Autore Topic: Collegamenti tifo Napoli Calcio-Napoli città  (Letto 11066 volte)  Share 

bender89

Re:Collegamenti tifo Napoli Calcio-Napoli città
« Risposta #120 il: 27 Marzo, 2010, 15:27:31 pm »
Parti dal presupposto che non conosco perfettamente le altre città , quindi parlo per supposizione. Io dico solo che zone come quelle dell'hinterland napoletano non esistono altrove, almeno non nella stessa frequenza. Situazioni come quella di Napoli nord, napoli est sono assurde. Se poi vogliamo concentrarci sulla città  stessa, quartieri spagnoli, sanità , mater dei, soccavo, ferrovia...Quante città  hanno al loro interno tutti quartieri a rischio come noi? Per me non si può giustificare tutto con il discorso della densità  elevata.
Per quanto riguarda la parte in grassetto, la penso esattamente come te.

Ma è ovvio che ci siano altre ragioni, potremmo scrivere centinaia di pagine sulla questione meridionale. Ma la densità  è un amplificatore enorme, oltre che il fattore che rende certe situazioni praticamente irreversibili.

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #121 il: 27 Marzo, 2010, 15:28:40 pm »
Ma è ovvio che ci siano altre ragioni, potremmo scrivere centinaia di pagine sulla questione meridionale. Ma la densità  è un amplificatore enorme, oltre che il fattore che rende certe situazioni praticamente irreversibili.

Ah vabbuò ce truamm, che cazzo ti ho risposto a fare :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #122 il: 27 Marzo, 2010, 15:35:11 pm »
Ti riferisci all'Italia in particolare?
Fammi qualche esempio. Io non credo che a Roma se la passino meglio, fatta salvo il prezzo pagato dal politichismo asservito alla capitale 'e stu cazz.
Quello che fa sembrare il napoletano meno civile del padovano non solo in media, è l'assuefazione allo schifo, che deriva comunque dal fatto che "lo fanno in tanti". Secondo me sta tutto là . A lungo termine economia e progresso culturale vanno a braccetto.
E le cose a Napoli andranno sempre peggio, perchè le generazioni future hanno prospettive sempre più misere, perchè c'è sempre più fame e sempre meno interesse a cambiare lo status quo.
Ci sta poco da cambiare. Io, come dicevo prima, me ne sbatto le palle di Napoli. Io bado all'utilità  mia e delle persone a cui tengo, se posso guadagnare in sicurezza e felicità  a 100km come a 1000 io non vedo dove sia il problema. Ciò non toglie che non rispetti il patrottello, ma la vita è una. Sforzarsi, sacrificarsi per cosa?
Fiorè, da te non me l'aspettavo...............La tua vita sarà  anche una,ma ,se ragioni così,sarà  misera e inutile,perchè sacrificarsi per un ideale è l'unica cosa che può dare un senso alla nostra esistenza e questa non è retorica............. Il problema è che siamo dei mediocri che fuggono i problemi e che si accontentano di vivere una vita squallida e anonima,costruita su step inderogabili,(trovare un lavoro,sposarsi,farsi una famiglia,morire),e siamo felici di accontentarci di tutta questa merda,ma dove è finita la volontà  di potenza?Dov'è finita la forza autosuperantesi che dovrebbe muoverci verso la nobiltà  e la virtù?Quando leggo certe cose lo sconforto si impadronisce di me e mi convinco sempre di più che la filantropia non sia altro che un concetto inculcatoci nella mente da quest'etica grottesca,che celebra  un essere vile,mediocre,tronfio superbo e presuntuoso...........
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #123 il: 27 Marzo, 2010, 15:37:30 pm »
Fiorè, da te non me l'aspettavo...............La tua vita sarà  anche una,ma ,se ragioni così,sarà  misera e inutile,perchè sacrificarsi per un ideale è l'unica cosa che può dare un senso alla nostra esistenza e questa non è retorica............. Il problema è che siamo dei mediocri che fuggono i problemi e che si accontentano di vivere una vita squallida e anonima,costruita su step inderogabili,(trovare un lavoro,sposarsi,farsi una famiglia,morire),e siamo felici di accontentarci di tutta questa merda,ma dove è finita la volontà  di potenza?Dov'è finita la forza autosuperantesi che dovrebbe muoverci verso la nobiltà  e la virtù?Quando leggo certe cose lo sconforto si impadronisce di me e mi convinco sempre di più che la filantropia non sia altro che un concetto inculcatoci nella mente da quest'etica grottesca,che celebra  un essere vile,mediocre,tronfio superbo e presuntuoso...........
Il topic vira sempre più sul filosofico. Ero d'accordo con te, quand'ero più piccolo, pensavo che l'ideale nobilita l'uomo. Ora ho un'altra visione, più gretta, più concreta. Partendo dal presupposto che c'è la necessità  di qualcosa che dia un senso alla nostra esistenza, io la trovo piuttosto nella stabilità  dei miei affetti.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #124 il: 27 Marzo, 2010, 15:39:37 pm »
Bravo, giggì :compagni:

bender89

« Risposta #125 il: 27 Marzo, 2010, 15:44:13 pm »

Per sacrificarsi proficuamente servono le condizioni giuste. Io mi sono reso conto di poter essere utile soltanto alle persone che conosco. E' un discorso personale. Magari ci sono persone più carismatiche e altruiste di me in grado di tracciare un cerchio più ampio, anzi, ne esistono sicuramente.
La filantropia nasce da una disponibilità  di massa a dare e ricevere. Una cosa che non esiste, da nessuna parte, specie dove regna la strafottenza e la cultura del fottere il prossimo. Non mi riferisco solo a Napoli, parlo dell'Italia in generale, è cazz che altrove è diverso.
Ti faccio un esempio pratico, la raccomandazione per un posto di lavoro. Te ne offrono uno a 3000 euro al mese sulla base di criteri ovviamente non meritocratici. In questo caso il "cerchio" è la forza lavoro nazionale, una quantità  immane di persone, che teoricamente vale la comunità  di un paesello o la popolazione mondiale. Che fai?

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #126 il: 27 Marzo, 2010, 15:45:08 pm »
Bravo, giggì :compagni:

wa che ce ten chillu giggin suker !!
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #127 il: 27 Marzo, 2010, 15:45:51 pm »

Vabbuò Luì, ma chiunque pensa prima a se stesso, dici bene che la filantropia è na cazzata. Siamo tutti egoisti e lo si vede ad ogni livello culturale e sociale. Poi il discorso del senso della vita è soggettivo, magari per te il senso lo da combattere per un ideale, per altri invece campare tranquillo con la propria famiglia. Io ti capisco, però il tuo e combattere per un ideale più grosso di chiunque, irrealizzabile, tanto vale starsene a casa intorno al camino con i creaturi sul di vano e il cane e la gatta che si leccano :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #128 il: 27 Marzo, 2010, 15:47:02 pm »
Vabbuò Luì, ma chiunque pensa prima a se stesso, dici bene che la filantropia è na cazzata. Siamo tutti egoisti e lo si vede ad ogni livello culturale e sociale. Poi il discorso del senso della vita è soggettivo, magari per te il senso lo da combattere per un ideale, per altri invece campare tranquillo con la propria famiglia. Io ti capisco, però il tuo e combattere per un ideale più grosso di chiunque, irrealizzabile, tanto vale starsene a casa intorno al camino con i creaturi sul di vano e il cane e la gatta che si leccano :look:
:love:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #129 il: 27 Marzo, 2010, 15:47:10 pm »
e il cane e la gatta che si leccano :look:
:look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #130 il: 27 Marzo, 2010, 15:47:35 pm »
Il problema è che nessuno si muove per Napoli anzi.... e i napoletani hanno accettato questa situazione. Non posso accusare i miei concittadini di passivismo perchè, coloro che reagiscono e si ribellano alla fine sono costretti a fare na vit 'e mmerd. Mio padre a suo modo ha reagito 23 anni fa quando ha deciso di emigrare, ma all'inizio aimma fatt proprio na vita 'e merd. Sempre soli, nessuno che ci cagava e anzi ci avevano etichettati come terroni. Un pò come oggi avviene quando tieni come vicino di casa un rumeno e tieni i pregiudizi. E quelli che si ribellano non ne parliamo, devono andare al cesso con la scorta. Che cacamient'e cazz
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #131 il: 27 Marzo, 2010, 15:48:08 pm »
Ma gli ideali prescindono dall'utilità  e dalle possibilità  di successo :pianto: :pianto: :pianto:!L'importante è lottare e sentirsi vivi,il risultato finale è solo un dettaglio.
Adda venì Baffone!

bender89

« Risposta #132 il: 27 Marzo, 2010, 15:51:23 pm »
Ma gli ideali prescindono dall'utilità  e dalle possibilità  di successo.

Questo è ovvio. Il complesso di idee ce l'hanno tutti, la massaia quanto il filosofo da pub. :asd:
Qua stavamo parlando di poter cambiare le cose a Napoli o di fottersene altamente, tu proponi l'ipotesi "Far finta di cambiare le cose". :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #133 il: 27 Marzo, 2010, 15:58:56 pm »
Questo è ovvio. Il complesso di idee ce l'hanno tutti, la massaia quanto il filosofo da pub. :asd:
Qua stavamo parlando di poter cambiare le cose a Napoli o di fottersene altamente, tu proponi l'ipotesi "Far finta di cambiare le cose". :look:
Fiorè,il filosofo da pub o del borgo,come meglio preferisci,ti dice che ,per ora, può fare poco, ma è convinto che riuscirò a fare qualcosa per la sya città  e ,anche se dovesse qualcosa che abbia un'importanza minima,sicuramente avrà  più dignità  di un finto intellettualoide che non ha trovato ancora la scala per scendere dal piedistallo su cui si è autocollocato :patt:
« Ultima modifica: 27 Marzo, 2010, 16:01:32 pm da Suker88 »
Adda venì Baffone!

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #134 il: 27 Marzo, 2010, 15:59:35 pm »

Ma gli ideali prescindono dall'utilità  e dalle possibilità  di successo :pianto: :pianto: :pianto: !L'importante è lottare e sentirsi vivi,il risultato finale è solo un dettaglio.

Notte Prima Degli Esami (Scena Più Bella)

Minuto 1.00

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #135 il: 27 Marzo, 2010, 16:00:51 pm »

Notte Prima Degli Esami (Scena Più Bella)

Minuto 1.00
Mi hai letto nel pensiero  :love: :love: :love:,quando ho scritto quelle cose ho pensato proprio a questa scena.
Adda venì Baffone!

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #136 il: 27 Marzo, 2010, 16:02:00 pm »
Sbaglio o questo è l'unico topic che ancora non è stato avotato a rattimma o gheyaggine?
L'attrice di Notte Prima degli Esami sta scarz a zizz però  :sbav:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #137 il: 27 Marzo, 2010, 16:03:18 pm »
Sbaglio o questo è l'unico topic che ancora non è stato avotato a rattimma o gheyaggine?
mi pare ci sia stata una parentesi sulla porcaggine delle donne napoletane e di quelle altrove...

bender89

« Risposta #138 il: 27 Marzo, 2010, 16:03:39 pm »
Vabbuò, 'o cazz... :asd:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #139 il: 27 Marzo, 2010, 16:03:44 pm »

però un paio di colpi glieli darei..........
Ultras allo stadio come nella vita!