sul cds c'è un articolo sullo stadio, parole di dela. il progetto in pratica ricalcherebbe il modello euro 2016. abbassare il livello del terreno di gioco, eliminazione della pista d'atletica e settori vicini al campo di gioco.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli
tutto molto bello ma non vedo come possa farlo continuando a giocare al San Paolo senza creare disagi enormi (e si parla di anni nemmeno di mesi)
lo stoccarda continuò a giocare nel suo stadio facendo i lavori un settore alla volta... purtroppo deve farlo per pezzi. e credo che per un po' di tempo ci sarebbe un obbrobrio stile sant'elia di cagliari
Col presidente entro l’anno concluderemo per un nuovo stadio per la fine dell’anno come meritano i tifosi.
che tradotto sarebbe?
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!
stadio nuovo e in altra zona.....io continuo a non vedere alternative
Scampia o... ex Italsider magari
su TN scrivono: "Con De Laurentiis stiamo preparando un accordo per quanto riguarda lo stadio. Lo chiuderemo entro l’anno."Quindi sarà presentazione e accettazione del progetto e AL MASSIMO inizio lavori, o gare d'appalto, mo non so bene come funziona
Comunque ho scoperto che in Brasile hanno fatto il progetto per la ristrutturazione dello stadio del Cruzeiro e dell'atletico mineiro, il Mineirao, che è molto simile al San Paolo (anche la capienza è di poco superiore mi pare). Ora è così:SpoilerEntro il 2014 sarà così:Fondamentalmente l'intervento grosso, cioè lo spostamento dell'anello inferiore fino a bordo campo in stile inglese, è lo stesso, e le due squadre mi pare ci stiano continuando a giocare dentro. I lavori sono iniziati quest'inverno, quindi fondamentalmente questo tipo di soluzione è fattibile anche col San Paolo e nei tempi previsti dal presidente (4 anni in Brazil)
Pero' li è molto piu' facile perchè non si trova nel bel mezzo di un quartiere...c'è molto spazio per intervenire.
La soluzione sarebbe da cercare in altre zone. Anche se non fosse a Napoli Città e il vecchio san Paolo, ahimè, buttarlo giu e recuperare un po di spazio ( un parco?)