Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 209691 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3488
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1240 il: 25 Novembre, 2020, 14:53:45 pm »
È ora di smetterla con le parole e iniziare a lavorare veramente


Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1242 il: 25 Novembre, 2020, 17:18:35 pm »
Gentili lettori di Tuttonapoli.net, alle 13.30 andrà in scena la conferenza stampa di presentazione della sfida che il Napoli giocherà domani contro il Rijeka. Oltre a Gennaro Gattuso, a parlare con i giornalisti ci sarà anche il difensore azzurro Kalidou Koulibaly. Qui su Tuttonapoli.net potrete leggere in tempo reale le dichiarazioni dei due protagonisti

13.34 - Inizia la conferenza stampa

Per Kalidou, avete avuto critiche su carattere e leadership, cosa rispondi? "Non ho niente da rispondere, sappiamo che era una gara importante, peccato per la sconfitta, sappiamo cosa abbiamo sbagliato, è mancata mentalità, sappiamo tutto, ci sono stati degli episodi, non siamo stati bravi e lavoreremo su questo".

Cosa non ha funzionato in fase difensiva? "Abbiamo concesso poco, hanno fatto gol due volte con Ibrahimovic, un giocatore difficile da marcare, il terzo nel finale quando provavamo a pareggiare, ma la partita è stata questa, abbiamo concesso poco ed abbiamo avuto occasioni. Tante critiche, ma io le vedo come una motivazione, dimostreremo che non siamo quelli che vedono oggi. Abbiamo due gare difficili, ma possiamo farcela e da domenica si può iniziare un altro campionato".

Sul rapporto con Gattuso e quanto detto negli ultimi giorni: "Non c'è nessun dubbio, il mister sa che siamo al 100% dietro di lui, noi siamo sempre a disposizione. Il resto, tutto quello che si dice, è solo motivazione. A me piace quando parlano così, nessuno sa ciò che accade nel nostro spogliatoio. Abbiamo perso una partita contro la prima in classifica, tutti fanno polemica, ma hanno paura di noi se tutti parlano dopo una sconfitta con la prima, davvero facciamo paura e ne siamo consapevoli. Lo dimostreremo domani e domenica!"

13.42 - Ora tocca a Gattuso

Quanto influiscono le vicende esterne, compresi gli stipendi? "Nella mia squadra pensano a lavorare, firmiamo dei contratti importanti, cifre importanti e siamo tutelati, in questo momento non dobbiamo pensare a questo, sarebbero alibi, con me chi cerca alibi non può stare con me. Io lavoro a 300 all'ora tutti i giorni, voglio persone con passione. Io vedo tutto questo nella mia squadra, la squadra mi segue, i numeri dicono che gioca un grandissimo calcio ma serve più malizia, cattiveria, ma sono contento della squadra, poi qualcuno qui a Napoli pensa che dovevamo fare 130 punti e non perdere mai, ma io so che calcio proponiamo, possiamo fare meglio, ma la strada che abbiamo iniziato mi piace molto".

Ha visto già una reazione della squadra? "Quello che avete scritto, non è vero, del tutto, ho parlato alla squadra, non ci ho litigato, io non devo vedere nulla, l'impegno c'è sempre, c'è appartenenza, ma in questo momento tutto ciò non basta e voglio qualcosa in più. Il giocare bene ci fa sedere, non deve accadere, in alcuni momenti bisogna leggere le partite, a volte bisogna soffrire e tante volte da quando ci sono io c'è stata, dava la sensazione di non prendere mai gol, dobbiamo tornare ad annusare il pericolo. Non si può giocare bene 90', questo è quello che voglio, forse non mi esprimo bene ma a Sky ho detto subito che la responsabilità è mia dopo un anno, non c'è stato nessun massacro, non è vero che ho puntato sui giocatori, la squadra lo sa come intendo io il calcio".

Nelle ultime 7 gare, il Napoli è andato sotto 5 volte, c'è un problema di approccio? "Forse sì, non conoscevo questo dato, tante gare abbiamo sbagliato il primo tempo, pure col Milan nei primi 15-20 non pervenuti, sbagliando tanto in costruzione, dobbiamo riflettere, con lo staff ne parliamo per migliorare. La squadra è brava, ha qualità, senza essere forti non rientri dopo i primi tempi con Rijeka e Benevento pure, perciò bisogna alzare l'asticella entrando subito in partita, senza regalare perché a noi nessuno ci regala niente. Bisogna leggere anche gli altri dati, non giudicare solo i risultati: la squadra fa tantissime cose alla grande, ma per distruggere gli avversari ci manca questo passaggio".

Il Napoli fa 1 gol ogni 7 tiri tentati. "Stiamo sbagliando tanto, ieri abbiamo fatto vedere 7 clip alla squadra in cui eravamo in superiorità, 2 clip 4 noi e 2 loro e abbiamo sbagliato l'appoggio. Dries era un cecchino gli altri anni, ora sta sbagliando molto dalla sua posizione, a livello balistico stiamo facendo qualcosa in più ma non possiamo sempre farli tirare se si gioca ogni 3 giorni. La qualità di gioco non mi preoccupa, ma quando parlo di cattiveria non è solo quando non abbiamo la palla, ma pure quando ce l'abbiamo, stiamo sbagliando tanto e dobbiamo dare di più".

La strada è sempre quella del confronto? Sceglierebbe ancora Politano vicino a Mertens? "Sì, tutta la vita, è stato tra i migliori in campo, non sapevano come prenderlo, ha avuto 4-5 occasioni, lo fece anche a Sassuolo. Io non vado tutti i giorni a muso duro, ci sono i momenti della carezza, del complimenti, altri del mandare a fanculo chi se lo merito, io sono molto attento. La parola mentalità è ampia, io ho detto solo che bisogna alzare l'asticella, giocare anche in un altro modo, non pensare solo al compagno, siamo forti e lo sappiamo, sono orgoglioso di allenare questa squadra ma bisogna aggiustare il modo di stare in campo. Tutto quello venuto fuori non sta né in cielo né in terra".

14.00 - Termina la conferenza stampa

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1243 il: 25 Novembre, 2020, 17:20:08 pm »
Gattuso sta dicendo tutto e il contrario di tutto. Oltre questo il "stiamo giocando benissimo" mi pare proprio una puttanata, poi che ci manca la cazzimma sarà pure vero, ma il fatto di star giocando benissimo è lontanissimo dalla realtà.

nosocomio

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1244 il: 30 Novembre, 2020, 00:20:51 am »
Comunque frate pensa a mettere i giocatori bene in campo, no a fare l'epidemiologo.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 12651
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1245 il: 30 Novembre, 2020, 00:27:45 am »
Comunque frate pensa a mettere i giocatori bene in campo, no a fare l'epidemiologo.
Straquoto. Ormai la civiltà occidentale è popolata da gente che si sente in dovere di mettere bocca su tutto.
Ma facess o cesso e pensasse a fare il suo mestiere, ultimamente mi sta indisponendo assai.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 10391
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1246 il: 30 Novembre, 2020, 00:52:56 am »
chiaramente, gli è stato chiesto di fare quella chiosa

e il fatto che si sia prestato aumenta la considerazione che ho per lui :alla:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 8117
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1247 il: 30 Novembre, 2020, 08:15:23 am »
Comunque frate pensa a mettere i giocatori bene in campo, no a fare l'epidemiologo.
dai non ha detto assolutamente nulla, ha chiesto di usare buon senso non mi pare nulla di grava.
Io preferisco uno che ha dei pensieri e non ha paura di esplicitarli al personaggio che nelle interviste fa copia e incolla e dice quello che gli interlocutori si aspettino che dica

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1248 il: 30 Novembre, 2020, 10:26:40 am »
L'uscita che ha fatto non era fuori luogo anzi..

Quello che mi preoccupa personalmente è che secondo lui la prestazione di ieri è dovuta alla maggiore applicazione dei suoi giocatori, dallo studio di Sky qualcuno gli ha fatto notare della differenza di formazione e lui ha detto "con Demme vertice basso recuperiamo qualcosa in termini di bilanciamento" ma lasciando intendere che la grande differenza l'ha fatta la concentrazione dei suoi. Secondo me non è assolutamente vera la sua disamina e mi scommetto che appena tornerà con il centrocampo a 2 inizieremo a fare di nuovo schifo.

nosocomio

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1249 il: 30 Novembre, 2020, 11:53:00 am »


dice quello che gli interlocutori si aspettino che dica

È esattamente ciò che ha fatto

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 28544
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1250 il: 30 Novembre, 2020, 13:11:43 pm »
Vorrei vedere in campo una squdra di questo tipo:

                        Ospina

Di Lorenzo    Manolas  Koulibaly   Mario Rui

          Bakayoko  Demme  Zieliski

           Lozano    Osimehn  Insigne

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 30395
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1251 il: 30 Novembre, 2020, 13:51:54 pm »
L'ho apprezzato anche per quello che ha detto sugli assembramenti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 30395
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1252 il: 30 Novembre, 2020, 13:53:19 pm »

È esattamente ciò che ha fatto
I suoi interlocutori non erano i giornalisti ma i tifosi del Napoli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 8117
  • Sesso: Maschio
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1253 il: 30 Novembre, 2020, 14:59:12 pm »
I suoi interlocutori non erano i giornalisti ma i tifosi del Napoli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
ma poi non gli è stata fatta nessuna domanda in merito ma solamente di parlare di maradona...

nosocomio

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1254 il: 30 Novembre, 2020, 15:29:42 pm »
A me invece il tono paternalista ha ampiamente rutt o cazz, anche perché vota e gira viene solo applicato a Napoli.

PS: dal punto di vista epidemiologico, della gravità di quegli assembramenti ne parliamo tra due settimane.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3488
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1255 il: 30 Novembre, 2020, 21:41:07 pm »
Comunque non capisco perché continuiate a mettere bakayoko mezzala.. a mio avviso eventualmente lo potrebbe fare molto più demme anche se il mio preferito sarebbe elmas

nosocomio

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1256 il: 30 Novembre, 2020, 22:20:14 pm »
Comunque non capisco perché continuiate a mettere bakayoko mezzala.. a mio avviso eventualmente lo potrebbe fare molto più demme anche se il mio preferito sarebbe elmas
Ma alla fine sono segacce mentali. Chiaramente un centrocampo Baka Demme + Zielinski/Fabian/Elmas è più bloccato, però ti consente una copertura del campo eccezionale. Che poi in fase di possesso uno di questi tre agisca più avanti rispetto a Baka e Demme poi diventa solo una questione semantica tra 4231 e 433.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3488
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1257 il: 01 Dicembre, 2020, 07:31:06 am »
Ma alla fine sono segacce mentali. Chiaramente un centrocampo Baka Demme + Zielinski/Fabian/Elmas è più bloccato, però ti consente una copertura del campo eccezionale. Che poi in fase di possesso uno di questi tre agisca più avanti rispetto a Baka e Demme poi diventa solo una questione semantica tra 4231 e 433.
Ah ok

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3488
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1258 il: 03 Dicembre, 2020, 22:59:58 pm »
Svegliati che stai facendo troppe cazzate

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28874
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1259 il: 03 Dicembre, 2020, 23:25:59 pm »
Svegliati che stai facendo troppe cazzate
La cosa incredibile del calcio è che i giocatori sono sempre giustificati e giustificabili. Ha messo la formazione che doveva e ha fatto cinque cambi in sessantacinque minuti, che altro poteva fare? Oggi non ho niente da contestargli.
Adda venì Baffone!