Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212667 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1000 il: 30 Agosto, 2020, 10:54:27 am »
Vincere una coppa Italia con una squadra che stava per finire nella zona retrocessione e con uno spogliatoio di muccusielli che ormai avevano già deciso di andar via? Si è troppo prevenuti secondo me su questo cristiano.

Io ho forti perplessità su quello che ha fatto in questi mesi e non è uns prevenzione o un pregiudizio, è solo un mio giudizio (che poi si essere solo di un tifoso, ma siamo su un forum di tifosi)

A me il Napoli di Gattuso non mi è piaciuto quasi mai, mi è parso poco creativo in attacco e poco lucido in difesa; i risultati, a parte una coppa Italia di cui si è già parlato che sicuramente è stata pesantemente cambiata dal fatto che era proprio post covid, non sono stati esaltanti; il gioco non è stato esaltante; la gestione del gruppo personalmente non sempre mi ha convinto.

Detto questo spero di sbagliare, sia chiaro e, lo ribadisco, non credo di possedere verità, ma di dare giudizi assolutamente a capocchia (se no non ero un tifoso, ma uno milionario) però mi sento di farlo sto giudizi perché siamo su un forum di tifosi e questo si fa...poi se sbaglio sarò il primo a riconoscerlo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1001 il: 30 Agosto, 2020, 16:56:48 pm »
Io ho forti perplessità su quello che ha fatto in questi mesi e non è uns prevenzione o un pregiudizio, è solo un mio giudizio (che poi si essere solo di un tifoso, ma siamo su un forum di tifosi)

A me il Napoli di Gattuso non mi è piaciuto quasi mai, mi è parso poco creativo in attacco e poco lucido in difesa; i risultati, a parte una coppa Italia di cui si è già parlato che sicuramente è stata pesantemente cambiata dal fatto che era proprio post covid, non sono stati esaltanti; il gioco non è stato esaltante; la gestione del gruppo personalmente non sempre mi ha convinto.

Detto questo spero di sbagliare, sia chiaro e, lo ribadisco, non credo di possedere verità, ma di dare giudizi assolutamente a capocchia (se no non ero un tifoso, ma uno milionario) però mi sento di farlo sto giudizi perché siamo su un forum di tifosi e questo si fa...poi se sbaglio sarò il primo a riconoscerlo
Ma figurati, qui siamo tutti tifosi ed incompetenti altrimenti, come giustamente dici tu, saremmo milionari lavorando per qualche club ed invece siamo qui a scrivere su di un forum. E pensa che c’è ancora qualcuno qui che sente la mancanza di quelli che invece si sentivano padroni della verità assoluta, aggredendo ed annullando il pensiero degli altri.
Vabbè, a parte questo, io non credo sia mai scontato vincere qualcosa, specialmente in una situazione non “sana” come era quello dello spogliatoio del Napoli (la partita che siamo andati a vincere a Milano con l’Inter non c’entrava nulla con il covid).
Posso essere d’accordo con te che a livello di gioco non ha entusiasmato, ma credo che all’inizio non c’erano tante alternative se non iniziare a dare solidità difensiva, visto che prendevamo gol a grappoli quasi ovunque. Nella parte finale della stagione ho visto che invece ha portato molto avanti la squadra, aumentando pressing e fraseggio da dietro fino all’area avversaria.
Anche io non sono soddisfatto di come giochiamo ora, ma io il trend lo vedo in crescita e lui, come Sarri, ha bisogno di tempo per inculcare le sue idee. Io credo che lui le idee le abbia, non che sia tutto qui. Se invece non sarà così dovremmo ripartire da zera ancora e onestamente non me lo auguro...

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1002 il: 30 Agosto, 2020, 18:04:16 pm »

Anche io comincio a coltivare qualche perplessità.. dal punto di vista tattico francamente mi lascia ancora qualche dubbio. Sicuramente è un ottimo motivatore e bravo nella gestione nel gruppo, ma sul campo mi aspettavo di più. Al momento però sono più portato a pensare che il problema sia che questa rosa è ampiamente sopravvalutata.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1003 il: 30 Agosto, 2020, 18:18:32 pm »

Ha indubbiamente corretto il tiro, risvoltato la squadra come un calzino (modulo nuovo, uomini nuovi, gerarchie nuove). Andando a sensazioni credo che il post-covid ci abbia frenato piuttosto che favorito. Dopo la Coppa Italia siamo crollati alla prima difficoltà, stagione disastrosa, infinita, e pancia piena da trofeo contro la prima della classe.
Sono certo che con una preparazione adeguata e giocatori scelti da lui (senza pesi morti come Milik, Allan ecc) farà vedere anche un bel gioco.
A me come allenatore è sempre piaciuto e la nomea di "solo buon motivatore" non gli rende assolutamente giustizia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1004 il: 30 Agosto, 2020, 19:43:23 pm »
Ha indubbiamente corretto il tiro, risvoltato la squadra come un calzino (modulo nuovo, uomini nuovi, gerarchie nuove). Andando a sensazioni credo che il post-covid ci abbia frenato piuttosto che favorito. Dopo la Coppa Italia siamo crollati alla prima difficoltà, stagione disastrosa, infinita, e pancia piena da trofeo contro la prima della classe.
Sono certo che con una preparazione adeguata e giocatori scelti da lui (senza pesi morti come Milik, Allan ecc) farà vedere anche un bel gioco.
A me come allenatore è sempre piaciuto e la nomea di "solo buon motivatore" non gli rende assolutamente giustizia.

L'ultima parte della stagione (dopo la vittoria della CI) è stata particolare perchè le motivazioni erano praticamente andate a farsi benedire, anche considerando che la forma fisica dei giocatori è stata compromessa dalla stagione particolare. Se consideriamo la stagione fino alla vittoria della CI per me è stata veramente ottima e ci ha fatto vedere una squadra cazzimmosa che ha spesso battuto le migliori del campionato che fino a quel momento erano su di un altro pianeta. Ripeto il periodo dopo la CI non può essere considerato nella disamina della stagione.

Offline umb

• *
« Risposta #1005 il: 31 Agosto, 2020, 01:30:47 am »
io le perplessità oramai non le ho più sugli allenatori ma sui giocatori. Continuiamo ad avere sempre le solite pecche, sempre io soliti errori al di la di chi sia l'allenatore.
Dovevamo rinnovare un ciclo con porcellozzi ma il bastardo ci ha sabotato in maniera atroce.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1006 il: 31 Agosto, 2020, 07:56:44 am »
Questo sta avvallando un mercato degno della Fiorentina negli ultimi anni di della valle...poi quando i nodi arriveranno al pettine non potrà esimersi dal metterci la faccia in prima persona.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1007 il: 31 Agosto, 2020, 09:07:10 am »
Questo sta avvallando un mercato degno della Fiorentina negli ultimi anni di della valle...poi quando i nodi arriveranno al pettine non potrà esimersi dal metterci la faccia in prima persona.

E certo!! Una prima punta da 60 mln è degna del mercato della Fiorentina!  :asd:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1008 il: 31 Agosto, 2020, 10:22:32 am »
E certo!! Una prima punta da 60 mln è degna del mercato della Fiorentina!  :asd:
Giustamente la fiorentina per la punta ha preso in prestito cutrone dalla premier, noi spesi (magari a cazzo ma non si può certo dirlo prima di giocare) 60 barbettoni ma il livello è lo stesso... Bah

Offline Bojack

• *
« Risposta #1009 il: 31 Agosto, 2020, 11:36:42 am »
io le perplessità oramai non le ho più sugli allenatori ma sui giocatori. Continuiamo ad avere sempre le solite pecche, sempre io soliti errori al di la di chi sia l'allenatore.
Dovevamo rinnovare un ciclo con porcellozzi ma il bastardo ci ha sabotato in maniera atroce.
Almeno benitez ci lasciò uno squadrone dal mercato

Offline umb

• *
« Risposta #1010 il: 31 Agosto, 2020, 11:44:43 am »
il maledetto si sta facendo comprare james rodriguez all'everton.

Offline umb

• *

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1012 il: 31 Agosto, 2020, 11:59:37 am »
Pare stia insistendo col 4-2-3-1... siamo ancora in tempo a prendere D'Aversa.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1013 il: 31 Agosto, 2020, 12:27:16 pm »
Vabe ja ma perché che fa.
A parte mettere fuori ruolo 7 giocatori dico.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #1015 il: 31 Agosto, 2020, 15:31:31 pm »

Jamm! Ancora rispondi a noel?

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1016 il: 31 Agosto, 2020, 17:00:23 pm »
Uagliù ma facitem o piacer voi e Gattuso, ma senza dei giocatori di personalità in campo saremo sempre vittima delle palle di coniglio di zielinski, della uallarosità di Ruiz, delle giornate svogliate di Mertens o degli sbuffi di Manolas. Puoi essere il tattico e il motivatore migliore al mondo ma con questi calciatori al momento un 4 posto sarebbe già un ottimo risultato.

Al rigore inventato al Barcellona nessuno che protestava, niente di niente. Al momento Insigne, Rui e Ospina sono quelli che hanno le palle per poter sorreggere la squadra, ma è poco, molto poco.

Dovremmo prendere un giocatore di forte personalità a centrocampo che tenga tutti in riga, un Torreira o un Veretout anche potrebbero fare al caso e in difesa anche io sarei favorevole all'arrivo di Sokratis se vendessimo KK.

Troppi timidi silenziosi e troppa poca personalità, per questo secondo me a Gattuso non piace tanto Meret ad esempio e per questo lo vedete urlare e sucutare, sta provando a svegliarli dal sonno a questi ribbusciati.

D'altronde con una proprietà che non fai mai la voce grossa quando serve ma solo a posteriori e non crea una base politica autoritaria nel sistema calcio italiano (siamo alla stregua di un Ferrero), la squadra avrà sempre mille alibi e i mister dovranno sempre fare un lavoro immane per motivarli al meglio e isolarli. Probabilmente col senno di poi, vera o finta che fosse, la retorica del fiorentino/gobbo era servita proprio a questo e aveva portato i suoi risultati.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline noel

• *
« Risposta #1017 il: 31 Agosto, 2020, 21:26:39 pm »
Giustamente la fiorentina per la punta ha preso in prestito cutrone dalla premier, noi spesi (magari a cazzo ma non si può certo dirlo prima di giocare) 60 barbettoni ma il livello è lo stesso... Bah
A parte che 60 milioni è una puttanata, ma soprattutto deve dimostrare di valerli, comunque se prendi Papastathopoulous e vendi Koulibaly la Fiorentina è il tuo target.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1018 il: 31 Agosto, 2020, 21:29:29 pm »
Se veramente conferma sto 4-2-3-1 di merda inizio con esoneratelo

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1019 il: 01 Settembre, 2020, 14:38:51 pm »
A parte che 60 milioni è una puttanata, ma soprattutto deve dimostrare di valerli, comunque se prendi Papastathopoulous e vendi Koulibaly la Fiorentina è il tuo target.
traduzione:

un dato di fatto che confuta la tesi che porto è da ignorare perchè sì. un evento potenziale che corrobora la mia opinione si avvererà sicuramente.