Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 411182 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #1040 il: 16 Settembre, 2011, 21:07:31 pm »
a me l'unica cosa che lascia assai perplesso è giocare per 4 o 5 anni in uno stadio con capienza ampiamente ridotta per i lavori, mi pare un disagio non da poco... per il resto va bene, al momento non è possibile identificare una zona più adatta di Fuorigrotta
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1041 il: 16 Settembre, 2011, 21:10:18 pm »
a me l'unica cosa che lascia assai perplesso è giocare per 4 o 5 anni in uno stadio con capienza ampiamente ridotta per i lavori, mi pare un disagio non da poco... per il resto va bene, al momento non è possibile identificare una zona più adatta di Fuorigrotta
5 anni sono troppi,dureranno un paio d'anni al massimo.
Adda venì Baffone!

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #1042 il: 16 Settembre, 2011, 21:14:35 pm »
Io non capisco quali siano i criteri che ritengano più adatta una zona rispetto ad un'altra...se si parla di trasporti urbani Napoli è ben collegata con tutte le sue periferie: Bagnoli è ad una fermata ferroviaria in più, anche se ha il problema che non ha sfoghi verso ovest (a meno che non abiti a Nisida) ed è poco vicina alla tangenziale, la periferia nord è collegata benissimo con la città (Piscinola e Scampia hanno la metro, che porta pure ad aversa) ed ha asse mediano e circumvallazione esterna ad un passo, Napoli est non la conosco.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1043 il: 16 Settembre, 2011, 21:46:22 pm »
Infatti,forse perchè noi campiamo nelle saittelle e abbiamo un altro concetto di folla :look:

Fosse per me lo farei a largo barracche, dove sta nennella :sbav:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1044 il: 16 Settembre, 2011, 22:26:26 pm »
Io non capisco quali siano i criteri che ritengano più adatta una zona rispetto ad un'altra...se si parla di trasporti urbani Napoli è ben collegata con tutte le sue periferie: Bagnoli è ad una fermata ferroviaria in più, anche se ha il problema che non ha sfoghi verso ovest (a meno che non abiti a Nisida) ed è poco vicina alla tangenziale, la periferia nord è collegata benissimo con la città (Piscinola e Scampia hanno la metro, che porta pure ad aversa) ed ha asse mediano e circumvallazione esterna ad un passo, Napoli est non la conosco.
napoli est ha delle distese ancora più larghe di bagnoli, piscinola e scampia. In pratica sarebbe ponticelli/barra. c'è solo la circumvesuviana, e al massimo il raccordo dell'autostrada (a 2 corsie) e l'uscita della superstrada. sarebbe perfetta, ma è improponibile, anche se per me sarebbe proprio perfetta :look:

cmq si vuole rimanere al san paolo. e alla fine è anche giusto così. ora vediamo di firmare presto l'accordo e far partire i lavori.
suppongo che a quel punto i parcheggi diventino gli spogliatoi in modo da abbassare il campo

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1045 il: 16 Settembre, 2011, 22:34:43 pm »
Ho visto l'intervista sul sito Sky di DeLa...bhè, si punta decisamente sul S.Paolo ristrutturato..

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #1046 il: 17 Settembre, 2011, 01:32:53 am »
Sono in disaccordo su questa ristrutturazione, stiamo facendo una cagata pazzesca!

Fantozzi - è una cagata pazzesca !!

:look:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1047 il: 17 Settembre, 2011, 01:47:07 am »
a Bagnoli lo stadio non si può fare, fidatevi. :patt:

Confermo ..... verissimo che l'area di bagnoli sarebbe perfetta, ma a livello urbanistico diventa un macello allucinante. Non puoi dirottare il traffico sul Via Diocleziano.  Ci sarebbero anche problemi di sicurezza.

ha appena confermato a ss24 che si resta al san paolo che verrà completamente rifatto, insieme a tutta la zona circostante :look:

il primo passo sarà abbassare il campo di 15 metri, quindi verranno avvicinate le due tribune al posto della pista d'atletica in modo da essere a ridosso sul campo (quindi suppongo dopo si passi alle curve)

questa sarà la prima cosa che firmeranno col sindaco :look:

Come idea sembra plausibile.... in pratica in un estate abbassi il campo di 15 metri, chiudendi il primo anello, e iniziando a costruire gli spalti a ridosso del campo. Quando hai finito, apri il primo e incominci con il secondo, questo possibile anche settore per settore. La curiosità resta sull'area e la ricostruzione esterna, come minchia la vorrebbero fare ? Per quanto riguarda con il comune, dato che il San Paolo è un peso per l'amministrazione, si può fare come Torino, un prestito di 99 anni, o al massimo si decide un costo del terreno e tutto viene spalmato in stracomodissime rate.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1048 il: 17 Settembre, 2011, 09:02:04 am »
"Gli stadi inglesi mi impongono di pensare ad un San Paolo diverso, ho in mente da due anni una rivoluzione totale a Piazzale Tecchio, spero di costruire lì una nuova città che comprenda anche lo stadio, una sorta di operazione di modifica totale della zona che permetta il finanziamento del nuovo progetto legato allo stadio. Si può costruire uno stadio se aiutati da chi prende le decisioni politiche. Io potrei costruire un nuovo stadio in un'altra zona comprando del terreno e cambiando completamente zona, ma non voglio fare ciò perchè il San Paolo è storia, ha giocato lì Maradona e lì rimarrà il Napoli. ... Tornando allo stadio, spero che il primo lavoro sarà quello di eliminare la pista di atletica, oggettivamente è qualcosa che disturba la visuale della partita. "

http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/de_laurentis_il_napoli_vuole_il_rispetto_che_gli_spetta/v97414.vid
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline AL92

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1049 il: 17 Settembre, 2011, 09:31:55 am »
"Gli stadi inglesi mi impongono di pensare ad un San Paolo diverso, ho in mente da due anni una rivoluzione totale a Piazzale Tecchio, spero di costruire lì una nuova città che comprenda anche lo stadio, una sorta di operazione di modifica totale della zona che permetta il finanziamento del nuovo progetto legato allo stadio. Si può costruire uno stadio se aiutati da chi prende le decisioni politiche. Io potrei costruire un nuovo stadio in un'altra zona comprando del terreno e cambiando completamente zona, ma non voglio fare ciò perchè il San Paolo è storia, ha giocato lì Maradona e lì rimarrà il Napoli. ... Tornando allo stadio, spero che il primo lavoro sarà quello di eliminare la pista di atletica, oggettivamente è qualcosa che disturba la visuale della partita. "

http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/de_laurentis_il_napoli_vuole_il_rispetto_che_gli_spetta/v97414.vid

ma solo a me questa sembra una scusa del cazzo?  :maronn:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1050 il: 17 Settembre, 2011, 09:55:16 am »
ma solo a me questa sembra una scusa del cazzo?  :maronn:

ma relativamente, comunque costruendo lo stadio nuovo da un'altra parte ci metterebbe sicuramente meno tempo e forse andrebbe a spendere lo stesso  :boh:

Quello voleva fare lo stadio sul mare all'inizio  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1051 il: 17 Settembre, 2011, 10:03:03 am »
ma relativamente, comunque costruendo lo stadio nuovo da un'altra parte ci metterebbe sicuramente meno tempo e forse andrebbe a spendere lo stesso  :boh:

infatti sarebbe sempre più conveniente e meno problematico, ma la location resta un problema grosso
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
R: Stadio San Paolo
« Risposta #1052 il: 17 Settembre, 2011, 10:10:58 am »
Ma non ho capito, coperture e settori già esistenti rimarrebbero così come sono? Oppure demoliscono e ricostriscono? Perché se abbassano il campo di 15 metri si deve portare il binocolo allo stadio secondo me :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1053 il: 17 Settembre, 2011, 10:14:02 am »
La copertura sicuramente la levano, bisogna capire che ci mettono al posto (quasi quasi preferirei stare scoperti ad un obbrobrio tipo quello attuale).

Offline Nadir

• *
Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #1054 il: 17 Settembre, 2011, 10:23:19 am »
Ma non ho capito, coperture e settori già esistenti rimarrebbero così come sono? Oppure demoliscono e ricostriscono? Perché se abbassano il campo di 15 metri si deve portare il binocolo allo stadio secondo me :look:
Non so se riusciremmo a vedere Gargano  :scratch:

Offline AL92

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1055 il: 17 Settembre, 2011, 10:24:28 am »

Quello voleva fare lo stadio sul mare all'inizio  :look:

e allora veramente lo stadio nuovo non si fa per questa cagata?...si spendono gli stessi soldi, ci vuole meno tempo, e soprattutto non dobbiamo giocare per 3-4 anni in un cantiere, e pensiamo alla "storia" del san paolo?  :maronn:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1056 il: 17 Settembre, 2011, 10:32:15 am »
e allora veramente lo stadio nuovo non si fa per questa cagata?...si spendono gli stessi soldi, ci vuole meno tempo, e soprattutto non dobbiamo giocare per 3-4 anni in un cantiere, e pensiamo alla "storia" del san paolo?  :maronn:

no, pensiamo al fatto che non esiste una location attrezzata come Fuorigrotta ad accogliere un impianto del genere, in considerazione del fatto che sarebbe difficile se non impossibile adeguare una nuova area con le relative infrastrutture

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #1057 il: 17 Settembre, 2011, 10:35:53 am »
Comunque teoricamente i lavori potrebbero semplicemente aggiungere ulteriori posti (quelli che andranno a ridosso del campo), senza dover mettere mano a quelli attuali. Quindi si potrebbe pure evitare di chiudere interi settori.

Offline wendell

• *
« Risposta #1058 il: 17 Settembre, 2011, 10:42:40 am »
Comunque teoricamente i lavori potrebbero semplicemente aggiungere ulteriori posti (quelli che andranno a ridosso del campo), senza dover mettere mano a quelli attuali. Quindi si potrebbe pure evitare di chiudere interi settori.
Verranno chiusi gli inferiori uno alla volta e si prolungheranno i superiori. Presumibilmente in estate si lavorerebbe su intonaci :look: e sediolini.
Queste cose mi sembrano abbastanza chiare, quello che non si capisce è cosa si voglia fare per la copertura e quali servizzi saranno presenti all'interno dello stadio, alle spalle degli spalti.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline NapoliGuinness

• *
  • Registrazione: Mag 2010
« Risposta #1059 il: 17 Settembre, 2011, 11:02:33 am »
Ho visto l'intervista sul sito Sky di DeLa...bhè, si punta decisamente sul S.Paolo ristrutturato..
non spenderà mai milioni di euro per una cosa non sua....e aggiungo GIUSTAMENTE :asd:
"Nessuno è come noi..."