Eh ma non è sufficiente a spiegare tutto, altrimenti tutte le metropoli dovrebbero avere le stesse condizioni. E' vero che ogni metropoli c'ha le sue zone, però noi siamo ben sopra la media.
Ti riferisci all'Italia in particolare?
Fammi qualche esempio. Io non credo che a Roma se la passino meglio, fatta salvo il prezzo pagato dal politichismo asservito alla capitale 'e stu cazz.
Quello che fa sembrare il napoletano meno civile del padovano non solo in media, è l'assuefazione allo schifo, che deriva comunque dal fatto che "lo fanno in tanti". Secondo me sta tutto là . A lungo termine economia e progresso culturale vanno a braccetto.
E le cose a Napoli andranno sempre peggio, perchè le generazioni future hanno prospettive sempre più misere, perchè c'è sempre più fame e sempre meno interesse a cambiare lo status quo.
Ci sta poco da cambiare. Io, come dicevo prima, me ne sbatto le palle di Napoli. Io bado all'utilità mia e delle persone a cui tengo, se posso guadagnare in sicurezza e felicità a 100km come a 1000 io non vedo dove sia il problema. Ciò non toglie che non rispetti il patrottello, ma la vita è una. Sforzarsi, sacrificarsi per cosa?