Autore Topic: Collegamenti tifo Napoli Calcio-Napoli città  (Letto 11073 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Collegamenti tifo Napoli Calcio-Napoli città
« Risposta #80 il: 26 Marzo, 2010, 23:41:23 pm »
gesucrì

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #81 il: 26 Marzo, 2010, 23:41:47 pm »
a Napoli sono sante rispetto a sti zoccoloni...Groucho ce lo può sostenere,anke io se volete...
Vero, a Napoli sono più "paesane" mentre al nord sono più emancipate. Anche se è un discorso generico.

Per me non è un discorso di cultura, io voglio andare a vivere in un posto dove posso stare quieto, dove non mi devo cacare sotto di comprarmi un telefonino decente, di tornare a casa tardi o di parcheggiare in mezzo alla via. Se poi me ne vado proprio dall'Italia, meglio.
:sisi:

Stè, ti dico... quel che trovi fuori è un qualcosa che nn immagini...cioè vai a perdere cose che per te sembrano naturali, cose che fanno parte dell'alto grado di elasticità  mentale che fa parte del napoletano, ti ritrovi ad esser ligio a regole che ti paiono cazzate... io nn ho trovato un posto migliore dove vivere (e parlo di mentalità , di aria), mi manca il centrosud america e la spagna da vivere...forse lì potrei trovare qualcosa che si avvicina a quel che sono, forse. almeno così l'immagino.
Io intanto ho fatto il salto fino a Pisa, pieno di incivili uguale, ma sto tranquillo. E' ovvio che qualcosa si perde, ma io sono e sarò sempre napoletano. E ora che ho una certa età  e non penso più solo a divertirmi la sera, mi chiedo se un mio ipotetico figlio vorrei mai farlo crescere in un posto così. La risposta è ovvia: no.

vieni a Pomigliano :look:
Mi vado a fare il passaporto allora!  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bart

• *
« Risposta #82 il: 26 Marzo, 2010, 23:53:58 pm »
amo Napoli con tutto il cuor, amo Napoli con l'anima, amo Napoli con la mente mia.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #83 il: 27 Marzo, 2010, 00:04:39 am »
Io a Napoli ci sto bene, il burdello preso a piccole dosi pure mi piace, però abito in rovincia dove ho posti auto a non finire e il traffico non è mai troppo intenso, purtroppo se vivi al centro l'auto diventà  una schiavitù a Stefano lo capisco.  :sisi:

Da questo punto di vista Roma e Milano sono l'inferno :sisi:

Bello che a Campo dei fiori ci siano ragazzi che non permettono ai residenti di dormire, visto il baccano fino alle 7 del mattino. Bello che i ragazzi, quelli apparentemente "normali" non i barboni, piscino per le strade e spacchino vetri di bottiglie ovunque. C'è un'altra zona, a Milano, in cui fanno lo stesso. La chiamano civiltà  :sbav:

P.s A Napoli le bottiglie di birra le compri quando cazzo ti pare, perchè non c'è nessuno che si mette a spaccarle in giro o metterle in fila prendendole a pallonate. Aaah ma che smacco alla civiltà  :sbav:

Offline bart

• *
« Risposta #84 il: 27 Marzo, 2010, 00:08:59 am »
P.s A Napoli le bottiglie di birra le compri quando cazzo ti pare, perchè non c'è nessuno che si mette a spaccarle in giro o metterle in fila prendendole a pallonate. Aaah ma che smacco alla civiltà  :sbav:
:sisi:

a Piazza del Gesù preferiscono usarle per fabbricare molotov :sbav: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #85 il: 27 Marzo, 2010, 00:11:52 am »
a Pomigliano c'è il Parco Pubblico più esteso dell'intero Sud Italia :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #86 il: 27 Marzo, 2010, 00:15:45 am »
Dopo l'una mi pare non si possano vendere più le bottiglie di vetro in centro le versano nel bicchiere , a me è capitato comunque solo un paio di volte.
gesucrì

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #87 il: 27 Marzo, 2010, 00:57:56 am »
Dici.
Se ti piace Napoli perchè ci sei affezionato è un conto, se sacrifichi vivibilità  (e quindi libertà ) per aria e folla, ti dico che frequenti il centro di Bologna e diventi un padreterno uguale. Non c'è manco bisogno di cercarsi tutto st'ignoto.
Poi è normale che un posto duri il tempo che merita, e capisco pure che la città  natale possa essere un punto di riferimento, però figa (cit. Malesani)... :look:
Hai vinto a tavolino :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #88 il: 27 Marzo, 2010, 01:12:26 am »
Siete arrivati a parlare di fica in un topic dove si parlava di Napoli: vergogna!
Chi non ama Napoli è seriamente invitato da me ad andare a vivere fuori. Napoli ti manca appena passi un mese oltre il garigliano, ti manca il caos, la gente, l'aria, la cultura... ti manca quello che sei. Disprezzare Napoli è disprezzar quel che si è perchè napoli è quella che ti ha fatto quel che sei.
Di tutte le risposte, mi sorprendono quelle di stefano e niko: forse è il mio modo di intendere il pallone... ma napoli non è mai stata una squadra di calcio... è l'essere di una città ... voi sostenete una squadra di calcio in pratica, non quello che rappresenta. Ai miei occhi.
:love: :love: :love:
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #89 il: 27 Marzo, 2010, 11:04:46 am »
Siete arrivati a parlare di fica in un topic dove si parlava di Napoli: vergogna!
Chi non ama Napoli è seriamente invitato da me ad andare a vivere fuori. Napoli ti manca appena passi un mese oltre il garigliano, ti manca il caos, la gente, l'aria, la cultura... ti manca quello che sei. Disprezzare Napoli è disprezzar quel che si è perchè napoli è quella che ti ha fatto quel che sei.
Di tutte le risposte, mi sorprendono quelle di stefano e niko: forse è il mio modo di intendere il pallone... ma napoli non è mai stata una squadra di calcio... è l'essere di una città ... voi sostenete una squadra di calcio in pratica, non quello che rappresenta. Ai miei occhi.
Due cose.
Uno. Non è mai male parlare di fica.
Due. Non è vero che ti mancano la gente, il caos, la cultura, perché i napoletani sono ovunque e sono chiassosi, non passano inosservati, e mi finiscono anche i friarielli dal carrefour.
 :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #90 il: 27 Marzo, 2010, 11:24:42 am »
ma direi di no, non so quanti anni hai ma ti assicuro che i nostri quattordicenni stanno parecchio inguaiati a livello di responsabilità , conoscenza e filosofia intesa anche come capacità  di ragionare secondo un proprio pensiero, ormai ragionano tutti con uno stesso pensiero: quello che ti fa essere accettato

certo non ti puoi aspettare che nel 2010 i ragazzini di una città  ragionassero chissacome, ma perchè ogni problema deve essere solo un problema di napoli? quello che volevo intendere è ce un giovane cresciuto a napoli, fin dalla tenera età  inizia a pensare a cose come "arò aggià  fa na cos e sord?", si punta a trovarsi una ragazza fissa, addirittura qualcuno pensa già  al matrimonio...........in altre città  invece le ragazze hanno come proprietà  quella di collezionare il maggior numero di cazzi (il mio l'ho donato a parecchie collezioni infatti  :look: ) e i ragazzi a sfondarsi il cranio con i soldi di mammina e papino.....è osì ce nascono i calderoli del futuro  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline signor groucho

• *
« Risposta #91 il: 27 Marzo, 2010, 11:25:55 am »
certo non ti puoi aspettare che nel 2010 i ragazzini di una città  ragionassero chissacome, ma perchè ogni problema deve essere solo un problema di napoli? quello che volevo intendere è ce un giovane cresciuto a napoli, fin dalla tenera età  inizia a pensare a cose come "arò aggià  fa na cos e sord?", si punta a trovarsi una ragazza fissa, addirittura qualcuno pensa già  al matrimonio...........in altre città  invece le ragazze hanno come proprietà  quella di collezionare il maggior numero di cazzi (il mio l'ho donato a parecchie collezioni infatti  :look: ) e i ragazzi a sfondarsi il cranio con i soldi di mammina e papino.....è osì ce nascono i calderoli del futuro  :look:
è il pezzo pregiato dato la rarità !

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #92 il: 27 Marzo, 2010, 11:27:09 am »
Siate realisti, cribbio!  :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #93 il: 27 Marzo, 2010, 12:09:29 pm »
Stè, ti dico... quel che trovi fuori è un qualcosa che nn immagini...cioè vai a perdere cose che per te sembrano naturali, cose che fanno parte dell'alto grado di elasticità  mentale che fa parte del napoletano, ti ritrovi ad esser ligio a regole che ti paiono cazzate... io nn ho trovato un posto migliore dove vivere (e parlo di mentalità , di aria), mi manca il centrosud america e la spagna da vivere...forse lì potrei trovare qualcosa che si avvicina a quel che sono, forse. almeno così l'immagino.

Boh Rocco è evidente che non posso essere certo di quello che dico, non avendo vissuto all'estero per più di 2 settimane, però io questa città  la sto vivendo sempre peggio, è diventata asfissiante, credimi mi deprime terribilmente e l'unica soluzione che vedo è quella di lasciarla il prima possibile. Conoscendomi, non mi mancherà  molto, però potrei sbagliarmi.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #94 il: 27 Marzo, 2010, 14:18:49 pm »
Boh Rocco è evidente che non posso essere certo di quello che dico, non avendo vissuto all'estero per più di 2 settimane, però io questa città  la sto vivendo sempre peggio, è diventata asfissiante, credimi mi deprime terribilmente e l'unica soluzione che vedo è quella di lasciarla il prima possibile. Conoscendomi, non mi mancherà  molto, però potrei sbagliarmi.
Quoto..ormai è diventato tutto terribilmente nauseante..

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #95 il: 27 Marzo, 2010, 14:35:26 pm »
Io non immagino la mia vita in un'altra città , è più forte di me,ho un attaccamento morboso verso Napoli.
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #96 il: 27 Marzo, 2010, 14:45:34 pm »
Oggi ho fatto due passi. Il mio giro solito, via Roma, via Chiaia, piazza dei Martiri, lungomare, piazza Plebiscito e di nuovo via Roma. E riflettevo proprio su questo topic. Perché io amo questa città  e non vorrei essere nato in nessun altro luogo al mondo. Però penso, com'è possibile che noi che siamo stati davvero benedetti nel vivere in un posto così affascinante, e che ci facciamo portatori -nostro malgrado- di una cultura ricchissima, com'è possibile che mandiamo tutto a rotoli? Perché non è possibile vivere in maniera civile e decente in questa città ? C'è un lato del carattere dei napoletani che è forse il più caratteristico ma anche il più tremendo: siamo fatalisti. Lasciamo che le cose vadano nella loro inerzia perché accussì adda essere. Non c'è malafede nel nostro lasciar scorrere, è qualcosa di filosofico, ma intanto nessuno alza un dito per cambiare le cose. Io credo che Napoli possa essere un posto migliore senza perdere le proprie qualità , ma non sarò io a provarci, ho smesso di provare a cambiare il mondo da una decina d'anni, voglio solo vivere in pace. Perciò, emigro. E torno di tanto in tanto a fare il turista.

AyeyeBrazov

« Risposta #97 il: 27 Marzo, 2010, 14:51:52 pm »
Oggi ho fatto due passi. Il mio giro solito, via Roma, via Chiaia, piazza dei Martiri, lungomare, piazza Plebiscito e di nuovo via Roma. E riflettevo proprio su questo topic. Perché io amo questa città  e non vorrei essere nato in nessun altro luogo al mondo. Però penso, com'è possibile che noi che siamo stati davvero benedetti nel vivere in un posto così affascinante, e che ci facciamo portatori -nostro malgrado- di una cultura ricchissima, com'è possibile che mandiamo tutto a rotoli? Perché non è possibile vivere in maniera civile e decente in questa città ? C'è un lato del carattere dei napoletani che è forse il più caratteristico ma anche il più tremendo: siamo fatalisti. Lasciamo che le cose vadano nella loro inerzia perché accussì adda essere. Non c'è malafede nel nostro lasciar scorrere, è qualcosa di filosofico, ma intanto nessuno alza un dito per cambiare le cose. Io credo che Napoli possa essere un posto migliore senza perdere le proprie qualità , ma non sarò io a provarci, ho smesso di provare a cambiare il mondo da una decina d'anni, voglio solo vivere in pace. Perciò, emigro. E torno di tanto in tanto a fare il turista.
l'inerzia  :sisi: mi verrebbe da pensare all'immobilismo nella scatola di Brecht, c'è da scoraggiarsi. Ci manca quell'ansia di produrre cultura che ha formato nei secoli la nostra storia sociale, accettiamo le cose come vanno e le lasciamo andare anche quando ci portano velocemente a schiantarci verso una scogliera.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #98 il: 27 Marzo, 2010, 14:52:11 pm »
C'è un lato del carattere dei napoletani che è forse il più caratteristico ma anche il più tremendo: siamo fatalisti. Lasciamo che le cose vadano nella loro inerzia perché accussì adda essere.

claudio, ma ti accorgi che il fatalismo lo stai facendo tu??? quante volte l'avrò sentito questo discorso RAZZISTA anzi AUTORAZZISTA "i napoletani sono gente di merda" ma del resto nulla funzione ed è facilmente spiagato per "stamm a napule"...........napoli è una grande metropoli di un paese del terzo mondo, in un occidente consumista e avidamente capitalista dove l'unica cosa che ti rende vivo è arraffare la maggior quantitò di denaro che si può.........se traslochiamo tutti i napoletani e regaliamo la città  agli svedesi stai tranquillo che tra 100 anni la vivibiltà  sarà  la stessa, cambierà  solo che ci sarà  l'ikea al posto della pizza, puclinella e "o' sole mio"

invece di interrogarci su qual'è il gene che ci rende criminali e cattivi iniziamo a pensare come creare una classe politica nuova, una legge che si rispetti e una speranza per tutti i ragazzi come me, come te e come tanti altri che cercano la propria realizzazione attraveros una vita onesta e dentro le regole, senza dover sognare di diventare manager di un'azienda in america o nel nord europa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #99 il: 27 Marzo, 2010, 14:54:29 pm »
invece di interrogarci su qual'è il gene che ci rende criminali e cattivi iniziamo a pensare come creare una classe politica nuova, una legge che si rispetti e una speranza per tutti i ragazzi come me, come te e come tanti altri che cercano la propria realizzazione attraveros una vita onesta e dentro le regole, senza dover sognare di diventare manager di un'azienda in america o nel nord europa

Se la soluzione è cambiare la classe politica, facciamo bene ad essere fataslisti.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!