Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 705149 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Presidenza & Dirigenza (Delaurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #681 il: 11 Marzo, 2010, 22:35:25 pm »
se continuiamo a investire senza criterio, anche 200 milioni ce li possiamo chiavare comodamente in faccia
Già ! E comunque non contano solo i soldi nel calcio soprattutto quello italiano!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #682 il: 11 Marzo, 2010, 23:47:20 pm »
La cosa simpatica della questione è che De Laurentiis va preso in parola quando paventa le ipotesi più nefaste. Su mercati e rubinetti chiusi difficilmente si smentisce.

'nzomma.... secondo me si smentisce su tutto, perchè quasi sempre non sa nemmeno lui quello che dice
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #683 il: 11 Marzo, 2010, 23:59:21 pm »
ma voi ancora lo state a sentire?

...

il DG, la rete di osservatori, lo stadio sul mare, a febbraio parte Napoli Channel...

Offline wendell

• *
« Risposta #684 il: 12 Marzo, 2010, 11:33:37 am »
Se ogni anno spendessimo la metà  azzeccando l'investimento, non avremmo di che lamentarci :doh:
:sisi:

Quagliarella 18 + Cigarini 11 + Zuniga 8 + Hoffer 5,5 + Dossena 4

= 46,5 mln

Gli unici investimenti che hanno reso per quanto ci si aspettava sono stati quelli per Campagnaro e De Sanctis.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #685 il: 12 Marzo, 2010, 11:40:24 am »
:sisi:

Quagliarella 18 + Cigarini 11 + Zuniga 8 + Hoffer 5,5 + Dossena 4

= 46,5 mln

Gli unici investimenti che hanno reso per quanto ci si aspettava sono stati quelli per Campagnaro e De Sanctis.
ecco appunto il valore aggiunto che poteva portare cigarini quaglarella o zuniga l'amm vist co binocolo!

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #686 il: 12 Marzo, 2010, 11:43:40 am »
Qualche conto a spanne:

Quagliarella è stato sopravvalutato di 4 milioni (pagato 19 con la metà  di Domizzi), Cigarini di 3, Hoffer di 5.5, mentre Dossena va valutato l'anno prossimo, a questo punto; Zuniga valeva quella cifra dopo l'ottimo campionato a Siena (anche Maggio fu pagato 8 milioni), siamo stati noi a svalutarlo. Insomma 12/13 milioni sono stati buttati nel cesso.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline calvin

• *
« Risposta #687 il: 12 Marzo, 2010, 11:50:09 am »
Qualche conto a spanne:

Quagliarella è stato sopravvalutato di 4 milioni (pagato 19 con la metà  di Domizzi), Cigarini di 3, Hoffer di 5.5, mentre Dossena va valutato l'anno prossimo, a questo punto; Zuniga valeva quella cifra dopo l'ottimo campionato a Siena (anche Maggio fu pagato 8 milioni), siamo stati noi a svalutarlo. Insomma 12/13 milioni sono stati buttati nel cesso.

Io insisto che il problema principale è stato quello della costruzione della squadra e non della sopravalutazione dei singoli: Quagliarella fino a quando c'è stato Lavezzi ed ha giocato nel suo ruolo il suo l'ha fatto, che poi non ci sia uno straccio di sostituto di lavezzi e quaglia si sia dovuto fare 6 partite in un ruolo non suo è il vero problema e di questo passo ne possiamo dire tante.

La cosa fondamentale dell'anno porssimo non sarà  quanto spendiamo rispetto ai precedenti, ma sarà  che finalmente (si spera, ma tutto porta da quelle parti) il mercato sarà  fatto per la squadra seguendo le direttive del mister e non per fare collezione di giocatori buoni ma non utili.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Martins

• *
« Risposta #688 il: 12 Marzo, 2010, 11:52:05 am »
Io insisto che il problema principale è stato quello della costruzione della squadra e non della sopravalutazione dei singoli: Quagliarella fino a quando c'è stato Lavezzi ed ha giocato nel suo ruolo il suo l'ha fatto, che poi non ci sia uno straccio di sostituto di lavezzi e quaglia si sia dovuto fare 6 partite in un ruolo non suo è il vero problema e di questo passo ne possiamo dire tante.

La cosa fondamentale dell'anno porssimo non sarà  quanto spendiamo rispetto ai precedenti, ma sarà  che finalmente (si spera, ma tutto porta da quelle parti) il mercato sarà  fatto per la squadra seguendo le direttive del mister e non per fare collezione di giocatori buoni ma non utili.

ma speriamo.... intanto io ho visto la panchina della Fiorentina, nonostante l'emergenza infortuni, per la partita di domenica... non c'è proprio confronto!
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline calvin

• *
« Risposta #689 il: 12 Marzo, 2010, 12:07:05 pm »
ma speriamo.... intanto io ho visto la panchina della Fiorentina, nonostante l'emergenza infortuni, per la partita di domenica... non c'è proprio confronto!

La fiorentina è da tre anni in champions (peraltro avendo avuto il culo rotto di trovarsi nel momento giusto nel post calciopoli).

Offline Martins

• *
« Risposta #690 il: 12 Marzo, 2010, 12:13:47 pm »
La fiorentina è da tre anni in champions (peraltro avendo avuto il culo rotto di trovarsi nel momento giusto nel post calciopoli).

si, ne abbiamo parlato tante volte, loro sono più avanti nel progetto, anzi sono al momento all'apice delle loro possibilità ; io intendo però che noi dovremmo cercare di colmare il gap tecnico con squadre come Roma, Fiorentina e Palermo e su quelle confrontarci. Le altre sono più o meno sullo stesso livello nostro, mentre le strisciate non le calcolo proprio per ovvii motivi.

Offline wendell

• *
« Risposta #691 il: 12 Marzo, 2010, 12:15:57 pm »
si, ne abbiamo parlato tante volte, loro sono più avanti nel progetto, anzi sono al momento all'apice delle loro possibilità ;

Infatti senza Champions vanno incontro ad un ridimensionamento.
Noi 50 mln li abbiamo potuti spendere senza coppe. Eppure stiamo ancora indietro a loro e parecchi altri come organico.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #692 il: 12 Marzo, 2010, 12:22:12 pm »

io credo che dovremmo puntare su giocatori in ascesa o da rilanciare e non all'apice della carriera che a) pagheremmo senza dubbio uno sproposito salvo poi dovercene lamentare b) per ovvi motivi rendono sempre meno di quanto ci si aspetti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #693 il: 12 Marzo, 2010, 12:22:15 pm »
Noi 50 mln li abbiamo potuti spendere senza coppe. Eppure stiamo ancora indietro a loro e parecchi altri come organico.
Si è vero gentecome quagliarella cigarini zuniga dossena non hanno dato nulla al progetto... ma sono giocatori di assoluto valore... non sono gli hoffer, è gente che puoi far rimanere in progetto senza problema..... sono investimenti quasi tutti quinquennali....quindi possono dare valore agiunto anch ein prospettiva... il napoli il prossimo anno deve cedere chi questi valori in prospettiva non può + darli...
stiamo parlando di blasi iezzo gianello datolo zalayeta contini de zerbi  e tanti altri nomi, nel mercato poi si dovrà  intervenire per sostituire questi elementi, come lo si è cercato di fare in questa sessione di mercato estivo... solo che il completamento della rosa per caratteristiche non è avvenuto in pieno! il napoli 40 mln budget minimo li ha sempre ogni mercato di giugno....

Offline calvin

• *
« Risposta #694 il: 12 Marzo, 2010, 12:22:35 pm »
si, ne abbiamo parlato tante volte, loro sono più avanti nel progetto, anzi sono al momento all'apice delle loro possibilità ; io intendo però che noi dovremmo cercare di colmare il gap tecnico con squadre come Roma, Fiorentina e Palermo e su quelle confrontarci. Le altre sono più o meno sullo stesso livello nostro, mentre le strisciate non le calcolo proprio per ovvii motivi.

Ma io dicevo che loro il Gap l'hanno creato prima evitando una retrocessione comprandosi gli arbitri e poi sfruttando la Rubentus in B e il Milan in crisi post calciopoli per comprare i due veri campioni che hanno (Gila e Mutu)......poi andati in champions hanno avuto vantaggi (vedi Vargas che ha scelto loro quando pareva già  nostro).

La roma il gap lo ha perchè politicamente è fortissima e gli si consente di non fallire (come la Lazio per la quale Alemanno si può permettere di dire "faremo di tutto per non farla retrocedere" come se fosse la politica e non i calciatori a decidere la cosa)

Col Palermo il Gap non mi pare affatto evidete, loro sono meglio in alcune cose, noi in altre, ma alla fine siamo sullo stesso livello (quest'anno)

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #695 il: 12 Marzo, 2010, 12:22:57 pm »

Sul fatto che per soldi spesi e potenziale avremmo dovuto fare di più l'anno scorso e dovremmo raggiungere almeno l'Europa League quest'anno ovviamente sono d'accordo, ma su quel "parecchi altri" :nonquoto:
Delle squadre che hanno speso meno di noi e che non partecipano alle coppe l'unica che ci è superiore è il Palermo. La Samp e il Genoa sono al nostro livello, le altre tutte dietro.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #696 il: 12 Marzo, 2010, 12:23:44 pm »
io credo che dovremmo puntare su giocatori in ascesa o da rilanciare e non all'apice della carriera che a) pagheremmo senza dubbio uno sproposito salvo poi dovercene lamentare b) per ovvi motivi rendono sempre meno di quanto ci si aspetti
io come già  scritto per il futuro guarderei sempre con interesse la seire B che sarà  sempre meno ricca e che per forza di cose sfornerà  talenti i a profusione perchè si baserà  molto sulle giovanili

Offline Martins

• *
« Risposta #697 il: 12 Marzo, 2010, 12:26:55 pm »

la Fiorentina si è strutturata molto bene economicamente e sfrutta al massimo le sue possibilità ; tanto per fare un esempio, con la partecipazione alla CL, non si sono drogati di entusiasmo e hanno solo leggermente aumentato il monte ingaggi, quindi oggi possono permettersi di mantenere lo zoccolo duro ed eventualmente, con la sola cessione di Vargas, riequilibrare il tutto e investire in altri giocatori. Se si ridimensionano, lo fanno di pochissimo.... immaginiamo, invece, se avessero fatto come tanti altri allegri presidenti e si fossero fatti prendere dall'entusiasmo: oggi sarebbero decisamente con le pezze al culo. Ecco perchè anche nel Napoli c'è bisogno di questo tipo di equilibrio, ma poi la gente va chiedendo i campioni e gli strappi alla regola... Noi dobbiamo solo spendere MEGLIO, mentre vorrei ricordare che 50 milioni di budget ce li siamo potuti permettere proprio in virtù del monte ingaggi basso ed equilibrato al fatturato! La parolina magica che molti vogliono far finta che non esiste si chiama auto-finanziamento.

Offline Martins

• *
« Risposta #698 il: 12 Marzo, 2010, 12:28:44 pm »
Si è vero gentecome quagliarella cigarini zuniga dossena non hanno dato nulla al progetto... ma sono giocatori di assoluto valore... non sono gli hoffer, è gente che puoi far rimanere in progetto senza problema..... sono investimenti quasi tutti quinquennali....quindi possono dare valore agiunto anch ein prospettiva... il napoli il prossimo anno deve cedere chi questi valori in prospettiva non può + darli...
stiamo parlando di blasi iezzo gianello datolo zalayeta contini de zerbi  e tanti altri nomi, nel mercato poi si dovrà  intervenire per sostituire questi elementi, come lo si è cercato di fare in questa sessione di mercato estivo... solo che il completamento della rosa per caratteristiche non è avvenuto in pieno! il napoli 40 mln budget minimo li ha sempre ogni mercato di giugno....

questa è la strada; quest'estate dovremmo essere facilitati nel piazzare le scartine, sia perchè alcuni sono stati impiegati e possono avere buon mercato, sia perchè è 1 altro anno di conratto in meno che li rende più digeribili a livello di ingaggio da parte dei potenziali acquirenti che, nel caso italiano, sono solitamente pezzenti.

Offline wendell

• *
« Risposta #699 il: 12 Marzo, 2010, 12:29:38 pm »

La nostra dimensione dovrebbe essere esattamente questa.