Autore Topic: Stadio Diego Armando Maradona  (Letto 410600 volte)  Share 

Offline AL92

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Stadio San Paolo
« Risposta #1060 il: 17 Settembre, 2011, 11:09:54 am »
no, pensiamo al fatto che non esiste una location attrezzata come Fuorigrotta ad accogliere un impianto del genere, in considerazione del fatto che sarebbe difficile se non impossibile adeguare una nuova area con le relative infrastrutture

a Bagnoli ci arrivano parecchi mezzi, non capisco quale sia il problema  :boh: e poi il nostro è uno dei pochi stadi che ha tutti questi collegamenti, gli altri in italia, e soprattutto all'estero non sono così ben collegati al resto della città

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1061 il: 17 Settembre, 2011, 11:23:11 am »
non spenderà mai milioni di euro per una cosa non sua....e aggiungo GIUSTAMENTE :asd:

Vabè, dopo lo stadio diventa del Napoli, ovviamente... :asd:

Cmq se abbassano il campo di 15 mt, secondo me è per aggiungere posti a sedere al posto della pista d'atletica..
Per la copertura credo che oggi sia possibile fare strutture meno ingombranti, piu' leggere, con nuovi materiali...

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1062 il: 17 Settembre, 2011, 11:33:01 am »
Vabè, dopo lo stadio diventa del Napoli, ovviamente... :asd:

Cmq se abbassano il campo di 15 mt, secondo me è per aggiungere posti a sedere al posto della pista d'atletica..
Per la copertura credo che oggi sia possibile fare strutture meno ingombranti, piu' leggere, con nuovi materiali...

Io non ho capito però se c'è l'intenzione di mettere mano anche alle tribune e le curve. Cioè, si aggiungono i posti che vanno sul campo e poi? La cosa ideale sarebbe potrer avvicinare anche le curve, altrimenti c'è poco vantaggio. Inoltre aggiungendo sti posti e basta diventa uno stadio da 70000 almeno.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1063 il: 17 Settembre, 2011, 12:15:42 pm »
a Bagnoli ci arrivano parecchi mezzi, non capisco quale sia il problema  :boh: e poi il nostro è uno dei pochi stadi che ha tutti questi collegamenti, gli altri in italia, e soprattutto all'estero non sono così ben collegati al resto della città

A Bagnoli lo stadio non se po fare ..... non puoi dirottare il traffico (che sicuramente ci sarà) in una via stretta, già congestionata di suo, come via DioCleziano. E' troppo un macello, inolter al passaggio dei Pulam ci sarebbero problemi di ordine e sicurezza... ne ovviamente puoi costruire una nuova strada ovviamente  :asd:

Alla fine non si scappa, la miglior collocazione per la stessa vivibilità dello stadio è proprio fuorigrotta. Zona centrale, stramega collegata da pulman, cumana e metropolitana, con una via di fuga molto vicina. L'unico problema resta lo spazio per i parcheggi e qui son curioso veramente di vedere cosa faranno....

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1064 il: 17 Settembre, 2011, 12:18:26 pm »
Io non ho capito però se c'è l'intenzione di mettere mano anche alle tribune e le curve. Cioè, si aggiungono i posti che vanno sul campo e poi? La cosa ideale sarebbe potrer avvicinare anche le curve, altrimenti c'è poco vantaggio. Inoltre aggiungendo sti posti e basta diventa uno stadio da 70000 almeno.

Secondo me "semplicemente" si "sposteranno" i settori inferiori facendo in modo che i posti più alti di questi ultimi risultino praticamente attaccati alle balconate dei settori superiori così da arrivare fino a bordo campo  :sisi:

Per la copertura mi pare che già fosse in programma di trovare una soluzione alternativa con qualche lega innovativa di metallo o col plexiglass o una cosa del genere  :boh:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Stadio San Paolo
« Risposta #1065 il: 17 Settembre, 2011, 12:25:46 pm »
Ma non ho capito, coperture e settori già esistenti rimarrebbero così come sono? Oppure demoliscono e ricostriscono? Perché se abbassano il campo di 15 metri si deve portare il binocolo allo stadio secondo me :look:

Effettivamente non avevo letto molto bene questo dato ... 15 METRI  :sospetto: ..... Praticamente scaverebbero l'altezza di un palazzo di 5 piani per costruire uno stadio quasi sottoterra  :asd: alla fine come progetto ci sta tutto, pensando al fatto che ovviamente sulla struttura che emergerà puoi costruire effettivamente un centro commerciale.

Il problema rimane però .... ma come minchia fai ??? Già interrare un campo a 15 metri con i ritmi che ci stanno qui in italia in 3 mesi mi sembra azzardato  :maronn:

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1066 il: 17 Settembre, 2011, 12:30:37 pm »
Secondo me "semplicemente" si "sposteranno" i settori inferiori facendo in modo che i posti più alti di questi ultimi risultino praticamente attaccati alle balconate dei settori superiori così da arrivare fino a bordo campo  :sisi:

Per la copertura mi pare che già fosse in programma di trovare una soluzione alternativa con qualche lega innovativa di metallo o col plexiglass o una cosa del genere  :boh:

Ragà 15 metri è ricreare uno stadio sotto il livello del terreno, in teoria potresti ricostruire spalti e curve totalmente nuove.... e se le aggiungi a quelle già esistenti fai uno stadio da 120.000 posti  :asd: .... secondo me vogliono ricostruire uno stadio sotto il livello del terreno, e in pratica quello che è lo stadio attuale diventa un super centro commerciale.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1067 il: 17 Settembre, 2011, 12:47:23 pm »
Ragà 15 metri è ricreare uno stadio sotto il livello del terreno, in teoria potresti ricostruire spalti e curve totalmente nuove.... e se le aggiungi a quelle già esistenti fai uno stadio da 120.000 posti  :asd: .... secondo me vogliono ricostruire uno stadio sotto il livello del terreno, e in pratica quello che è lo stadio attuale diventa un super centro commerciale.

ma 15 metri sono una stronzata per forza, jamm bell, uno che voleva fare lo stadio sul mare si mette a privare quello esistente della luce solare?  :asd: è un dato a cuollo di cazzo, io penso che non interrano proprio niente, giusto il minimo se c'è bisogno per spostare i posti  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1068 il: 17 Settembre, 2011, 12:50:04 pm »
Ma poi c'è una pista alternativa per l'atletica? Perché mi pare che altrimenti non sia possibile toccare quella del San Paolo, per legge o qualcosa del genere...
Polemico ergo sum

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1069 il: 17 Settembre, 2011, 13:35:01 pm »

Secondo me è molto piu' facile fare sti prolungamenti lungo il perimetro del campo piuttosto che fare altro. E credo che sia questa la direzione (tra l'altro verrebbe fuori uno stadio da 70-75mila posti).
Sarebbe bello se si togliessero i settori inferiori, per fare un'unica fila di posti da cima a bordocampo..ma non so se si puo' fare, e come si potrebbe fare.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1070 il: 17 Settembre, 2011, 13:36:56 pm »
ragazzi si puo' fare tutto quello che si vuole se cambia la normativa, cmq  finche la legge nn cambia nn faranno un cazzo.
:dignità:

Offline wendell

• *
« Risposta #1071 il: 17 Settembre, 2011, 14:02:03 pm »
Sarebbe bello se si togliessero i settori inferiori, per fare un'unica fila di posti da cima a bordocampo
E' l'unica soluzione possibile. L'abbassamento del terreno di gioco è una bufala. 15 metri... comm' se fa? Mentre completano tutto il resto attorno la partita se la vedono gli speleologi.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1072 il: 17 Settembre, 2011, 14:04:53 pm »
Io ho paura che già solo per togliere la copertura c'è il rischio che crolla tutto :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1073 il: 17 Settembre, 2011, 14:05:46 pm »
ma io altrove ho letto il report dell'intervista in cui parlava di "15 centimetri" (e a che servirebbe poi? boh) e non "15 metri"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #1074 il: 17 Settembre, 2011, 14:08:16 pm »
ma io altrove ho letto il report dell'intervista in cui parlava di "15 centimetri" (e a che servirebbe poi? boh) e non "15 metri"
Ah, ecco... allora sarà una questione legata alla salute del manto erboso.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1075 il: 17 Settembre, 2011, 14:27:47 pm »
secondo l'articolo del corriere del mezzogiorno, si riparte dal progetto di euro 2016. con un piccolo ma, grosso quanto una cosa. lo stadio senza curve :maronn: (spero che significhi che ci saranno le gradinate stile old trafford)

in allegato c'è una foto piccolina (ma risale ad un progetto del 2005)

Il sindaco de Magistris che annuncia per fine anno «un grande progetto col presidente De Laurentiis per il San Paolo». Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, che, folgorato dall’Old Trafford, parla di «Skybox anche a Fuorigrotta». Due indizi che fanno una prova. La prova che Comune e Calcio Napoli stanno lavorando a quattro mani per il San Paolo del futuro. Quello indispensabile per garantire l’immagine internazionale della squadra azzurra. Uno stadio che sarà con meno posti a sedere, senza curve e senza pista di atletica, interamente al coperto, con spazi commerciali, vissuto sette giorni su sette. E, appunto, con almeno 82 Skybox. Cioè le mini-tribunette che, all’Old Trafford, dove gioca il Manchester United, vengono vendute alla bellezza di 80 mila sterline all’anno, ma che a Cesena vengono piazzate a 5000 euro a famiglia. Per fare questo, ovviamente, il San Paolo andrebbe risvoltato come un calzino. Proprio come si sarebbe voluto fare, ma con l’intervento del governo, nel caso in cui l’Italia avesse avuto gli Europei di calcio del 2016. Due anni fa l’idea per il San Paolo, infatti, che resta poi il canovaccio dal quale ripartire, era di ridurre la capienza rispetto agli attuali 63.250 posti, portandola a 56.898.

Uno stadio che rispetterebbe l’ambiente, con l’illuminazione a Led alimentata dall’impianto fotovoltaico posizionato sull’intera copertura e il tabellone luminoso. La pista di atletica verrebbe quindi eliminata, col pubblico che poterebbe così assistere alla gara a 6 metri dal campo, se seduto in tribuna, e a 7,5 metri, se si accomoda in curva. Ma così non è stato. L’Italia gli Europei non li ha avuti. Ma il Napoli è diventato grande, più grande, ed ha centrato la Champion’s. «Sarò un sindaco sempre vicino alla squadra», ha detto de Magistris. Ed ecco perché ora, il progetto rimasto nei cassetti sia del Comune che del club, riprende vigore. Perché con un Napoli oramai posizionatosi nella fascia alta del calcio che conta lo stadio deve essere adeguato al blasone del club. Con gli Skybox — che tanto piacciono al patron azzurro —, ma con una struttura più piccola e confortevole, più agevoli da mantenere, con spazi da mettere a reddito e, magari, col campo di erba sintetica. Lavori non semplici da fare al San Paolo, certo, perché costosi, ma che con una forte partnership Comune-società azzurra e magari con uno sponsor che dia il nome allo stadio, si potrebbero fare. Ovviamente assegnando al club di De Laurentiis il catino di Fuorigrotta per almeno 30 anni, se 99. Le strade da seguire sono ovviamente diverse. Altre scuole di pensiero ipotizzano che invece, a conti fatti, sarebbe molto più facile e conveniente costruire uno stadio nuovo. Magari a Bagnoli o a Napoli Est, se non a Miano. Sul modello Juve, che ha costruito uno stadio dove prima c’era il Delle Alpi, abbattendolo e rifacendolo d’accapo. Cosa impensabile da fare col San Paolo. Significherebbe paralizzare Fuorigrotta per diversi anni.

Offline wendell

• *
« Risposta #1076 il: 17 Settembre, 2011, 14:33:24 pm »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1077 il: 17 Settembre, 2011, 14:33:51 pm »
beh è normale che non ci siano le curve, se si vogliono avvicinare gli spalti al campo

assegnare la gestione alla SSCN per 99 anni è il primo passo essenziale, impossibile pensare che DeLa acquisti il San Paolo (o peggio ancora che il Comune glielo regali)

57.000 posti possono andare
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #1078 il: 17 Settembre, 2011, 14:52:38 pm »
Io ho paura che già solo per togliere la copertura c'è il rischio che crolla tutto :look:
sono coperture portanti :look:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #1079 il: 17 Settembre, 2011, 14:56:56 pm »
beh è normale che non ci siano le curve, se si vogliono avvicinare gli spalti al campo
si ma noi lo capiamo. il tifoso medio secondo me s'immagina uno stadio stile quello del braga :asd:

cmq 57000 posti è perfetto