Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212663 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1080 il: 21 Settembre, 2020, 12:43:46 pm »
Credo, sinceramente, che se si decide di puntare sul 4-2-3-1 è meglio veramente buttarli nel cesso Fabian e zielinski. Tanto più che questi due già hanno enormi limiti nel loro ruolo naturale. Secondo me Gattuso deve avere le palle di prendere una strada adesso.

io li avrei già buttati nell'indifferenziato

lo spagnolo è solo sponsorizzato dai media (evidentemente ha i procuratori che li foraggiano) ma vale niente, tanto è vero che finora mai nessuno ha fatto alcuna offerta per il suo acquisto. Questa cosa (sopravvalutazione dei media foraggiati e zero offerte) l'ha detto proprio ADL in una delle sue solite uscite :asd:

l'altro è un'eterna promessa, sono anni che sta da noi e ancora si parla di "attesa esplosione", "deve fare solo il salto definitivo", si, l'essa fa nel burrone sotto a capo posillipo....zielinsky questo è e non migliora, giocatore discontinuo e insoncludente....come ne sono passati tanti da queste parti...anche nel suo caso, nessuno si è mai sognato di fare un'offerta, perchè per lo stipendio che piglia, nessuna medio piccola può prenderlo e chiaramente nessuna big vuole uno così

e tutto questo mica per il 4231...per qualsiasi modulo, eh...sono da vendere quanto prima
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1081 il: 21 Settembre, 2020, 13:57:03 pm »
https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/gattuso-a-i-sky-i-vorrei-tanti-giocatori-club-deve-pensare-al-bilancio-ma-se-esce-qualcuno-443930

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo l'amichevole contro il Teramo: "Abbiamo lavorato molto bene in questo ritiro. Con il Covid il mondo è cambiato, rispettiamo le scelte della società. Vorrei tanti giocatori, ma mi devo accontentare. Sono uno molto esigente e vorrei tanti calciatori, ma la società deve guardare al bilancio."

Quello di cui parlate, Gattuso lo voleva già, ma se non glieli comprano o non è il periodo buono per comprare, che strada pretendete debba prendere?

Ha provato due moduli e li ha già provati nella prima partita, vincendo e non subendo neanche un'azione goal da parte del Parma.

Io vedo troppo scetticismo, se lo faceva Mr.Liquido lo trattavano già come un genio oggi.

No ma alla base la partita è stata risolta da quel cambio di Gattuso, e secondo me l'episodio non può essere considerato casuale. I difensori sbagliano anche perché spesso c'è la pressione dell'attaccante che determina l'errore, e mettere Osimehn fresco e tosto con Mertens dietro contro un Parma sceso in campo con l'unica idea di provare a difendersi in 9 in area di rigore e provare a sfruttare le cappellate del Napoli come unica soluzione offensiva, è tutt'altro che un azzardo ma l'unica mossa saggia in quel momento. Poi se durante la preparazione ha testato questo modulo a maggior ragione non credo possa trattarsi di un caso.

Il discorso si dovrà affrontare quando avanti avremo una squadra più pericolosa, capace di ripartire e con un idea di gioco che non punti unicamente a non prenderle. Ma credo che anche lo stesso Gattuso sia stato chiaro sulla cosa.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1082 il: 21 Settembre, 2020, 16:56:20 pm »

Quello di cui parlate, Gattuso lo voleva già, ma se non glieli comprano o non è il periodo buono per comprare, che strada pretendete debba prendere?

:brà: :brà: :brà:

Mi sa che a questa facile conclusione logica non ci arrivino tutti. Non è che deve comprare 1 kg di pane ma vendere due giocatori e comprarne altri due in un periodo in cui non si riesce a vendere manco KK a 60 mln quando l'anno scorso ne avremmo presi il doppio.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1083 il: 28 Settembre, 2020, 16:33:54 pm »
A me dà l'impressione che a pizzeche e muzzec stia sistemando ogni piccolo particolare, lavorando certosinamente e contemporaneamente su ogni singolo calciatore e sui movimenti complessivi di squadra. Certo che il Parma e il Genoa sono stati avversari relativamente semplici, soprattutto i secondi, ma sembra comunque padroneggiare lo spogliatoio e avere empatia con molti di loro se non tutti. I 5 cambi gli permettono di alternare e anche valorizzare tutti tenendoli ben concentrati. Ad esempio un Elmas in queste condizioni è un'ottima alternativa a Insigne ed è solo che un bene.
Daje Rino testa bassa e pedalare che n'amm fatt ancora niente.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

nosocomio

« Risposta #1084 il: 17 Ottobre, 2020, 17:47:37 pm »
grazie

Offline Marco78

• *
« Risposta #1085 il: 17 Ottobre, 2020, 17:50:02 pm »
Oggi ha messo le palle in testa al Gasp, che da tutti è considerato il nuovo vate. Avanti così Gennaro!

A parte la questione tecnica, il nostro mister è un uomo con le palle, roba rarissima ormai nella nostra società.

Offline vinias

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #1086 il: 18 Ottobre, 2020, 09:41:22 am »
Grande Genna'........Grande Allenatore e Grande Uomo...... :brà:

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1087 il: 18 Ottobre, 2020, 12:29:51 pm »
Peccato non aver preso l’esterno dattacco e di difesa perché altrimenti staremmo parlando di qualcosa di molto grande... adesso dobbiamo dimostrare continuità AVANTI COSÌ

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1088 il: 29 Ottobre, 2020, 00:19:23 am »
https://youtu.be/Jd14Z0z2wl4

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
« Risposta #1089 il: 29 Ottobre, 2020, 10:03:48 am »
https://youtu.be/Jd14Z0z2wl4

Visto 1 minuto fa. Interessante!  :ok:

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1090 il: 01 Novembre, 2020, 20:03:09 pm »
è davvero l'allenatore giusto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1091 il: 01 Novembre, 2020, 20:35:40 pm »
Le sostituzioni di oggi,specialmente l'ultima ossia quella di zielinski, non mi sono proprio piaciute.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1092 il: 01 Novembre, 2020, 21:03:35 pm »
Ce rutt o cazz tu e o rinnovo, ogni vota par semp che l amma prià.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
« Risposta #1093 il: 01 Novembre, 2020, 23:16:13 pm »
Si può dire che sta indovinando poco da un mese a questa parte? Sono 4 partite di fila che facciamo fatica e deve trovare una soluzione. La squadra è lenta e ha poca fiducia. Sembra aver perso completamente smalto e di essere troppo fragile. Lui sta capendo poco prima della partita ma anche durante. Del resto, però, non è neanche del tutto colpa sua se non ha esterni offensivi in panchina, se ha 5 terzini di cui solo uno buono.. l’organico è sopravvalutato. Comunque oggi per me meglio di altre volte, ma non se ne può uscire con quei cambi e quelle parole a fine partita.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1094 il: 02 Novembre, 2020, 00:02:15 am »
Io tornerei a tre a centrocampo.. il problema è che abbiamo delle mezze ali di merda (IMHO), ma forse con bakayoko al posto di demme possiamo fare meglio

Offline Bojack

• *
« Risposta #1095 il: 02 Novembre, 2020, 00:02:35 am »
Un’altra cosa di cui lavorare sono le palle inattive.. facciamo ridere!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1096 il: 02 Novembre, 2020, 07:53:37 am »
Io tornerei a tre a centrocampo.. il problema è che abbiamo delle mezze ali di merda (IMHO), ma forse con bakayoko al posto di demme possiamo fare meglio
Quoto..io tornerei al 4-3-3 con uno tra zielinski e Fabian/ demme e bakayoko. Le palle inattive sono un enorme limite..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1097 il: 02 Novembre, 2020, 08:12:19 am »
Ospina
Mario rui kk manolas di lorenzo
Zielinski demme bakayoko
Insigne osimhen politano
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1098 il: 02 Novembre, 2020, 08:40:10 am »
Pecca ndi capacità di preparare una partita in tre giorni
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

• *
« Risposta #1099 il: 02 Novembre, 2020, 09:03:49 am »
No è una questione di schema

Non è manco una questione di uomini

E' che nel calcio moderno se metti in campo una squadra senza avergli spiegato i movimenti con e senza palla, senza avergli dato schemi di uscita dal pressing, idee sul giropalla, sulle sovrapposizioni, sui tagli etc etc etc non arrivi da nessuna parte.

Gattuso ha lo stesso difetto di Ancelotti: vuole fare un calcio di venti anni fa, in cui li metti bene in campo e poi i giocatori ti spaccano la partita...una cosa che manco se hai il Barcellona in mano ti puoi più permettere.
Poi in molte partite un calciatore che te la spacca lo trovi pure, perchè i giocatori forti li abbiamo, ma ci saranno un tot di partite all'anno dove se non hai uno straccio di idea prendi un imbarbata e, alla fine, l'anno si chiude con i cazzi in faccia.

Lo dicevo a Giugno, lo dicevo ad Agosto, lo dico anche adesso: il napoli deve prendere un allenatore vero.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!