Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208937 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1320 il: 20 Dicembre, 2020, 22:46:40 pm »
Mister stasera ho capito che alterniamo buone prestazioni a partite scandalose e che le partite le prepari alla cazzo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

nosocomio

« Risposta #1321 il: 20 Dicembre, 2020, 22:53:14 pm »
Ragazzi, il discorso è molto più complesso dell'allenatore.
Questa squadra è disfunzionale e ha un equilibrio molto precario: passare da una formazione in cui schieri Insigne e Demme a un'altra dove stai con Politano e Fabian (oggi il calciatore più scarso della serie A) significa già tantissimo. Poi subentrano le colpe sue e mi sono anche scocciato di discutere di Fabian + Zielinski in mezzo, chiunque abbia visto gli ultimi due anni di Napoli tiene già la risposta.

Offline Marco78

• *
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1322 il: 20 Dicembre, 2020, 23:04:41 pm »
Ragazzi, il discorso è molto più complesso dell'allenatore.
Questa squadra è disfunzionale e ha un equilibrio molto precario: passare da una formazione in cui schieri Insigne e Demme a un'altra dove stai con Politano e Fabian (oggi il calciatore più scarso della serie A) significa già tantissimo. Poi subentrano le colpe sue e mi sono anche scocciato di discutere di Fabian + Zielinski in mezzo, chiunque abbia visto gli ultimi due anni di Napoli tiene già la risposta.
Quando dissi che questa squadra era allenata alla cazzo mi dicesti che aveva la stessa media del Napoli del 91 punti e bal bla bla. Ti sei convinto ora?
Lo scudetto non è per noi e non per colpa di Gattuso, ma stiamo accocchiando figure di merda che non dipendono dagli uomini a disposizione ma dal fatto che questo non ha ancora capito che vuole fare dopo un anno.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1323 il: 20 Dicembre, 2020, 23:05:30 pm »
Gattuso ha sbagliato partita. Vai a Roma contro la Lazio cercando di srotololare il pesce provando a dominare quando stai senza Insigne Mertens Osimhen, non mettendo Manolas né Demme.

Forse era meglio pararsi il mazzo come fanno sempre tutti, mettere una squadra chiusa con baricentro basso. Due mediani, difesa titolare, esterni veloci e Petagna battimuro. Stringi le pacche e pure il pareggio in una situazione emergenziale a Roma non è male.
Un modo di giocare che è nelle corde della squadra, l'anno scorso lo dimostra.

Ma ci voleva tanto?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
« Risposta #1324 il: 20 Dicembre, 2020, 23:07:59 pm »
Se c'è qualcuno che ancora continua a difenderlo lo fa semplicemente per non voler ammettere di aver sbagliato.
Fabian ruiz non può giocare a due a centrocampo, neh ma chi ce lo mette li?. Chi dice alla squadra di dover giocare con 2 mediani? chi si ostina a giocare con un modulo che non è sostenibile quando metti lo spagnolo a centrocampo?
Ci sono dei problemi e le soluzioni le deve trovare l'allenatore.
E batsa co sto discorso che i giocatori sono scarsi, perchè ci sono squadre che hanno elementi che sono veramente merda secca ma se sono allenati e messi in campo in maniera decente rendono discretamente.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1325 il: 20 Dicembre, 2020, 23:10:19 pm »
Se c'è qualcuno che ancora continua a difenderlo lo fa semplicemente per non voler ammettere di aver sbagliato.
Fabian ruiz non può giocare a due a centrocampo, neh ma chi ce lo mette li?. Chi dice alla squadra di dover giocare con 2 mediani? chi si ostina a giocare con un modulo che non è sostenibile quando metti lo spagnolo a centrocampo?
Ci sono dei problemi e le soluzioni le deve trovare l'allenatore.
E batsa co sto discorso che i giocatori sono scarsi, perchè ci sono squadre che hanno elementi che sono veramente merda secca ma se sono allenati e messi in campo in maniera decente rendono discretamente.
Tra le prime sette siamo quella col centrocampo e i terzini peggiori. Sopravvalutate troppo sta squadra.
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1326 il: 20 Dicembre, 2020, 23:11:21 pm »
O semplicemente Gattuso è un ottimo allenatore minestraro da subentrante in presunte squadre da alta classifica. Ma poi arrivederci e grazie, perchè non è cosa sua portare avanti il "progetto", vuoi anche per grossi demeriti societari come capitato sia a Milano che qui. Ma questa sarà la grande storia di Gattuso allenatore, ovvero il classico subentrante in corsa che addirizza la barracca ma poi deve salutare. A meno che non si "ricicla" in squadre con tutt'altre ambizioni, ovvero centro-bassa classifica. A fine anno deve salutare e basta, altro che rinnovo pluriennale.

nosocomio

« Risposta #1327 il: 20 Dicembre, 2020, 23:11:40 pm »
Quando dissi che questa squadra era allenata alla cazzo mi dicesti che aveva la stessa media del Napoli del 91 punti e bal bla bla. Ti sei convinto ora?
Lo scudetto non è per noi e non per colpa di Gattuso, ma stiamo accocchiando figure di merda che non dipendono dagli uomini a disposizione ma dal fatto che questo non ha ancora capito che vuole fare dopo un anno.

Di cosa mi devo convincere, Marco?
Gattuso non è certo il più grande mister del mondo, ma parlare di squadra non allenata fa ridere.
Quello che ha giocato stasera era il Napoli 19/20, arrivato fuori dalle Coppe, senza Insigne, con Petagna per Milik e Bakayoko.
Io, che sono il più grande denigratore d'Europa di Ancelotti, non ho mai e dico mai pensato che il problema potesse essere solo lui. Casomai è colpevole non solo per la gestione tecnica, ma per le scelte di mercato che ha avallato.
Come funziona, altrimenti? Eravamo allenati con l'Inter, non allenati stasera, allenatini con la Sampdoria...

Piuttosto, a te è piaciuto il 433 di stasera?
Problemi risolti, no?

nosocomio

« Risposta #1328 il: 20 Dicembre, 2020, 23:13:47 pm »
Tra le prime sette siamo quella col centrocampo e i terzini peggiori. Sopravvalutate troppo sta squadra.
Esiste semplicemente un divario tra una squadra con Demme e Insigne, per qualità dei due interpreti del ruolo e l'effetto che hanno sull'intera formazione, e una con Fabian e Politano.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1329 il: 20 Dicembre, 2020, 23:14:38 pm »
Ma è normale che il problema sia all’ultimo posto l’allenatore, ma anche lui ormai ci sta mettendo del suo

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1330 il: 20 Dicembre, 2020, 23:21:49 pm »
ha pigliato una capata con Maksimovic... deve fare la riserva non il titolare, ma poi leva Manolas il migliore dei nostri nelle ultime partite, levasse KK ogni tanto...

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1331 il: 20 Dicembre, 2020, 23:28:09 pm »
Maksimovic sta facendo la riserva eh

Offline Marco78

• *
« Risposta #1332 il: 21 Dicembre, 2020, 08:29:57 am »
Di cosa mi devo convincere, Marco?
Gattuso non è certo il più grande mister del mondo, ma parlare di squadra non allenata fa ridere.
Quello che ha giocato stasera era il Napoli 19/20, arrivato fuori dalle Coppe, senza Insigne, con Petagna per Milik e Bakayoko.
Io, che sono il più grande denigratore d'Europa di Ancelotti, non ho mai e dico mai pensato che il problema potesse essere solo lui. Casomai è colpevole non solo per la gestione tecnica, ma per le scelte di mercato che ha avallato.
Come funziona, altrimenti? Eravamo allenati con l'Inter, non allenati stasera, allenatini con la Sampdoria...

Piuttosto, a te è piaciuto il 433 di stasera?
Problemi risolti, no?

Non abbiamo fatto il 4 3 3 perchè Zielinski ha giocato (come sempre ormai) 10-15 metri più avanti degli altri due centrocampisti e quindi quando dobbiamo far partire l'azione dal basso non dà mai una mano e ci perdiamo in puttanate incredibili come il passaggio sbagliato di quel ritardato di Rui.
Per il resto te l'ho detto: ci sono squadre che ci fanno giocare come sappiamo e allora facciamo partite decenti, con altre invece facciamo schifo a più non posso e non abbiamo più vie di mezzo. Infatti basta guardare le partite vinte o perse per rendersi conto.

La società è semmai colpevole di non farti provare a vincere lo scudetto (anche se quest'anno fanno schifo un po' tutte) non di fare queste figure da Benevento di turno.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1333 il: 21 Dicembre, 2020, 08:31:17 am »
Comunque, a questo punto, devo ammettere che Calvin aveva ragione da vendere. Quest'anno stiamo regredendo come gioco a vista d'occhio, una partita così di merda non l'abbiamo mai fatto l'anno scorso.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1334 il: 21 Dicembre, 2020, 08:38:45 am »
Dai che è iniziata la tiritera come lo scorso anno dei ritiri vari dopo le partite di merda. Considerando i personaggi della rosa, mi sa che pure Gattuso tra poco diventerà un dead man walking, nonostante l'assurda pretesa della salumeria di volergli fare un rinnovo pluriennale. Tutto molto bello...

Offline Marco78

• *
« Risposta #1335 il: 21 Dicembre, 2020, 08:42:51 am »
Tanto vi faccio vedere che domani sera con la vittoria scontata su una squadra che è penultima in classifica, tutto tornerà nei ranghi, fino alla prossima figura di merda con una squadra decente. 

Offline umb

• *
« Risposta #1336 il: 21 Dicembre, 2020, 09:19:05 am »
fate una telefonata a spalletti.

nosocomio

« Risposta #1337 il: 21 Dicembre, 2020, 10:33:24 am »
Non abbiamo fatto il 4 3 3 perchè Zielinski ha giocato (come sempre ormai) 10-15 metri più avanti degli altri due centrocampisti e quindi quando dobbiamo far partire l'azione dal basso non dà mai una mano e ci perdiamo in puttanate incredibili come il passaggio sbagliato di quel ritardato di Rui.
Per il resto te l'ho detto: ci sono squadre che ci fanno giocare come sappiamo e allora facciamo partite decenti, con altre invece facciamo schifo a più non posso e non abbiamo più vie di mezzo. Infatti basta guardare le partite vinte o perse per rendersi conto.

La società è semmai colpevole di non farti provare a vincere lo scudetto (anche se quest'anno fanno schifo un po' tutte) non di fare queste figure da Benevento di turno.
A me questa cosa che cambiamo allenatore e magicamente diventiamo uno squadrone fa sorridere per l'ingenuità, onestamente.
Cioè fa sorridere nella misura in cui a Mario Rui viene detto che è merda, Fabian una chiavica, Zielinski un senzapalle, Bakayoko lento, Petagna non all'altezza, Koulibaly rincoglionito, Maksimovic con la valigia in mano, Di Lorenzo mezzo giocatore...però Gattuso improvvisamente allena dei campioni.

Questa squadra è una squadra disfunzionale, al di là dei numeretti. Ha degli uomini che sono incompatibili, e se i migliori vengono meno tra infortuni ecc, perdi.

(e ieri abbiamo giocato esattamente con il 433).

Offline calvin

• *
« Risposta #1338 il: 21 Dicembre, 2020, 10:42:33 am »
A me questa cosa che cambiamo allenatore e magicamente diventiamo uno squadrone fa sorridere per l'ingenuità, onestamente.
Cioè fa sorridere nella misura in cui a Mario Rui viene detto che è merda, Fabian una chiavica, Zielinski un senzapalle, Bakayoko lento, Petagna non all'altezza, Koulibaly rincoglionito, Maksimovic con la valigia in mano, Di Lorenzo mezzo giocatore...però Gattuso improvvisamente allena dei campioni.

Questa squadra è una squadra disfunzionale, al di là dei numeretti. Ha degli uomini che sono incompatibili, e se i migliori vengono meno tra infortuni ecc, perdi.

(e ieri abbiamo giocato esattamente con il 433).

Per me è anche messa molto male in campo ed i giocatori ne soffrono molto oltre i loro demeriti...senza spostarsi da Napoli basta ricordare i passaggi Donadoni Mazzarri e Benitez Sarri per capire che se si prende uno che fa le cose normali, un centrocampo a tre avendo molte mezzale, un attacco a tre avendo molte ali, un po' di movimenti offensivi e difensivi e la qualificazione alla Champions torba alla nostra portata
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #1339 il: 21 Dicembre, 2020, 10:47:52 am »
Per me è anche messa molto male in campo ed i giocatori ne soffrono molto oltre i loro demeriti...senza spostarsi da Napoli basta ricordare i passaggi Donadoni Mazzarri e Benitez Sarri per capire che se si prende uno che fa le cose normali, un centrocampo a tre avendo molte mezzale, un attacco a tre avendo molte ali, un po' di movimenti offensivi e difensivi e la qualificazione alla Champions torba alla nostra portata
Già lo è.
E comunque un centrocampo con Fabian e Zielinski non lo appari manco se viene ad allenare una fusione tra Sacchi, Mourinho, Van Gaal e Guardiola.