Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212588 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #960 il: 09 Agosto, 2020, 23:18:39 pm »
Ma senza dubbio alcuno

Finche non dimostra di essere scarso, gli va dato credito
L'anno prossimo vedremo se è cosa

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #961 il: 09 Agosto, 2020, 23:39:19 pm »
Io invece ero convintissimo al suo arrivo, ma devo dire che non ho visto i miglioramenti sperati, specialmente in difesa e nella concretezza offensiva (ci specchiamo troppo). Spero che i nuovi acquisti aiutino

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #962 il: 10 Agosto, 2020, 10:11:24 am »
Perché l'ha buttata dentro e l'avremmo probabilmente rimontata fosse stato regolare. Perché serviva uno che la prendesse di testa oltre ai 6 portatori di palla schierati nell'ultima parte.
Perché rotto per rotto concedergli minutaggio in ottica mercato, a Barcellona, con nulla da perdere, male non può fare

Ma è furoi dal progetto...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #963 il: 10 Agosto, 2020, 11:02:34 am »
Io invece ero convintissimo al suo arrivo, ma devo dire che non ho visto i miglioramenti sperati, specialmente in difesa e nella concretezza offensiva (ci specchiamo troppo). Spero che i nuovi acquisti aiutino
l'allenatore deve metterle nello condizioni la squadra di creare le possibilità di segnare poi non vedo come possa incidere sul fatto che il calciatore tiri sul palo piuttosto che fuori o in mano a portiere

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #964 il: 10 Agosto, 2020, 11:26:40 am »
l'allenatore deve metterle nello condizioni la squadra di creare le possibilità di segnare poi non vedo come possa incidere sul fatto che il calciatore tiri sul palo piuttosto che fuori o in mano a portiere
Purtroppi il Napoli tira molto da fuori area e poco da dentro l'area di rigore e quando ci arriva non sono mai occasioni di tiro nitide ma sempre tiri in equilibrio precario, a palla coperta o da posizione molto defilata.
C'è da dire che secondo me dipende dal fatto di avere un attaccante cone Mertens che si muove moltissimo per fluidificare l'azione e quindi tocca molti palloni fuori dall'area. Infatti con Milik la canzone è stata diversa.

Osimhen dovrebbe risolvere questo problema, soprattutto perché ci permetterà di giocare più compatti e stretti, con un baricentro più lontano dalla porta avversaria sfruttando quindi gli spazi dietro la difesa avversaria grazie alla sua verticalità (almeno da come ho capito essere il nigeriano, poi magari mi sbaglio).

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #965 il: 10 Agosto, 2020, 11:59:20 am »
Purtroppi il Napoli tira molto da fuori area e poco da dentro l'area di rigore e quando ci arriva non sono mai occasioni di tiro nitide ma sempre tiri in equilibrio precario, a palla coperta o da posizione molto defilata.
C'è da dire che secondo me dipende dal fatto di avere un attaccante cone Mertens che si muove moltissimo per fluidificare l'azione e quindi tocca molti palloni fuori dall'area. Infatti con Milik la canzone è stata diversa.

Osimhen dovrebbe risolvere questo problema, soprattutto perché ci permetterà di giocare più compatti e stretti, con un baricentro più lontano dalla porta avversaria sfruttando quindi gli spazi dietro la difesa avversaria grazie alla sua verticalità (almeno da come ho capito essere il nigeriano, poi magari mi sbaglio).

con zielo e ruiz siamo credibili con il tiro da fuori ed è giusto sfruttarlo però, per dire nella partita più importante di quest'anno (finale coppa italia ), io ricordo tantissime occasioni buttate al vento pure da dentro l'area di rigore (demme,politano,milk, insigne Elmas ) e su quelle intendo un allenatore ci può fare poco.
Credo che la scelta dell'attaccante sia frutto di quanto c'è stato di buono nel periodo precovid di Gattuso in cui abbiamo pensato prima a non prenderle con difesa più bassa ad attendere l'avversario e ripartenze veloci, non mi sembra una cattiva idea pure se contro le squadre chiuse non servono alternative tattiche

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #966 il: 10 Agosto, 2020, 14:03:06 pm »
Il problema dei goal è che abbiamo avuto in attacco: un demente che ha sempre fatto schifo, un Mertens che tra rinnovi e iacuvelle varie ha fatto N-O-V-E goal in campionato contro i 16 di solo un anno fa, un ex campione (Callejon) che negli ultimi 2 anni si è preso la pensione facendo la meraviglia di 7 goal. L'unico che si è salvato come rendimento é stato Insigne che non è mai stato un goleador.
E o jat truvann da Gattuso?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #967 il: 10 Agosto, 2020, 19:01:23 pm »
Ma quali sarebbero i fantasmagorici scores di ruiz e zielonsky in campionato? Sono andati in doppia cifra e non me ne sono addonato? Che è sto falso mito che sono due realizzatori, visto che segnano una volta ogni 3 goal a giro del frattajuolo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline umb

• *
« Risposta #968 il: 10 Agosto, 2020, 19:23:39 pm »
siamo troppo leggere fisicamente, sopratutto a centrocampo.
Un problema che purtroppo non risolveremo perchè non cambieremo mai la coppia centrale mimi ayuara zielinsky e lady oscar ruiz.
per non parlare di gimli demme e elephant man lobotka.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #969 il: 10 Agosto, 2020, 20:43:31 pm »
Gattuso è arrivato in una situazione stramerdosa, con giocatori scontenti, altri già con la testa in un'altra squadra, infine metteteci il lavoro di fluidoman che invece di dare ha tolto. Infine il corona virus non ha aiutato affatto il percorso di guarigione. Imho gli va data fiducia, credo tuttavia se la sia assolutamente meritata visto che comunque si è salvato qualcosa quest'anno .

siamo troppo leggere fisicamente, sopratutto a centrocampo.
Un problema che purtroppo non risolveremo perchè non cambieremo mai la coppia centrale mimi ayuara zielinsky e lady oscar ruiz.
per non parlare di gimli demme e elephant man lobotka.

Sul fatto che ci sia qualche problema a centrocampo sono stradaccordo. Sempre detto che non si possono tenere entrambi Zieliski e Ruiz, avrei ceduto ben volentieri lo spagnolo e Allan per Tonali ed un altro centrocampista di sostanza. In linea di massima ho l'impressione che questa sia una squadra che deve ancora trovare una sua filosofia. In questo momento manca la capacità di attaccare la profondità ergo gli avversari ci pressano a pazzi davanti e soffriamo veramente tanto questo pressing in manovra. Cerchiamo anche di uscire con palleggio ma manca compattezza o qualcuno che si muova in profondità.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #970 il: 10 Agosto, 2020, 20:47:53 pm »
Sarà difficile avere il livello di Hamsik-Jorginho-Allan di nuovo eh

Offline umb

• *
« Risposta #971 il: 10 Agosto, 2020, 21:23:09 pm »
Sarà difficile avere il livello di Hamsik-Jorginho-Allan di nuovo eh

e siamo d'accordo, ma il nostro centrocampo è troppo "anonimo". zielinsy la scommessa che non è mai esplosa, ruiz la scommessa che non si sa se esploderà, e demme che è stato preso per apparare una situazione disastrosa lasciata dal porcellozzi.
Serve carisma, serve uno come gattuso a centro campo. che abbaia agli avversari e anche ai nostri.
quest'anno, nella sua anomalia, abbiamo perso uns acco di punti perchè non siamo scesi proprio in campo, non per valori tecnici.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #972 il: 11 Agosto, 2020, 13:40:28 pm »
Zieliski vedo che fa parecchio movimento in campo, non riesce ad incidere a livello di qualità, una parte dei suoi problemi credo sia relativa anche al gioco espresso a livello di team in questo momento. Insomma, tanta quantità ma manca effettivamente di  qualità e fisicità. Al contrario Ruiz ha tirato fuori qualche jolly in termini di assist e gol ma è di una lentezza disarmante, Demme nella prima parte del campionato l'ho visto molto bene in termini di gestione del gioco e intercettazione, post covid invece l'ho visto malino.

Insomma, credo che manchi un tassello al centrocampo (pretendere che venga rifondato tutto è da pazzi) qualcuno in grado di dare fisicità e dinamicità oltre ad un discreto apporto qualitativo. Diciamo che servirebbe un giocatore come Allan, che da tempo ha deciso di lasciare la squadra lasciandoci nella merda (latrina).

Offline Marco78

• *
« Risposta #973 il: 11 Agosto, 2020, 15:40:26 pm »
Il sostituto di Allan verrà sicuramente siccome sto pezzo di merda é in partenza sicura insieme a Milik, due dei sabotatori della stagione.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #974 il: 11 Agosto, 2020, 20:04:06 pm »
Sono il solo a vedere Zielinski come un giocatore fondamentale per il nostro gioco? A differenza di Ruiz non perde mai palla, la gestisce alla grande, crea spesso superiorità e detta i tempi alla manovra. Non è un CC pirotecnico in stile primo Hamsik, o per dire un Pogba, quello che a quanto vedo molti di noi vorrebbero, ma è uno che mette tantissima qualità lì in mezzo che nelle scelte e nei movimenti è totalmente un altro giocatore rispetto a due anni fa. Passi da gigante.
Quoto con chi dice che ci vuole un cagnaccio, il solo Demme non può bastare.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #975 il: 11 Agosto, 2020, 20:13:46 pm »
Pure per me è molto migliorsto rispetto aglo altri anni perché è molto più dentro al gioco, prima del lockdown stava giocando molto bene.

Comunque capetiello deve spiegarmi come fa a dire che Hamsik era un giocatore pirotecnico. Sopratutto il primo Hamsik, cioè quello di Edy Reja.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #976 il: 11 Agosto, 2020, 21:24:50 pm »
Sono il solo a vedere Zielinski come un giocatore fondamentale per il nostro gioco? A differenza di Ruiz non perde mai palla, la gestisce alla grande, crea spesso superiorità e detta i tempi alla manovra. Non è un CC pirotecnico in stile primo Hamsik, o per dire un Pogba, quello che a quanto vedo molti di noi vorrebbero, ma è uno che mette tantissima qualità lì in mezzo che nelle scelte e nei movimenti è totalmente un altro giocatore rispetto a due anni fa. Passi da gigante.
Quoto con chi dice che ci vuole un cagnaccio, il solo Demme non può bastare.
E hai dimenticato qualche ottima castagna da lontano, uno dei pochi ad avere questa caratteristica. Hamsik era un incursore e spesso te lo trovavi un area di rigore, lui no, ma sono due giocatori diversi. Per me il grande limite di zielinsky è la costanza, alterna ottime prestazioni a giornate anonime. Se cresce su quello ci sta benissimo nel centrocampo del Napoli imho.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #977 il: 11 Agosto, 2020, 23:49:00 pm »
Pure per me è molto migliorsto rispetto aglo altri anni perché è molto più dentro al gioco, prima del lockdown stava giocando molto bene.

Comunque capetiello deve spiegarmi come fa a dire che Hamsik era un giocatore pirotecnico. Sopratutto il primo Hamsik, cioè quello di Edy Reja.

Il gol con la Samp al San Paolo il primo anno, quello al 96' contro il Palermo su sponda di Sosa, quello contro il Milan in coast to coast.  Hamsik era nei primi anni un centrocampista con numeri e movenze da seconda punta, un fantasma che ti appariva in area di rigore e a tratti un trequartista che ti trovava il jolly (gol alla Roma all'Olimpico nel mitologico 4 a 4, dal nulla e a difesa schierata). Giocatore che dava pure parecchio nell'occhio, che tentava costantemente la giocata. Oggi un profilo del genere avrebbe la valutazione di uno Mbappé. Poi qualcuno ha avuto la brillante idea di fargli mettere massa muscolare, nel giro di tre anni ha messo quasi dieci kg rispetto ai tempi di Reja, ha perso agilità, scatto, rapidità a favore di una muscolatura che a mio avviso gli ha accorciato la carriera. Da lì un calciatore che ha giocato in maniera molto diversa, i retropassaggi, il famosissimo 'lavoro oscuro', poi i problemi di pubalgia che lo costringevano a giocare massimo un'ora ce l'anno portato via.
Io l'Hamsik dei primi due anni lo ricordo come un animale autentico, ricordo ancora i paragoni con Gerrard, Lampard e compagnia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #978 il: 11 Agosto, 2020, 23:58:44 pm »
Peccato che il miglior Hamšík in assoluto sia stato quello dei primi due anni di Sarri.
Con la massa muscolare e con la pubalgia.

Offline umb

• *
« Risposta #979 il: 12 Agosto, 2020, 00:40:27 am »
hamsik era un mostro anche dopo. Aveva un'intelligenza tattica che lo facevano stare al posto giusto al momento giusto.
Il primo controllo era sempre perfetto ad iniziare poi l'azione che aveva in mente. Che giocatore fantastico.. e quante glie ne abbiamo dette, col senno di poi vendendo la mazzamma che teniamo adesso.