c'è un problema di modulo e di patrimonio dei giocatori. E' facile dire che i giocatori si adattano etc ma la Juventus è stata costruita per un 4-4-2 e cambiare modulo significherebbe, comprare almeno un altro centrale, due esterni o tre difensivi, un mediano ed un paio di esterni offensivi, il tutto con Krasic che non sapresti dove metterlo, Quagliarella che si ritroverebbe un allenatore che non ama ed un modulo che non gli piace....insomma sarebbe un bagno di sangue per la Juve prendere un allenatore come Walter e significherebbe buttare nel cesso tutte le scelte tecniche fatte nel ultimo anno....io non la vedo così facile anzi penso che Mazzarri voglia solo un ritocco del ingaggio e sia interessato a fare la champions per il Napoli anche per avere nel cv un esperienza che non ha mai fatto fino ad adesso....
ma anche no, Luca. la Juve, con questi giocatori, è progettata per il 4-3-3 di mourinhana memoria: Pepe, Martinez e anche Krasic sono ali d' attacco che si abbassano tanto anche in difesa, dandoti la possibilità di giocare con un 4-5-1 in fase di non possesso. Quagliarella e Iaquinta possono giocare sia da 1° che da 2° punta e Matri è perfetto per giocare come unico terminale offensivo. a centrocampo, se confermano Aquilani, hai una varietà di giocatori perfetti per giocare a 3 in mezzo al campo.
ed è proprio questo il problema: Del Neri, essendo allenatore da 4-4-2, fà una fatica immensa con questi giocatori...mentre secondo me a Mazzarri gusterebbe non poco l' idea di giocare con questo tipo di modulo (soprattutto con gli esterni d' attacco che ti danno una grossa mano a centrocampo).
detto questo, il mister faccia le sue scelte...il mio unico interesse è che il progetto del Napoli sia realmente di diventare al più presto una big, con o senza Mazzarri (che sarà sempre ringraziato per il lavoro svolto)