Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 453003 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1900 il: 12 Settembre, 2011, 13:47:50 pm »
mi pare di aver letto che sia caffarelli che santoro (che non vuole però abbandonare il ruolo di TM) avranno ancora molto peso nella gestione del vivaio...........la scelta di innocenti è meravigliosa, ci permetterà di importare un modello vincente.........però ora  :caccisordi:

Santoro da quello che si sa non si vuole più occupare del settore giovanile e fare solo il team manager mentre della partenza di Caffarelli si parla da qualche mese ed è questo anche il motivo per cui il Napoli sta cercando un nuovo responsabile e si era ipotizzato che lo potesse fare Sormani con il doppio compito allenatore della Primavera e responsabile del settore giovanile. Perchè abbandoni Caffarelli non si capisce bene visto che primavera a parte dove cq ha pesato la scelta di scegliere Miggiano che era un amico di Mazzarri il settore giovanile negli ultimi due anni è andato abbastanza bene con vittoria nei beretti, finale e Viareggio per i giovanissimi e Allievi nella final eight.   
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2011, 13:51:05 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1901 il: 12 Settembre, 2011, 13:49:21 pm »
Probabile che Caffarelli paghi ancora il fatto di essere un "uomo di Marino"

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1902 il: 12 Settembre, 2011, 13:50:47 pm »
Va tutto bene come personaggi, staff inserito...gente capace, ma secondo me è ora di intensificare i rapporti col territorio campano. Si deve fare in modo di mettere le mani sui giovani campani e non farli andare fuori. Questa sarebbe la vera svolta...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1903 il: 12 Settembre, 2011, 13:51:53 pm »

caffarelli era allenatore delle giovanili già nel pre fallimento
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

• *
« Risposta #1904 il: 12 Settembre, 2011, 13:59:40 pm »
Può anche darsi che semplicemente ha avuto altre offerte perchè non vedo il motivo per lamentarsi di lui però sono  mesi che si parla di un nuovo responsabile del settore giovanile ad un certo punto si voleva pure riportare Santoro in quel ruolo.

Offline Freddo

• *
« Risposta #1905 il: 12 Settembre, 2011, 16:17:51 pm »
Ho parlato con Ciro Troise e mi ha confermato che Caffarelli è già stato ridimensionato ed è solo il responsabile dello scouting giovanile mentre Santoro ha il doppio ruolo di Team Manager e Responsabile del settore giovanile al momento. 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1906 il: 12 Settembre, 2011, 16:24:26 pm »
Ho parlato con Ciro Troise e mi ha confermato che Caffarelli è già stato ridimensionato ed è solo il responsabile dello scouting giovanile mentre Santoro ha il doppio ruolo di Team Manager e Responsabile del settore giovanile al momento. 
grande Ciro Troise... uno più informato di lui sul nostro settore giovanile non esiste :sisi:

P.S. Gianlu', ieri Amico ha condiviso il tuo articolo sui giovani del '94 su facebook :compagni:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1907 il: 12 Settembre, 2011, 21:49:36 pm »
grande Ciro Troise... uno più informato di lui sul nostro settore giovanile non esiste :sisi:

P.S. Gianlu', ieri Amico ha condiviso il tuo articolo sui giovani del '94 su facebook :compagni:

Si ho visto che l'hanno fatto anche Nicolao e Allegra, al momento 150 persone l'hanno condiviso credo che sia l'articolo di iamnaples più condiviso in assoluto. Amico però ancora non mi ha accettato l'amicizia su fb magari non sa che l'ho scritto io....:)

Offline bart

• *
« Risposta #1908 il: 12 Settembre, 2011, 21:55:09 pm »
Si ho visto che l'hanno fatto anche Nicolao e Allegra, al momento 150 persone l'hanno condiviso credo che sia l'articolo di iamnaples più condiviso in assoluto. Amico però ancora non mi ha accettato l'amicizia su fb magari non sa che l'ho scritto io....:)
sì, ho visto... complimenti per il successo :ok:

P.S. vedi che hai un pm

Offline bart

• *
« Risposta #1909 il: 14 Settembre, 2011, 15:34:29 pm »
dalla home:

DIRETTA- Tim Cup Primavera: Napoli-Catania 1-0 (Iuliano 20')

20'- G000000000000000000000000000000L! Iuliano porta in vantaggio il Napoli; il centrocampista partenopeo ruba palla ai venticinque metri, supera con un dribbling secco due avversari, tiro dal limite dell'area di rigore che s'infila nell'angolino basso, toccando il palo prima di depositarsi in rete. Azione straordinaria del classe '93 partenopeo, che ha raccolto gli applausi del pubblico di Marano

:truz:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1910 il: 14 Settembre, 2011, 15:36:50 pm »
iuliano sono anni che si dice che è fortissimo, come sta uscendo?

Offline Freddo

• *
« Risposta #1911 il: 14 Settembre, 2011, 16:54:41 pm »
Il Domani dello Sport - Dodo Sormani: “Sarete orgogliosi di noi”

RASSEGNA STAMPA - 14/09/11 - 16:28
In occasione della prima edizione del quotidiano sportivo "Il Domani dello Sport" NAPOLI, ai lettori di iamnaples.it proponiamouna interessante intervista fatta a Dodo Sormani, ecco quanto sottolineato:
Napoli è un po' casa sua. Ci giocava suo padre Angelo e lui calcisticamente ci è cresciuto. La primavera con Mariolino Corso è stato il suo trampolino verso una buona carriera da centrocampista. Lui è Adolfo Sormani, 46 anni. Nella Primavera azzurra ci è tornato, stavolta, però è sul ponte di comando. Allenatore ma anche coordinatore tecnico di tutti gli allenatore delle giovanili. La scugnizzeria per intendersi. Questo il nome scelto da Aurelio de Laurentiis dopo il sondaggio di radio Marte, l'emittente ufficiale.

Partiamo proprio da scugnizzeria. Le piace?
"Assolutamente si. Il  presidente non poteva scegliere termine migliore. Rappresenta l'essenza del nostro lavoro con i ragazzi".
Ce lo spieghi.
"Innanzitutto vorrei fare una precisazione. Finora i risultati raggiunti sono stati ottimi. Cercheremo di migliorarli".
Come?
"Tutti i ragazzi devono parlare lo stesso linguaggio tecnico. Saremo funzionali alla prima squadra e cercheremo di proporre bel calcio senza dimenticare tutti i sacrifici e le rinunce che chi vuole praticare questo sport a certi livelli deve fare. Ho un mio  motto: divertiamoci soffrendo. Ovviamente pretendo anche determinati atteggiamenti".
Quali?
"Non dobbiamo mai dimenticare che rappresentiamo Napoli in giro per l'Italia. Bisogna essere fieri e orgogliosi di ciò. Questa maglia vale tantissimo, quindi và onorata anche con i nostri comportamenti anche fuori dal campo ".
Anche il settore giovanile ha il suo decalogo comportamentale?
"Assolutamente si. I ragazzi si sono dati delle regole da rispettare e lo faranno. Ne sono assolutamente convinto, li ho responsabilizzati. Siamo napoletani, quindi  meglio degli altri e lo dobbiamo dimostrare anche dal punto di vista etico e morale. Si diventa prima grandi uomini, poi grandi calciatori. Saremo un veicolo di pubblicità positiva per Napoli".
Passiamo al lato agonistico
"Ogni squadra è al servizio del bene comune che è il Napoli. Il nostro primo obbiettivo è quello di far crescere giocatori per aiutare la prima squadra".
La prima riunione con gli allenatori dei vivai si è già svolta. Impressioni?
"Ci stiamo conoscendo meglio. C'è grande entusiasmo. De Laurentiis ha intenzione di costruire un centro per le giovanili".
Quanto sarà importante?
"Moltissimo. Noi ovviamente speriamo che l'opera possa essere a disposizione il più presto possibile. Seguo con interesse gli sviluppi della vicenda. Comunque la disgregazione già  non c'è più. La primavera si allena a Castelvolturno. Gli Allievi nazionali, quelli regionali, i Giovanissimi e la Berretti lavoreranno tutte al Kennedy. Credo sia fondamentale, ogni formazione dovrà parlare la stessa lingua dal punto di vista calcistico".
Quali sono le prospettive di queste squadre?
"Sono tutte molto interessanti, ci sono delle potenzialità che cercheremo di sfruttare".
Quale è il suo prossimo obbiettivo?
"Diventare l'interlocutore privilegiato di tutte le scuole calcio della Campania. Rappresentano un bacino inesauribile. Si devono fidare di noi e considerare il Napoli indispensabile per la loro crescita. Conquisteremo la loro fiducia e lo dimostreremo in questi mesi".
In Italia, lo straniero è ormai di moda anche nel vivaio. Lei cosa ne pensa?
"Pensiamo inizialmente a sfruttare le potenzialità della Campania, poi ci occuperemo anche di ragazzi di altri paesi. La base l'abbiamo a casa nostra, poi ovviamente allargheremo i confini".
Le va di parlare di qualche talento? Tipo Insigne?
"Di solito non lo faccio. Su Roberto posso dire che ha delle opportunità ma deve restare umile e non sentirsi arrivato. Il discorso vale per tutti".

La Redazione
A.S.
 Fonte: Il Domani dello Sport (Napoli)

Secondo me da quello che ho visto ed ho parlato con i ragazzi della primavera abbiamo un ottimo allenatore per la primavera. Sono proprio curioso di vedere che riusciremo a fare anche perchè il materiale umano cioè i giocatori pure mi sembra di ottimo livello con magari qualche ruolo un pò scoperto come il portiere ed i centrali difensivi ma veramente buono in generale.
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2011, 17:08:27 pm da Freddo »

Offline Freddo

• *
« Risposta #1912 il: 14 Settembre, 2011, 16:58:49 pm »
iuliano sono anni che si dice che è fortissimo, come sta uscendo?

L'anno scorso è sta un'annata deludente per lui in primavera, ha anche cambiato ruolo e non gioca più in avanti ma centrocampista. Come centrocampista sta migliorando ha la tendenza ancora a tenere troppo la palla ma ha qualità, quest'anno mi sembra che con Sormani può crescere tanto, ha un fisico alla Gargano ma bei piedi e visione di gioco, ancora non ha i tempi del centrocampista e non sempre aiuta in copertura, siamo nelle mani dell'allenatore della primavera se riuscirà a farlo diventare un calciatore, di certo il piccolino fa cose buone ma forse deve ancora crescere di testa... 

Offline wendell

• *
« Risposta #1913 il: 14 Settembre, 2011, 17:24:59 pm »
Iuliano l'ho visto solo per mezz'ora contro la Lazio nella finale del torneo che perdemmo qualche settimana fa. Tecnicamente mi ha colpito molto, ha un ottimo tocco di palla. Il resto, non so.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1914 il: 17 Settembre, 2011, 17:08:00 pm »
Napoli-Nocerina 0-1 alla prima di campionato  :maronn:

questa la formazione:

Crispino; Savarese; Nicolao; Celiento; Palma (1'st Pesce); Di Falco; Signorelli (1'st Scielzo); Dezi; Romano; Fornito (1'st Iuliano); Insigne R.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #1915 il: 20 Settembre, 2011, 13:10:49 pm »
Se sul nuovo stadio si muove qualcosa, sulla famosa "scugnizzeria" i passi sono ancora più lenti. E' cominciata una nuova stagione, il budget a disposizione è lievemente aumentato ma della rivoluzione organizzativa non si sono visti ancora i segnali. L'unica grande novità è la concentrazione delle giovanili al "Kennedy", esclusa la Primavera che opera a Castelvolturno, un passo in avanti ma serve molto di più. Bisogna lavorare sulla crescita dei ragazzi, seguendoli anche quando vanno via dal Napoli. Tanti i giovani ceduti in B e Lega Pro, anche a causa dell'incapacità dei procuratori, in realtà dove non troveranno mai spazio. Iamnaples.it segue con la rubrica "Scugnizzeria in the World" le gesta dei giovani del Napoli; il lavoro della società partenopea e degli agenti dei giovani calciatori deve essere trovare la soluzione migliore per valorizzarli. Donnarumma alla Nocerina non va neanche in panchina, Sepe aveva bisogno di giocare ed è stato mandato a fare il secondo a Pisa, Guerra al Viareggio in Prima Divisione della Lega Pro trova poco spazio, Maiello, senza passare per i calvari della vecchia Serie C, a Crotone è poco impiegato a differenza di Ciano, che ha fatto la gavetta alla Cavese ed al Lecco e si sta proponendo tra i protagonisti in Calabria. Guardate il caso di Izzo, uno dei più promettenti difensori della scorsa Primavera che sta ben figurando a Trieste, una realtà giovane, senza eccessive pressioni. Il Crotone era interessato anche a lui, ma è stata intelligente la scelta di farlo partire dai polverosi campi di Lega Pro, quelli che insegnano tanto, lo sa bene il Napoli, formatosi in quelle dure atmosfere. Talvolta serve anche l'umiltà di comprendere la propria dimensione e di costruire percorsi graduali. Il talento Lorenzo Insigne al primo anno a Cava fu sonoramente bocciato, ora è uno dei giovani italiani più promettenti.

home

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1916 il: 20 Settembre, 2011, 13:20:12 pm »
mah onestamente condivido in parte, a parte che dopo due o tre partite mi sembra ancora presto per giudicare, se Sepe non è in grado di conquistarsi il posto in una media realtà di C1 (ricordiamo inoltre che in Lega Pro vengono schierati quasi sempre tre under 21 per ottenere i bonus economici), a noi che ce ne fotte se gioca o non gioca?  :boh:

mi spiace invece per Donnarumma che in B è palesemente fuori dimensione

comunque secondo me sono tutti ragazzi che difficilmente avranno un futuro prossimo in azzurro, al limite se valorizzati possono servire come pedine di scambio. Tolto ovviamente Insigne, aspettando Maiello, guardando con un occhio pure Ciano (che ha già 21 anni c'è da dire). Il resto avanza, a meno di sorprese, anche perchè più cresce la nostra dimensione a livello italiano ed internazionale meno ci servono i Vitale di turno ovviamente
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1917 il: 20 Settembre, 2011, 13:26:44 pm »
mah onestamente condivido in parte, a parte che dopo due o tre partite mi sembra ancora presto per giudicare, se Sepe non è in grado di conquistarsi il posto in una media realtà di C1 (ricordiamo inoltre che in Lega Pro vengono schierati quasi sempre tre under 21 per ottenere i bonus economici), a noi che ce ne fotte se gioca o non gioca?  :boh:

mi spiace invece per Donnarumma che in B è palesemente fuori dimensione

comunque secondo me sono tutti ragazzi che difficilmente avranno un futuro prossimo in azzurro, al limite se valorizzati possono servire come pedine di scambio. Tolto ovviamente Insigne, aspettando Maiello, guardando con un occhio pure Ciano (che ha già 21 anni c'è da dire). Il resto avanza, a meno di sorprese, anche perchè più cresce la nostra dimensione a livello italiano ed internazionale meno ci servono i Vitale di turno ovviamente

però mi pare di capire che dalla nuova primavera qualcosa di buono anche per una squadra della nostra dimensione può nascere, no?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1918 il: 20 Settembre, 2011, 13:38:24 pm »
però mi pare di capire che dalla nuova primavera qualcosa di buono anche per una squadra della nostra dimensione può nascere, no?

ormai un 19-20enne adatto alla nostra dimensione è sui livelli di El Shaarawi, quindi uno che tra i pari età si distingue nettamente

la nostra nidiata di '94 è interessante ed ha due o tre anni di tempo per crescere, vedremo

Offline bart

• *
« Risposta #1919 il: 24 Settembre, 2011, 17:24:07 pm »
Brutta sconfitta per la squadra di Sormani che esce a testa bassa dalla trasferta di Lecce nella terza giornata del campionato Primavera. 6-1 la netta vittoria dei pugliesi sugli azzurri. Un risultato che pesa soprattutto sul piano psicologico della squadra principale della Scugnizzeria del patron De Laurentiis. A breve la redazione di Iamnaples.it vi fornirà tutti i dettagli di questo match con marcatori e tabellino.

La Redazione

riprendiamo Miggiano :maronn: