Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 705678 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (Delaurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #780 il: 15 Marzo, 2010, 10:16:26 am »
La sopravvivenza non basta

Stavolta il significato della parola "attaccante" si è capito perfettamente, meglio di qualunque altra descrizione teorica. Vedere Gilardino mettere ko gli azzurri lascia un senso di rabbia che subito si dissolve nella consapevolezza che se il cinico bomber non ce l'hai c'è poco da fare, toccherà  farsene una ragione da qui alla fine. Ma il fegato si contorce ancora se a questa grande mancanza ci si mettono evidenti errori tattici, mancate esclusioni eccellenti ed un modulo ormai superato e metabolizzato dagli avversari. Ma se sulle disquisizioni tecniche si può sperare di trovare in Mazzarri un interlocutore aperto al confronto e pronto a vendere cara la pelle, stessa cosa non si può dire delle ombre che si allungano sulle dichiarazioni - ormai diventate un refrain senza possibilità  di contraddittorio - della proprietà . "Non andare in Europa League non sarebbe un fallimento. Ci ho sperato ammirando i risultati della gestione Mazzarri, ma non sarebbe un dramma non qualificarci": ma la vecchia coppa Uefa non era stata definita come obiettivo minimo stagionale? Se per la Champions, infatti, tutti hanno ormai compreso la sottile indisponibilità  da parte della società  ad effettuare investimenti all'altezza della competizione, la proprietà  sembra invece voler rinunciare anche al minimo sindacale. Una marcia indietro che non sorprende più di tanto gli umori di una piazza che quasi sempre riesce a sentire in anticipo l'aria che tira. Sensazioni che si riflettono immediatamente nell'incasso ai botteghini, argomento che sembra inquietare non poco il presidente: "Napoli-Fiorentina era una partita di grande fascino, come mai lo stadio non era pieno? I tifosi dovrebbero essere sempre vicini alla squadra". Chi conosce l'ambiente napoletano sa bene che da queste parti la competenza calcistica va in realtà  oltre le apparenze ed i facili entusiasmi. Una competenza tale da riuscire a capire i veri valori di una squadra che in genere finiscono per essere lo specchio delle volontà  e delle possibilità  economiche societarie. E' evidente ormai che il business plan dell'azienda-Napoli non prevede spese extra-bilancio, sforamento del tetto ingaggi e stipendi, superamento degli attuali limiti nella gestione dei diritti di immagine dei top player. Elementi, questi, indispensabili per essere davvero competitivi e creare il conseguente effetto "tutto esaurito" sugli spalti. Piaccia o no, per soddisfare questa piazza - e trarne da essa il massimo profitto - non basta garantirne la mediocre sopravvivenza. Non bastano i progetti a lungo termine da attuare in un ipotetico sistema calcio che non esiste ancora. Non bastano i cambi di allenatore e le motivazioni a colmare le lacune tecniche. E forse non basta nemmeno De Laurentiis.

TUTTONAPOLI.

CON : IN PIENO.

Al di la di tutta la pletora di stronzate che ci sono in quest'articolo vorrei soffermarmi sul grassetto: è evidente che DeLa abbia sempre detto che la cosa importante era il bilancio, è evidente che il Napoli non potrà  permettersi mai di sforare il bilancio e di creare buchi da centinaia di milioni, è evidente che si stia seguendo una crescita graduale e sostenibile, questa cosa è evidente dalle dichiarazioni di DeLa dal primo giorno che è venuto qui ora le civette e i ricattatori si fanno sotto per contestarlo e quando le cose andavano (e andranno) bene stanno rinchiusi nelle loro fogne.

Trovatemi un, un solo, imprenditore che ci metta anche un euro dippiù di DeLa in una società  di calcio adesso, trovatemi un solo umprenditore che scommetta su una società  in un territorio dove anche se gli lo regali lo stadio non ti dicono dove farlo, trovatemi un imprenditore che si comporti come ha fatto DeLa in questi anni e io sarò con voi....per me invece abbiamo trovato il meglio possibile dal fallimento (alternativa era gaucci o gentaglia alla Gallo e Moxedano), stiamo paghi di quel che abbiamo e speriamo negli anni di migliorare.

Alzi la mano quello che pensava di poter competere, anche negli anni, con milan inter rubentus roma (500 mln di debiti in 4), alzi la mano così saprò in faccia a chi devo ridere.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #781 il: 15 Marzo, 2010, 10:54:13 am »
forse è solo un modo per farci tenere i piedi per terra.
non ha senso per lui, per il napoli, per il bilancio, per i calciatori o per chiunque vogliate, non andare in europa.
anche l'europa league che è da tutti considerata una coppetta (magari potessimo tentare il colpo!) porta soldi...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente qualcuno che ragiona!! Non si vuol capire che parla da "politico": dice sempre quello che non pensa.

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #782 il: 15 Marzo, 2010, 11:07:09 am »
forse è solo un modo per farci tenere i piedi per terra.
non ha senso per lui, per il napoli, per il bilancio, per i calciatori o per chiunque vogliate, non andare in europa.
anche l'europa league che è da tutti considerata una coppetta (magari potessimo tentare il colpo!) porta soldi...
non ha senso ma come dice lui non sarebbe nemmeno un dramma, l'anno scorso non ci siamo andati e non ci siamo affatto ridimensionati, anzi. l'unico dramma lo vivremmo noi tifosi che dobbiamo vederci superati da squadre come Genoa e Palermo che hanno un bacino d'utenza e un fatturato nemmeno lontanamente paragonabile al nostro. ma dubito che a lui di questo importi qualcosa..
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2010, 11:08:55 am da bart »

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #783 il: 15 Marzo, 2010, 11:09:31 am »
Citazione
l'unico dramma lo vivremmo noi tifosi che dobbiamo vederci superati da squadre come Genoa e Palermo che hanno un bacino d'utenza e un fatturato nemmeno minimamente paragonabile al nostro. ma dubito che a lui di questo importi qualcosa..

ma come non importa? i soldi li portiamo noi (e non parlo di stadio), non lui!
l'anno scorso è stato pure particolare dato che eravamo in coppa uefa, quindi il guadagno c'è stato.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #784 il: 15 Marzo, 2010, 11:25:35 am »
ma come non importa? i soldi li portiamo noi (e non parlo di stadio), non lui!
l'anno scorso è stato pure particolare dato che eravamo in coppa uefa, quindi il guadagno c'è stato.
i soldi glieli porteremo comunque. ti sei dimenticato dell'amichevole col West Ham a 10 euro? mah, sarò fesso io ma quando sento dichiarazioni del tipo "non andare in Europa League non sarebbe un fallimento" dopo che hai dichiarato per anni che con l'inizio del secondo quinquennio si sarebbe puntato subito alla qualificazione in Europa, dopo che quest'estate hai speso 50 milioni, hai fatto quel poco di presentazione della squadra con navi, offshore ed elicotteri, mi sento preso in giro..

Offline Martins

• *
« Risposta #785 il: 15 Marzo, 2010, 14:58:30 pm »
Al di la di tutta la pletora di stronzate che ci sono in quest'articolo vorrei soffermarmi sul grassetto: è evidente che DeLa abbia sempre detto che la cosa importante era il bilancio, è evidente che il Napoli non potrà  permettersi mai di sforare il bilancio e di creare buchi da centinaia di milioni, è evidente che si stia seguendo una crescita graduale e sostenibile, questa cosa è evidente dalle dichiarazioni di DeLa dal primo giorno che è venuto qui ora le civette e i ricattatori si fanno sotto per contestarlo e quando le cose andavano (e andranno) bene stanno rinchiusi nelle loro fogne.

Trovatemi un, un solo, imprenditore che ci metta anche un euro dippiù di DeLa in una società  di calcio adesso, trovatemi un solo umprenditore che scommetta su una società  in un territorio dove anche se gli lo regali lo stadio non ti dicono dove farlo, trovatemi un imprenditore che si comporti come ha fatto DeLa in questi anni e io sarò con voi....per me invece abbiamo trovato il meglio possibile dal fallimento (alternativa era gaucci o gentaglia alla Gallo e Moxedano), stiamo paghi di quel che abbiamo e speriamo negli anni di migliorare.

Alzi la mano quello che pensava di poter competere, anche negli anni, con milan inter rubentus roma (500 mln di debiti in 4), alzi la mano così saprò in faccia a chi devo ridere.

io la penso come te, gli errori di DeLa sono altrove, ma questo discorso che fai cadrà  nel vuoto come al solito.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline wendell

• *
« Risposta #786 il: 15 Marzo, 2010, 15:08:52 pm »
De Laurentiis ha preannunciato che ritornerà  Blasi il prossimo anno. Buona mossa, almeno questa.

:rotfl:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

• *
« Risposta #787 il: 15 Marzo, 2010, 15:09:47 pm »

Offline wendell

• *
« Risposta #788 il: 15 Marzo, 2010, 15:12:53 pm »

Infatti gli si rimproverano la mancanza di umiltà  e concretezza. Se avesse queste due doti si farebbe da parte, delegherebbe la gestione societaria (previa creazione della società  stessa, al momento assente..) a gente più competente di lui anzichè passare il tempo a gonfiarci le palle con le sue supercazzole.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #789 il: 15 Marzo, 2010, 15:17:56 pm »
Infatti gli si rimproverano la mancanza di umiltà  e concretezza. Se avesse queste due doti si farebbe da parte, delegherebbe la gestione societaria (previa creazione della società  stessa, al momento assente..) a gente più competente di lui anzichè passare il tempo a gonfiarci le palle con le sue supercazzole.

Per me l'unico problema è che ha buttato in questi 2 anni tempo e soldi.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #790 il: 15 Marzo, 2010, 15:18:36 pm »
Non ha buttato un cazzo il Napoli è in attivo da ben 3 anni consecutivi. Lui al massimo ci ha guadagnato :contract:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #791 il: 15 Marzo, 2010, 15:23:41 pm »
Non ha buttato un cazzo il Napoli è in attivo da ben 3 anni consecutivi. Lui al massimo ci ha guadagnato :contract:

Il fatto che sia in attivo non significa che abbia speso bene i soldi e il tempo.  :boh:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #792 il: 15 Marzo, 2010, 15:25:46 pm »
Il fatto che sia in attivo non significa che abbia speso bene i soldi e il tempo.  :boh:
Per un imprenditore quando la tua attività  reca guadagno significa che stai spendendo il tuo tempo bene. Ora il caso magari è diverso per noi tifosi, perchè vorremmo moooooooolto di +, ma il burinetto romano ha sempre detto che come sta procedendo va + che bene :contract:

Online calvin

• *
« Risposta #793 il: 15 Marzo, 2010, 15:31:51 pm »

Io sarei d'accordo con te se avessimo la squadra in questa situazione con campioni con contratti in scadenza, gente di 34 anni, stipendi non pagati etc etc etc.

Invece credo che consolidare un bilancio sano, avendo a disposizione una rosa più che valida e giovane e con contratti lunghi era quello che voleva fare in questi due anni.....chiamatemi illuso, ma io credo che questa identica rosa con 3 giocatori di alto valore in difesa cs, centrocampo e attacco diventa una rosa di altissimo livello e, io credo, il napoli inevstirà  in questi giocatori quest'estate.

Per me ti sei messo in condizione che con poche partenze non eccessivamente eccellenti e con (dico per esempio) Pazzini-Inler-Kejer sei veramente la 4° forza del campionato in maniera evidente.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #794 il: 15 Marzo, 2010, 15:32:46 pm »
Per un imprenditore quando la tua attività  reca guadagno significa che stai spendendo il tuo tempo bene. Ora il caso magari è diverso per noi tifosi, perchè vorremmo moooooooolto di +, ma il burinetto romano ha sempre detto che come sta procedendo va + che bene :contract:

Io dico solo che se sommi tutti i soldi spesi inutilmente per giocatori, allenatori e dirigenti (acquisti e ingaggi), hai un bel gruzzoletto che metà  serie A (forse anche di più) non si può permettere, e che a quest'ora avevi un squadra un pò più organizzata. Invece si è strapagato Datolo, Cigarini, Hoffer, tanto per fare 3 nomi, e ti ritrovi con una società  e con una squadra a metà  servizio. Poi è chiaro che il suo obiettivo è rientrare con le spese. Ma ti voglio far capire che ci sarebbe potuto rientrare tranquillamente con un pò più di logica in più.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #795 il: 15 Marzo, 2010, 15:33:27 pm »

Per me ti sei messo in condizione che con poche partenze non eccessivamente eccellenti e con (dico per esempio) Pazzini-Inler-Kejer sei veramente la 4° forza del campionato in maniera evidente.
La rosa della Roma attualmente è infinitamente superiore alla nostra e non basterebbero sti 3 per uguagliarla. Con questi 3 FORSE arriveremo alla Fiorentina ma nulla + :sisi:

Online calvin

• *
« Risposta #796 il: 15 Marzo, 2010, 15:34:56 pm »
Io dico solo che se sommi tutti i soldi spesi inutilmente per giocatori, allenatori e dirigenti (acquisti e ingaggi), hai un bel gruzzoletto che metà  serie A (forse anche di più) non si può permettere, e che a quest'ora avevi un squadra un pò più organizzata. Invece si è strapagato Datolo, Cigarini, Hoffer, tanto per fare 3 nomi, e ti ritrovi con una società  e con una squadra a metà  servizio. Poi è chiaro che il suo obiettivo è rientrare con le spese. Ma ti voglio far capire che ci sarebbe potuto rientrare tranquillamente con un pò più di logica in più.

Qui è l'errore....il Napoli più progredisce più è una macchina da soldi, questo DeLa lo sa, lo sanno gli sponsor, lo sanno le televisioni.....io per questo sono fiducioso, perchè il Napoli ha come differenza con squadrette tipo Fiorentina e Palermo proprio questo: se va avanti all'aumentare delle spese aumentano esponenzialmente gli incassi.

Online calvin

• *
« Risposta #797 il: 15 Marzo, 2010, 15:36:12 pm »
La rosa della Roma attualmente è infinitamente superiore alla nostra e non basterebbero sti 3 per uguagliarla. Con questi 3 FORSE arriveremo alla Fiorentina ma nulla + :sisi:

La rosa della roma si basa su alcuni giocatori alla frutta che la roma non avrà  mai la forza di sostituire e su cessioni annuali sanguinose (quest'anno mi sa che sarà  bye bye DeRossi).

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #798 il: 15 Marzo, 2010, 15:38:03 pm »
La rosa della roma si basa su alcuni giocatori alla frutta che la roma non avrà  mai la forza di sostituire e su cessioni annuali sanguinose (quest'anno mi sa che sarà  bye bye DeRossi).
Con Juan, Mexes, Burdisso, Motta, Riise in difesa
De Rossi, Pizarro, Perrotta, Taddei, Brighi, Menez a centrocampo
Toni, Totti, Vucinic in attacco
Credo che ci siano davvero di molto superiori.
Quest'anno non smantallano nulla perchè vanno in Champion's :sisi:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #799 il: 15 Marzo, 2010, 15:38:45 pm »
Qui è l'errore....il Napoli più progredisce più è una macchina da soldi, questo DeLa lo sa, lo sanno gli sponsor, lo sanno le televisioni.....io per questo sono fiducioso, perchè il Napoli ha come differenza con squadrette tipo Fiorentina e Palermo proprio questo: se va avanti all'aumentare delle spese aumentano esponenzialmente gli incassi.

Sicuramente ma non è quello che volevo dire. Per me i soldi e il tempo (mi riferisco al cambio di Donadoni e di Marino soprattutto) dovevano essere impiegati meglio. Oggi Cigarini a quanto lo vendi ? Hoffer ? Zuniga ? Per me sono soldi non buttati ma almeno sprecati perchè ad esempio il centrocampista non vale 12 Ml. Se poi per voi ne vale tanti, forse sono io che vedo il tutto con un'ottica diversa ...