Autore Topic: Spalletti Luciano [Allenatore da 06/2021 a 06/2023]  (Letto 149285 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #720 il: 14 Dicembre, 2021, 14:08:13 pm »
Bah :asd:

Gattuso ha vinto a Roma e a Milano sponda Milan, il resto dei risultati sono uguali. E nel 2020 l'Inter sculò malissimo,

Sta di fatto che io non vedo né la manina magica che volete far intendere né questa grande evoluzione lato gioco, e mi pare proprio che dopo gli infortuni la squadra sia crollata come l'anno scorso. Ma che, a differenza dell'anno scorso, ora contino come esimente.

A me di difendere Gattuso frega veramente poco (anche se sì, mi fa ribrezzo che uno dei tre allenatori ad aver VINTO qualcosa nel Napoli di ADL sia trattato peggio di Ancelotti, non lo nascondo), ma la litania del "manca un allenatore a questa squadra" ci sta facendo più male che bene. Perché non è così, l'unico impostore è stato il maiale di Reggiolo, poi chi più chi meno il mestiere ce l'avevano tutti quanti.

E per un Fabian e un Di Lorenzo ritrovati ci stanno tre esterni d'attacco alla peggiore stagione nella loro carriera, con tipo quattro gol su azione a metà stagione. Va detto tutto, altrimenti è inutile proprio parlare.

Le cose peò diciamole tutte... all'andata in casa contro il Milan abbiamo perso 3-1, troppo facile portare la vittoria contro il Milan quando a noi dopo la svolta di benevento, stava iniziando a girare tutto bene, mentre il Milan era in netta fase calante.

L'Inter contro di noi ha sculato malamente l'anno scorso ok, e l'Empoli invece ? Che domenica sembrava aver venduto l'anima al diavolo ? E l'Inter anche quest'anno che sicuramente h ameritato di più ma che alla fine potevamo tranquillamente recuperarlo e non lo abbiamo fatto per la solita ciorta suprema ?

Sulla questione degli esterni c'è da aggiungere un Insigne in pieno complesso mentale, un messicano che vuole fare lo step in più ma sta avendo più infortuni che gol e Politano che quest'anno non sta avendo lo stesso exploit della fine dell'anno scorso. Le occasioni ne hanno avute, e anche tante.

Ma poi cazzo, Maksimovic titolare inamovibile (eh ma Ramhacoso non era ancora pronto) Hysaj terzino sinistro che non so quanti punti ci ha fatto perdere (eh ma Mario Rui è una merda).

Io su un concetto sono d'accordo, che Porcellotti è stato il peggior allenatore del Napoli di sempre e che   ha distrutto tutto invece di creare, ed infine restiamo una salumeria a causa di una gestione disastrosa sul piano tecnico, comunicativo e per programmazione. Infine la colpa non può mai essere di una sola entità come ad esempio la squadra, o l'allenatore, ma è sempre la combinazione di più cose.

Lo scorso anno siamo arrivati pure primi nel girone di Europa League, in un girone nel complesso più competitivo con Real Sociedad e AZ Alkmaar.

Ricordi malissimo. L'anno scorso abbiamo fatto veramente schifo in EL, e siamo arrivati primi solo grazie al suicidio delle squadre del girone che facevano cacarissimo. Siamo stati capaci di perdere in malo modo contro la primavera del AZ, e agli ottavi siamo stati buttati fuori dalle riserve del Granada.

« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2021, 14:10:30 pm da FistingTopo »

nosocomio

Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #721 il: 14 Dicembre, 2021, 14:12:47 pm »
Tutte esimenti da un lato, tutte aggravanti nell'altro.

In queste condizioni non si può proprio discutere.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #722 il: 14 Dicembre, 2021, 16:58:21 pm »

Ricordi malissimo. L'anno scorso abbiamo fatto veramente schifo in EL, e siamo arrivati primi solo grazie al suicidio delle squadre del girone che facevano cacarissimo. Siamo stati capaci di perdere in malo modo contro la primavera del AZ, e agli ottavi siamo stati buttati fuori dalle riserve del Granada.

Invece 6 punti ed il primato del girone dati allo Spartak Mosca, 9° in Premier League Russa, salvando la panchina di un allenatore già  esonerato come Rui Vitoria sono sicuramente un fiore all'occhiello nella storia della SSC Napoli.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #723 il: 14 Dicembre, 2021, 22:15:35 pm »
Io non so chi vi da la forza di controbattere contro chi ancora nomina Gattuso. Veramente, ci vuole coraggio.

Io attualmente punto il dito solo su preparazione e medici, quest'ecatombe non è giustificabile e non sta facendo notizia quanto deve solo perché è il Napoli con la rosa più lunga che la storia abbia mai visto. Con assenze simili e tutte insieme con i due allenatori precedenti veramente rischiavi di retrocedere. Ma seriamente proprio.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #724 il: 14 Dicembre, 2021, 22:27:40 pm »

Con assenze simili e tutte insieme con i due allenatori precedenti veramente rischiavi di retrocedere. Ma seriamente proprio.

HAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHA

Cristo dio ma qua siamo alla mitomania

HAHAHAHAHA

nosocomio

Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #725 il: 14 Dicembre, 2021, 22:28:30 pm »
Hai fatto 2 vittorie e 1 pareggio in 7 partite di cui due giocate solo senza Anguissa e Osimhen ma ehi con altri allenatori retrocedevi

MA DIO PORCO

Online Capetiello

• *
« Risposta #726 il: 14 Dicembre, 2021, 22:59:34 pm »
Hai fatto 2 vittorie e 1 pareggio in 7 partite di cui due giocate solo senza Anguissa e Osimhen ma ehi con altri allenatori retrocedevi

MA DIO PORCO
Di cui 5 fatte con gli uomini contati e limitati (perché mancavano i migliori mica gente tranquillamente sostituibile), di mezzo il passaggio del turno in EL e a seguito di una striscia di imbattibilità ed un primato che è durato fino a Dicembre. Le cose sono coincise ovviamente anche con il fisiologico calo previsto dalle preparazioni Spallettiane (anche se continuo a pensare che qualcosa sia andato storto ed è gravissimo).
Se Ancelotti e il vate Calabro con tutti gli effettivi hanno fatto cagare immagino con Petagna, Elmas, Lobotka etc titolari e come alternative Starace e Zanoli come sarebbe andata a finire.
Ma non parliamo coi se e i ma, vediamo come va, il resto sono le solite crisi isteriche che vi colgono appena le cose girano male, per me state abbaiando a vuoto come faceva il vostro caro Molosso Calabro ad ogni post partita, e fortuna vostra non sono De Laurentiis che si fece fortunatamente trovare pronto con il silenzio stampa a mo di museruola.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #727 il: 14 Dicembre, 2021, 23:17:10 pm »
Una striscia negativa di 5 punti in 7 partite, a memoria credo che bisogna tornare indietro al 2008-09 per trovarla. E questo è l'unico dato di fatto...tutto il resto sono inutili elucubrazioni mentali. Come è stato bello rimarcare le 8 vittorie consecutive, adesso è giusto rimarcare anche questo schifoso trend negativo, perchè ripeto soltanto Genoa, Salernitana, Cagliari ed Udinese hanno fatto peggio, ed in queste 7 partite abbiamo fatto gli stessi punti dello Spezia. E' uno schifo, in un campionato del genere poi...
E francamente mi sono pure rotto il cazzo di tirare in ballo le due latrine milaniste....

nosocomio

« Risposta #728 il: 15 Dicembre, 2021, 01:27:21 am »
Di cui 5 fatte con gli uomini contati e limitati (perché mancavano i migliori mica gente tranquillamente sostituibile), di mezzo il passaggio del turno in EL e a seguito di una striscia di imbattibilità ed un primato che è durato fino a Dicembre. Le cose sono coincise ovviamente anche con il fisiologico calo previsto dalle preparazioni Spallettiane (anche se continuo a pensare che qualcosa sia andato storto ed è gravissimo).
Se Ancelotti e il vate Calabro con tutti gli effettivi hanno fatto cagare immagino con Petagna, Elmas, Lobotka etc titolari e come alternative Starace e Zanoli come sarebbe andata a finire.
Ma non parliamo coi se e i ma, vediamo come va, il resto sono le solite crisi isteriche che vi colgono appena le cose girano male, per me state abbaiando a vuoto come faceva il vostro caro Molosso Calabro ad ogni post partita, e fortuna vostra non sono De Laurentiis che si fece fortunatamente trovare pronto con il silenzio stampa a mo di museruola.

Fratello stai sbroccando, te lo dico da amico.

Spalletti infarcito di riserve ha vinto solo la partita con il Leicester, rischiando di uscire da un girone dove è arrivata prima una squadra di metà classifica russa.

In realtà qua siamo tutti consci da due anni del valore di questa squadra, sei tu che devi deformare la realtà pur di non ammettere che non esiste nessun santone, addirittura andavi in B con gli altri con tutte le riserve...quando hai appunto una media da B dall'Inter in poi. Cosa stai dicendo chi lo sa. Per me quello che davvero sta facendo miracoli, rose alla mano, è Pioli, da due anni. Il resto è solo autoconvincimento per far fesso il pensiero.

PS. l'anno scorso per un periodo lungo più di un mese non è che non avevi Petagna come riserva, non ce l'avevi come titolare. Ma la memoria è corta, al contrario delle fissazioni.

Ah e magnate o cazz, Gattuso ha vinto un trofeo per la squadra per cui tifo.
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2021, 01:28:46 am da nosocomio »

nosocomio

« Risposta #729 il: 15 Dicembre, 2021, 01:32:57 am »
Una striscia negativa di 5 punti in 7 partite, a memoria credo che bisogna tornare indietro al 2008-09 per trovarla. E questo è l'unico dato di fatto...tutto il resto sono inutili elucubrazioni mentali. Come è stato bello rimarcare le 8 vittorie consecutive, adesso è giusto rimarcare anche questo schifoso trend negativo, perchè ripeto soltanto Genoa, Salernitana, Cagliari ed Udinese hanno fatto peggio, ed in queste 7 partite abbiamo fatto gli stessi punti dello Spezia. E' uno schifo, in un campionato del genere poi...
E francamente mi sono pure rotto il cazzo di tirare in ballo le due latrine milaniste....
Siamo alla mitomania. Non c'è altro da aggiungere.

Inter, tutti i titolari: persa
Lazio, Anguissa e Osimhen fuori: vinta
Sassuolo, titolari fuori al 75esimo: pareggiata
Con le merde in campo: 3P 1V

Ma per capetiello con altri si andava in B, nonostante abbia davanti agli occhi che pure Spalletti con quelle latrine schierate tutte insieme ha fatto schifo al cazzo. Com'è normale che sia e solo relativamente in parte gli addebito colpe. E le maggiori sono proprio di essere solo PEGGIORATI dal punto di vista fisico rispetto alle scorse gestioni.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #730 il: 15 Dicembre, 2021, 08:21:43 am »
Premesso che non mi voglio intromettere, perché io oramai mi scoccio troppo di questionare qui sopra e ci sto per pariare, dico solo che per me si deve contare tra le assenze dei titolarianche Manolas, per dovere di completezza
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #731 il: 15 Dicembre, 2021, 09:02:37 am »
L’assenza di Petagna si ggiunge a quella di Lozano, ufficializzata ieri, certamente la più pesante visto il grande apporto dato dal messicano fino a questo momento (13 gol e 4 assist in 32 gare disputate). Piove sul bagnato, dunque, per Gennaro Gattuso, che per il prossimo impegno di giovedì nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Granada sarà costretto ad aggregare alla prima squadra diversi giovani provenienti dalla Primavera.

Oltre 70 infortuni in 33 partite: è emergenza vera in casa Napoli
La lista degli indisponibili si allunga sempre di più, con la punta ex Spal che giovedì diventerà l’assenza numero 74 su 33 partite stagionali. Volendo fare dunque un resoconto, conteggiando già la trasferta spagnola del 18 febbraio, il Napoli registra venticinque infortuni di tipo traumatico, dieci di natura muscolare e i restanti da posizionare nel tabellone Covi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #732 il: 15 Dicembre, 2021, 09:19:08 am »
Questo non per difendere il "mio amato vate calabro" (allucinante dover leggere ancora certe cose,ma dati i soggetti che popolano questo firum davvero non c'è più da stupirsi di niente) ma per ricordare ancora una volta quali sono i veri problemi del Napoli,che,all'epoca dell'articolo sopracitato era quarto..
Una rosa poco profonda (attenzione,non lunga,profonda) che è sempre la stessa nei suoi uomini cardine da anni,uomini spremutissimi e che comunque hanno dimostrato a più riprese grosse carenze dal punto di vista della personalità,una gestione dello staff sanitario da schiaffoni..
L'allenatore può al massimo starvi antipatico,essere certamente più  o meno bravo/esperto/capace,ma con uno scenario simile si ritroverà sempre ingolfato nello stesso tipo di problemi,compromettendo anche obbiettivi certamente alla portata come la qualificazione champions.
Io vivo un costante déjà-vu,l'uomo in panchina è una maschera.

Offline Moebius

• *
« Risposta #733 il: 15 Dicembre, 2021, 09:23:55 am »
E a proposito di Spalletti e del (da voi) decantato gioco,io ho visto un Napoli primeggiare con un calendario piuttosto agevole,appiattirsi sempre di più con un non-gioco basato sulla velocità di osimhen e ricominciare finalmente a giocare a pallone proprio in questo periodaccio grazie all'assenza del nigeriano..
Sinceramente io fin dall'inizio sono rimasto un po' deluso dalla manovra offensiva spallettiana,mi aspettavo molto di meglio
Però compensava il tutto l'apparente impenetrabilità difensiva,crollata miseramente negli ultimi tempi

nosocomio

« Risposta #734 il: 15 Dicembre, 2021, 09:25:02 am »
Questo non per difendere il "mio amato vate calabro" (allucinante dover leggere ancora certe cose,ma dati i soggetti che popolano questo firum davvero non c'è più da stupirsi di niente) ma per ricordare ancora una volta quali sono i veri problemi del Napoli,che,all'epoca dell'articolo sopracitato era quarto..
Una rosa poco profonda (attenzione,non lunga,profonda) che è sempre la stessa nei suoi uomini cardine da anni,uomini spremutissimi e che comunque hanno dimostrato a più riprese grosse carenze dal punto di vista della personalità,una gestione dello staff sanitario da schiaffoni..
L'allenatore può al massimo starvi antipatico,essere certamente più  o meno bravo/esperto/capace,ma con uno scenario simile si ritroverà sempre ingolfato nello stesso tipo di problemi,compromettendo anche obbiettivi certamente alla portata come la qualificazione champions.
Io vivo un costante déjà-vu,l'uomo in panchina è una maschera.
:asd:

Io mi sono rotto il cazzo. Se la discussione viene posta in un certo modo dopo centomila specificazioni e dobbiamo parlare come dei subumani (con queste assenze Gattuso andava in B e il caro molosso Calabro) allora magnate o cazz ha vinto un trofeo contro Inter e Juve. Muto. Facimm e criatur.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #735 il: 15 Dicembre, 2021, 09:40:03 am »
Io credo che nella storia della SSC Napoli era ADL gli allenatori che hanno veramente fallito, per vari motivi su cui si potrebbe discutere, sono Donadoni ed Ancelotti al momento. Escludendo Ventura che è abbastanza inutile tenere in considerazione, visto il contesto che trovò.

Il resto bene o male ha fatto il proprio dovere.
Onestamente la distorsione della realtà è un poco antipatica però.
Non perchè sono il procuratore di Gattuso, o Gattuso mi gira na cosa e sord o mi manda la frittura e pesce per le feste di Natale, ma perchè parliamo di uno che è stato un anno e mezzo qui, dove:
  • ha ereditato un disastro societario, compreso una roba inaudita e mai vista come l'ammutinamento;
  • ha acchiappato una cosa altrettanto irripetibile come sta storia del covid, con lo stop al campionato, il lockdown, gli allenamenti da remoto in videoconferenza, la stagione finita ad agosto, un ritiro appezzottato e subito la ripartenza per il campionato seguente, e compagnia cantante (fattori che alla fine sono stati determinanti per la serie di infortuni che abbiamo avuto e che abbiamo ancora);
  • ha avuto i suoi problemi personali abbastanza gravi, tra la sorella e se stesso.
Insomma uno scenario che non sarà più ripetibile per qualsiasi allenatore sulla faccia della terra.
E nonostante ciò resta uno dei 3 allenatori in 16 anni ad aver VINTO, insieme a Mazzarri e Benitez (p.s. curioso che almeno 2 su 3 di questi vengono costantemente fatti come la merda dall'opinione pubblica napoletana "esperta di calcio") .
Mo sarà na coppetta, nu portaombrelli, la coppa del nonno, ma intanto è na cosa in più che c'è in una bacheca che non è esattamente quella del Real Madrid.
E la coppetta altri scienziati passati da queste parti l'hanno vista dal binocolo.
Poi sappiamo tutti, al netto di smemorati o in malafede, cosa è successo nel finale dello scorso anno, dopo 43 punti fatti nel girone di ritorno (solo Sarri ha fatto meglio in 2 gironi nell'anno solare 2017, un anno decisamente miracoloso, irripetibile e fuori scala), tra il goal assolutamente valido del 2-0 di Osimhen col Cagliari, le vergognose pagliacciate pro gobbi a Milano e la partita alquanto "strana" e chiacchierata Napoli-Verona.

Poi può essere milanista, ndranghetista, compariello di Mendes, ma STICAZZI. È stato l'allenatore del Napoli e va valutato come tale.
Per me può venire pure na commissione fatta da Del Piero, Totti, Maldini e Bergomi ad allenare il Napoli, che cazz me ne fotte. Basta che fanno bene.

Per quanto riguarda Spalletti, il tempo dirà se farà decisamente meglio, lo stesso rendimento o decisamente peggio, al di là dei confronti che si fanno di volta in volta.
Io spero vivamente faccia meglio, ma non perchè è Spalletti, ma perchè spero sempre che chi viene fa meglio di chi lascia, perchè questo significa crescita per il club.
È innegabile però la disparità di trattamento a livello mediatico fino ad ora, in un'evoluzione della stagione che ricorda un pò quella dello scorso anno. Poi magari è bravura dell'allenatore pure questa eh, che magari è capace di allisciarsi la stampa a microfoni spenti (si potrebbe dire che è una soft skill dell'allenatore).
Ma soprattutto è innegabile, oggettivo, chiaro, che ci sono dei limiti in questa rosa che vanno al di là dell'allenatore di turno, e che sono il principale problema che abbiamo da anni. E non si risolvono cambiando un tizio in panchina, ma facendo la cosa più banale che si può fare nel calcio: comprare calciatori più forti. Ed è quello che si provava ad evidenziare già dagli scorsi anni.

Detto ciò, ci possiamo poi frusciare sulla filosofia, sulla tattica, sulle statistiche, mo si portano gli xG e i numeri e le percentuali di Virtual Coach, interpretati da gente che mediamente nun sap manco a tabellina ro 3. Insomma si può parlare di tutto, ma il cuore della faccenda come sempre nel calcio è la rosa di calciatori che si ha a disposizione, che determina i risultati.

Online Capetiello

• *
« Risposta #736 il: 15 Dicembre, 2021, 09:40:30 am »
Gattuso in mezzo non l'ho messo io eh, né tantomeno ho detto che abbiamo una squadra di campioni, ormai ripeto di continuo che questa era una squadra da rifondare nel 2018 e che il tentativo di mezza rifondazione a suon di soldoni è andato malissimo. Dico solo che puntare il dito su Spalletti è ridicolo, ancora più ridicolo poi dire "visto che non era colpa di Gattuso?" quando poi è stato il primo responsabile dei recentissimi fallimenti del Napoli. Lui, le guarrettelle con la stampa e le follie tattiche. Abbiamo menato nel cesso una partita col Verona anche e sopratutto per una roba che nemmeno Mister Specchia sotto LSD e con un principio di Ictus si sarebbe sognato di fare. E ancora legittimiamo la figura di un tumore strabico che dovrebbe pensare alla propria pescheria e basta.
Poi erigere il solito strawman dando per scontato che tutti siamo convinti di tenere la rosa del Real Madrid, che vogliamo mangiarci gli allenatori ecc francamente basta. Pure perché questo stracciarsi le vesti alla prima difficoltà come se non si stesse aspettando altro sta diventando macchiettistico.
Siamo una squadra da quarto posto, in un campionato ridicolo con squadre ridicole, a pieno regime siamo al pari di Milan e Inter che sono altrettanto ridicole quanto noi e abbiamo vergognosamente toppato preparazione e gestione degli infortuni sennò stavamo quantomeno a pari punti col biscione. Se siamo in una situazione decente è perché a differenza dell'anno passato abbiamo uno che capisce di pallone sulla panchina anche se sul suo staff tecnico comincio a storcere parecchio il naso, poi i giudizi universali li facciamo alla fine.

Online Capetiello

• *
« Risposta #737 il: 15 Dicembre, 2021, 09:46:52 am »
Per completezza, il 'vincente' Gattuso si è alzato la Coppa Italia (facendomi godere come un puorco) sull'1-0 a San Siro contro quell'Inter lì, firmato Ancelotti, e pareggiando altre due partite con finale vinta ai rigori. Senza segnare un solo gol nelle unichedue partite giocate nella competizione.
Difatti poi la Supercoppa abbiamo visto come ce la siamo giocata.

nosocomio

« Risposta #738 il: 15 Dicembre, 2021, 10:18:44 am »

Per completezza, il 'vincente' Gattuso si è alzato la Coppa Italia (facendomi godere come un puorco) sull'1-0 a San Siro contro quell'Inter lì, firmato Ancelotti, e pareggiando altre due partite con finale vinta ai rigori. Senza segnare un solo gol nelle unichedue partite giocate nella competizione.
Difatti poi la Supercoppa abbiamo visto come ce la siamo giocata.

Ma cosa dici, 1-0 con l'Inter firmato Ancelotti a febbraio?

Per il resto, ragionamenti da hater puro che manco uno juventino farebbe per ridimensionare la vittoria di una coppa. Bravo capetiello. Magnate o cazz.

Non ho altro da dire comunque, Hwarang ha riassunto il mio pensiero e siccome mi sono stufato di scrivere cose neutre e passare come vedovella da oggi in poi si va in trolling mode.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #739 il: 15 Dicembre, 2021, 11:08:44 am »

Ma cosa dici, 1-0 con l'Inter firmato Ancelotti a febbraio?

Goal di Giordano su assist di Maradona