Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 675389 volte)  Share 

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3320 il: 18 Maggio, 2012, 19:31:10 pm »
Pure a metaversus piacciono i giappocosi, ma si è dato totalmente al topic di Insigne.  :look:

:peppe:

comunque, a proposito di Cannes, da cui qualcosa di buono esce ogni anno, vi segnalo questa prima recensione di Marco Giusto. Da segnalare l'attore di colore KazunghaSpoiler

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #3321 il: 19 Maggio, 2012, 13:04:30 pm »
American Pie The Reunion: FAVOLOSO.

Ho pianto dalle risate.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3322 il: 19 Maggio, 2012, 13:32:54 pm »
American Pie The Reunion: FAVOLOSO.

Ho pianto dalle risate.
"Ho bisogno di una via di fuga!" (cit.)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3323 il: 19 Maggio, 2012, 19:20:36 pm »
qualcuno ha visto Dark Shadows in questi giorni al cinema? Mi puzza tanto di cacata in tipico stile dell'ultimo Tim Burton :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #3324 il: 19 Maggio, 2012, 19:55:47 pm »
qualcuno ha visto Dark Shadows in questi giorni al cinema? Mi puzza tanto di cacata in tipico stile dell'ultimo Tim Burton :look:
Visto. Un film da sogno, nel senso che è l'ideale per farsi una buona dormita sulla poltrona del cinema.  :sisi:
Ormai penso che a Burton interessi solo timbrare il cartellino per finanziare la sua tranquilla vita da milionario di Hollywood.  :boh:
Polemico ergo sum

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3325 il: 19 Maggio, 2012, 20:00:15 pm »
Non l'ho visto ma quoto l'esimio Kowalski, tra l'altro vedendo il trailer e scoprendo che il film è comunque tratto da una serie tv di successo degli anni '70, ma sconosciuta dalle nostre parti, mi sembra quasi una cosa alla Famiglia Addams. Di Burton ho ancora in testa lo schifo per Alice in Wonderland, e poi sto Johnny Depp ogni film che fa pittato a festa, ha veramente scassat 'o cazz, ma basta non se ne può più.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3326 il: 19 Maggio, 2012, 20:06:01 pm »
Ormai penso che a Burton interessi solo timbrare il cartellino per finanziare la sua tranquilla vita da milionario di Hollywood.  :boh:

Di Burton ho ancora in testa lo schifo per Alice in Wonderland, e poi sto Johnny Depp ogni film che fa pittato a festa, ha veramente scassat 'o cazz, ma basta non se ne può più.

eh, appunto :asd:

temo che comunque sarò costretto a vederlo al cinema
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #3327 il: 20 Maggio, 2012, 10:43:39 am »
Io amo Park Chan-wook, in più ho apprezzato anche gli altri autori di Three Extreme, Bittersweet life e Cold Fish che è stato davvero uno dei film più enigmatici e belli che io abbia mai visto.

Cold Fish non l'ho ancora visto ma Sion Sono e' un altro dei miei registi preferiti. La sua trilogia sulle sette religiose e' tra le cose piu' stravaganti - nel senso di interessanti - del cinema giapponese. Ai no mukidashi (love exposure) e' un meraviglioso trip di 4 ore, girato tutto in digitale ed effettivamente "digitale", con splendide trovate di  sceneggiatura e coraggiose scelte di regia (con riferimenti anche coltissimi nell'immagine, vedi Bergman).

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3328 il: 20 Maggio, 2012, 10:51:08 am »
Ho preso la capata di guardarmi qualche southguallariano lavoro di Russ Meyer, abbindolato dalle giappozizze vintage di Tura Satana.  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3329 il: 20 Maggio, 2012, 11:50:54 am »
abbindolato dalle giappozizze vintage di Tura Satana.  :look:
:rotfl:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline wendell

• *
R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3330 il: 20 Maggio, 2012, 12:43:10 pm »
Marò Russ Meyer... :sbav:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #3331 il: 20 Maggio, 2012, 12:44:48 pm »
Marò Russ Meyer... :sbav:
li ho visti quasi tutti
 :alla: :alla: :alla:
faster pussycat kill è un capolavoro
 :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3332 il: 23 Maggio, 2012, 01:51:22 am »
Con mio sommo stupore, ho scoperto che il belloccio idolo delle tinegger di tutto il globo, tale Robert Pattinson, il mamozio dell'orrida saga di Twilight, è il protagonista del prossimo film di David Cronenberg, Cosmopolis in uscita il 25 maggio. Tra l'altro vedendo il trailer, mi sembra un bel ritorno alle atmosfere dark di film come Inseparabili e Crash, cosa che ci voleva assolutamente dopo l'ignobile passo falso con quella cazzata del biopic psicoanalitico...
Cosmopolis - Trailer Italiano

P.S. Già solo per il fatto che c'è la Binoche versione milfona, che si fa chiavare nella limousine, questo film è promosso a priori... :sbav:
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2012, 02:00:30 am da kohna80 »

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #3333 il: 23 Maggio, 2012, 08:46:31 am »
Con mio sommo stupore, ho scoperto che il belloccio idolo delle tinegger di tutto il globo, tale Robert Pattinson, il mamozio dell'orrida saga di Twilight, è il protagonista del prossimo film di David Cronenberg, Cosmopolis in uscita il 25 maggio. Tra l'altro vedendo il trailer, mi sembra un bel ritorno alle atmosfere dark di film come Inseparabili e Crash, cosa che ci voleva assolutamente dopo l'ignobile passo falso con quella cazzata del biopic psicoanalitico...
Cosmopolis - Trailer Italiano

P.S. Già solo per il fatto che c'è la Binoche versione milfona, che si fa chiavare nella limousine, questo film è promosso a priori... :sbav:

A me dal trailer pare un film diverso da tutto ciò che ha fatto Cronenberg finora... mentre il bel film su Freud e Jung l'ho trovato un ritorno al primo Cronenberg.  :look:
Polemico ergo sum

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3334 il: 25 Maggio, 2012, 19:31:02 pm »
Non l'ho visto ma quoto l'esimio Kowalski, tra l'altro vedendo il trailer e scoprendo che il film è comunque tratto da una serie tv di successo degli anni '70, ma sconosciuta dalle nostre parti, mi sembra quasi una cosa alla Famiglia Addams. Di Burton ho ancora in testa lo schifo per Alice in Wonderland, e poi sto Johnny Depp ogni film che fa pittato a festa, ha veramente scassat 'o cazz, ma basta non se ne può più.

secondo me se Tim Burton si vuole scopare johnny Depp dovrebbe dirglielo, prendere l'eventuale due di picche e mettersi il cuore in pace senza distruggerci la uallera con sti film di munnezza che caccia di continuo.

Piuttosto credo che la visione del film di Professione Vacanze ora nelle sale sia qualcosa di imprescindibile. Anche se probabilmente un insulto.

Offline peppere

• *
« Risposta #3335 il: 25 Maggio, 2012, 19:59:20 pm »
comm'è blade runner - the final cut? lo registrai con mysky e non ho mai avuto tempo di vederlo :look:

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3336 il: 25 Maggio, 2012, 20:04:02 pm »

Piuttosto credo che la visione del film di Professione Vacanze ora nelle sale sia qualcosa di imprescindibile. Anche se probabilmente un insulto.
Ne hanno parlato abbondantemente a Stracult lunedì scorso, hanno fatto vedere pure qualche clip, c'era Jerry Calà come ospite, ma l'esimio maestro Claudio Fragasso no purtroppo, lui è un regista che ambisce alle ospitate a Matrix e Porta a porta, come nel caso de Le ultime 56 ore.

Alemao

« Risposta #3337 il: 25 Maggio, 2012, 20:09:13 pm »
Che puttanata Machete. Visto l'altra sera. Danny Trejo ha la stessa abilità motoria del Pampa Sosa. Salvo solo la Lohan.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3338 il: 27 Maggio, 2012, 11:34:04 am »
il tempo si è fermato (1948) john farrow   :look:
l'editore di un importante giornale newyorkese (charles laughton) avido,senza scrupoli e ossessionato dalla scansione del tempo e dagli orologi (a cui allude il titolo originale,the big clock),uccide in un raptus di gelosia la sua amante.
affida al migliore dei suoi giornalisti investigativi il compito di scovare il colpevole,ma tutti gli indizi che di volta in volta  troverà saranno inesorabilmente a suo carico.
thriller/noir checazzo,che più che sulle abituali atmosfere noir punta decisamente su un ritmo serratissimo forse inusuale per l'epoca ricco di colpi di scena rifacendo il verso a hitchcock.
3/4 del film sono un flashback,bello il piano sequenza introduttivo e interessanti alcuni bizzarri personaggi che contribuiscono alla vivacità della storia.
comincia benissimo mettendo molta carne al fuoco piuttosto promettente,poi,complici alcune trovate narrative decisamente datate e un pò troppo semplicistiche il regista confeziona un finale non memorabile...
decisamente migliore del remake degli anni 80 (senza via di scampo) con kevin costner
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2012, 11:43:38 am da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3339 il: 27 Maggio, 2012, 11:42:28 am »
Nei prossimi giorni mi aspettano un paio di viaggetti Napoli-Pisa andata e ritorno, vorrei qualche titolo di film poco impegnativi da guardarmi in treno per passare il tempo, non dico puttanate proprio, però cose leggere, visto che me ne vedrò due o tre di seguito non reggerei cose troppo pesanti. Qualche suggerimento dai cinofili?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: