Autore Topic: Spalletti Luciano [Allenatore da 06/2021 a 06/2023]  (Letto 160460 volte)  Share 

nosocomio

Re:Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #740 il: 15 Dicembre, 2021, 11:12:55 am »
Goal di Giordano su assist di Maradona
Tutto perché Angellotto ha battuto il Perugia agli ottavi...ah no manco quello.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #741 il: 15 Dicembre, 2021, 11:17:07 am »
si chiama,come ho detto,deformazione della realtà a favore delle proprie tesi (quando dovrebbe essere il contrario,formulare tesi aderenti alla realtà osservata)
Ancelotti quell'anno,è risaputo,non ha disputato neanche 5 minuti di coppa italia,figurarsi la semifinale
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #742 il: 15 Dicembre, 2021, 11:28:43 am »

C'era Vinicio col Perugia come allenatore-giocatore, infatti segnò pure e fece l'assist per Clerici.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #743 il: 15 Dicembre, 2021, 11:53:23 am »
Vabbuò facciamo gne gne su un ricordo distorto che avevo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #744 il: 15 Dicembre, 2021, 11:53:45 am »
Ahahah che roba Capetiello, ai livelli di Puzer in una trasmissione di La 7  :pariamm:....Ancelottomerda a febbraio 1-0 contro l'Inter  :maronn:

Per il resto, mi sembra che dopo il notevole post di Hwarang, francamente perfetto anche nelle virgole, non ci sia più nulla da dire su questo argomento.

Offline Moebius

• *
« Risposta #745 il: 15 Dicembre, 2021, 12:02:00 pm »
Ahahah che roba Capetiello, ai livelli di Puzer in una trasmissione di La 7  :pariamm:....Ancelottomerda a febbraio 1-0 contro l'Inter  :maronn:

Per il resto, mi sembra che dopo il notevole post di Hwarang, francamente perfetto anche nelle virgole, non ci sia più nulla da dire su questo argomento.
Assolutamente d'accordo,e spero che le proscimmie che popolano la foresta di partenopeo.net la smettano una buona volta di ridurre il tutto a gattusiani (che non esistono) vs antigattusiani
che è veramente la massima frontiera del mongolismo mai raggiunta su questo forum,distorcere le argomentazioni degli altri fino a portarle su un piano totalmente differente.
casso infine l'uso di onomatopee quali gnegnegne.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #746 il: 15 Dicembre, 2021, 12:15:47 pm »
Assolutamente d'accordo,e spero che le proscimmie che popolano la foresta di partenopeo.net la smettano una buona volta di ridurre il tutto a gattusiani (che non esistono) vs antigattusiani
che è veramente la massima frontiera del mongolismo mai raggiunta su questo forum,distorcere le argomentazioni degli altri fino a portarle su un piano totalmente differente.
casso infine l'uso di onomatopee quali gnegnegne.
Yes.

Tra l'altro io considero Spalletti

e per motivi tattici
e per motivi tecnici

il migliore allenatore "in potenza" del Napoli di De Laurentiis.
L'unico mio dubbio è che potesse essere bollito dopo due anni fermo, totalmente fugato, e la sua tendenza al protagonismo/psicodramma (ancora mi ricordo l'intervista del 2006 in cui parlava di crisetta della sua Roma, in un campionato termonucleare post Calciopoli).

https://www.ilgiornale.it/news/roma-udine-fermare-crisetta.html

Ho seguito tantissimo all'epoca la sua Roma, una squadra fortissima allenata da dio e che ha letteralmente segnato il punto di svolta calcistico del campionato italiano dei primi duemila. Regista vero (Pizarro) accompagnato da un mediano dai piedi buoni (De Rossi), più punta associativa (Totti) e due esterni con velleità completamente diverse, Mancini e Taddei, con costruzione manovrata dal basso (Chivu vicino a un marcatore, Mexes). E Doni in porta, con piedi buoni . Una lezione che lo stesso Sarri ha fatto sua.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #747 il: 15 Dicembre, 2021, 12:48:24 pm »
Io credo che nella storia della SSC Napoli era ADL gli allenatori che hanno veramente fallito, per vari motivi su cui si potrebbe discutere, sono Donadoni ed Ancelotti al momento. Escludendo Ventura che è abbastanza inutile tenere in considerazione, visto il contesto che trovò.

Il resto bene o male ha fatto il proprio dovere.
Onestamente la distorsione della realtà è un poco antipatica però.
Non perchè sono il procuratore di Gattuso, o Gattuso mi gira na cosa e sord o mi manda la frittura e pesce per le feste di Natale, ma perchè parliamo di uno che è stato un anno e mezzo qui, dove:
  • ha ereditato un disastro societario, compreso una roba inaudita e mai vista come l'ammutinamento;
  • ha acchiappato una cosa altrettanto irripetibile come sta storia del covid, con lo stop al campionato, il lockdown, gli allenamenti da remoto in videoconferenza, la stagione finita ad agosto, un ritiro appezzottato e subito la ripartenza per il campionato seguente, e compagnia cantante (fattori che alla fine sono stati determinanti per la serie di infortuni che abbiamo avuto e che abbiamo ancora);
  • ha avuto i suoi problemi personali abbastanza gravi, tra la sorella e se stesso.
Insomma uno scenario che non sarà più ripetibile per qualsiasi allenatore sulla faccia della terra.
E nonostante ciò resta uno dei 3 allenatori in 16 anni ad aver VINTO, insieme a Mazzarri e Benitez (p.s. curioso che almeno 2 su 3 di questi vengono costantemente fatti come la merda dall'opinione pubblica napoletana "esperta di calcio") .
Mo sarà na coppetta, nu portaombrelli, la coppa del nonno, ma intanto è na cosa in più che c'è in una bacheca che non è esattamente quella del Real Madrid.
E la coppetta altri scienziati passati da queste parti l'hanno vista dal binocolo.
Poi sappiamo tutti, al netto di smemorati o in malafede, cosa è successo nel finale dello scorso anno, dopo 43 punti fatti nel girone di ritorno (solo Sarri ha fatto meglio in 2 gironi nell'anno solare 2017, un anno decisamente miracoloso, irripetibile e fuori scala), tra il goal assolutamente valido del 2-0 di Osimhen col Cagliari, le vergognose pagliacciate pro gobbi a Milano e la partita alquanto "strana" e chiacchierata Napoli-Verona.

Poi può essere milanista, ndranghetista, compariello di Mendes, ma STICAZZI. È stato l'allenatore del Napoli e va valutato come tale.
Per me può venire pure na commissione fatta da Del Piero, Totti, Maldini e Bergomi ad allenare il Napoli, che cazz me ne fotte. Basta che fanno bene.

Per quanto riguarda Spalletti, il tempo dirà se farà decisamente meglio, lo stesso rendimento o decisamente peggio, al di là dei confronti che si fanno di volta in volta.
Io spero vivamente faccia meglio, ma non perchè è Spalletti, ma perchè spero sempre che chi viene fa meglio di chi lascia, perchè questo significa crescita per il club.
È innegabile però la disparità di trattamento a livello mediatico fino ad ora, in un'evoluzione della stagione che ricorda un pò quella dello scorso anno. Poi magari è bravura dell'allenatore pure questa eh, che magari è capace di allisciarsi la stampa a microfoni spenti (si potrebbe dire che è una soft skill dell'allenatore).
Ma soprattutto è innegabile, oggettivo, chiaro, che ci sono dei limiti in questa rosa che vanno al di là dell'allenatore di turno, e che sono il principale problema che abbiamo da anni. E non si risolvono cambiando un tizio in panchina, ma facendo la cosa più banale che si può fare nel calcio: comprare calciatori più forti. Ed è quello che si provava ad evidenziare già dagli scorsi anni.

Detto ciò, ci possiamo poi frusciare sulla filosofia, sulla tattica, sulle statistiche, mo si portano gli xG e i numeri e le percentuali di Virtual Coach, interpretati da gente che mediamente nun sap manco a tabellina ro 3. Insomma si può parlare di tutto, ma il cuore della faccenda come sempre nel calcio è la rosa di calciatori che si ha a disposizione, che determina i risultati.

io direi che si può chiudere qua la discussione e tutte le varie zeppatelle. Se vogliamo ancora pariare, non ci sono problemi, insomma siamo qui per farci anche due risate e se volete chiamarmi vedova di Gattuso a me vabbene, mi faccio una risata e ribatto con altre zeppatelle sceme, non ci si offende (spero) ma si parea.

Per il resto il post di Hwarang è il più completo e sensato scritto finora e con questo credo sia chiaro qual è il problema vero e quanti abbiano esagerato a giudicare negativamente Gattuso, che poi era il mio pensiero che volevo spiegare. Tra Gattuso e Spalletti scelgo 1000volte Spalletti, ma questo non vuol dire che bisogna denigrare il calabro per antipatie personali (un discorso comune tra i tifosi del Napoli, non solo qui sopra).
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #748 il: 15 Dicembre, 2021, 23:39:49 pm »
Che poi a Gattuso, che come allenatore è inferiore di Spalletti, va almeno riconosciuto di aver tirato fuori dalle sabbie mobili il Napoli.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #749 il: 20 Dicembre, 2021, 00:26:28 am »
Luci(ano) a San Siro
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline nocerino

• *
« Risposta #750 il: 20 Dicembre, 2021, 08:11:01 am »
Un numero di punti devastante,in un girone con Insigne, Manolas e Demme di fatto quasi assenti...

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #751 il: 20 Dicembre, 2021, 09:14:44 am »
e le seconde linee
e a maronn
e gesù crist
e la squadra che non è abbastanza

ti amo Luciano, le chiacchiere stanno a zero
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #752 il: 20 Dicembre, 2021, 10:01:56 am »
Quello che ho apprezzato, in un ambiente già tendente alla valle di lacrime come quello napoletano (ed è per questo che un cialtrone chiagnazzaro come Sarri venne eletto a capopopolo...), lui alla vigilia non ha dato nessun alibi alla squadra, non mettendo in mezzo le assenze e gli infortuni, responsabilizzando così anche pubblicamente la squadra. Non oso immaginare se ci fosse stato il puzzolente benzinaio chiagnazzaro invece...aheee

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #753 il: 20 Dicembre, 2021, 10:42:01 am »
Avere una punta che nelle ultime cinque partite ha fatto cinque gol e non farla giocare perché credi che sia più utile la punta di scorta della punta di scorta vuol dire avere grandissima consapevolezza, pochi cazzi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #754 il: 20 Dicembre, 2021, 11:04:33 am »
Spalletti è un grande allenatore e mediamente la preparazione della partita non la cicca.

(l'aveva indovinata pure con l'Atalanta, eh)

A me invece non ha mai convinto nella lettura a gara in corso.

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #755 il: 20 Dicembre, 2021, 11:15:31 am »
Allora secondo me alle volte e un po’ troppo scienziato sui cambi sparagnini o di coinvolgimento. Però va detto che se qlc volta abbiamo perso punti, per altri pare stia dando identità alla squadra, panchina ti compresi, in un periodo difficile ne più ne meno come l’anno scorso quando inanellammo paliate a destra e a sinistra con il veleno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #756 il: 22 Dicembre, 2021, 21:37:10 pm »
Petagna e Mertens devono giocare insieme, basta con questo scempio. Cristo che roba ignobile.
Adda venì Baffone!

Offline vampyr8

• *
« Risposta #757 il: 22 Dicembre, 2021, 22:34:19 pm »
anche lui si è dimostrato un impostore

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda