Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 964348 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #1540 il: 19 Settembre, 2010, 12:27:08 pm »
ma con tutte le paturnie sul modulo che volete, QUESTO Napoli è una squadra costruita per giocare in un certo modo. Cioè aspettando l'avversario nella propria metacampo, evitando imbarazzanti uno-contro-uno ai difensori, con due giocatori di contenimento a centrocampo, lasciando modo ai propri giocatori (Maggio, Lavezzi, Hamsik) di giocare di rimessa ribaltando velocemente l'azione. Che senso ha parlare di Maicon, che alle spalle ha Lucio o Samuel e non Cannavaro? Per cambiare sistema di gioco servono giocatori con altre caratteristiche, gente in grado di gestire il pallone a centrocampo, di fare l'ultimo passaggio contro difesa chiuse, di fare cambi di gioco efficaci per gli esterni, ecc.ecc.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

bender89

« Risposta #1541 il: 19 Settembre, 2010, 12:28:19 pm »
ma con tutte le paturnie sul modulo che volete, QUESTO Napoli è una squadra costruita per giocare in un certo modo. Cioè aspettando l'avversario nella propria metacampo, evitando imbarazzanti uno-contro-uno ai difensori, con due giocatori di contenimento a centrocampo, lasciando modo ai propri giocatori (Maggio, Lavezzi, Hamsik) di giocare di rimessa ribaltando velocemente l'azione. Che senso ha parlare di Maicon, che alle spalle ha Lucio o Samuel e non Cannavaro? Per cambiare sistema di gioco servono giocatori con altre caratteristiche, gente in grado di gestire il pallone a centrocampo, di fare l'ultimo passaggio contro difesa chiuse, di fare cambi di gioco efficaci per gli esterni, ecc.ecc.

Amen.

guallera

« Risposta #1542 il: 19 Settembre, 2010, 12:30:04 pm »
Ti ho risposto sopra. E' una questione di caratteristiche dei giocatori. Savini e Marco Rossi ... Basta questo.
Io parlo del Napoli attuale, non quello che fu con Savini in mezzo al campo, non ha più senso parlare del passato. E non centra niente la caratteristica difensiva del calciatore, anche con Aronica esterno il Napoli catenacciaro non lo si è mai visto.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1543 il: 19 Settembre, 2010, 12:32:45 pm »
Io parlo del Napoli attuale, non quello che fu con Savini in mezzo al campo, non ha più senso parlare del passato. E non centra niente la caratteristica difensiva del calciatore, anche con Aronica esterno il Napoli catenacciaro non lo si è mai visto.

quest'ultimo napoli no, comunque noi possiamo tranquillamente cambiare modulo, abbiamo i giocatori per farlo numericamente e come caratteristiche.
Inutile che perdiamo tempo in quanto la difesa a 4 come il centrocampo a 3 è fattibilissima. Anche un 4-4-2 è fattibilissimo ed anche un 4-2-3-1 è fattibilissimo.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1544 il: 19 Settembre, 2010, 12:32:55 pm »
Quindi voi mi dite che CHIUNQUE allenatore sulla panchina del Napoli giocherebbe con 3 dietro? Io non ci credo manco un pò..

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1545 il: 19 Settembre, 2010, 12:34:28 pm »
si ma poi,per il discorso "mazzarri catenacciaro" ditemi quante squadre di a giocano con 3 punte pure(perchè hamsik quello è ora)
ieri ho visto fiorentina lazio,tante mezzepunte registi ma alla fine 1 punta a testa,gli altri nove tutti rientravano in difesa
da noi 3 giocatori non rientrano mai,solo cavani un pò ma lo fa di sua iniziativa personale

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1546 il: 19 Settembre, 2010, 12:35:42 pm »
Con tutto il rispetto, ma se ve ne venite ancora con la filastrocca che si leggeva in passato, ovvero che il Genoa gioca meglio e fa un'interpretazione più "moderna" del modulo siete proprio fuori strada e prevenuti.
non volevo assolutamente dire questo,volevo solamente sottolineare il modo in cui si difende il Napoli(attenzione nn dico che sia un male difendersi a 5 io ho fatto una costatazione oggettiva) visto che si parla spesso di difesa a 3 o a 4 :ok: poi francamente che fa il genoa m pas po caz :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Sick boy

• *
  • Pelo Ponneso
« Risposta #1547 il: 19 Settembre, 2010, 12:36:00 pm »
Nun ci sta niente da ridere, perchè il Napoli catenacci vergognosi come li ha fatti il Genoa fin dal primo minuto, con tutta l'inadeguatezza di certi interpreti non li ha mai fatti.
assafà  a maronn!Napoli-Genoa dell'anno scorso è l'esempio perfetto.

e cmq basta dire che il Napoli è difensivista.l'anno scorso il Napoli è stata una delle squadre più divertenti di tutta la serie A.Da Fiorentina-Napoli ho solo visto partite belle del Napoli(a parte quella col Catania)...Udinese-Napoli,col Genoa,con l'Inter...anche le partite dove non abbiamo vinto le abbiamo dominate e giocate bene.dire che facciamo catenaccio significa essere prevenuti  :sisi:

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1548 il: 19 Settembre, 2010, 12:37:02 pm »
Quindi voi mi dite che CHIUNQUE allenatore sulla panchina del Napoli giocherebbe con 3 dietro? Io non ci credo manco un pò..

ma quann mai, non si sa perchè solo il Napoli tiene i giocatori che possono giocare solo a 3 dietro quando sia cannavaro, sia aronica, sia santacroce non hanno mai giocato a 3 nei loro club di provenienza.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1549 il: 19 Settembre, 2010, 12:37:22 pm »

Scusa ma abbiamo avuto Reja, che in carriera ha quasi sempre giocato a 4 (compreso a Napoli per un anno e mezzo in serie C), e con certi giocatori ha preferito la difesa a tre. E' venuto Donadoni, che in carriera ha fatto diversi moduli, e dopo aver provato la difesa a 4 all'inizio è tornato anche lui indietro. Mazzarri vabbè, ha sempre giocato così, e probabilmente è stato preso anche per questo, viste le caratteristiche della rosa...

Insomma se non è un indizio questo.... è chiaro che se venisse Zeman, ad esempio, nemmeno ci staremmo a parlare, ma è un altro discorso
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #1550 il: 19 Settembre, 2010, 12:38:30 pm »
ma quann mai, non si sa perchè solo il Napoli tiene i giocatori che possono giocare solo a 3 dietro quando sia cannavaro, sia aronica, sia santacroce non hanno mai giocato a 3 nei loro club di provenienza.

Eh appunto. Credo che sia solo una fissazione dei mister che son venuti qui. Continuo a dire che non credo che esistano centrali che posso giocare a 3 e quelli che possono giocare a 4. Il difensore rimane un difensore, e che spaccimma.

bender89

« Risposta #1551 il: 19 Settembre, 2010, 12:38:48 pm »
Anche un 4-4-2 è fattibilissimo

Secondo me il 442 è da fattibilissimi. :sisi:

De Sanctis

Campagnaro Cannavaro Cribari Aronica

Maggio Pazienza Gargano Dossena

Cavani Lavezzi

:paura:

Stiamo parlando di cosa si può fare per  diventare più scarsi e veder giocare Cribari per Hamsik?

Offline wendell

• *
« Risposta #1552 il: 19 Settembre, 2010, 12:40:31 pm »
Ci ha giocato Reja, attualmente passato a 4 alla Lazio, ci ha giocato Donadoni che tra poco vedrai con la difesa a 4 a Palermo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1553 il: 19 Settembre, 2010, 12:41:12 pm »
Scusa ma abbiamo avuto Reja, che in carriera ha quasi sempre giocato a 4 (compreso a Napoli per un anno e mezzo in serie C), e con certi giocatori ha preferito la difesa a tre. E' venuto Donadoni, che in carriera ha fatto diversi moduli, e dopo aver provato la difesa a 4 all'inizio è tornato anche lui indietro. Mazzarri vabbè, ha sempre giocato così, e probabilmente è stato preso anche per questo, viste le caratteristiche della rosa...

Insomma se non è un indizio questo.... è chiaro che se venisse Zeman, ad esempio, nemmeno ci staremmo a parlare, ma è un altro discorso

reja si era fissato su quel modulo, e il "non gioco" che abbiamo avuto per 4 anni era la riconferma. Donadoni, che è una pecora, si è limitato a continuare sulla strada già  tracciata, perchè non è un allenatore che impone un suo modulo.
Mazzari è... Mazzarri.

Non parlo di Zeman, ma di altri allenatori: Spalletti avrebbe giocato a 3? Mancini? Rossi? Ci sono giocatori che passano da difensori ad attaccanti, da mediani a fantasisti... vuò vrè ca i nuost non possono passare da giocare a 3 o a 4?

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1554 il: 19 Settembre, 2010, 12:42:06 pm »
Secondo me il 442 è da fattibilissimi. :sisi:

De Sanctis

Campagnaro Cannavaro Cribari Aronica

Maggio Pazienza Gargano Dossena

Cavani Lavezzi

:paura:

Stiamo parlando di cosa si può fare per  diventare più scarsi e veder giocare Cribari per Hamsik?

questo è il 4-4-2 della buonanima di mio nonno, cioè quello classico.
con Hamsik esterno a sinistra e cambiando qualche interprete in difesa si trova la quadratura, poi chi dice e con quale sicurezza che sarebbe peggio.
Se poi Mazzarri non lo sa fare non è colpa mia, errore di fondo prendere questi allenatori limitati.

bender89

« Risposta #1555 il: 19 Settembre, 2010, 12:43:31 pm »
Abbiamo preso allenatori da difesa a tre per una squadra costruita in quel modo.
Il 3-5-2 è il primo modulo di Reja, di Donadoni e di Mazzarri.

Offline wendell

• *
« Risposta #1556 il: 19 Settembre, 2010, 12:43:32 pm »
Esatto, solo un altro dogmatico potrebbe sconfessare la difesa a 3 con questi uomini.

Io piuttosto parlerei di Hamsik, che è il vero equivoco tattico di questa squadra..  :pazzo:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1557 il: 19 Settembre, 2010, 12:43:44 pm »

Non parlo di Zeman, ma di altri allenatori: Spalletti avrebbe giocato a 3? Mancini? Rossi? Ci sono giocatori che passano da difensori ad attaccanti, da mediani a fantasisti... vuò vrè ca i nuost non possono passare da giocare a 3 o a 4?

questi che hai nominato si sarebbero messi solo a ridere vedendo la difesa a tre, errore di fondo continuare sulla strada obsoleta e senescente che è stata tracciata.

guallera

« Risposta #1558 il: 19 Settembre, 2010, 12:44:47 pm »
Spalletti avrebbe giocato a 3?
Si  :asd:, perchè Spalletti è stato per 10 anni un fautore della difesa a 3, la fece pure all'inizio alla Roma, poi cambiò modulo di necessità  virtù.
Citazione
Rossi?
Probabile, visto che la difesa a 3 l'ha fatto in due campionati al Genoa ed alla Lecce (vincendo un campionato di serie B), e ricordo che prima dell'esonero di Donadoni, disse che è anche lui al Napoli probabilmente avrebbe giocato con la difesa a 3  :cazzimm:

bender89

« Risposta #1559 il: 19 Settembre, 2010, 12:44:50 pm »
questo è il 4-4-2 della buonanima di mio nonno, cioè quello classico.
con Hamsik esterno a sinistra e cambiando qualche interprete in difesa si trova la quadratura, poi chi dice e con quale sicurezza che sarebbe peggio.
Se poi Mazzarri non lo sa fare non è colpa mia, errore di fondo prendere questi allenatori limitati.

Ma Mazzarri non sa fare cosa?
Mettere Hamsik esterno di centrocampo  :paura: e "cambiare qualche interprete"? Chi?