Autore Topic: Sono "Occasionale"  (Letto 24063 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Sono \"Occasionale\"
« Risposta #20 il: 02 Febbraio, 2010, 11:17:52 am »
La verità  è che il tifo non c'entra niente, non mi prendete in giro, non c'entra niente l'amore per il calcio, è solo un modo per sentirsi cazzuti e sfogare le proprie repressioni, per fare i fascisti insomma. Se no l'ultras, vedendo me occasionale, invece di spodestarmi da dove mi sono seduto, mi abbraccerebbe e mi insegnerebbe il coro!

ma vedi, allora semplicemente appoggi questa distinzione e ti schieri semplicemente dall'altro lato della barricata. Perchè è scontato che ovviamente un "tifoso organizzato" negherà  tutta la catalogazione di cui sopra....

semplicemente sono modi diversi di vivere lo stadio tra cui c'è assoluta incompatibilità 

il fatto è che il termine "occasionali" dà  l'idea che la distinzione sia di tipo "quantificativa" (del genere "io vengo allo stadio tot volte, tu invece tot altre ecc.") quando invece il nodo cruciale della questione non è certo questo. Venissero definiti come "pissipissibaubau" o in qualunque altro modo il problema non ce lo porremmo neanche
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
Re:Sono "Occasionale"
« Risposta #21 il: 02 Febbraio, 2010, 11:18:07 am »
io non ho capito di che si parla
la questione è i gruppi contro il resto dello stadio,o i tifosi che amano il Napoli contro quelli che vanno allo stadio per perdere tempo?
secondo me sn due cose diverse,io sn occasionale inside,nel senso letterale del termine...però mica dico chi è il numero 19?chi è chist e chi è chistat...io vivo di Napoli e questo mi basta per non sentirmi inferiore a nessuno di quelli che va allo stadio ogni domenica...e credo di vivere lo stadio nella maniera giusta,tifando alluccando e dicendo pure ai giocatori in campo passala tirala fa chest e fa chestat perchè non devo dare conto a nessuno
poi se vogliamo criticare i gruppi organizzati,è un'altra cosa

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22 il: 02 Febbraio, 2010, 11:18:41 am »
io vado a vedere la partita del NAPOLI.
senza dare importanza all'avversario.
logicamente preferisco il barcellona al cittadella padova.
ma sono solo dettagli.
e alla lettura di queste parole ho provato un orgasmo.... :alla:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #23 il: 02 Febbraio, 2010, 11:19:31 am »
se ci sono li schifo con tutto il cuore anche a loro! :mazza:
ci stanno e diranno quello che vogliono...schifare il tifoso che dice oilloc è gol e schifare un'intera categoria sn due cose diverse

Pochita

« Risposta #24 il: 02 Febbraio, 2010, 11:20:04 am »
io vado a vedere le partite allo stadio quando ne ho la possibilità , e non sto nemmeno a guardare contro che squadra giochiamo...e se non posso andare allo stadio a casa faccio molto più che l'ultras  :napoli: :napoli: :napoli:

bender89

« Risposta #25 il: 02 Febbraio, 2010, 11:22:59 am »
faccio molto più che l'ultras  :napoli: :napoli: :napoli:

Azz, sostieni pure tu la causa degli sbirri morti, della fica diffidata e del tumore a Cellino? :look:

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #26 il: 02 Febbraio, 2010, 11:23:40 am »
ci stanno e diranno quello che vogliono...schifare il tifoso che dice oilloc è gol e schifare un'intera categoria sn due cose diverse
io nn schifo la categoria....xkè come ho detto precedentemente non tutti possono x vari motivi andare allo stadio (ma chiamatemi pure esaltato ma io pure cn una gambasola andrei cmq)...xò credimi quelli che fanno oilloc oi etc ti fanno venir voglia di prenderli a calci in culo!

bender89

« Risposta #27 il: 02 Febbraio, 2010, 11:24:17 am »
Il cinema non è un posto adatto ai mangiatori di patatine e allo stadio sono banditi preti e parenti di sbirri. Facciamo  così? :boh:

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #28 il: 02 Febbraio, 2010, 11:24:40 am »
Azz, sostieni pure tu la causa degli sbirri morti, della fica diffidata e del tumore a Cellino? :look:
tumore a cellino :sbav: :sbav: :sbav:

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #29 il: 02 Febbraio, 2010, 11:26:15 am »
io nn schifo la categoria....xkè come ho detto precedentemente non tutti possono x vari motivi andare allo stadio (ma chiamatemi pure esaltato ma io pure cn una gambasola andrei cmq)...xò credimi quelli che fanno oilloc oi etc ti fanno venir voglia di prenderli a calci in culo!
eh ma ti ripeto,uno che sta semp ngopp o stadio abbiai a dire oggi vinciamo 4-0 a zero cos..
per come sn scaramantico io me so rattat pur a prostata,e l'agg schifat...però chill sta semp là  ngopp ed è nu pazz sfrenat quando vede il Napoli...non significa niente essere occasionale o meno...
poi l'analisi sociologica del gruppo organizzato la lascio ad altri che io nun so capace di farla

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #30 il: 02 Febbraio, 2010, 11:31:02 am »
eh ma ti ripeto,uno che sta semp ngopp o stadio abbiai a dire oggi vinciamo 4-0 a zero cos..
per come sn scaramantico io me so rattat pur a prostata,e l'agg schifat...però chill sta semp là  ngopp ed è nu pazz sfrenat quando vede il Napoli...non significa niente essere occasionale o meno...
poi l'analisi sociologica del gruppo organizzato la lascio ad altri che io nun so capace di farla
e allor da scaramantico a scaramantico nun ti viene voglia di abboffarlo di paccheri uno che ad ogni azione offensiva accummenc a fa chist e gol etc??? :ok:
sabato sera l unica volta ke nisciun ha parlat cannavaro ha pigliat la traversa....ma io dimentico che cannavaro è scarso e non poteve tirare.... :tafazzi:

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #31 il: 02 Febbraio, 2010, 11:33:44 am »
come no  :croce:
però io non li associo direttamente agli occasionali quelli che dicono così,per me un tifoso vive la partita in modo personale pure se fa parte di un gruppo...a meno che far parte di un gruppo non significa dire e fare tutti la stessa cosa(oltre a cori e coreografia ovviamente)

Offline Boston George

• *
« Risposta #32 il: 02 Febbraio, 2010, 11:34:59 am »
io sta cosa dell'oilloc oicann non l'ho ancora capita... :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #33 il: 02 Febbraio, 2010, 11:42:19 am »
Io non sono contro l'idea del tifo organizzato, anzi, credo che con la cultura e il folklore che il popolo napoletano si porta sulle spalle, non saremmo secondi a nessuno. Però quando si critica il tifoso occasionale mi sembra tanto il bue che dice cornuto all'asino. Poi dalle vostre parole mi sembra che per tifoso occasionale invece si intende il saputo, o professore ro cazz, beh, là  centra poco il tifo, se uno è odioso lo è allo stadio come lo è in macchina, sul cesso, o ovunque egli sia.

Ah, per la cronaca, a me anche me ne sbatte dell'avversario, quando c'è il Napoli, anzi, preferisco squadre di merda, perché voglio vedere il Napoli, e voglio che sia una festa, un momento piacevole.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #34 il: 02 Febbraio, 2010, 11:55:17 am »
Io non sono contro l'idea del tifo organizzato, anzi, credo che con la cultura e il folklore che il popolo napoletano si porta sulle spalle, non saremmo secondi a nessuno. Però quando si critica il tifoso occasionale mi sembra tanto il bue che dice cornuto all'asino. Poi dalle vostre parole mi sembra che per tifoso occasionale invece si intende il saputo, o professore ro cazz, beh, là  centra poco il tifo, se uno è odioso lo è allo stadio come lo è in macchina, sul cesso, o ovunque egli sia.

Ah, per la cronaca, a me anche me ne sbatte dell'avversario, quando c'è il Napoli, anzi, preferisco squadre di merda, perché voglio vedere il Napoli, e voglio che sia una festa, un momento piacevole.
la questione è questa,chi vuole la bandiera allo stadio,lo striscione o il fumogeno li deve sopportare...a me piacciono,sn tra quelli che dicono "uà  comm è massicc a cuvva a" :look: e quindi se capito dietro lo striscione per 5 min mi sto,sopporto(la cosa che non sopporto invece è che quando lo levano te sbatten pe l'aria comm si niente fosse  :asd: )

Offline Marco78

• *
« Risposta #35 il: 02 Febbraio, 2010, 12:39:40 pm »
Siccome la maggior parte dei "non-occasionali" son quelli buoni a fare le risse, a far le rapine il giorno prima della partita, ad avere la quinta elementare e non saper pronunciare 5 parole in italiano in fila, a farmi vergognare ad ogni occasione di essere napoletano, sono contento a essere un "occasionale".

Che non si sentano offesi quei pochi non occasionali che son persone perbene, perchè, naturalmente non mi riferisco a loro.

Per altro, oltre al Napoli, ho tante altre passioni di altri generi, ma ho sempre schifato in ogni ambito gli estremisti, di qualunque fazione siano.

Esempio: ho amato e amo l'attività  fisica e la cura del proprio corpo, ma detesto quelli che non escono se non si portano la ciotola appresso con il pranzo. Amo suonare la chitarra ma detesto quelli che si privano di tante cose perchè devono spendere 3000 € per l'amplificatore e così detesto quelli per i quali la domenica = stadio e lasciano perennemente mogli e fidanzate a casa da sole...

Ci sono cose più importanti del Napoli o di altre passioni che ognuno di noi coltiva, basta capire questo per vivere meglio e più serenamente.
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2010, 12:44:17 pm da Marco78 »

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #36 il: 02 Febbraio, 2010, 12:43:18 pm »
Siccome la maggior parte dei "non-occasionali" son quelli buoni a fare le risse, a far le rapine il giorno prima della partita, ad avere la quinta elementare e non saper pronunciare 5 parole in italiano in fila, a farmi vergognare ad ogni occasione ad essere napoletano, sono contento a essere un "occasionale".

Che non si sentano offesi quei pochi non occasionali che son persone perbene, perchè, naturalmente non mi riferisco a loro.

Per altro, oltre al Napoli, ho tante altre passioni di altri generi, ma ho sempre schifato in ogni ambito gli estremisti, di qualunque fazione siano.

Esempio: ho amato e amo l'attività  fisica e la cura del proprio corpo, ma detesto quelli che non escono se non si portano la ciotola appresso con il pranzo. Amo suonare la chitarra ma detesto quelli che si privano di tante cose perchè devono spendere 3000 € per l'amplificatore e così detesto quelli per i quali la domenica = stadio e lasciano perennemente mogli e fidanzate a casa da sole...

Ci sono cose più importanti del Napoli o di altre passioni che ognuno di noi coltiva, basta capire questo per vivere meglio e più serenamente.

Ti quoto al 100%.

E aggiungo che se anche uno volesse mettere altro, ad esempio il Napoli, davanti a qualsiasi cosa nella sua vita, sono fatti suoi. Ma non rompa i coglioni a me.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #37 il: 02 Febbraio, 2010, 12:46:33 pm »
Ti quoto al 100%.

E aggiungo che se anche uno volesse mettere altro, ad esempio il Napoli, davanti a qualsiasi cosa nella sua vita, sono fatti suoi. Ma non rompa i coglioni a me.

Guarda che queste "settorializzazioni" (se si può dire) son presenti anche negli altri ambiti che ti ho detto... i fissati integralisti ci sono sempre... i latini dicevano: in medio stat virtus... e niente fu più vero..

AyeyeBrazov

« Risposta #38 il: 02 Febbraio, 2010, 12:47:37 pm »
Siccome la maggior parte dei "non-occasionali" son quelli buoni a fare le risse, a far le rapine il giorno prima della partita, ad avere la quinta elementare e non saper pronunciare 5 parole in italiano in fila, a farmi vergognare ad ogni occasione ad essere napoletano, sono contento a essere un "occasionale".

è una cozzaglia di luoghi comuni, con queste parole dimostri di metterli al pari dei peggiori elementi dei gruppi organizzati, scusami eh? Ma che discorsi sono, non si può generalizzare così, mi fa incazzare.

giustamente, presenti esclusi  :asd:

gli estremisti li schifo pure io ma dedicarsi anema e core ad una passione non vuol dire essere estremisti. Open your mind (frase che non avrei dovuto dire a te che non sei un fanatico come loro), ognuno fa il cazzo che vuole nella propria vita.

bravo, muori vecchio, contentissimo per te cercherò di prendere l'esempio. Però ancora una volta ti esorto a non giudicare gli altri, davvero non ti si può leggere in questo pessimo post Marco, te lo dico con affetto.

su questo non v'è alcun dubbio, pare così lapaliciano che non credo nemmeno sia il caso di chiarire.

Insomma Marco, io che sono tra quelli "occasionali" mi sono sentito irritato da questo post. Critichiamo i "fanatici" (io li chiemo così quelli non occasionali) perchè sgarrano con la bocca e poi ci permettiamo di scrivere ste cose? Eh no, non va bene.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #39 il: 02 Febbraio, 2010, 12:47:45 pm »
e così siamo arrivati al c.v.d. di cui mio post alla prima pagina del thread....

- schieramento A: "occasionali merda fuori dalle palle"
- schieramento B: "chi va sempre allo stadio è uno sfigato delinquente"

ognuno per la sua strada e non volemose bene  :patt:

applausi a me che avevo precocemente riassunto il tutto  :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: