Autore Topic: La Droga  (Letto 14023 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:La Droga
« Risposta #60 il: 26 Febbraio, 2010, 10:36:08 am »
Questa è una esagerazione.....moltissimi, ma proprio koltissimi, di quelli che si fanno qualche volta per sperimentare non sono tossici.
Io le dorghe non chimiche le ho provate praticamente tutte, ti dico che la dipendenza è una cosa che arriva molto tardi (soprattutto con l'eroina che da poca dipendenza fisica e tanta mentale che all'inizio è praticamente nulla).
parliamo di dipendenza, problema principe non è che si chiamano tossicodipendenti per niente... pure io na volta ho provato a tuffarmi dagli scogli a quasi 5 metri che c'entra?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #61 il: 26 Febbraio, 2010, 10:37:08 am »
Ma ci mancherebbe io parlo di una patologia che è la tossicodipendenza...tu riesci a vivere anche senza l'aiutino?
io ci vivo senza l'aiutino, gli amici dicono che sono fatto di mio...  :rotfl:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #62 il: 26 Febbraio, 2010, 10:38:07 am »
parliamo di dipendenza, problema principe non è che si chiamano tossicodipendenti per niente... pure io na volta ho provato a tuffarmi dagli scogli a quasi 5 metri che c'entra?

Veramente parlavamo si fa un giro per lo sfizio di farlo, chiaro le tossicodipendenze (tutte le dipendenze) sono un'altra cosa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #63 il: 26 Febbraio, 2010, 10:39:04 am »
Veramente parlavamo si fa un giro per lo sfizio di farlo, chiaro le tossicodipendenze (tutte le dipendenze) sono un'altra cosa.
se leggi il mio primo post qua parlo di problema non di chi si fa un giro per provare...

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #64 il: 26 Febbraio, 2010, 10:40:19 am »
Wagliù io parlo per esperienza personale, ogni qual volta mi sono ubriacato o ho fumato l'ho fatto per non sentirmi più me stesso per provare l'ebbrezza di non essere me per un'oretta. Il problema è quando tu rifiuti di non essere te a tutte le ore del giorno e della notte: lì hai un problema e se non sei circondato da persone che ti vogliono bene finisci per fotterti da solo.

Offline Boston George

• *
« Risposta #65 il: 26 Febbraio, 2010, 10:40:49 am »
Ma ci mancherebbe io parlo di una patologia che è la tossicodipendenza...tu riesci a vivere anche senza l'aiutino?
:sisi:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #66 il: 26 Febbraio, 2010, 10:42:37 am »

Certo, perchè fumo? A volte m'appicc a sigarett perchè sono nervoso quindi non accetto la mia condizione tentando di eliminarla con un aiuto chimico...questo è un esempio banale per spiegare il mio punto di vista meglio dato che qualcuno  mi sembra che abbia travisato  :ok:

falceEmarcello

« Risposta #67 il: 26 Febbraio, 2010, 10:44:49 am »
io dipendo DA UNA DROGA

U pccion

Offline calvin

• *
« Risposta #68 il: 26 Febbraio, 2010, 10:52:33 am »
Vi consiglio a tutti di leggere Castaneda, in particolare Gli insegnamenti di Don Juan: una via Yaqui alla Conoscenza.

Esiste anche questa fruizione della droga, che non è affatto un problema.

Ripeto ben lungi dalle tossicodipendenze, che sono un dramma, ma l'utilizzo di droghe naturali, specialmente degli allucinogeni, non sono affatto un mezzo di evasione da se stessi o almeno io l'ho sempre vissuti come un mezzo di esplorazione di me stesso.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #69 il: 26 Febbraio, 2010, 10:56:17 am »
Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni più le spese
ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.
(cit.)

Secondo me per risolvere il problema bisogna finirla, tutta :look:
Questo post non ha avuto la considerazione che merita!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #70 il: 26 Febbraio, 2010, 10:59:30 am »
per fortuna non ho nessuna dipendenza/vizio

a parte la figa

bender89

« Risposta #71 il: 26 Febbraio, 2010, 11:00:53 am »
La droga di bassa qualità  non è più quella del disperato ma del giovane curioso senza soldi. Il binomio troca - povero cristo in realtà  sociali evolute va scemando.
Sono pure io d'accordo sulla monopolizzazione statale dell'industria delle droghe leggere.

Non ho seguito molto, di che dobbiamo parlare? :brr:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #72 il: 26 Febbraio, 2010, 11:02:12 am »
La droga di bassa qualità  non è più quella del disperato ma del giovane curioso senza soldi. Il binomio troca - povero cristo in realtà  sociali evolute va scemando.
Sono pure io d'accordo sulla monopolizzazione statale dell'industria delle droghe leggere.

Non ho seguito molto, di che dobbiamo parlare? :brr:
Mah, io ho seguito poco, in pratica bisogna convincere qualcuno che la droga non fa male se sei tu ad usarla e fa male quando la usano gli altri.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #73 il: 26 Febbraio, 2010, 11:06:42 am »
Mah, io ho seguito poco, in pratica bisogna convincere qualcuno che la droga non fa male se sei tu ad usarla e fa male quando la usano gli altri.
:patt:

la droga fa male, porta dipendenza. non stiamo parlando di droghe leggere...

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #74 il: 26 Febbraio, 2010, 11:07:18 am »
 :boh:
ragazzi non si sta parlando di farsi na cannetta con gli amici...
siamo seri su...

te lo dico io (anche se non conosco tony) il drogato fatto di eroina con la siringa ancora in mano...
:ok:

tonyn secondo me hai le idee un pò confuse  :sisi:
perché?

con quanta leggerezza e facilità  vi riempite la testa con questo odio. Poi si fa tanto i grossi a parole, in realtà  scommetto che vi fareste una bella cagata nelle mutande se minacciati da un tossico. Le botte...

Dimmi solo una cosa: non hai parenti, amici o familiari che hanno avuto problemi di droga? Io si, e sentirti parlare in questo modo mi urta sinceramente.
è vero, non ho mai avuto questo problema in famiglia e con nessun mio amico "stretto".
ti chiedo scusa se ti ho urtato con le mie frasi, non era questo il mio obiettivo. forse ho usato termini forti ma la penso così.

quindi non è possibile che uno beve o si fà  uno spinello, o na tirata...per il solo gusto di farlo ?  :look:
io non parlo dello spinello

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #75 il: 26 Febbraio, 2010, 11:08:52 am »
Vi consiglio a tutti di leggere Castaneda, in particolare Gli insegnamenti di Don Juan: una via Yaqui alla Conoscenza.

Esiste anche questa fruizione della droga, che non è affatto un problema.

Ripeto ben lungi dalle tossicodipendenze, che sono un dramma, ma l'utilizzo di droghe naturali, specialmente degli allucinogeni, non sono affatto un mezzo di evasione da se stessi o almeno io l'ho sempre vissuti come un mezzo di esplorazione di me stesso.

Io mi rifiuto di credere che per avere un mezzo di esplorazione di te stesso devi affidarti a qualcos'altro che non sia la tua mente...è sempre lo stesso punto per raggiungere qualcosa che mai nessuno ti regala ma che richiede sacrificio e quindi si ricorre a scorciatoie

bender89

« Risposta #76 il: 26 Febbraio, 2010, 11:11:05 am »
Io mi rifiuto di credere che per avere un mezzo di esplorazione di te stesso devi affidarti a qualcos'altro che non sia la tua mente...

Certe droghe te la sguarrano (:look:) proprio la mente, a mo' di pucchiacca. E' proprio un momento di disinibizione e ricerca dell'ispirazione artistica. Quindi porti acqua al mulino di Tonyn che cavalca un arbusto rosa. :lsd:

Offline calvin

• *
« Risposta #77 il: 26 Febbraio, 2010, 11:16:07 am »
Io mi rifiuto di credere che per avere un mezzo di esplorazione di te stesso devi affidarti a qualcos'altro che non sia la tua mente...è sempre lo stesso punto per raggiungere qualcosa che mai nessuno ti regala ma che richiede sacrificio e quindi si ricorre a scorciatoie

Mente, corpo, sensazioni, io.....sono tutte cose che si esplorano sempre e comunque tramite percezione.....ora la droga può essere tanto considerata un distorsore delle percezioni quanto un esaltatore delle percezioni.

E' il vecchio dibattito su quanto sale usare in cucina, se ne metti abbastanza tutto è più saporito per alcuni, mentre non si sentono i sapori per gli altri.....ognuno ha la sua ragione, perchè una ragione non esiste.

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #78 il: 26 Febbraio, 2010, 11:16:28 am »
Certe droghe te la sguarrano (:look:) proprio la mente, a mo' di pucchiacca. E' proprio un momento di disinibizione e ricerca dell'ispirazione artistica. Quindi porti acqua al mulino di Tonyn che cavalca un arbusto rosa. :lsd:

Ti ripeto mi rifiuto di credere che per fare musica, dipingere ecc.ecc. debba farti di qualcosa...a meno che non postuliamo che quelli che hanno migliorato il mondo con l'arte si alzassero la mattina a mettessero lsd nel caffè.

Dietro i più grandi c'è fatica ricerca lavoro e conflitto interiore altro che droga...almeno questo è il mio pensiero :omg:

Offline calvin

• *
« Risposta #79 il: 26 Febbraio, 2010, 11:17:53 am »
Ti ripeto mi rifiuto di credere che per fare musica, dipingere ecc.ecc. debba farti di qualcosa...a meno che non postuliamo che quelli che hanno migliorato il mondo con l'arte si alzassero la mattina a mettessero lsd nel caffè.

Non tutti, si può fare altrimenti, ma non si può negare che molti grandi artisti fossero dei drogati.