Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212738 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1040 il: 03 Settembre, 2020, 12:06:06 pm »

Non riesco proprio a capire questo discorso.

Proprio perché scriviamo in forum, siamo tifosi, non ci guadagniamo una lira, non ne capiamo un cazzo, possiamo dare tutti i giudizi che vogliamo

Siamo consapevoli che magari sono sbagliati

Io personalmente non avrei tenuto Gattuso, ad oggi il Napoli di Gattuso non mi è mai piaciuto e l'idea di giocare con il 4-2-3-1, dati giocatori in rosa, mi pare un discreto suicidio... Lo penso e lo dico, poi io mi auguro di sbagliarmi quanto tu ti auguri che stia sbagliando io, ma se uno non può scrivere una opinione che senso ha un forum tifosi?
Assafà

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1041 il: 03 Settembre, 2020, 12:18:25 pm »

Non riesco proprio a capire questo discorso.

Proprio perché scriviamo in forum, siamo tifosi, non ci guadagniamo una lira, non ne capiamo un cazzo, possiamo dare tutti i giudizi che vogliamo

Siamo consapevoli che magari sono sbagliati

Io personalmente non avrei tenuto Gattuso, ad oggi il Napoli di Gattuso non mi è mai piaciuto e l'idea di giocare con il 4-2-3-1, dati giocatori in rosa, mi pare un discreto suicidio... Lo penso e lo dico, poi io mi auguro di sbagliarmi quanto tu ti auguri che stia sbagliando io, ma se uno non può scrivere una opinione che senso ha un forum tifosi?

Il problema non è dire "secondo me non andiamo bene con questo modulo" che è quello che si dovrebbe fare su di un forum, ma è dire "con questo modulo le perdiamo tutte" considerando Gattuso un emerito coglione anche solo nel provare una cosa diversa, considerando la propria opinione come una legge scritta.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1042 il: 03 Settembre, 2020, 12:24:14 pm »
Con 14 squadre su 20 in Serie A puoi giocare pure come vuoi pure col 4231.
Nelle partite serie torni al 433

già il fatto di avere moduli diversi per le varie occasioni mi sembra impraticabile. una squadra deve avere la propria identità e cambiamenti di modulo possono essere fatti durante qualche partita per eventi e situazioni particolari

inoltre, con un 4231 di ancellottiana o beniteziana memoria, ossia senza alcun filtro di centrocampo capace anche di impostare l'azione, data la mancanza di calciatori che siano in grado di farlo (che, a parlare chiaro, saranno meno di 10 calciatori al mondo) tu nemmeno con le 14 squadre di serie A riesci a vincere, anzi, si rishia di essere un colabrodo soprattutto contro squadre inferiori che fanno il catenaccio

nonostante tutta la merda vista e presa in faccia con la fluidità e il gioco "spalla a spalla", due concezioni vuote, ancora si crede che un centrocampo a 2 possa essere praticabile in serie A

mah

catenaccio e contropiede la jvue di conte ci ha vinto 3 scudetti, allegri idem, conte è arrivato secondo quest'anno

cosa ci sia di sbagliato nello scegliere un modulo vincente al posto di un  modulo "divertente" non lo so....
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1043 il: 03 Settembre, 2020, 16:44:23 pm »
Tony ma che staj ricenn?
E Sarri era integralista con un solo modo di giocare a detta di molti ed era vero... Un conto è l'identità e un conto è la duttilità tattica.
Allegri e Conte che hai nominato non giocavano catenaccio e contropiede come un Mondonico qualsiasi come sostieni tu, anzi sapevano adattarsi alle squadre che avevano di fronte e in effetti ad entrambi (acciughina e parrucchino) puoi dire tutto, ma hanno una lettura della partita migliore del mago di figline, soprattutto allegri.

Devi chiavarti in testa e molti come te che, se vogliamo diventare una squadra di vertice, dobbiamo avere varianti tattiche e calciatori che sappiano interpretare i ruoli in maniera differente. Cosi diventi veramente imprevedibile e di centrocampisti adatti al 4231 ce ne sono, Veretout, Torreira, Ambarabat, se proprio non vuoi spendere cifre folli. Ribadisco con 14 squadre di Serie A, con la rosa che abbiamo, vinci pure con qualsiasi modulo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1044 il: 03 Settembre, 2020, 17:32:15 pm »

Tony ma che staj ricenn?
E Sarri era integralista con un solo modo di giocare a detta di molti ed era vero... Un conto è l'identità e un conto è la duttilità tattica.
Allegri e Conte che hai nominato non giocavano catenaccio e contropiede come un Mondonico qualsiasi come sostieni tu, anzi sapevano adattarsi alle squadre che avevano di fronte e in effetti ad entrambi (acciughina e parrucchino) puoi dire tutto, ma hanno una lettura della partita migliore del mago di figline, soprattutto allegri.

Devi chiavarti in testa e molti come te che, se vogliamo diventare una squadra di vertice, dobbiamo avere varianti tattiche e calciatori che sappiano interpretare i ruoli in maniera differente. Cosi diventi veramente imprevedibile e di centrocampisti adatti al 4231 ce ne sono, Veretout, Torreira, Ambarabat, se proprio non vuoi spendere cifre folli. Ribadisco con 14 squadre di Serie A, con la rosa che abbiamo, vinci pure con qualsiasi modulo.

Se fosse vero Ancelotti non sarebbe stato esonerato e a Gennaio saremmo stati quinti.

Se non metti bene la squadra in campo e non metti i giocatori nei ruoli giusti vai a capa sott con tutti in serie A,
Imho per i giocatori che abbiamo è impossibile trovare la quadra con il centrocampo a due centrali perché avresti troppo poco filtro, soprattutto se giochi con Insigne esterno (e soprattutto se vuoi giocare con il baricentro basso). Mia opinione eh.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #1045 il: 03 Settembre, 2020, 18:00:03 pm »
Ragà il Bayern con Goretzka e Alcantara quali grandi filtri teneva a centrocampo?
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #1046 il: 03 Settembre, 2020, 18:36:10 pm »
Infatti secondo me molto della riuscita del 4231 dipende dai 3 e non solo dai 2. Se fanno bene le fasi di transizione (e nun ten’n a waller) allora è sopportabilissimo.

Online ferro

• *
« Risposta #1047 il: 03 Settembre, 2020, 18:53:15 pm »
Ragà il Bayern con Goretzka e Alcantara quali grandi filtri teneva a centrocampo?
Infatti nessuna, giocavano altissimi con un pressing assurdo ed alzavano entrambi i terzini alla volta. Si sono fatti bucare molte volte, poi Neuer ha salvato quasi sempre. In cambio scatenavano tutta la loro qualità -  due terzini come Kimmich e Davies sono un superlusso, giusto per farti capire che roba tengono in fase offensiva.
Cioè loro giocavano accettando un rischio ben controbilanciato dalla macchina da gol  di cui dispongono.
Ti lascio questo articolo che ne parla meglio:

https://www.ultimouomo.com/psg-bayern-analisi-tattica-finale-champions-league/

Se immagino il Napoli giocare in quel modo vedo tanti gol presi, tanti gol sbagliati, molte azioni sterili.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
« Risposta #1048 il: 03 Settembre, 2020, 18:54:04 pm »
A parte che sono due con i controcoglioni, ma poi la difesa del Bayern l’hai vista?!

Online ferro

• *
« Risposta #1049 il: 03 Settembre, 2020, 18:56:57 pm »
In definitiva se il progetto tattico di Gattudo è quello di un pressing altissimo, palla sempre a noi, terzini alti ecc allora chissà potrebbe essere un'idea.

Ma da come ho visto mi pare che vogliamo giocare col baricentro basso e contropiede manovrato.
Difendersi bassi con la linea a 4 in cui hai Insigne, Politano e uno tra Zielinski/Elmas è da manicomio.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1050 il: 03 Settembre, 2020, 19:11:08 pm »
Ovviamente accetto i punti di vista differenti, ma non che si tiri in mezzo Ancelotti come termine di confronto perché non sta proprio a numero con il suo calcio (sciolda) liquido. La duttilità tattica di cui parlo è tutt'altro. Ad ogni modo il 4231, in fase di non possesso o quando ci sono partite in cui bisogna difendersi bene, è un 451.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1051 il: 03 Settembre, 2020, 19:27:11 pm »
per me sono vere entrambe le cose.

senza opinioni non ha senso un forum.

internet da modo di dire la propria pure sul modo con il quale i giocatori si devono allenare a gente che non ha mai manco fatto mezz ora di sport.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1052 il: 03 Settembre, 2020, 19:39:19 pm »
Visti soprattutto gli esterni che abbiamo, tutti molto offensivi, dipende da chi metti TC. Se il TC è Mertens, ossia una punta, allora è insostenibile perché parliamo di un 4-2-4 in cui per quanto vogliano dare una mano in difesa i 4 davanti, mancano dei movimenti necessari a farci scalare a centrocampo ed evitare di stare perennemente in inferiorità numerica centralmente. Se come TC ci metti Fabian o Elmas o Zielinski, allora forse si potrebbe fare, perché in fase di ripiegamento sì ti metti a 4-5-1 con 3 uomini centralmente.

Visto che tutta sta mania per il 4-2-3-1 pare nata dalla volontà di far convivere Osimhen e Mertens, credo onestamente che con questa disposizione tattica andremo in grande difficoltà, oltre a snaturare diversi elementi della rosa.
Per far coesistere quei due forse sarebbe meglio valutare un albero di natale con Mertens-Insigne dietro la punta con uno dei due a turno ad accorciare verso il centrocampo per creare gioco passando da 2-1 a 1-2. Butteresti a mare almeno uno tra Lozano e Politano ma meglio rispetto a tutto il centrocampo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Bojack

• *
« Risposta #1053 il: 03 Settembre, 2020, 19:43:28 pm »
Ma poi tutto questo per far giocare il 35 enne mertens. Fortissimo, per carità, ma comunque può giocare tranquillamente 15-20 partite alla sua età

Online ferro

• *
« Risposta #1054 il: 03 Settembre, 2020, 19:53:01 pm »
Ma poi tutto questo per far giocare il 35 enne mertens. Fortissimo, per carità, ma comunque può giocare tranquillamente 15-20 partite alla sua età
Eh ma Mertens ne tiene 33 fatti il 28 Maggio :asd:

Farà 35 anni quando sarà gia terminata la stagione 2021 2022.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1055 il: 03 Settembre, 2020, 19:56:12 pm »
Ma secondo me sto fatto che devono giocare Mertens e Osimhen insieme è una puttanata che ha sparato il pappone in preda ai suoi soliti deliri di onnipotenza. Il terzo avanti sarà uno tra Ruiz o Zielinski: praticamente giocheranno quasi nello stesso modo ma con una mezza punta messa 10 metri più avanti.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1056 il: 03 Settembre, 2020, 19:57:36 pm »

Sti cazzi, non ha senso rivoluzionare il modo di giocare per lui.. soprattutto se questo significa sacrificare gli altri

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1057 il: 04 Settembre, 2020, 00:08:58 am »

beh, la sua opinione di dire che Mertens ha 35 anni è sacra e va adsolutamente rispettata

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1058 il: 04 Settembre, 2020, 08:29:59 am »

Se fosse vero Ancelotti non sarebbe stato esonerato e a Gennaio saremmo stati quinti.

Se non metti bene la squadra in campo e non metti i giocatori nei ruoli giusti vai a capa sott con tutti in serie A,
Imho per i giocatori che abbiamo è impossibile trovare la quadra con il centrocampo a due centrali perché avresti troppo poco filtro, soprattutto se giochi con Insigne esterno (e soprattutto se vuoi giocare con il baricentro basso). Mia opinione eh.

Ma il punto no-sense è che so dieci anni che cerchiamo il centrale "forte ad impostare e che garantisca anche filtro", cosa che abbiamo risolto solo per tre anni con il 4-3-3 perché tutti i cristi con quelle caratteristiche costano troppo, sono fuori dalla nostra portata. Prendere uno che ti regga un CC a 2, a grandi livelli, è roba da pochissime squadre al mondo. Perché tornare su un problema superato? Quando poi la scorsa finestra di mercato hai comprato due giocatori per il 4-3-3 che funzionano solo nel 4-3-3.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1059 il: 04 Settembre, 2020, 09:18:35 am »
beh, la sua opinione di dire che Mertens ha 35 anni è sacra e va adsolutamente rispettata
Sei il solito coglione.. alla fine come vedi avevo ragione sul fatto che il sostituto di KK fosse rrahmani, visto che prendiamo il greco da 40 presenze in due anni. Ma tu una opinione preferisci non esprimerla mai perché è più facile puntare gli altri
« Ultima modifica: 04 Settembre, 2020, 09:21:03 am da Bojack »