Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 978417 volte)  Share 

Offline Sick boy

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Pelo Ponneso
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #1560 il: 19 Settembre, 2010, 12:45:12 pm »

questo è il 4-4-2 della buonanima di mio nonno, cioè quello classico.
con Hamsik esterno a sinistra e cambiando qualche interprete in difesa si trova la quadratura, poi chi dice e con quale sicurezza che sarebbe peggio.
Se poi Mazzarri non lo sa fare non è colpa mia, errore di fondo prendere questi allenatori limitati.
hamsik non ha il passo e il cross per fare l'esterno a sinistra.hamsik quando crossa il 90% delle volte si ferma,guarda in mezzo e crossa.e cmq è un giocatore che gioca quasi esclusivamente palla a terra.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1561 il: 19 Settembre, 2010, 12:45:26 pm »
Abbiamo preso allenatori da difesa a tre per una squadra costruita in quel modo.
Il 3-5-2 è il primo modulo di Reja, di Donadoni e di Mazzarri.

Fiorenzo se prendi Capello o  Lippi e mi gioca così hai ragione tu, ma di chi mi stai parlando? di Reja, Donadoni e Mazzarri?  :imp:
Ultras allo stadio come nella vita!

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1562 il: 19 Settembre, 2010, 12:46:28 pm »
hamsik non ha il passo e il cross per fare l'esterno a sinistra.hamsik quando crossa il 90% delle volte si ferma,guarda in mezzo e crossa.e cmq è un giocatore che gioca quasi esclusivamente palla a terra.

neanche nedved nella juve faceva questo che tu dici, ma si inseriva per fare goal.

Offline wendell

• *
« Risposta #1563 il: 19 Settembre, 2010, 12:47:00 pm »
Fiorenzo se prendi Capello o  Lippi e mi gioca così hai ragione tu, ma di chi mi stai parlando? di Reja, Donadoni e Mazzarri?  :imp:
La differenza tra gli allenatori citati è inferiore a quella tra i giocatori a disposizione.
Mazzarri è il massimo che ci si può permettere con questa squadra e questa società  di merda.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1564 il: 19 Settembre, 2010, 12:48:25 pm »
Ma Mazzarri non sa fare cosa?
Mettere Hamsik esterno di centrocampo  :paura: e "cambiare qualche interprete"? Chi?

vebbè e allora giochiamo con i 3-5-2 anche quando nasceranno e cresceranno i miei figli. Spero a questo punto di farli appassionare al tennis o al basket. :imp:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1565 il: 19 Settembre, 2010, 12:49:16 pm »
Si  :asd:, perchè Spalletti è stato per 10 anni un fautore della difesa a 3, la fece pure all'inizio alla Roma, poi cambiò modulo di necessità  virtù.Probabile, visto che la difesa a 3 l'ha fatto in due campionati al Genoa ed alla Lecce (vincendo un campionato di serie B), e ricordo che prima dell'esonero di Donadoni, disse che è anche lui al Napoli probabilmente avrebbe giocato con la difesa a 3  :cazzimm:

Ma queste sono supposizioni o che????

Io parto dalla considerazione che noi abbiano difensori osceni e terzini un poco meglio. Quindi, a rigor di logica, togliere uno dei centrali che fanno cagare, per mettere un terzino più decente non può che far bene. Per non parlare del fatto che in sede di calciomercato centrali e terzini ne trovi a iosa, uno che non è nè carne e nè pesce e che sia abituato al modulo meno usato della storia è un'impresa.

bender89

« Risposta #1566 il: 19 Settembre, 2010, 12:49:38 pm »
vebbè e allora giochiamo con i 3-5-2 anche quando nasceranno e cresceranno i miei figli.

Quando nasceranno i tuoi figli si presume che avremo cambiato qualche giocatore, spero. :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #1567 il: 19 Settembre, 2010, 12:49:55 pm »
ma un modulo non può mai essere responsabile di vittorie/sconfitte di una squadra :wall:

SpamMattia

« Risposta #1568 il: 19 Settembre, 2010, 12:50:05 pm »
io sono del banale parere che se la squadra fa schifo e è fuori forma e non ci capisce un cazzo, puoi schierarla PURE con la bizona il modulo a farfalla o a lombrico ma farà  semrpe pena. il problema del napoli non è il modulo, sono gli interpreti. e questo lo sappiamo dal 31/08/2010

Offline Sick boy

• *
  • Pelo Ponneso
« Risposta #1569 il: 19 Settembre, 2010, 12:50:10 pm »
neanche nedved nella juve faceva questo che tu dici, ma si inseriva per fare goal.
ma nedved era una bestia,uno che il campo lo divorava.aveva una dinamicità  che hamsik se la sogna.e nedved aveva il cross in corsa,cosa che Hamsik non ha.io sono d'accordo con Wendell nel dire che Hamsik è un grandissimo equivoco tattico,e ti dico che molto probabilmente è proprio a causa di questo equivoco tattico che noi giochiamo a 3 in difesa.se non avessimo hamsik probabilmente si prenderebbero i giocatori per giocare a 4   :sisi:

guallera

« Risposta #1570 il: 19 Settembre, 2010, 12:51:21 pm »
Ma queste sono supposizioni o che????

Ma supposizioni di che ?? Le supposizioni sono quando si dice "Spalletti o Delio Rossi non avrebbero mai fatto la difesa a 3", ed io invece ti ho risposto con dati di fatto che la cosa non è per nulla scontata.
Mi pare la storiella di quando venne Donadoni "e finalmente giocheremo con il 4-3-3, il suo modulo", quando fino a 3 anni prima le uniche sue migliori stagioni erano state a Livorno col classico 3-5-2.

Offline peppere

• *
« Risposta #1571 il: 19 Settembre, 2010, 12:52:10 pm »
ma nedved era una bestia,uno che il campo lo divorava.aveva una dinamicità  che hamsik se la sogna.e nedved aveva il cross in corsa,cosa che Hamsik non ha.io sono d'accordo con Wendell nel dire che Hamsik è un grandissimo equivoco tattico,e ti dico che molto probabilmente è proprio a causa di questo equivoco tattico che noi giochiamo a 3 in difesa.se non avessimo hamsik probabilmente si prenderebbero i giocatori per giocare a 4   :sisi:
4-3-3 e 4-2-3-1 per dirne due, sono ruoli in cui hamsik potrebbe giocare con la sedia ad esempio

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1572 il: 19 Settembre, 2010, 12:53:45 pm »
Ma supposizioni di che ?? Le supposizioni sono quando si dice "Spalletti o Delio Rossi non avrebbero mai fatto la difesa a 3", ed io invece ti ho risposto con dati di fatto che la cosa non è per nulla scontata.
Mi pare la storiella di quando venne Donadoni "e finalmente giocheremo con il 4-3-3, il suo modulo", quando fino a 3 anni prima le uniche sue migliori stagioni erano state a Livorno col classico 3-5-2.

Giovanni non lo farebbero perchè hanno intrapreso altre strade confacenti al calcio che è cambiato.
Donadoni non ha potuto giocare con un altro modulo perchè gli mancavano degli uomini (il famoso terzino sx che si doveva comprare da solo) e le palle per fare una cosa del genere.

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1573 il: 19 Settembre, 2010, 12:54:30 pm »
4-3-3 e 4-2-3-1 per dirne due, sono ruoli in cui hamsik potrebbe giocare con la sedia ad esempio

esattamente, ora fa l'attaccante e non si capisce con quale senso e prolificità .

guallera

« Risposta #1574 il: 19 Settembre, 2010, 12:56:08 pm »

Donadoni non ha potuto giocare con un altro modulo perchè gli mancavano degli uomini (il famoso terzino sx che si doveva comprare da solo)
No a Donadoni gli mancava l'esterno sinistro proprio per giocare con il 3-5-2 (ricordiamo che dopo il suggerimento del presidente fece giocare addirittura Datolo in quella posizione...), perchè se avesse voluto applicare la difesa a 4 poteva mettere Aronica.
E ripeto che ho dei grossi dubbi pure sul fatto che Spalletti e Delio Rossi cambierebbero modulo. Ballardini ad esempio (adesso mi direte ma quello è una chiavica ecc...però quando stava a Cagliari e Palermo era l'allenatore del momento, e la maggior parte lo voleva al posto di Reja) ha sempre giocato con la difesa a 4 eppure l'anno scorso alla Lazio passò al 3-5-2. Ci sono tanti fattori e contingenze che secondo me noi sottovalutiamo fin troppo.
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2010, 12:58:23 pm da Guallera »

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #1575 il: 19 Settembre, 2010, 12:58:38 pm »
No a Donadoni gli mancava l'esterno sinistro proprio per giocare con il 3-5-2 (ricordiamo che dopo il suggerimento del presidente fece giocare addirittura Datolo in quella posizione...), perchè se avesse voluto applicare la difesa a 4 poteva mettere Aronica.

io lessi un intervista a Buso che disse che loro dovevano giocare con il 433 ma non fu possibile cambiare modulo perchè la società  non gli prese gli interpreti per farlo come promesso dal presidente, sarà  anche una scusa per carità  ma non credo che se domani e dico se donadoni va ad allenare un club va a giocare con il 3-5-2-

guallera

« Risposta #1576 il: 19 Settembre, 2010, 13:03:00 pm »
io lessi un intervista a Buso che disse che loro dovevano giocare con il 433 ma non fu possibile cambiare modulo perchè la società  non gli prese gli interpreti per farlo come promesso dal presidente, sarà  anche una scusa per carità  ma non credo che se domani e dico se donadoni va ad allenare un club va a giocare con il 3-5-2-
Buso e Donadoni quando sono andati via da Napoli dopo la loro fallimentare gestione che ci avrebbe portati dritti in serie B, non hanno fatto altro che inventare scuse. Dopo 50 mln spesi si lamentano che non avevano gli interpreti per cambiare modulo ??? lol questa è bella...cambiassero mestiere.
Se va in un'altra squadra e giocherà  diversamente dal 3-5-2 a maggior ragione, vuol dire che il Napoli appunto è costruito per giocare in quella maniera, ed appunto ripeto che probabilmente anche Spalletti e Rossi giocherebbe in questa maniera.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1577 il: 19 Settembre, 2010, 13:03:05 pm »
reja si era fissato su quel modulo, e il "non gioco" che abbiamo avuto per 4 anni era la riconferma. Donadoni, che è una pecora, si è limitato a continuare sulla strada già  tracciata, perchè non è un allenatore che impone un suo modulo.
Mazzari è... Mazzarri.

Reja a Napoli ha giocato, tra C e B, con il 4-3-3, il 4-4-2 e il 4-3-1-2, giusto per giocare sempre coi numeretti. Dopo un mese e mezzo in B che le cose non andavano, ha cambiato sistema di gioco. E abbiamo vinto il campionato.

Donadoni, pur ammesso e non concesso che non sia un "allenatore che impone il suo modulo" (mah), ha valutato le forze a disposizione e ha agito di conseguenza. Addirittura il mercato successivo, quando avrebbe potuto chiedere i giocatori per un altro sistema di gioco, non lo ha fatto!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1578 il: 19 Settembre, 2010, 13:05:07 pm »
Ragazzi non sto dicendo che stiamo facendo cagare a causa dei 3 difensori! Ci mancherebbe. E manco che Rossi o un altro giocherebbero SICURAMENTE con un altro modulo.

Ma, buon dio, stiamo facendo cagare a spruzzo? Perchè non si prova una cosa diversa? Perchè nei mesi estivi non si è provata una cosa alternativa? Questa sfaccimma della difesa a 4 è IL MALE? perchè mai nessuno c'ha perso due mesi sopra per vedere se riusciva a fare qualcosa di buono? Perchè dobbiamo sclerare sempre sullo stesso modulo della sfaccimma?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1579 il: 19 Settembre, 2010, 13:06:54 pm »
Ragazzi non sto dicendo che stiamo facendo cagare a causa dei 3 difensori! Ci mancherebbe. E manco che Rossi o un altro giocherebbero SICURAMENTE con un altro modulo.

Ma, buon dio, stiamo facendo cagare a spruzzo? Perchè non si prova una cosa diversa? Perchè nei mesi estivi non si è provata una cosa alternativa? Questa sfaccimma della difesa a 4 è IL MALE? perchè mai nessuno c'ha perso due mesi sopra per vedere se riusciva a fare qualcosa di buono? Perchè dobbiamo sclerare sempre sullo stesso modulo della sfaccimma?

Ma perchè, il Palermo (che sta facendo altrettanto cagare) stasera cambierà  modulo? E la Fiorentina?

Se un allenatore è convinto della bontà  del proprio lavoro non lo butta all'aria certo per due partite storte
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: