Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 209341 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1280 il: 04 Dicembre, 2020, 12:48:55 pm »
Tre partite sbagliate in stagione, Sassuolo, Milan e Az all'andata.
that's it.

Abbiamo mortificato 4 a 0 una Roma che ieri tutti si affrettavano a dire che è stato un episodio singolo perchè in realtà sono in forma.
Episodio singolo perchè? Perchè il Napoli l'ha schiattat a cap tatticamente.

Ragazzi io vi voglio bene ma quale squadra può permettersi di mangiarsi due goal (Petagna) davanti la porta in qualsiasi Coppa?
Avere un morto sulla sinistra (grazie società), un Mertens che ormai sembra vada a giocare a calcetto.

Jamm bell

Ho criticato molto Gattuso per alcune scelte, tra le molte quella di ostinarsi a mettere Mertens come trequartista, ma a dirla tutta per ieri non ho tanto da criticargli. Avrà magari gualche colpa per come ha preparato la partita, ma anche la squadra deve prendersi le sue responsabilità IMHO.

nosocomio

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1281 il: 04 Dicembre, 2020, 12:56:45 pm »
Per me se non si esce dal paradigma che il Napoli debba vincerle tutte perché ha una squadra forte (:D) non andiamo avanti.

Come diceva Gigi ieri, il problema di base di questa squadra è che... è meno forte di ciò che si creda. Perché è disfunzionale.
Questa per me è la colpa più grave di Gattuso, cioè non aver lavorato in sinergia con Giuntoli (che è il peggior direttore sportivo della storia recente) per mettere su un gruppo di gente non solo affamato, ma pure le cui caratteristiche siano compatibili.
Fabian, Zielinski, Elmas, Bakayoko, Demme, Lobotka è un centrocampo giustificabile solo se stai a Tavernello. Se ci pensate escono diecimila incongruenze che rendono difficile schierare un reparto equilibrato sia in un 4231 che in un 433, soprattutto se si parte con l'idea di utilizzare gli uomini con più mercato perché vivi di player trading.
Ed è centrocampo che si fanno le squadre di pallone.

Per me tantissimo del nostro futuro passa dalla cessione di Fabian Ruiz, da cui possiamo ricavarci un bel tesoretto causa pompaggio mediatico e apparare le esigenze del campo, passando da minestrone e collezione di figurine a squadra vera.

Online F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1282 il: 04 Dicembre, 2020, 13:24:29 pm »
Non è tutto a posto, ma sicuramente non saremmo in quelle posizioni se fosse stato tutto negativo, come l’hai dipinto tu.
Io non ho dipinto niente perché nun saccio pitta’
Ho semplicemente detto che invece di ridurre sempre a una questione di stimoli motivazione e veleno Gattuso dovrebbe avere l’onestà intellettuale di capire che ci sono anche carenze dal punto di vista tattico e di composizione dell’organico e queste sono responsabilità sue

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1283 il: 04 Dicembre, 2020, 13:31:30 pm »
Si può dire che ieri sera ha sbagliato partita senza cadere nella polarizzazione del pensiero.
Per me tra Gattuso e Ancelotti non è cambiato niente a livello di progetto tattico, entrambi alfieri del calcio fluido. Per carità, ogni calcio va bene se ben fatto ma stiamo avendo gli stessi problemi della gestione Ancelotti: non abbiamo una identità di gioco chiara a cui aggrapparci quando le cose vanno male e siamo perciò troppo fragili.

Ieri sera ho visto una squadra bruttissima, veramente sciorda liquida. A prescindere dal numero di occasioni, i tiri, il possesso ecc.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1284 il: 04 Dicembre, 2020, 14:02:58 pm »
Si può dire che ieri sera ha sbagliato partita senza cadere nella polarizzazione del pensiero.
Per me tra Gattuso e Ancelotti non è cambiato niente a livello di progetto tattico, entrambi alfieri del calcio fluido. Per carità, ogni calcio va bene se ben fatto ma stiamo avendo gli stessi problemi della gestione Ancelotti: non abbiamo una identità di gioco chiara a cui aggrapparci quando le cose vanno male e siamo perciò troppo fragili.

Ieri sera ho visto una squadra bruttissima, veramente sciorda liquida. A prescindere dal numero di occasioni, i tiri, il possesso ecc.

Cosa che l'anno passato non accadeva perché risultavamo più quadrati e pragmatici. Giocando cu na mazza ngulo e il terrore negli occhi rendevamo di piu.
Ieri Afroyebda vertice basso che, prima di dimenticarsi quale fosse il piede destro e quale quello sinistro mandando gli avversari in porta, si è messo a fare cento tocchi a vacante vanificando i movimenti dei compagni per un tempo intero. Entra Demme e tutte le palle venivano fatte passare dai piedi di Bakayoko. Non è una roba normale. Non abbiamo una squadra di campioni e quindi dovremmo semplificare mettendo la in mezzo a fare il vertice basso solo i due cristiani capaci di dare un MINIMO di ritmo come Demme e Lobotka e non gente che ammazza il giropalla come Fabian e Bakayoko. Invece gniente, gente fuori ruolo, Ghoulam titolare quando Rui ne ha giocate due fino a mo e domenica tieni il Crotone, metti un ex giocatore in una gara che devi vincere per semplificarti la vita e invece no.

Proprio perché non siamo campioni, aiutami a dire, dobbiamo giocare facile e sfruttare al massimo quello che abbiamo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1285 il: 04 Dicembre, 2020, 14:06:21 pm »
Ancor tu e lobotka?!

nosocomio

« Risposta #1286 il: 04 Dicembre, 2020, 14:07:56 pm »
Lobotka il ritmo lo sa dare a tavola. Uno due uno due sfogliatella e babbà uno due uno due.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1287 il: 04 Dicembre, 2020, 14:20:25 pm »
Lobotka il ritmo lo sa dare a tavola. Uno due uno due sfogliatella e babbà uno due uno due.
Almeno supporta l'economia locale invece di abbuffarsi di kinder bueno

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1288 il: 04 Dicembre, 2020, 14:20:32 pm »
Ma veramente.. comunque io sono d’accordo con Alfredo che La Rosa sia ampiamente sopravvalutata, ma questo non giustifica Gattuso perché:
1) si è sempre detto più che soddisfatto
2) continua ad insistere con gente inadeguata in ruoli fondamentali (mertens e Fabian)

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1289 il: 04 Dicembre, 2020, 14:26:02 pm »
Quoto su Lobotka, degno del peggior Dalla Bona.

Per il resto, gioco semplice o gioco complicato poco mi importa l'importante è che Gattuso si chiarisca le idee e che poi queste idee le sappia comunicare ai giocatori. Perché certe volte mi pare che i giocatori non sappiano benissimo cosa fare.

Detto questo riconosco le cose buone fatte  da Gattuso ed ho fiducia che le cose possano risolversi in positivo.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1290 il: 04 Dicembre, 2020, 16:09:24 pm »
Ma veramente.. comunque io sono d’accordo con Alfredo che La Rosa sia ampiamente sopravvalutata, ma questo non giustifica Gattuso perché:
1) si è sempre detto più che soddisfatto

E invece a inizio anno disse proprio:
"vorrei prendere tanti giocatori per il mio gioco ma mi è stato detto tiè friv stu pesc cu sta buttegl e acqua lete e sorde nun ce stann"

Possiamo dire che avrebbe potuto dimettersi, ma questa occasione evidentemente vuole giocarsela e anche alla società fa comodo, volente o nolente sta riportando in vita un morto (ghoulam), ha recuperato l'investimento di Lozano e sta sfruttando l'intera rosa. Forse solo Meret può essere un danno economicamente, ma anche ieri abbiamo visto che Ospina è più forte.

Io direi che per una rosa fatta a cazzo (soprattutto terzini e centrocampo) le reponsabilità di Gattuso calano vistosamente in percentuale e si impennano quelle di una società che viaggia sempre su binari ignoti in quanto completare la squadra, tranne il risaputo 'obiettivo plusvalenza'.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1291 il: 06 Dicembre, 2020, 20:06:29 pm »
Bravo Ringhio, un altro 4 a 0.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

nosocomio

« Risposta #1292 il: 06 Dicembre, 2020, 20:43:31 pm »
9 partite, 21 punti, 24 gol fatti (secondo miglior attacco con una partita in meno), 8 subiti (quarta miglior difesa, con una partita in meno e tre squadre a 8).

Si può fare sempre meglio, ma pure peggio di così. Decisamente peggio di così. Decisamente Ancelotti.

nosocomio

« Risposta #1293 il: 06 Dicembre, 2020, 20:49:10 pm »
Ho detto una stronzata. Ho contato il 3-0 a tavolino. Sono 7 gol in 9 partite, migliore difesa della serie A.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1294 il: 06 Dicembre, 2020, 20:55:20 pm »
Ho detto una stronzata. Ho contato il 3-0 a tavolino. Sono 7 gol in 9 partite, migliore difesa della serie A.
Con una partita in meno.
Ovviamente non possiamo sapere se contro i gobbi avremmo incassato 3 palloni o 0,in ogni caso comunque  siamo tra le prime 4 difese
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #1295 il: 06 Dicembre, 2020, 21:01:27 pm »
Con una partita in meno.
Ovviamente non possiamo sapere se contro i gobbi avremmo incassato 3 palloni o 0,in ogni caso comunque  siamo tra le prime 4 difese
Esatto :sisi:

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1296 il: 10 Dicembre, 2020, 21:31:06 pm »
'Solito' problema all'occhio per Gattuso che è stato sostituito in conferenza dal secondo Riccio

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Online LSF839

• *
« Risposta #1297 il: 10 Dicembre, 2020, 21:42:53 pm »
'Solito' problema all'occhio per Gattuso che è stato sostituito in conferenza dal secondo Riccio

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Dal vivo mi pareva di notare qualcosa di strano...credoe spero che non pregiudichi nulla per le prossime partite

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1298 il: 10 Dicembre, 2020, 21:47:16 pm »
Dal vivo mi pareva di notare qualcosa di strano...credoe spero che non pregiudichi nulla per le prossime partite
Cioè?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1299 il: 10 Dicembre, 2020, 22:20:19 pm »
Cazzo l'ho notato pure io durante la partita, aveva un occhio chiuso.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk