Autore Topic: Spalletti Luciano [Allenatore da 06/2021 a 06/2023]  (Letto 149095 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Spalletti Luciano [Allenatore]
« Risposta #260 il: 17 Luglio, 2021, 18:38:32 pm »
Perchè ho tolto Ruiz e Mertens?
Anch'io vorrei acquisti di spessore ma a me sembra di essere anche ottimista (visto che nella mia ipotesi prendiamo Emerson e non vediamo KK o Insigne)
Davvero credi il pappone farà di meglio?
Il problema non è chi hai tolto ma chi hai messo

Togli Fabian per Vecino sempre rotto, togli Elmas per Gaetano da serie B, a centrocampo resti con Lobotka e Demme che è un centrocampo da retrocessione.
In attacco togli Mertens per Tutino, giocatore da serie B. A gennaio con la coppa d'Africa resti con Petagna titolare.
Terzini di riserva Malcuit e Mario Rui. In difesa addirittura Luperto.

Con le tre competizioni e questa rosa, t accappuott secondo me.

Poi oh se facciamo questo mercato non lo so ma se è il mercato che vi auspicate dovete fare un TSO altro che vaccino.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #261 il: 17 Luglio, 2021, 18:44:40 pm »
Il problema è che il Napoli li fa diventare giocatorini.
Secondo me non erano tali, il potenziale è tranquillamente da serie A, visto ciò che circola. E nella rosa, quindi non da titolari, ci potevano stare.
Certo, se li mandi a perdere tempo nelle squadre più improbabili con prestiti senza senso, il talento si disperde e diventano giocatorini.

L'aver mandato in prestito Gaetano alla Cremonese è stata una roba ridicola. La Cremonese ha iniziato a giocare un pò a pallone negli ultimi mesi della scorsa stagione con Pecchia, ma prima con Bisoli era palla lunga su Ciofani e pedalare. Chiaro che un trequartista che ha come punto di forza la tecnica in un contesto del genere è completamente inutile.
Tutino poi ha cambiato 276 squadre in 4-5 anni di professionismo.
Almeno li mandassero in squadre serie, che giocano a calcio. Invece leggo che addirittura Gaetano, dopo la B, lo vogliono piazzare al Bari: a sto punto vendilo proprio.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #262 il: 17 Luglio, 2021, 18:51:00 pm »
Il problema non è chi hai tolto ma chi hai messo

Togli Fabian per Vecino sempre rotto, togli Elmas per Gaetano da serie B, a centrocampo resti con Lobotka e Demme che è un centrocampo da retrocessione.
In attacco togli Mertens per Tutino, giocatore da serie B. A gennaio con la coppa d'Africa resti con Petagna titolare.
Terzini di riserva Malcuit e Mario Rui. In difesa addirittura Luperto.

Con le tre competizioni e questa rosa, t accappuott secondo me.

Poi oh se facciamo questo mercato non lo so ma se è il mercato che vi auspicate dovete fare un TSO altro che vaccino.

Non è il mercato che  auspico ma oramai non mi aspetto più nulla dal pappone.
Tu vorresti, immagino, un quarto centrale, due terzini al posto di Rui e Malcuit, un attaccante di riserva migliore del pensionato/influencer Mertens, e nuovi titolari a centrocampo al posto di Demme e Lobotka (quando sappiamo che, avendolo pagato un botto, si cercherà di rivalutarlo).
Cioè almeno 4-5 acquisti, il tutto con il pappone che ha fatto capire che non caccia un euro, con le magliette con la patacca a coprire gli sponsor da portare in giro per le varie amichevoli (sperando di non iniziare il campionato così) e le conferenze-stampa oniriche di Spalletti...mi sa che il TSO te lo devi fare tu  :asd:

• *
« Risposta #263 il: 17 Luglio, 2021, 18:53:04 pm »
poi onestamente che Gaetano e Tutino non siano da serie A quando ci giocano cani e porci in A mi sembra un'esagerazione.

Se invece di mandarli in realtà disastrate magari provassimo un minimo a valorizzarli...almeno dico un tentativo! Tanto che abbiamo da perdere? Non dobbiamo vincere lo scudetto, andare in CL comunque non è scontato e renderlo più facile richiederebbe grossi investimenti...

• *
« Risposta #264 il: 17 Luglio, 2021, 18:56:09 pm »
Immaginate Insigne allenato da un Bisoli/Nicola et similia per un paio di anni invece che nel Pescara di Zeman...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #265 il: 17 Luglio, 2021, 19:06:44 pm »
Immaginate Insigne allenato da un Bisoli/Nicola et similia per un paio di anni invece che nel Pescara di Zeman...

Avrebbe fatto la stessa fine. Quelli sono anni determinanti.
Che poi qualcuno riesce comunque a riprendersi, ma a 30 anni (vedi gente tipo Ciccio Caputo che arriva perfino in nazionale).

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #266 il: 17 Luglio, 2021, 19:11:14 pm »
Avete sicuramente ragione sulle cause (almeno in parte),però non vedo comunque di quale utilità ci sarebbero adesso,oltre che rimpinguare la rosa
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

• *
« Risposta #267 il: 17 Luglio, 2021, 19:33:23 pm »
Avete sicuramente ragione sulle cause (almeno in parte),però non vedo comunque di quale utilità ci sarebbero adesso,oltre che rimpinguare la rosa

Ma infatti sarebbe un tentativo per rimpinguare la rosa gratis in tempi di magra invece di prestiti inutili e cessioni in saldo.
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2021, 19:34:37 pm da Fagiolino Quattroporzioni »

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #268 il: 17 Luglio, 2021, 19:41:53 pm »
Se mi pigliano un titolare a CC per me possiamo pure richiamare Maggio, Pazienza e Dossena come riserve.
Questa squadra ha la sua più grande mancanza proprio nel ruolo chiave.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #269 il: 17 Luglio, 2021, 19:43:19 pm »
se pigliano un terzino qualsiasi e koopmeiners senza toccare altro stiamo veramente apposto.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #270 il: 17 Luglio, 2021, 19:44:37 pm »

Rimpinguare la rosa, a costo 0 e con contratti bassi, con gente che tiene sicuramente più genio di altri che pensano alle macchiette social, oppure di qualche altro che si sente di passaggio e pretende chissà quale trattamento perchè si sente stocazzo.

E credo che darebbero pure un minimo, un pizzico di senso di appartenenza in più a sta squadra, che ne avrebbe bisogno come il pane.

Offline ferro

• *
« Risposta #271 il: 17 Luglio, 2021, 21:22:50 pm »
Non è il mercato che  auspico ma oramai non mi aspetto più nulla dal pappone.
Tu vorresti, immagino, un quarto centrale, due terzini al posto di Rui e Malcuit, un attaccante di riserva migliore del pensionato/influencer Mertens, e nuovi titolari a centrocampo al posto di Demme e Lobotka (quando sappiamo che, avendolo pagato un botto, si cercherà di rivalutarlo).
Cioè almeno 4-5 acquisti, il tutto con il pappone che ha fatto capire che non caccia un euro, con le magliette con la patacca a coprire gli sponsor da portare in giro per le varie amichevoli (sperando di non iniziare il campionato così) e le conferenze-stampa oniriche di Spalletti...mi sa che il TSO te lo devi fare tu  :asd:
Per me se esce Fabian è per cifre forti con cui fai mercato, sicuro non s appresent con le primavere ed i giocatori rotti.
Elmas l hai buttato però Gaetano allenato bene diventa buono.
Ti sei tenuto Lobotka.
Non hai nessun mediano fisico.
Ancora il doppio portiere.

Ripeto, spero non so se si configurerà questo scenario ma addirittura volerlo perseguire per me è da malati.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #272 il: 17 Luglio, 2021, 21:23:24 pm »
poi onestamente che Gaetano e Tutino non siano da serie A quando ci giocano cani e porci in A mi sembra un'esagerazione.

Se invece di mandarli in realtà disastrate magari provassimo un minimo a valorizzarli...almeno dico un tentativo! Tanto che abbiamo da perdere? Non dobbiamo vincere lo scudetto, andare in CL comunque non è scontato e renderlo più facile richiederebbe grossi investimenti...
Due anni fa Tutino dopo un gran campionato di B fu mandato al Verona neopromosso. Inizialmente era perfino uno dei papabili rivelazione, e partiva perfino come titolare nel 3-4-2-1 di Juric. Nella stessa sessione insieme a lui arrivarono Zaccagni e Pessina, che avevano fatto dei campionati di B senza infamia e senza lode. Dopo poche partite, Tutino fu messo da parte perchè si dimostrò totalmente inadeguato in A per caratteristiche fisiche, tecnico e tattiche, mentre quei due si ritagliarono spazio, ed oggi uno è perfino titolare nell'Atalanta e gioca in nazionale. La colpa non è certo nostra se Tutino si è dimostrato inadeguato in A. Una A dove per l'appunto ci giocano cani e porci che però hanno dimostrato di saperci stare, a differenza di Tutino. Non c'è nulla di male ad essere un gran giocatore in B, ma un pesce fuor d'acqua in A, è sempre stato così...
Poi francamente quale realtà disastrate sono stati mandati ? Mi sembra la solita critica a spiovere verso la salumeria SSC, non critichiamo sempre a prescindere...Tutino in A fu mandato a Verona, dove volevano fargli fare il titolare. L'anno scorso a Salerno, dove è stato titolare ed ha vinto il campionato, ed adesso a Parma, favorita per vincere la stagione. Gaetano a Cremona, una della società più ricche e solide della B, che ha addirittura Braida come diesse preso direttamente dal Barcellona, dopo quasi 30 anni al Milan...
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2021, 21:25:31 pm da Guallera V.2 »

• *
« Risposta #273 il: 17 Luglio, 2021, 21:41:58 pm »
Per me se esce Fabian è per cifre forti con cui fai mercato, sicuro non s appresent con le primavere ed i giocatori rotti.
Elmas l hai buttato però Gaetano allenato bene diventa buono.
Ti sei tenuto Lobotka.
Non hai nessun mediano fisico.
Ancora il doppio portiere.

Ripeto, spero non so se si configurerà questo scenario ma addirittura volerlo perseguire per me è da malati.

Fabian non lo vendi mai alle cifre che vuole Adl e con cifre inferiori non ci fai mercato.
Elmas me l'ero scordato ma non mi sembra abbia dimostrato nulla finora.
Ma ripeto io vorrei pure 3 titolari nuovi di zecca ma non accadrà mai. Allora tanto vale Provo la fortuna con qualche giovane
Tanto comunque, a meno di miracoli, si preannuncia una stagione fetente

Offline ferro

• *
« Risposta #274 il: 17 Luglio, 2021, 22:05:38 pm »
Fabian non lo vendi mai alle cifre che vuole Adl e con cifre inferiori non ci fai mercato.
Elmas me l'ero scordato ma non mi sembra abbia dimostrato nulla finora.
Ma ripeto io vorrei pure 3 titolari nuovi di zecca ma non accadrà mai. Allora tanto vale Provo la fortuna con qualche giovane
Tanto comunque, a meno di miracoli, si preannuncia una stagione fetente
E allora che te lo levi a fare Fabian se lo vendi a così poco da non poter fare mercato? Vabbe oh cmq la chiudo qua, stavo scorrendo i post ed ho visto quella lista che mi ha fatto accapponare la pelle per un istante ma chi sono io per non farti viaggiare con la fantasia :look:
Una bella rosa senza mediani, con un 30enne con un infortunio cronico a far compagnia a Ghoulam, nessuna alternativa a Zielinski, tre primavera implementati nelle rotazioni di cui uno fuori ruolo.
Bell.

• *
« Risposta #275 il: 17 Luglio, 2021, 22:27:36 pm »
E allora che te lo levi a fare Fabian se lo vendi a così poco da non poter fare mercato? Vabbe oh cmq la chiudo qua, stavo scorrendo i post ed ho visto quella lista che mi ha fatto accapponare la pelle per un istante ma chi sono io per non farti viaggiare con la fantasia :look:
Una bella rosa senza mediani, con un 30enne con un infortunio cronico a far compagnia a Ghoulam, nessuna alternativa a Zielinski, tre primavera implementati nelle rotazioni di cui uno fuori ruolo.
Bell.

Ma il mio mica è un sogno, è una constatazione rassegnata.

Quello che ci vorrebbe per me è:

via Rui, via Malcuit...dentro Emerson e due terzini di riserva
Via Lobotka  (che non ci venderemo mai per non fare minusvalenza), via Ruiz...dentro una mezzala e un regista titolari
via Mertens e dentro chiunque perché tanto è un ex giocatore
Rinnovi a KK e Insigne.

Ma tu ritieni probabile questo scenario? Io no

Anzi ti dico di più. Secondo me, ci sono più possibilità che a Settembre, vedendo la mia lista, dirai "magari fossimo rimasti così" con l'aggravante che inizieremo la stagione con diversi titolari in scadenza di contratto.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #276 il: 18 Luglio, 2021, 09:14:50 am »
Due anni fa Tutino dopo un gran campionato di B fu mandato al Verona neopromosso. Inizialmente era perfino uno dei papabili rivelazione, e partiva perfino come titolare nel 3-4-2-1 di Juric. Nella stessa sessione insieme a lui arrivarono Zaccagni e Pessina, che avevano fatto dei campionati di B senza infamia e senza lode. Dopo poche partite, Tutino fu messo da parte perchè si dimostrò totalmente inadeguato in A per caratteristiche fisiche, tecnico e tattiche, mentre quei due si ritagliarono spazio, ed oggi uno è perfino titolare nell'Atalanta e gioca in nazionale. La colpa non è certo nostra se Tutino si è dimostrato inadeguato in A. Una A dove per l'appunto ci giocano cani e porci che però hanno dimostrato di saperci stare, a differenza di Tutino. Non c'è nulla di male ad essere un gran giocatore in B, ma un pesce fuor d'acqua in A, è sempre stato così...
Poi francamente quale realtà disastrate sono stati mandati ? Mi sembra la solita critica a spiovere verso la salumeria SSC, non critichiamo sempre a prescindere...Tutino in A fu mandato a Verona, dove volevano fargli fare il titolare. L'anno scorso a Salerno, dove è stato titolare ed ha vinto il campionato, ed adesso a Parma, favorita per vincere la stagione. Gaetano a Cremona, una della società più ricche e solide della B, che ha addirittura Braida come diesse preso direttamente dal Barcellona, dopo quasi 30 anni al Milan...
Esatto..Tutino questo è..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
« Risposta #277 il: 18 Luglio, 2021, 10:02:43 am »
Io non sono proprio d'accordo. Non è una questione di proprietà, ma di scelta del contesto tecnico e di accordi con la società destinataria del ragazzo.
E il Napoli, tranne che per Lorenzo Insigne, secondo me li ha sempre cannati alla grande sti prestiti, dai quali avrebbe potuto ottenere qualcosa in più quantomeno in termini di valorizzazione e rivendita. 
Anche perchè, tra le altre cose, in più di 15 anni il burino non è stato cazzo di costruire un rapporto con qualche società di secondo piano che ti potesse aiutare in tal senso.

Personalmente punterei più su ciò che ho sotto mano e dirotterei i soldi su pochi acquisti ma decisivi, che danno concreto valore aggiunto.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #278 il: 18 Luglio, 2021, 10:51:03 am »
C'è da dire che la differenza che ha fatto Insigne in B (a 21-22 anni) Tutino non l'ha mai fatta, e mo va per i 25 anni, tanto giovane non lo è più.
Per me a 5 milioni e mezzo è ben venduto

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #279 il: 18 Luglio, 2021, 14:50:56 pm »
Meret-Ospina
KK-Rahmani
Manolas-GiovaneQualunqueMaNonLupetto
Emerson-Rui
DiLorenzo-Malcuit
Lobotka-Demme-TitolareBuono
Zielinski-Elmas
Insigne-Ounas
Lozano-Politano
Osimehn-Mertens-Petagna

In CL con un allenatore normodotato quale dovrebbe ancora essere Spalletti ci arrivi in infradito e vestaglia di seta.
Unica cessione pesante Fabian che va rimpiazzato con un regista di ruolo capace di reggere il CC.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.