Autore Topic: Sono "Occasionale"  (Letto 23931 volte)  Share 

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Sono "Occasionale"
« Risposta #40 il: 02 Febbraio, 2010, 12:52:59 pm »
Siccome la maggior parte dei "non-occasionali" son quelli buoni a fare le risse, a far le rapine il giorno prima della partita, ad avere la quinta elementare e non saper pronunciare 5 parole in italiano in fila, a farmi vergognare ad ogni occasione di essere napoletano, sono contento a essere un "occasionale".

Che non si sentano offesi quei pochi non occasionali che son persone perbene, perchè, naturalmente non mi riferisco a loro.

Per altro, oltre al Napoli, ho tante altre passioni di altri generi, ma ho sempre schifato in ogni ambito gli estremisti, di qualunque fazione siano.

Esempio: ho amato e amo l'attività  fisica e la cura del proprio corpo, ma detesto quelli che non escono se non si portano la ciotola appresso con il pranzo. Amo suonare la chitarra ma detesto quelli che si privano di tante cose perchè devono spendere 3000 € per l'amplificatore e così detesto quelli per i quali la domenica = stadio e lasciano perennemente mogli e fidanzate a casa da sole...

Ci sono cose più importanti del Napoli o di altre passioni che ognuno di noi coltiva, basta capire questo per vivere meglio e più serenamente.
generalizzare è stupido! ti comporti come quelli che dicono ke i napoletani puzzano rubano etc, quelli che dicono che o zingari rapiscono i ambini etc....
cmq c'è chi a differenza tua fa delle proprie passioni uno stile di vita...e credimi che è bello vivere per passioni (sopratutto se si chiamano napoli)....
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #41 il: 02 Febbraio, 2010, 12:54:44 pm »
e così siamo arrivati al c.v.d. di cui mio post alla prima pagina del thread....

- schieramento A: "occasionali merda fuori dalle palle"
- schieramento B: "chi va sempre allo stadio è uno sfigato delinquente"

ognuno per la sua strada e non volemose bene  :patt:

applausi a me che avevo precocemente riassunto il tutto  :look:
ma si tu si nu pesc e bacchet?

Offline Marco78

• *
« Risposta #42 il: 02 Febbraio, 2010, 12:55:27 pm »
è una cozzaglia di luoghi comuni, con queste parole dimostri di metterli al pari dei peggiori elementi dei gruppi organizzati, scusami eh? Ma che discorsi sono, non si può generalizzare così, mi fa incazzare.
 giustamente, presenti esclusi  :asd:
gli estremisti li schifo pure io ma dedicarsi anema e core ad una passione non vuol dire essere estremisti. Open your mind (frase che non avrei dovuto dire a te che non sei un fanatico come loro), ognuno fa il cazzo che vuole nella propria vita.
bravo, muori vecchio, contentissimo per te cercherò di prendere l'esempio. Però ancora una volta ti esorto a non giudicare gli altri, davvero non ti si può leggere in questo pessimo post Marco, te lo dico con affetto.

su questo non v'è alcun dubbio, pare così lapaliciano che non credo nemmeno sia il caso di chiarire.

Insomma Marco, io che sono tra quelli "occasionali" mi sono sentito irritato da questo post. Critichiamo i "fanatici" (io li chiemo così quelli non occasionali) perchè sgarrano con la bocca e poi ci permettiamo di scrivere ste cose? Eh no, non va bene.

Io conosco gli ultras del Savoia siccome son cresciuto a Torre Annunziata e son quelli che ti ho detto: gente di merda che si vantava di girare con il coltello in tasca.
Ognuno fa il cazzo che vuole, ma non bolla i "nn fissati" come tifosi occasionali o "di serie B". Questo discorso è uscito fuori leggendo questa cosa, non così all'improvviso. Non sto bollando nessuno, nè tantomeno prendendo posizioni...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #43 il: 02 Febbraio, 2010, 12:57:16 pm »
Io conosco gli ultras del Savoia siccome son cresciuto a Torre Annunziata e son quelli che ti ho detto: gente di merda che si vantava di girare con il coltello in tasca.
Ognuno fa il cazzo che vuole, ma non bolla i "nn fissati" come tifosi occasionali o "di serie B". Questo discorso è uscito fuori leggendo questa cosa, non così all'improvviso. Non sto bollando nessuno, nè tantomeno prendendo posizioni...
Ecco il punto. Parla degli ultras del Savoia e di quello che sai. NON GENERALIZZARE.

Offline Boston George

• *
« Risposta #44 il: 02 Febbraio, 2010, 12:57:25 pm »
visto che sei di torre...ci stava bene un "noi non siamo napoletani" finale.
 :mangia:

AyeyeBrazov

« Risposta #45 il: 02 Febbraio, 2010, 12:58:20 pm »
Marcolì, tutto quello che dici tu. Sicuramente nei gruppi organizzati ci sarà  terreno fertile per i delinquenti, ma questo non basta per inquinare l'intera categoria. Dal tuo post semplicemente pareva che tu questo lo avessi trascurato, che avessi fatto di un'erba un fascio. Loro ci chiamano occasionali? Il termine non è corretto, ne abbiamo già  discusso, ma ce lo teniamo. Noi chiamiamoli "fanatici", nemmeno sarà  corretto come termine ma ci ripaga del torto di cui sopra. :asd:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #46 il: 02 Febbraio, 2010, 12:59:38 pm »
Andava meglio nuj nun seimm napulitain  :rotfl:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #47 il: 02 Febbraio, 2010, 13:01:06 pm »
vabbè se si tratta di dire SAVOIA MERDA sono il primo!  :stella:

Pomigliano Savoia by "NELLO" ULTRAS POMIGLIANO
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #48 il: 02 Febbraio, 2010, 13:01:59 pm »

Questa te la potevi risparmiare.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #49 il: 02 Febbraio, 2010, 13:02:01 pm »
nei gruppi organizzati ci sono tanti trappani a cui piace fare ramaggi... am ciò non toglie che allo stesso modo un occasionale che nun sta buon va scassan tutt e sediolino del san paolo così per sfizio.... ci sono persone e persone.... e non certo si dividono in gruppi! io per esempio se vado allo stadi m'aggia verè a partita.... però per ragioni economichew sono sempre andato in curva A .....poi ho avuto una situazione economica migliore e me le sono andate a vedere nei distinti...ma m'aggia fatt a pall perchè mi piace il bordello che si faceva e l'atmosfera.....
fatto sta che occasionale o meno ognuno di noi a prima matin mett su tcs per leggere qualke notizia, si informa su internet....o il lunnedi sta di merda o col sorriso stampato in viso... è questo ciò che conta

bender89

« Risposta #50 il: 02 Febbraio, 2010, 13:02:59 pm »
Marco ha generalizzato pari pari a come hanno fatto gli altri, lui però lo assalite. Gli uni delinquenti gli altri consumisti lobotomizzati.
Mettetevi d'accordo. :boh:

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #51 il: 02 Febbraio, 2010, 13:03:25 pm »
ma serio!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #52 il: 02 Febbraio, 2010, 13:03:43 pm »
è una cozzaglia di luoghi comuni, con queste parole dimostri di metterli al pari dei peggiori elementi dei gruppi organizzati, scusami eh? Ma che discorsi sono, non si può generalizzare così, mi fa incazzare.
 giustamente, presenti esclusi  :asd:
gli estremisti li schifo pure io ma dedicarsi anema e core ad una passione non vuol dire essere estremisti. Open your mind (frase che non avrei dovuto dire a te che non sei un fanatico come loro), ognuno fa il cazzo che vuole nella propria vita.
bravo, muori vecchio, contentissimo per te cercherò di prendere l'esempio. Però ancora una volta ti esorto a non giudicare gli altri, davvero non ti si può leggere in questo pessimo post Marco, te lo dico con affetto.

su questo non v'è alcun dubbio, pare così lapaliciano che non credo nemmeno sia il caso di chiarire.

Insomma Marco, io che sono tra quelli "occasionali" mi sono sentito irritato da questo post. Critichiamo i "fanatici" (io li chiemo così quelli non occasionali) perchè sgarrano con la bocca e poi ci permettiamo di scrivere ste cose? Eh no, non va bene.

Mai generalizzare diceva Umberto Eco in un bellissimo paradosso. Io non vedo il post di Marco come una generalizzazione, sottolinea giustamente che tra i non occasionali c'è gente per bene, ma mi sembra palese che la maggior parte si comportino, forti del gruppo, nel medesimo modo.  E credo che Marco abbia usato un'iperbole, almeno io l'ho interpretata così, esagerando nel caratterizzare codesti figuri.
Io non capisco perché non si possa essere tutti allo stadio senza problema, perché il tifoso normale non possa essere accolto dal tifoso professionista nel creare quella cornice che spesso è superiore allo spettacolo sul campo, se invece di trattarci come un fardello non richiesto venissimo coinvolti, sarebbe diverso. A me piacerebbe avere il telone sopra la testa, e rispetterei le guide di chi lo spettacolo lo ha organizzato, guidatemi nei cori e io do il mio modesto contributo di ciato! Ma se io arrivo allo stadio, vengo costretto a scalare perché lì si fa quello che decidono tizio e caio, se devo essere trattato come un cane, come se lo stadio fosse loro, se devo tenere un occhio alla partita e "due" a chi mi circonda (che manco a Secondigliano ci sono quelle facce...), e poi mi devo anche sentir deriso come non tifoso vero, mi sento preso per il culo.

Dato che intanto che scrivevo sono state aggiunte risposte, si parla degli ultras del Savoia. Quelli del Napoli non sono così. Sono sempre gli altri ad essere i cattivi... Maddai!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Boston George

• *
« Risposta #53 il: 02 Febbraio, 2010, 13:03:45 pm »
ricordi di incontri passati.
 :ok:

AyeyeBrazov

« Risposta #54 il: 02 Febbraio, 2010, 13:03:52 pm »
credo si riferisse alla questione tifo. Il 70% almeno delle persone cher conosco di quella zona sono tifosi di inter, milan e soprattutto JUVE.

Offline Boston George

• *
« Risposta #55 il: 02 Febbraio, 2010, 13:05:41 pm »
credo si riferisse alla questione tifo. Il 70% almeno delle persone cher conosco di quella zona sono tifosi di inter, milan e soprattutto JUVE.
ai cori...del giraud.  :sisi:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #56 il: 02 Febbraio, 2010, 13:05:45 pm »
Mai generalizzare diceva Umberto Eco in un bellissimo paradosso. Io non vedo il post di Marco come una generalizzazione, sottolinea giustamente che tra i non occasionali c'è gente per bene, ma mi sembra palese che la maggior parte si comportino, forti del gruppo, nel medesimo modo.  E credo che Marco abbia usato un'iperbole, almeno io l'ho interpretata così, esagerando nel caratterizzare codesti figuri.
Io non capisco perché non si possa essere tutti allo stadio senza problema, perché il tifoso normale non possa essere accolto dal tifoso professionista nel creare quella cornice che spesso è superiore allo spettacolo sul campo, se invece di trattarci come un fardello non richiesto venissimo coinvolti, sarebbe diverso. A me piacerebbe avere il telone sopra la testa, e rispetterei le guide di chi lo spettacolo lo ha organizzato, guidatemi nei cori e io do il mio modesto contributo di ciato! Ma se io arrivo allo stadio, vengo costretto a scalare perché lì si fa quello che decidono tizio e caio, se devo essere trattato come un cane, come se lo stadio fosse loro, se devo tenere un occhio alla partita e "due" a chi mi circonda (che manco a Secondigliano ci sono quelle facce...), e poi mi devo anche sentir deriso come non tifoso vero, mi sento preso per il culo.

Dato che intanto che scrivevo sono state aggiunte risposte, si parla degli ultras del Savoia. Quelli del Napoli non sono così. Sono sempre gli altri ad essere i cattivi... Maddai!
a me occasionale e buono non m'hann fatt mai spostare....aaaaaaaaaa
VML  :love:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
Re:Sono \"Occasionale\"
« Risposta #57 il: 02 Febbraio, 2010, 13:07:29 pm »

Post unito automaticamente al precedente

Pardon.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

bender89

« Risposta #58 il: 02 Febbraio, 2010, 13:09:18 pm »

Niente incontri, solo scontri.

Dal manuale del tifoso cazzuto.  :contract:

Offline Boston George

• *
« Risposta #59 il: 02 Febbraio, 2010, 13:11:22 pm »

quali facce  :sospetto: