Alla fine pure secondo me se ne va. Quando le cose vanno avanti per lunghi periodi spesso c'è tanto di vero. Ora pensi a portarci in CL, poi può andare pure a fare in culo.
sono d'accordo , ed inoltre riporto la mia tesi su mazzarri che ho apprezzato da tempo, ma a cui gli riconosco un grande limite che è in pratica anche la sua forza, ossia la determinazione ed il coinvolgimento alla causa che lui mette nel gruppo ed in se stesso. Insomma lui oltre che sul lato tattica guarda molto al lato motivazionale, infatti molti giocatori della nostra squadra sono determinati e lo sono fino in fondo ( vedere la partite alzate negli ultimi minuti, o le rimonte...ecc.) ma fisiologicamente ( e questo accade in tutti i settori lavorativi ), col passare del tempo il team è sempre meno propenso a rispondere a queste motivazioni, diciamo che ci sia abitua a ciò che fa il tecnico e difficilmente si avranno gli stessi risultati. quindi mettendomi nei panni del Tecnico Mazzarri è conoscendo bene questo limite fisiologico potrei definirlo nel modo che ha di allenare, fa bene a provare una nuova avventura, e paradossalmente fa bene anche a noi cercare altro.
Poi il discorso è diverso se Mazzarri è motivatissimo ancora a fare meglio è la squadra è completamente dalla parte del suo allenatore che è pronta a seguirlo fino alla morte. e comunque non si è sicuri di ripetere gli stessi risultati.... insomma un Mazzarri demotivato non riesce ad infondere quello che fino ad oggi ha dato alla squadra, e quindi se è realmente così fa bene ad andarsene.
A questo Punto la scelta + difficile del Napoli è quella di inquadrare il nuovo tecnico. di cercare di capire anche chi prendere ed in che modo può essere utile alla squadra in che modo gli attuali 11 possono essere plasmati al meglio per il credo tattico del nuovo mister...e magari si cerca di apportare qualche modifica al modulo.
a me sia pioli che Guidolin mi piacciono perchè fondamentalmente riescono a creare gioco a seconda dei calciatori che hanno e non dello schema che usano.... però poi ci sono tanti altri fattori come per esempio la pressione che la piazza da sull'allenatore e se sono capaci di contenerla.... l'esperienza in ambito europeo nel gestire 3 impegni ecc. ecc.