Uagliù ma facitem o piacer voi e Gattuso, ma senza dei giocatori di personalità in campo saremo sempre vittima delle palle di coniglio di zielinski, della uallarosità di Ruiz, delle giornate svogliate di Mertens o degli sbuffi di Manolas. Puoi essere il tattico e il motivatore migliore al mondo ma con questi calciatori al momento un 4 posto sarebbe già un ottimo risultato.
Al rigore inventato al Barcellona nessuno che protestava, niente di niente. Al momento Insigne, Rui e Ospina sono quelli che hanno le palle per poter sorreggere la squadra, ma è poco, molto poco.
Dovremmo prendere un giocatore di forte personalità a centrocampo che tenga tutti in riga, un Torreira o un Veretout anche potrebbero fare al caso e in difesa anche io sarei favorevole all'arrivo di Sokratis se vendessimo KK.
Troppi timidi silenziosi e troppa poca personalità, per questo secondo me a Gattuso non piace tanto Meret ad esempio e per questo lo vedete urlare e sucutare, sta provando a svegliarli dal sonno a questi ribbusciati.
D'altronde con una proprietà che non fai mai la voce grossa quando serve ma solo a posteriori e non crea una base politica autoritaria nel sistema calcio italiano (siamo alla stregua di un Ferrero), la squadra avrà sempre mille alibi e i mister dovranno sempre fare un lavoro immane per motivarli al meglio e isolarli. Probabilmente col senno di poi, vera o finta che fosse, la retorica del fiorentino/gobbo era servita proprio a questo e aveva portato i suoi risultati.