Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 1° GIORNATA] Parma-Napoli 0-2
ferro:
--- Citazione da: calvin - 15 Settembre, 2020, 11:00:28 am ---Squadra settima e tentativo di vendere KK per rimpiazzarlo con Papastatopulos?
Passare da Jorginho Allan Hamsik a Fabian Lobotka Zielinsky, oppure da Albiol Koulibaly a Manolas Rramharis?
Che poi Petagna sia meglio di Milik è ancora tutto da dimostrare e lo dico da persona che odia Milik.
Io credo che abbia tutto il diritto di lagnarmi, poi spero, terribilmente spero, di sbagliarmi, ma paragonare (anche a livello di rosa) il napoli di due tre anni fa all'attuale e credere che l'unica differenza sia che l'inter è cresciuta mi pare quantomeno una forzatura...sono pareri, lasciami avere il mio.
p.s. ti informo che oltre gobbi e inter l'anno scorso ci sono arrivate davanti le due romane, l'atalanta e il milan...milan che s'è rinforzato malamente e lazio che non si è indebolita affatto, peraltro.
Spoilergiusto per gioco:
Reina > Ospinna
Hysaj < DiLorenzo
Albiol > Manolas
Koulibaly > Papastatopulos
Ghoulam > Rui
Jorgnho > Demme-Lobotka
Allan > Zielinsky
Hamsik > Ruiz
Insigne = Insigne
Mertnes > Oshimen, Petagna, Mertensatrentaquattroanni
Callejon > Politano-Lozano
nei miei gusti il giochino è così, poi magari ho torto
--- Termina citazione ---
Stavo pensando allo stesso giochino del confronto giocatore per giocatore :asd:
Peggio stavo pensando a quanto abbiamo depauperato il patrimonio tecnico ed economico che avevamo con una incredibile combinazione di errori sul mercato e cattiva gestione umana. Che nella pratica significa che abbiamo fatto scappare quelli che avevamo e comprato male i loro sostituti.
I giocatori presi per fare i titolari e che hanno fallito:
Rog, Diawara, Maksimovic, Lozano, Milik ed in questo momento metterei dentro anche Manolas, Fabian Ruiz e Lobotka che non hanno dato assolutamente niente a questa squadra. Non ho voluto mettere Zielinski perché bene o male fa il titolare (del resto qualcuno dovrà pur giocare).
Reina, Higuain, Allan, Milik sono tutti giocatori che hanno litigato con la dirigenza e sono andati via sbattendo la porta. Saranno tutti delle grandi lote ma non può essere sempre e solo colpa degli altri.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
LSF839:
--- Citazione da: calvin - 15 Settembre, 2020, 11:00:28 am ---Squadra settima e tentativo di vendere KK per rimpiazzarlo con Papastatopulos?
Passare da Jorginho Allan Hamsik a Fabian Lobotka Zielinsky, oppure da Albiol Koulibaly a Manolas Rramharis?
Che poi Petagna sia meglio di Milik è ancora tutto da dimostrare e lo dico da persona che odia Milik.
Io credo che abbia tutto il diritto di lagnarmi, poi spero, terribilmente spero, di sbagliarmi, ma paragonare (anche a livello di rosa) il napoli di due tre anni fa all'attuale e credere che l'unica differenza sia che l'inter è cresciuta mi pare quantomeno una forzatura...sono pareri, lasciami avere il mio.
p.s. ti informo che oltre gobbi e inter l'anno scorso ci sono arrivate davanti le due romane, l'atalanta e il milan...milan che s'è rinforzato malamente e lazio che non si è indebolita affatto, peraltro.
Spoilergiusto per gioco:
Reina > Ospinna
Hysaj < DiLorenzo
Albiol > Manolas
Ghoulam > Rui
Jorgnho > Demme-Lobotka
Allan > Zielinsky
Hamsik > Ruiz
Insigne = Insigne
Se di downgrade si può parlare non è certo voluto ma figlio di eventi che non sono del tutto controllabili.
Sono stai spesi i soldi per i vari milik, lozano, meret, di lorenzo, maksimovic, lobotka ma ad oggi quelli che hanno sostituito hanno fatto meglio, molto meglio
I sostituti sono stati presi ed è evidente che non si sono mostrati all'altezza ma ciò non implica che non ci sia stata la volontà di sostituirli degnamente, il calcio non è certo una scienza esatta ed il fattore umano ed ambientale è determinante. Sono state fatte scelte sbagliate? probabile ma non si è certamente cercato di ridimensionare gli obiettivi societari.
Inoltre in tutta onestà è da considerare l'inverso del ragionamento che fai per Mertensatrentaquattroanni, nel senso che attualmente molti di quei nomi non sono più spendibili perché se so fatt viecchi ed infatti non sono andati a giocare in squadre di livello ma a loro volta hanno subito un deciso downgrade!!!
Neutrino:
Spoilergiusto per gioco:
Reina > Ospinna
Hysaj < DiLorenzo
Albiol > Manolas
Ghoulam > Rui
Jorgnho > Demme-Lobotka
Allan > Zielinsky
Hamsik > Ruiz
Insigne = Insigne
:brà: :brà: :brà:
ferro:
--- Citazione da: LSF839 - 15 Settembre, 2020, 12:40:31 pm ---Se di downgrade si può parlare non è certo voluto ma figlio di eventi che non sono del tutto controllabili.
Sono stai spesi i soldi per i vari milik, lozano, meret, di lorenzo, maksimovic, lobotka ma ad oggi quelli che hanno sostituito hanno fatto meglio, molto meglio
I sostituti sono stati presi ed è evidente che non si sono mostrati all'altezza ma ciò non implica che non ci sia stata la volontà di sostituirli degnamente, il calcio non è certo una scienza esatta ed il fattore umano ed ambientale è determinante. Sono state fatte scelte sbagliate? probabile ma non si è certamente cercato di ridimensionare gli obiettivi societari.
Inoltre in tutta onestà è da considerare l'inverso del ragionamento che fai per Mertensatrentaquattroanni, nel senso che attualmente molti di quei nomi non sono più spendibili perché se so fatt viecchi ed infatti non sono andati a giocare in squadre di livello ma a loro volta hanno subito un deciso downgrade!!!
Ma il dramma è proprio che non era voluto :asd:
Dissento sulla casualità di certi eventi.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
FistingTopo:
Un downgrade era previsto, o quantomeno personalmente me lo aspettavo. Ci si mettono anche delle scelte sbagliate da una dirigenza che in questo periodo sembra gettare alle ortiche milioni per investimenti sbagliati. Però mi sento di dire che sono stati fatti errori anche dal punto di vista prettamente tattico. Ricordo quando ci fu il passaggio da Benitez a Sarri, qua dentro avevamo totalmente demonizzato ogni singolo giocatore, si parlava già a suo tempo di rifondazione, poi Sarri rivalutò l'intero blocco portando il suo valore alle stelle.
Ecco, la semirifondazione è stata affidata alla persona sbagliata (Ancelotti) che non solo ha distrutto quel poco che era rimasto della gestione di Sarri, ma non ha portato ne idee ne una linea guida chiara, il tutto in nome della fluidità. Per il resto Gattuso aveva iniziato bene, ma la seconda parte del campionato si è tornati sui livelli non dico Ancelottiani, ma abbastanza ignobili.
In merito mi riservo però alcui dubbi, ovvero quello che la seconda parte di campionato non abbia assolutamente valore dato che dopo la partita andata di merda contro l'Atalanta dei miracoli, la squadra non aveva veramente più alcuna motivazione. Il dubbio che alcuni giocatori forse non hanno mostrato il loro vero valore, il dubbio che forse Gattuso può dare veramente qualcosa a questa squadra cosi come Sarri aveva fatto un paio di anni fa.
Insomma, per me questa stagione è un esame in tutto e per tutto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa