Autore Topic: La Droga  (Letto 14080 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:La Droga
« Risposta #40 il: 26 Febbraio, 2010, 10:00:26 am »
Io posso ammettere che ti fai gli spinelli, che ogni tanto tiri ma se non sei forte di carattere ti si brucia il cervello appresso a sta merda, ognuno è libero di fare quello che vuole certo, ma è un mio dovere aiutare chi si sta rovinando la vita iniettandosi munnezza nel corpo. Io fumo, ma ai miei non è caduto il mondo addosso, la sigaretta non mi esclude dalle amicizie e non mi aliena dal mondo, la mia lucidità  non è intaccata. La droga rovina le famiglie e le persone, se poi vogliamo raccontarci la favoletta che il drogato è una persona come gli altri facciamolo, io ho sempre provato pena per chi fa uso massiccio di queste sostanze, ho visto amici buttati sui marciapiedi con la bava alla bocca e gli occhi persi, sono tornato a casa piangendo chiedendomi come fosse stato possibile che persone brillanti abbiano potuto rinunciare a vivere la propria vita in quel modo.

Pure le rock-star si drogano, ma loro hanno i soldi per andarsi a chiudere 6 mesi in qualche fottuto centro da 30.000 euro al mese ed uscirne puliti, non tutti hanno questa possibilità .

Se dobbiamo farci na' canna facciamocela, ma per piacere non venitemi a dire che bisogna legalizzare cocaina ed eroina robe che si mangiano il cervello e che ti fottono un esistenza.

falceEmarcello

« Risposta #41 il: 26 Febbraio, 2010, 10:12:00 am »
la droga e' un problema sociale e la sua diffusione e' esponenziale e' quindi praticamente impossibile limitarne (figuriamoci eliminarne) l'uso solamente attraverso divieti e proibizionismo.
Chiediamoci piuttosto quanti fanno uso di droga con coscenza crtica (quali possono essere il morgan il poeta maledetto o la rock star di turno) e quanti invece lo fanno solo perche' stanno in un determinatao ambiente e quanti ancora (la maggior parte) lo fanno per sfuggire alla quotidianita' di un esistenza (loro malgadro) misera e senza prospettive.
Orbene detto questo a mio avviso l'unico modo certo per ridurre l'uso di sostanze sarebbe quello quello di migliorare il tessuto sociale affinche' la droga non sia (come attualmente e') la scappatoia per allonatanarsi da un mondo e da un paese di merda.
Pe me come (spero) futuro padre tra le paure che mi attanagliano per il futuro dei miei figli c'e' certamente anche la droga ma credetemi in un mondo di ingiustizie, soppraffazioni, violenze, furbizia e assoluta mancanza di solidarieta' sociale ed in un paese dove e' sempre piu' difficile portare avanti un esistenza (non dico assai) "dignitosa" senza scendere a compromessi e dove l'esempio della classe "dirigente", che per defizione dovrebbe essere integerrima e assolutamente eticamente inattaccabile, e' invece quella che abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi senza che peraltro nessuno muova un dito ... beh credetemi che mio figlio si avvicini alla droga (se lo fa con una coscienza critica) penso sia proprio l'ultimo dei problemi ...

ahhh me so sfugat   

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #42 il: 26 Febbraio, 2010, 10:15:50 am »
onestamente il discorso è lungo e molto complesso. Non sono d'accordo con il discorso di tony anche se credo abbia le sue buone motivazioni ma "l'odio" è una parola esagerata posso capirti se parli di intolleranza, di paura, di repressione della droga ma odiare chi la usa è sbagliato, di sicuro avrai avuto una situazione spiacevole ma non fare mai di tutta l'erba un fascio. Tornado al discorso in se, le droghe non naquero con l'intento di farne l'uso che se ne fa oggi ma per alleviare le sofferenze, il problema credo che non sia personale ma sociale problemi insormontabili, povertà , situazioni famigliari insostenibili etc... etc... da qui credo si parta per la maggior parte delle persone che fanno uso di stupefacenti. una minoranza sono i figli della società  "perbene" quelli troppo annoiati per trovare divertimenti più semplici e genuini, ma anche questi sono riconducibili a problemi sociali o esistenziali. tirando le somme le droghe fanno male, e questo è ovvio, ma a volte e per alcuni è l'unico modo per fuggire dalla realtà  aberrante in cui si trovano.

p.s. nando non sapevo, ho avuto anche io qualche problema grosso in famiglia e ti sono vicino :)

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #43 il: 26 Febbraio, 2010, 10:18:14 am »
Però dobbiamo smetterla di dire che chi si droga è perchè non accetta la società ...pure chi guadagna 800 euro al mese di solito non acccetta la società  e non si droga, i miei amici che frequentano i partiti e le associazioni non accettano la società  nella quale vivono e cercano di cambiarla il meglio (un meno quelli del PDL :look:), conosco gente che non accetta la società  ed ha messo su un gruppo musicale e si sfogano con chitarre e batterie. Il drogato non accetta se stesso non quello che gli sta intorno.

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #44 il: 26 Febbraio, 2010, 10:22:32 am »
Però dobbiamo smetterla di dire che chi si droga è perchè non accetta la società ...pure chi guadagna 800 euro al mese di solito non acccetta la società  e non si droga, i miei amici che frequentano i partiti e le associazioni non accettano la società  nella quale vivono e cercano di cambiarla il meglio (un meno quelli del PDL :look:), conosco gente che non accetta la società  ed ha messo su un gruppo musicale e si sfogano con chitarre e batterie. Il drogato non accetta se stesso non quello che gli sta intorno.
non accetta se stesso in relazione a cosa?....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #45 il: 26 Febbraio, 2010, 10:24:21 am »
mi drogo perchè non mi accetto?  :look:
e chi si ubriaca?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #46 il: 26 Febbraio, 2010, 10:26:01 am »
mi drogo perchè non mi accetto?  :look:
e chi si ubriaca?
pochi cazzi è sempre un modo per sfuggire alla realtà  non ti accetti in base al metro di giudizio della società ...  :patt: :vecchio:

Offline Boston George

• *
« Risposta #47 il: 26 Febbraio, 2010, 10:27:33 am »
quindi non è possibile che uno beve o si fà  uno spinello, o na tirata...per il solo gusto di farlo ?  :look:

falceEmarcello

« Risposta #48 il: 26 Febbraio, 2010, 10:28:01 am »
quindi non è possibile che uno beve o si fà  uno spinello, o na tirata...per il solo gusto di farlo ?  :look:
ci mancherebbe altro ... io ad esempio lo faccio

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #49 il: 26 Febbraio, 2010, 10:29:56 am »
0,1%, e cmq tra spinello e bucarsi c'è na grossa differenza....

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #50 il: 26 Febbraio, 2010, 10:30:29 am »
Ora il discorso sarebbe troppo lungo complicato e duro da affrontare, ma io vorrei solo dire un paio di cose (da persona che alcune cose del mondo della droga le sa).

In primo luogo i danni che comportano le tossicodipendenze a livello sociale sono due: l'impossibilità  di essere attivo (che fa parte del drogarsi stesso) e la necessità  di procurarsi enormi somme di denaro (parlavo con un amico notissimo musicista che voi conoscete bene che ha speso, secondo rapidi calcoli, 250.000 euro in droga in pochi anni). Il rpimo è ineliminabile il secondo senza proibizionismo è facilemnte eliminabile (i costi di produzione delle droghe sono bassissime)....spesso i tossici che danno fastidio a Tony sono fastidiosi non perchè si fanno, ma perchè non hanno soldi per mangiare e per avere una casa, non si possono lavare ne andare dai medici, non possono procurarsi la droga se non rubando e, comunque, non sono in grado neanche di rubare. La risposta a tutto questo è l'antiproibizionismo.

In secondo luogo i danni che fa la droga a livello fisico sono per il 90% dovuti a fattori di taglio o di scadente qualità  della roba. I miliardari musicisti che si fanno l'eroina per 40 anni (ma quella buona), i miliardari imprenditori che si fanno la cocaina per 40 anni (ma quella pura), noi che ci facciamo di roba di circuiti minori e non di "puzzone di sistema" sappiamo che con un mese di roba di merda di scampia ti fai i danni di 40 anni di roba di qualità . La risposta a tutto questo è l'antiproibizionismo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #51 il: 26 Febbraio, 2010, 10:30:58 am »
non accetta se stesso in relazione a cosa?....

Non riesce ad esprimersi come vorrebbe, e questo non è colpa della società , la quale che ci crediate o no offre milioni di possibilità  per esprimere il tuo talento che costa fatica ed applicazione, le manne dal cielo per me non esistono e non sono mai esistite. C'è chi si lamenta come me su un forum, chi suona chi fa politica e chi si droga.

A parte che poi, non me ne voglia chi ha avuto problemi del genere in casa, la colpa di queste devianze è per molta parte della famiglia che per me è il vero nucleo di ogni individuo.

Offline Boston George

• *
« Risposta #52 il: 26 Febbraio, 2010, 10:31:08 am »
ci mancherebbe altro ... io ad esempio lo faccio
siamo in 2.
io non cerco di sfuggire da niente, tu ?

falceEmarcello

« Risposta #53 il: 26 Febbraio, 2010, 10:32:54 am »
siamo in 2.
a massimo re guardie ....

quando si generalizza se sbaglia semp  :sisi: :sisi:

Offline Boston George

• *
« Risposta #54 il: 26 Febbraio, 2010, 10:33:27 am »
ma qui si parla in generale della droga.
io il drogato a cui si riferiva tonyn...non ho capito di che si fà .  :ok: :ok:

Offline Boston George

• *
« Risposta #55 il: 26 Febbraio, 2010, 10:33:43 am »
a massimo re guardie ....

quando si generalizza se sbaglia semp  :sisi: :sisi:
:asd:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #56 il: 26 Febbraio, 2010, 10:33:51 am »
siamo in 2.

Ma ci mancherebbe io parlo di una patologia che è la tossicodipendenza...tu riesci a vivere anche senza l'aiutino?

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #57 il: 26 Febbraio, 2010, 10:34:18 am »

Questa è una esagerazione.....moltissimi, ma proprio koltissimi, di quelli che si fanno qualche volta per sperimentare non sono tossici.
Io le dorghe non chimiche le ho provate praticamente tutte, ti dico che la dipendenza è una cosa che arriva molto tardi (soprattutto con l'eroina che da poca dipendenza fisica e tanta mentale che all'inizio è praticamente nulla).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #58 il: 26 Febbraio, 2010, 10:34:24 am »
siamo in 2.

ragazzi non si sta parlando di farsi na cannetta con gli amici...
siamo seri su...

ma qui si parla in generale della droga.
io il drogato a cui si riferiva tonyn...non ho capito di che si fà .  :ok: :ok:

te lo dico io (anche se non conosco tony) il drogato fatto di eroina con la siringa ancora in mano...

falceEmarcello

« Risposta #59 il: 26 Febbraio, 2010, 10:34:37 am »
Ma ci mancherebbe io parlo di una patologia che è la tossicodipendenza...tu riesci a vivere anche senza l'aiutino?
L'UNICA COSA SENZA CUI NON POTREI VIVERE E' IL MIO NAPOLI (se c'e' l'aiutino poi e' chiu' bell)