In effetti è un bel post...merita un topic.
Se volete cancellate.
La cessione di Lavezzi,ormai sicura,tiene in stallo tutto il mercato del Napoli.De Laurentiis non è un presidente investitore di capitali,al limite può considerarsi un buon amministratore;la sua politica di questi anni è quella di alternare gli investimenti delle sessioni di mercato.Il 2011,come il 2009, è stato un anno in cui gli introiti televisivi sono stati spesi per intero con campagne acquisti di 50 milioni abbondanti;per quest'anno si tornerà ad attingere,purtroppo,alle risorse di mercato.Bigon,c'avessm fà na statua, avrà quindi a disposizione un budget all'80% rappresentato dagli introiti delle cessioni:quelle di Fernandez ,Chavez,Zuniga e Lavezzi su tutte.Una somma che si aggirerà tra i 40 e i 45 milioni,di cui 25-30 ricavati dalla cessione di Lavezzi.Da specificare che tre dei quattro sicuri partenti sono gestiti da Mazzoni(che ha anche Campagnaro).Si dovrà fare di necessità virtù,ma sono fiducioso sull'operato di Bigon:è sempre riuscito a piazzare i giocatori da lui acquistati,riuscendo anche a guadagnarci qualcosa.Aspetto molto positivo quest'ultimo,che ha invece rappresentato il punto debole della gestione Marino.
Purtroppo il gravissimo errore di De Laurentiis di inserire la clausola di 31 mln nel contratto dell'argentino ha reso Alejandro Mazzoni un uomo potente:decide lui "il chi,come,quando e perchè" della trattativa.Sono errori dettati da grande inesperienza.L'incontro tra De Laurentiis e Mazzarri pende dalle manovre del manager argentino,a tale riguardo è da segnalare ieri la simpatica battuta di Moratti sull'incontro con il romano....non hanno avuto tempo!In realtà stanno tutti aspettando questo brav'uomo di Mazzoni,che ieri è arrivato a Milano.
Qui c'è il "boss del Napoli" durante la trattativa per l'acquisto di Vargas...Micheli sembra un suo faccendiere...posto quella che secondo me è la foto della vergogna: Una volta che se ne saranno andati a quel paese Mazzoni & Co. inizierà il mercato del Napoli....con o senza Mazzarri.Il processo di deargentinizzazione porterà all'acquisto di giocatori brasiliani:il centrale Dedè e la mezz'ala Douglas Costa su tutti.Due campioni che non faranno rimpiangere Lavezzi e spediranno finalmente in panchina Cannavaro,sua sede naturale.Avremo addirittura un centrale che mette le punizioni nel sette;con l'acquisto di un laterale mancino la rosa potrà dirsi sicuramente migliorata.In ogni caso i nomi sono di prim'ordine,anche quelli che provengono dal mercato italiano e francese:Capuano,Caldirola,Crisetig,Tabanou,Capouè sono tra i migliori nel settore giovanile italiano e francese...senza ovviamente dimenticare i fratelli Insigne.
Tale "Re di Napoli". Probabilmente è momasf.