Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208966 volte)  Share 

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1340 il: 21 Dicembre, 2020, 10:48:06 am »
Dobbiamo cambiare allenatore perchè tatticamente siamo osceni, molte partite ce le siamo alzate per personalismi tecnici dei nostri che qualche colpo lo hanno ancora (anche se li date sempre per morti).
Abbiamo buchi a centrocampo che neanche il Pescara di Zeman, si deve intervenire sui terzini ovvio ma se crei un contesto in cui questi non debbano affrontare da soli l'intera fascia saranno meno inclini agli errori, errori che arriveranno comunque visto il livello ma almeno si diminuiscono le probabilità

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1341 il: 21 Dicembre, 2020, 11:11:13 am »
Ha sbagliato formazione (ha fatto turnover in difesa e centrocampo togliendo Manolas e Demme quando avevi gia fuori Osimhen, Mertens, Insigne)e approccio alla gara (assurdo volere dominare la partita con una formazione così rimaneggiata fuori casa a Roma).

Per il resto delle partite non ho niente di particolare da rimproverargli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1342 il: 21 Dicembre, 2020, 12:24:34 pm »
come ho già detto in passato, il suo enorme errore è utilizzare quel cesso di fabian

non me ne faccio una ragione, è di gran lunga una latrina di calciatore, del tutto inutile in qualsiasi partita finora disputata in questo campionato e nel 95% delle partite degli anni precedenti

la sua ipervalutazione è chiaramente una capata dei giornali spagnoli ma a me, di come gioca nella nazionale spagnola, me ne passa per il cazzo e penso a chiunque di noi

le voci che hanno detto che gattuso è costretto a metterlo in campo da precise disposizioni di ADL mi fanno sorridere, perchè proprio non ce lo vedo gattuso a mettersi a 90° col pappone ma va anche sottolineato che, come è stato detto sul forum (cosa che condivido) gattuso con noi è alla sua ultima spiaggia: o fa bene e continua una carriera di alto livello oppure fa male e diventa un ballardini qualsiasi....pertanto, magari si presta ad obbedire ai diktat del magliaro romano e fa giocare il chiavico spagnolo contro voglia....però, cristo, fosse anche così, BASTA IL CENTROCAMPO A DUE ......devi mettere fabian obbligatorio? ok, allora metti demme e bakayoko in mezzo al campo e passa a 3

se mai inizierò a desiderare il cambio allenatore sarà solo per il continuato utilizzo del merdajuolo iberico....è ancora presto ma inevitabilmente ci arriverò pure io, se andiamo troppo indietro in classifica

perchè con tutte le scusanti che vanno ovviamente tenute presenti (incredibile gli infortuni e mancanze in attacco dove non ha colpa, i terzini che la società non prende, la mancanza assoluta di palle che pare essere una condicio sine qua non per poter ingaggiare un calciatore) ogni volta che c'è quella marda dell'andalusia in campo a me viene voglia di non guardare più la partita
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

« Risposta #1343 il: 21 Dicembre, 2020, 13:29:44 pm »
Io vorrei semplicemente farvi notare che, in questo momento, le prime quattro posizioni di Serie A sono occupate per 3/4 da un'esordiente e due tecnici cui si chiedeva l'esonero la scorsa stagione.

L'impatto di un allenatore su una squadra è qualcosa che va assolutamente ridimensionato e di cui molto spesso ha senso parlare solo se caratteristiche tecniche, tattiche, mentali dei calciatori e idee del mister vanno ad amalgamarsi.
Per il resto, deve limitarsi a non sabotare.

Secondo voi Gattuso sta sabotando?
È equivalente al ciclo di Ancelotti che schierava mezza squadra fuori ruolo?
Boh.

Online LSF839

• *
« Risposta #1344 il: 21 Dicembre, 2020, 14:44:36 pm »
ieri per la carenza di leadership credo che l'avremmo persa in tutti in casi, se mario rui non avesse fatto la cazzata magari avremmo avuto qualche minuto di ardore agonistico che invece poi sul 2-0 non c'è stato.
Sulla formazione iniziale probabilmente avrei solo tenuto fuori ruiz per far posto a demme oltre a questo non so che colpe si possano imputare  a gattuso ( a milano tatticamente l'aveva imbroccata) ….abbiamo 4/5 calciatori che devono assolutamente fare le valigie a gennaio

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1345 il: 21 Dicembre, 2020, 19:31:48 pm »
Basta con questa cosa che abbiamo una squadra di merda perchè si scade nel ridicolo. L'unico reparto in cui siamo coperti male sono i terzini, perchè la maggior parte fanno schifo o sono ex giocatori.
Ve la ricordate la ROSA (non l'11 titolare) del Napoli dei 91 punti? Come terzini avevamo Hysai (che lo stesso di ora che però non gioca mai), Ghoulam (quando era forte) e Maggio che era già alla frutta da un bel po': numericamente facevamo pena e oltre a Gholam a destra avevamo il nulla. Oggi ne abbiamo 5, vuoi vedere che siamo messi peggio?

Sabotare è una parola grossa (per quello ci è riuscito solo Ancelotti) ma per me siamo sotto a quello che potremmo dare con questa rosa (anche al netto degli infortuni).
Alfredo ma poi io vorrei capire dove sta scritto che Zielinski e Ruiz devono giocare assieme e che siamo sbilanciati. E' una fissazione che porta avanti Gattuso: abbiamo tanti giocatori più di posizione come Demme, Bakayoko e Lobotka che vengono fatti giocare con il contagocce (sempre uno alla volta) e che invece sicuramente coprono meglio il campo rispetto a Ruiz.
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2020, 19:53:10 pm da Marco78 »

nosocomio

« Risposta #1346 il: 21 Dicembre, 2020, 20:32:12 pm »
Lobotka non è un calciatore.
Per il resto, qualsiasi allenatore che venga a Napoli ha il diktat di mettere in mostra alcuni calciatori di cui si suppone un grosso valore di mercato. La valorizzazione di Zielinski e Fabian è un obiettivo noto fin dai tempi del Napoli di Ancelotti, che prova a farli coesistere.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1347 il: 21 Dicembre, 2020, 20:45:53 pm »
Lobotka non è un calciatore.
Per il resto, qualsiasi allenatore che venga a Napoli ha il diktat di mettere in mostra alcuni calciatori di cui si suppone un grosso valore di mercato. La valorizzazione di Zielinski e Fabian è un obiettivo noto fin dai tempi del Napoli di Ancelotti, che prova a farli coesistere.

Per quanto Lobotka faccia cagare, inserito nel nostro centrocampo in alcune partite rende meglio di Ruiz, poco ma sicuro: ieri nell'ultima parte della partita la palla circolava più veloce della prima parte.
Io a questi diktat non ci crederò mai, prima cosa perché se fai schifo non valorizzi nulla e perdi pure i 50 mln della CL (che è l'unica cosa che interessi al pappone), secondo perché nessuno è così zerbino da mettere un giocatore perché il pappone glielo ha ordinato.
Se poi valorizzare significa far giocare un giocatore gli ultimi 20 minuti a risultato acquisito e allora è normalissimo e mi fa pure piacere.

nosocomio

« Risposta #1348 il: 21 Dicembre, 2020, 20:47:03 pm »
Vabbè, allora Gattuso è scemo, pazzo e masochista. Come gli ultimi dieci allenatori passati sulla panchina del Napoli.

Online umb

• *
« Risposta #1349 il: 22 Dicembre, 2020, 17:43:52 pm »
osa si aspetta dal Napoli dopo queste due sconfitte consecutive? "No vabbè ma queste sconfitte ci possono stare. Gattuso ha un problema che gli si ripercuote sull'occhio e deve prendere in continuazione il cortisone. Poiché non lo prendeva da 15 giorni vedeva addirittura doppio. Abbiamo visto l'altro giorno insieme la partita della Juve e lui non riusciva a vedere, a capire... In quelle condizioni lì non ha alcun tipo di responsabilità. Lui è un grandissimo uomo di calcio, un grande esperto e ha i cosiddetti attributi. Io lo ringrazio sempre per quello che ha fatto e farà, solo che ora dobbiamo preoccuparci che riprenda la sua stabilità fisica e mentale per portare la squadra verso lidi sempre più importanti".

niente da fare, ce lo dobbiamo zucare utto quanto,.

Online umb

• *
« Risposta #1350 il: 22 Dicembre, 2020, 19:11:00 pm »
spud parla di allegri

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1351 il: 22 Dicembre, 2020, 19:13:01 pm »
spud parla di allegri
Ragazzi ma la volete smettere con sta gente?

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #1352 il: 22 Dicembre, 2020, 20:55:05 pm »
Ma magari :look:

Offline Bojack

• *
« Risposta #1353 il: 23 Dicembre, 2020, 11:05:31 am »
Comincia a girare voce che possa lasciare a causa del problema all’occhio

Online ferro

• *
« Risposta #1354 il: 23 Dicembre, 2020, 11:56:09 am »
Ho googlato, vabe è fantacalcio. Si parla di un ritorno di Sarri.

Rido.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
« Risposta #1355 il: 23 Dicembre, 2020, 12:22:54 pm »
Che io sappia le sue dimissioni non sono fantacalcio.. del resto il rinnovo è fermo, ieri il pappa è stato stranamente “comprensivo “ parlando di sto fatto dell’occhio.. la persona da cui mi è arrivata la voce è attendibile, ma sia chiaro che anche io ci credo poco al momento

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1356 il: 23 Dicembre, 2020, 12:42:19 pm »
Il problema che ha all'occhio è cosa non da poco e le parole di Aurelio ieri non sono proprio rassicuranti

Online ferro

• *
« Risposta #1357 il: 23 Dicembre, 2020, 12:43:23 pm »
Che io sappia le sue dimissioni non sono fantacalcio.. del resto il rinnovo è fermo, ieri il pappa è stato stranamente “comprensivo “ parlando di sto fatto dell’occhio.. la persona da cui mi è arrivata la voce è attendibile, ma sia chiaro che anche io ci credo poco al momento
Non ho capito il passaggio logico tra
ADL stranamente comprensivo
e
Gattuso in bilico

Offline Bojack

• *
« Risposta #1358 il: 23 Dicembre, 2020, 12:53:13 pm »
Ma Gattuso non è in bilico, si dimette(rebbe) per problemi di salute a cui ieri ADL ha fatto accenno dicendo che deve pensare a stare bene.

nosocomio

« Risposta #1359 il: 23 Dicembre, 2020, 13:17:08 pm »
Mi pare una fake news.