vedere per quella, molto più che per Siani. Quando ha costruito i film attorno al suo personaggio ha sempre fatto delle cacate, sottovalutando anche sè stesso rispetto alle discrete capacità da cabarettista, anche se pure ai botteghini non credo abbia fatto fetecchie.
Zalone poi ha avuto il pregio di guadagnarsi budget sempre più alti film dopo film, è partito anche lui dal livello dei Siani e degli altri zelighisti suoi pari tipo Ale e Franz.
E' chiaro che sono film per le masse, ma quantomeno vedo un impegno nello sforzarsi a cercare tematiche e situazioni comiche più interessanti del solito pirito nfaccia, delle storie di corna e della commedia degli equivoci
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #6034 il: 07 Gennaio, 2016, 00:45:23 am »
ho visto anche io checcone e mi sono sentita male dalle risate. al cinema non mi succedeva da tempo.

nettamente altra cosa rispetto ai precedenti che io personalmente non avevo trovato cosi' esilaranti
:dignità:

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #6035 il: 07 Gennaio, 2016, 10:31:51 am »
non si può negare che il film di Zalone faccia ridere dall'inizio fino almeno al 70% del film , il suo obiettivo è questo niente di più.
ma sticazzi del mercato.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6036 il: 09 Gennaio, 2016, 09:25:20 am »
Sicario di Denis Villeneuve, a mani basse miglior film del 2015.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #6037 il: 09 Gennaio, 2016, 17:12:46 pm »

Sicario di Denis Villeneuve, a mani basse miglior film del 2015.
annoto :ok:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6038 il: 09 Gennaio, 2016, 18:51:33 pm »
Veramente un grosso film, con un Benicio del Toro veramente pazzesco.
Sconsiglio agli amanti di Spielberg, non c'è nemmeno un buono.  :look:
Migliore del 2015 non so, devo ancora vedere Inherent Vice.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #6039 il: 12 Gennaio, 2016, 13:43:00 pm »