Diciamo che beccarsi la stagione in cui la Juventus fa 70 punti, l'Atalanta crolla, entrambe le romane fanno una stagione mediocre e non esce nessuna sorpresa dal basso è una bella dose di fortuna
Ok, ma il Napoli ha fatto il suo percorso, con alcuni momenti esaltanti e due periodi brevi e sanguinosi di merda ed ha centrato un obiettivo che, francamente, ad inizio anno sembrava quasi massimo e non certo minimo.
Rimpianti sicuramente, anche molti, anche se poi la quota scudetto è stata pur sempre superiore ad 85 punti che non mi parevano affatto nelle corde di questa rosa (non per colpe sue, ma per colpe di una società che consegna sempre squadre fatte a metà), ma questi rimpianti copmprensibili io personalemnte non capisco poi come diventino una accusa di merda totale a tutti e tutto quello che h vestito azzurro (variopinto) quest'anno.
Per me se in una stagione in cui si fa andare a scadenza il capitano, si parte con due terzini plausibili di numero, si cede il centrale difensivo titolare a novembre senza prednere il sostituto (con l'altro che manca due mesi per coppa d'africa) io credo che le colpe siano della società e arrivare terzi non sia affatto cosa scontata.