Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212668 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #980 il: 12 Agosto, 2020, 10:58:36 am »
Ma io non dico mica che non era forte, anzi il sono stato sempre un suo grande estimatore. Contesto solo il fatto che fosse un giocatore spettacolare.
Non lo era per niente proprio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #981 il: 12 Agosto, 2020, 21:43:57 pm »
Ma io non dico mica che non era forte, anzi il sono stato sempre un suo grande estimatore. Contesto solo il fatto che fosse un giocatore spettacolare.
Non lo era per niente proprio.

Era spettacolare per chi capisce di calcio e valuta il complesso, non solo la giocata fine a se stessa.

Online ferro

• *
« Risposta #982 il: 12 Agosto, 2020, 22:03:27 pm »
Era spettacolare per chi capisce di calcio e valuta il complesso, non solo la giocata fine a se stessa.
E secondo te capetiello è tra queste persone?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #983 il: 13 Agosto, 2020, 04:49:33 am »

Ovviamente no.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #984 il: 13 Agosto, 2020, 10:16:07 am »

. Capetiello è una persona?  :lookair:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #985 il: 13 Agosto, 2020, 10:59:42 am »
. Capetiello è una persona?  :lookair:
Ovviamente no.

Comunque intendevo solo sottolineare che il primo Hamsik era, per realizzazione, movenze, presenza in area un giocatore che dava nell'occhio. Maturando è diventato un calciatore diverso, osava di meno e cercava giocate diverse. Il prima Hamsik saltava spesso e volentieri l'uomo, l'ultimo Hamsik due volte a stagione ma ti metteva i compagni in porta e dettava i tempi di gioco come nessun altro.
Tutto stu burdello per dire che da Zielinski ci aspettiamo robe più appariscenti, dribbling, tiri da fuori, partecipazione continua alla fase offensiva con inserimenti, cazzi e mazzi sotto porta. Quando in realtà il polacco sta maturando in maniera tale da giocare un calcio diverso da quello che ci aspettavamo inizialmente, fatto di gestione della palla, ritmi dettati, dialogo coi compagni (lo trovi quasi sempre libero per lo scarico) e giocate che ti creano sistematicamente un minimo di superiorità a centrocampo. Cose che diamo per scontato, ma è già molto di più di quanto non faccia un Fabian.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #986 il: 14 Agosto, 2020, 00:47:46 am »
Per me invece proprio a centrocampo abbiamo troppi mezzi giocatori che o ti fanno la partita della vita o li vuoi vedere morti.. in questo senso allan è stato l’unico a mostrare continuità (prima di quest’anno). Per le zielinski è veramente sopravvalutato. Le doti le ha ma è troppo fragile caratterialmente

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #987 il: 25 Agosto, 2020, 14:46:15 pm »
leggo di prove di 4231

Online ferro

• *
« Risposta #988 il: 25 Agosto, 2020, 15:13:43 pm »
leggo di prove di 4231
Ragionando in via del tutto ipotetica giusto per riempire il forum, secondo me sarebbe una mossa per far coesistere Insigne e Lozano cioe uno dei due al centro.

Lozano al centro andrebbe a giocare per attaccare lo spazio. Quindi sarebbe un opzione da praticare solo insieme a Mertens o Petagna perché con Osimhen si andrebbe a pestare i piedi attaccando il centro. Chissà, potrebbe essere una soluzione con due coppie al centro: Mertens+Osimhen / Lozano+Petagna. Ma secondo me la seconda giocherebbe molto poco.

Insigne al centro ci hanno già provato, fisicamente non regge l'urto con la densità in mediana quindi lo vedo difficile. Potrebbe essere fattibile se Insigne giocasse più arretrato come "tuttocampista" alla Papu Gomez o alla Banega però poi ci vuole una linea mediana muscolare che attualmente non abbiamo.

Alla fine per me restiamo col 4 3 3 e il 4 2 3 1 può essere una soluzione transitoria e alternativa.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #989 il: 25 Agosto, 2020, 17:41:57 pm »
io invece credo sia una soluzionme per far giocare in linea mertens\zielinsky e osimehn. lozano e politano come ha detto giuntoli\gattuso, si divideranno la fascia destra

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #990 il: 25 Agosto, 2020, 20:15:38 pm »
Molto onesto rispetto ai traguardi rispetto al mago della fluidità.
Secondo me si sta prendendo fin troppe responsabilità e ha già capito la pasta del pappone, ma lui è fatto così e continua a sobbarcarsi di responsabilità anche se cosciente di essere l'ennesimo parafulmine.
Volente o nolente con lui inizia il ns nuovo ciclo, io spero possa fare bene.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #991 il: 28 Agosto, 2020, 22:28:26 pm »
Ho capito bene? Sta provando il 4231?

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #992 il: 28 Agosto, 2020, 22:41:55 pm »
Ho capito bene? Sta provando il 4231?
Esonerato a dicembre prima di Natale.

Offline Marco78

• *
« Risposta #993 il: 29 Agosto, 2020, 07:13:27 am »
Dalle interviste dice che sarà una nuova opportunità, ma mi pare di capire che il modulo "base" sarà ancora il 4-3-3.

Offline Bojack

• *
« Risposta #994 il: 29 Agosto, 2020, 16:40:01 pm »
Esonerato a dicembre prima di Natale.
Ma spero proprio che non lo faccia.. soprattutto tutto questo per dare spazio a mertens, che ha 32 anni e comunque ha reso sempre malissimo vicino a una punta. Ma si facesse le sue 20 partite e bast

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #995 il: 29 Agosto, 2020, 21:23:42 pm »
Ma spero proprio che non lo faccia.. soprattutto tutto questo per dare spazio a mertens, che ha 32 anni e comunque ha reso sempre malissimo vicino a una punta. Ma si facesse le sue 20 partite e bast
E invece secondo me proprio a 32 anni, senza l’assillo di dover fare per forza gol (al contrario di insigne e lotano), potrebbe dialogare e fare tanti assist per il nero.

Offline Bojack

• *
« Risposta #996 il: 29 Agosto, 2020, 21:30:59 pm »
Ma ci sarebbero una marea di sacrificati..!! Lo stesso lozano non è callejon, per non carolare di insigne. Inoltre, non abbiamo assolutamente centrocampo e difesa per sostenere un attacco con due che non rientrano proprio. Io spero proprio sia una roba da calcio estivo

Online calvin

• *
« Risposta #997 il: 29 Agosto, 2020, 21:36:09 pm »
Ma ci sarebbero una marea di sacrificati..!! Lo stesso lozano non è callejon, per non carolare di insigne. Inoltre, non abbiamo assolutamente centrocampo e difesa per sostenere un attacco con due che non rientrano proprio. Io spero proprio sia una roba da calcio estivo

Io lo spero.

Se no le mie, già enormi, perplessità sulla riconferma di Gattuso (che non capisco cosa abbia fatto di buono tranne sostituire Ancelotti) sarebbero ancora più grandi.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #998 il: 30 Agosto, 2020, 08:58:25 am »
Io lo spero.

Se no le mie, già enormi, perplessità sulla riconferma di Gattuso (che non capisco cosa abbia fatto di buono tranne sostituire Ancelotti) sarebbero ancora più grandi.
Vincere una coppa Italia con una squadra che stava per finire nella zona retrocessione e con uno spogliatoio di muccusielli che ormai avevano già deciso di andar via? Si è troppo prevenuti secondo me su questo cristiano.

Offline Marco78

• *
« Risposta #999 il: 30 Agosto, 2020, 09:00:22 am »
Vincere una coppa Italia con una squadra che stava per finire nella zona retrocessione e con uno spogliatoio di muccusielli che ormai avevano già deciso di andar via? Si è troppo prevenuti secondo me su questo cristiano.

:ok: :ok: :ok: