Autore Topic: Conte Antonio [Allenatore]  (Letto 61271 volte)  Share 

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:Conte Antonio [Allenatore]
« Risposta #420 il: 30 Ottobre, 2024, 14:31:30 pm »
Il Napoli è stato bello bello fino al primo gol e gli ultimi 10, più o meno 15 minuti di partita, poi abbiamo fatto un catenaccio 5-5-0 di grande qualità concedendo poco agli avversari, 3 punti pesantissimi perché arrivano contro una diretta rivale e gli rifili colpo da quasi ko ma le partite belle sono altre vedi Napoli Juventus o Napoli Liverpool.

Ad oggi il buon Antonio ha fatto un grande lavoro di gruppo, tutti si sacrificano per il compagno vedi i secondi terzini Kvara e Politano, ma a livello di proposta siamo ancora poca roba, su quel lato i margini di miglioramento sono alti perché sinceramente le squadre di Conte hanno sempre fatto molto meglio.

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #421 il: 30 Ottobre, 2024, 14:36:39 pm »
Il Napoli è stato bello bello fino al primo gol e gli ultimi 10, più o meno 15 minuti di partita, poi abbiamo fatto un catenaccio 5-5-0 di grande qualità concedendo poco agli avversari, 3 punti pesantissimi perché arrivano contro una diretta rivale e gli rifili colpo da quasi ko ma le partite belle sono altre vedi Napoli Juventus o Napoli Liverpool.

Ad oggi il buon Antonio ha fatto un grande lavoro di gruppo, tutti si sacrificano per il compagno vedi i secondi terzini Kvara e Politano, ma a livello di proposta siamo ancora poca roba, su quel lato i margini di miglioramento sono alti perché sinceramente le squadre di Conte hanno sempre fatto molto meglio.

Quello non è catenaccio, il napoli ha controllato la partita ed ha avuto più o meno le stesse occasioni del milan, ovviamente non è il calcio spumeggianto visto con sarri e spalletti (posto che a Milano si è sempre giocato cosi), ma il napoli ha controllato ed offeso ogni volta.

Queste " critiche" almeno per la partita di ieri sono francamente eccessive.

le vorrei vincere tutte di corto muso, rubando, se dovesse poi portare a vincere il campionato, tra l'altro il calcio spettacolo non l'ho visto in nessuna big italiana.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #422 il: 30 Ottobre, 2024, 14:55:22 pm »
Quello non è catenaccio, il napoli ha controllato la partita ed ha avuto più o meno le stesse occasioni del milan, ovviamente non è il calcio spumeggianto visto con sarri e spalletti (posto che a Milano si è sempre giocato cosi), ma il napoli ha controllato ed offeso ogni volta.

Queste " critiche" almeno per la partita di ieri sono francamente eccessive.

le vorrei vincere tutte di corto muso, rubando, se dovesse poi portare a vincere il campionato, tra l'altro il calcio spettacolo non l'ho visto in nessuna big italiana.
Ja quello non era catenaccio non si può sentire.

Abbiamo giocato con blocco centrale basso, che non corrisponde per forza a trovarsi in 10 in area di rigore. Loro ci hanno schiacciati perché noi non facevamo uscire sempre bene il pallone in maniera pulita, spesso ci aggrappavamo alla palla lunga su Lukaku che ne teneva 1 su 5.
Poi che non abbiamo concesso quasi mai occasioni pulite è vero, grazie ad una grande prova nei duelli (di cui va dato merito sempre a Conte ovviamente). Però qualche occasione loro l'hanno avuta e si è trattato di centimetri, di centesimi di secondo, di rimpalli.
Tutto questo si chiama catenaccio.

Abbiamo vinto, conta solo questo e finché è così ha sempre ragione l'allenatore però è stata na partita e merda.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #423 il: 30 Ottobre, 2024, 15:26:08 pm »
Ja quello non era catenaccio non si può sentire.

Abbiamo giocato con blocco centrale basso, che non corrisponde per forza a trovarsi in 10 in area di rigore. Loro ci hanno schiacciati perché noi non facevamo uscire sempre bene il pallone in maniera pulita, spesso ci aggrappavamo alla palla lunga su Lukaku che ne teneva 1 su 5.
Poi che non abbiamo concesso quasi mai occasioni pulite è vero, grazie ad una grande prova nei duelli (di cui va dato merito sempre a Conte ovviamente). Però qualche occasione loro l'hanno avuta e si è trattato di centimetri, di centesimi di secondo, di rimpalli.
Tutto questo si chiama catenaccio.

Abbiamo vinto, conta solo questo e finché è così ha sempre ragione l'allenatore però è stata na partita e merda.

Partita di merda mi pare eccessivo, hai segnato subito ed hai controllato la partita da grande squadra, facendoli giocare e creando occasioni come loro, il catenaccio è altro, stare chiusi in area e basta, il Napoli spesso ha pressato alto, infatti il primo gol nasce da una palla recuperata a centrocampo.
Ripeto, il Napoli non è squadra dominante, ma gioca la partita sempre in controllo soffrendo raramente, d’altra parte giocavi in casa del Milan e raramente vai su questi campi e non fai uscire gli avversari dalla propria metà campo.
A me sembrate un po’ pretestuosi, non si può parlare solo di risultato, ieri si è giocato una partita in trasferta in un campo difficile con una squadra di pari livello e con una partita 2 giorni prima contro 1 che ha riposato.

Offline LSF839

• *
« Risposta #424 il: 30 Ottobre, 2024, 16:19:47 pm »
per me confondete il fatto di NON fare un calcio bello e propositivo con una partita di merda.
torno a ripetere abbiamo creato altre 4 occasioni gol e non si può dire che abbiamo fatto una partita di merda.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Conte Antonio [Allenatore]
« Risposta #425 il: 30 Ottobre, 2024, 17:25:18 pm »
"La partita di merda" non è stata di certo quella di ieri, nella maniera più assoluta. Le partite di merde erano quelle dove i facevi il 70% di possesso palla ma zero occasioni da reti oppure quella specie di pallone ibrido e senza senso logico come con Ancelotti per tutto il 2019, fatta eccezione di qualche partita.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #426 il: 30 Ottobre, 2024, 17:29:41 pm »
Le partite di merda sono state le trentotto dello scorso anno
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline paraw

• *
« Risposta #427 il: 30 Ottobre, 2024, 18:06:58 pm »
per me confondete il fatto di NON fare un calcio bello e propositivo con una partita di merda.
torno a ripetere abbiamo creato altre 4 occasioni gol e non si può dire che abbiamo fatto una partita di merda.
Ma infatti l’indice degli expected goals nostro è ampiamente superiore al loro.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #428 il: 30 Ottobre, 2024, 18:33:48 pm »
Esatto

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #429 il: 30 Ottobre, 2024, 18:40:38 pm »

Concordo, come non è stata una grande partita, anche quelle sono altre, e il possesso palla e il Tiki taka non c'entra nulla, puoi fare anche una grande partita difendendo e ripartendo bene, noi la prima parte ci riesce bene la seconda si deve migliorare molto e sono sicuro che faremo dei passi avanti importanti.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #430 il: 01 Novembre, 2024, 09:55:08 am »
Dal campo anche io ho avuto l'impressione che stessimo giocando male, siamo tifosi, quando subiamo ovviamente soffriamo, vorremmo avere sempre il pallino del gioco, sono 10 e passa anni che giochiamo così e quindi ora ci fa strano.

https://youtu.be/65fMMzYpNCk?si=FmUDz-sKKvSagPsc

Guardatevi questa analisi per comprendere meglio il lavoro che c'è dietro questo Napoli. È una versione inedita della tattica di Conte, mi ha impressionato come questa analisi uscita una settimana fa sia praticamente il racconto tattico si ciò che abbiamo fatto a S.Siro. Nelle prime animazioni grafiche c'è proprio il gol fatto da Lukaku martedì.

Segno che la squadra sta lavorando più che bene e che ha raccolto ciò che ha raccolto perché c'è una preparazione maniacale della gara e dei meccanismi studiati. Con questi chiari di luna la differenza la farà tutta la lucidità dei singoli, perché con questo atteggiamento quel che conta è riuscire ad uscire con qualità quando ci capita la palla, per il resto siamo veramente un piccolo capolavoro di ingegneria calcistica. Anche se spesso brutto da vedere.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #431 il: 01 Novembre, 2024, 12:14:17 pm »
È uno d quei soliti video dove tirano le linee a caso e dicono "ecco i triangoli. Rombo, parallelepipedo!!! " Inventandosi trame di fuoco inesistenti e senza che si capisca niente ?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #432 il: 01 Novembre, 2024, 14:52:09 pm »
È uno d quei soliti video dove tirano le linee a caso e dicono "ecco i triangoli. Rombo, parallelepipedo!!! " Inventandosi trame di fuoco inesistenti e senza che si capisca niente ?

No, molto semplice, scolastico e ti fa vedere la differenza tra il primo/secondo Conte e questa fase. In sostanza non sfruttiamo più l'ampiezza sugli esterni e palla dentro ma andiamo a creare una densità assurda al centro per poi verticalizzare.
L'ho trovato piacevole
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #433 il: 01 Novembre, 2024, 14:59:48 pm »
Lo guarderò appena posso al PC, allora :ok:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #434 il: 01 Novembre, 2024, 15:32:00 pm »
Ho sentito la conferenza stampa prematch. È nu carroarmato :asd:

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #435 il: 01 Novembre, 2024, 16:10:34 pm »
Dal campo anche io ho avuto l'impressione che stessimo giocando male, siamo tifosi, quando subiamo ovviamente soffriamo, vorremmo avere sempre il pallino del gioco, sono 10 e passa anni che giochiamo così e quindi ora ci fa strano.

https://youtu.be/65fMMzYpNCk?si=FmUDz-sKKvSagPsc

Guardatevi questa analisi per comprendere meglio il lavoro che c'è dietro questo Napoli. È una versione inedita della tattica di Conte, mi ha impressionato come questa analisi uscita una settimana fa sia praticamente il racconto tattico si ciò che abbiamo fatto a S.Siro. Nelle prime animazioni grafiche c'è proprio il gol fatto da Lukaku martedì.

Segno che la squadra sta lavorando più che bene e che ha raccolto ciò che ha raccolto perché c'è una preparazione maniacale della gara e dei meccanismi studiati. Con questi chiari di luna la differenza la farà tutta la lucidità dei singoli, perché con questo atteggiamento quel che conta è riuscire ad uscire con qualità quando ci capita la palla, per il resto siamo veramente un piccolo capolavoro di ingegneria calcistica. Anche se spesso brutto da vedere.

Il giocare bene o male su certi aspetti può essere una questione anche di gusto personale, secondo me gli unici dati che sono veramente pesanti nel calcio sono gol fatti e subiti e subito dopo occasioni da gol create e subiti, per quanto riguarda i gol subiti siamo la miglior difesa, per occasioni concesse siamo la seconda miglior difesa, per gol fatti siamo il quinto attacco e per occasioni da gol create siamo ancora messi peggio, è abbastanza chiaro dove stiamo facendo benissimo e dove invece dobbiamo fare molto meglio, il buon Conte ha dato la precedenza alla fase difensiva e i risultati sono ottimi soprattutto se consideriamo come facevamo cacare l'anno scorso in difesa, ora c'è da sistemare la fase offensiva, perché è vero che in Italia quasi sempre vince il campionato la squadra con la migliore difesa ma è anche vero che se vuoi puntare così in alto non puoi essere il quinto o sesto attacco.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #436 il: 01 Novembre, 2024, 19:56:32 pm »
No, molto semplice, scolastico e ti fa vedere la differenza tra il primo/secondo Conte e questa fase. In sostanza non sfruttiamo più l'ampiezza sugli esterni e palla dentro ma andiamo a creare una densità assurda al centro per poi verticalizzare.
L'ho trovato piacevole

Visto e apprezzato. Stabbè.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #437 il: 03 Novembre, 2024, 10:22:17 am »
È una squadra con un'identità. È sempre stata questa la sua forza. Il napoli ha una sua idea, non trattiene palla ma recupera e va in verticale. È una scelta. Il napoli ad oggi ha una difesa mostruosa con 5 goal subiti di cui 3 solo prima partita ( unica sconfitta ). Dovete scendere di dosso perché quando scrivete certe cose contro quest'allenatore si vede chiaramente che ormai attaccate solamente perché affezionati alle vostre idee e vi meritate il calcio spumeggiante di Calzona.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #438 il: 03 Novembre, 2024, 13:08:18 pm »
Ovviamente dirai che è un processo di ricostruzione che dura 2-3 anni
Ed è lì che qualcuno dovrebbe chiederti perché hai preteso quel bonobo gigante di Lukaku,e che cazzo ce ne faremo l'anno prossimo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #439 il: 03 Novembre, 2024, 13:26:20 pm »
con sto Lukaku ci hai inguaiati e lui per orgoglio, per non ammettere di aver sbagliato a farcelo prendere, continuerà a metterlo sempre dal primo minuto