Autore Topic: Collegamenti tifo Napoli Calcio-Napoli città  (Letto 11099 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Collegamenti tifo Napoli Calcio-Napoli città
« Risposta #100 il: 27 Marzo, 2010, 14:56:50 pm »
claudio, ma ti accorgi che il fatalismo lo stai facendo tu??? quante volte l'avrò sentito questo discorso RAZZISTA anzi AUTORAZZISTA "i napoletani sono gente di merda" ma del resto nulla funzione ed è facilmente spiagato per "stamm a napule"...........napoli è una grande metropoli di un paese del terzo mondo, in un occidente consumista e avidamente capitalista dove l'unica cosa che ti rende vivo è arraffare la maggior quantitò di denaro che si può.........se traslochiamo tutti i napoletani e regaliamo la città  agli svedesi stai tranquillo che tra 100 anni la vivibiltà  sarà  la stessa, cambierà  solo che ci sarà  l'ikea al posto della pizza, puclinella e "o' sole mio"

invece di interrogarci su qual'è il gene che ci rende criminali e cattivi iniziamo a pensare come creare una classe politica nuova, una legge che si rispetti e una speranza per tutti i ragazzi come me, come te e come tanti altri che cercano la propria realizzazione attraveros una vita onesta e dentro le regole, senza dover sognare di diventare manager di un'azienda in america o nel nord europa
Carmine, io credo che per capire certi atteggiamenti bisognerebbe anche conoscere la storia personale. Io non ho voglia ora di raccontare le vicissitudini che mi hanno portato a questo punto, ma come ho detto sono stanco. Io non faccio il fatalista, dico che ci sono solo due alternative, o si combatte per cambiare le cose, o si va altrove. Io ho scelto con codardia la seconda opzione. Potete biasimarmi quanto volete, non mi interessa.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ULTRAS!
« Risposta #101 il: 27 Marzo, 2010, 14:57:19 pm »
l'inerzia  :sisi: mi verrebbe da pensare all'immobilismo nella scatola di Brecht, c'è da scoraggiarsi. Ci manca quell'ansia di produrre cultura che ha formato nei secoli la nostra storia sociale, accettiamo le cose come vanno e le lasciamo andare anche quando ci portano velocemente a schiantarci verso una scogliera.

purtroppo è vero!
tutti amiamo Napoli, io tempo fa dissi Napoli città  mi fa schifo e continuo a ribadirlo ma chiarisco la mia posizione:
odio certi napoletani, odio come hanno ridotto napoli la politica e la gente ignorante.... ecco questo mi fa + schifo di ogni cosa.
difficilmente me ne andrò, impossibile per ora ma quanta difficoltà  nel viver quotidiano.
Ultras allo stadio come nella vita!

bender89

« Risposta #102 il: 27 Marzo, 2010, 14:57:48 pm »
Secondo me il problema di base è la densità  di popolazione, non esistono metropoli senza aree degradate. Il resto, dalla fame al numero spropositato di potenziali criminali, ne è una conseguenza immediata.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #103 il: 27 Marzo, 2010, 14:59:19 pm »
Secondo me il problema di base è la densità  di popolazione, non esistono metropoli senza aree degradate. Il resto, dalla fame al numero spropositato di potenziali criminali, ne è una conseguenza immediata.

assafà   :sisi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #104 il: 27 Marzo, 2010, 15:02:28 pm »
Carmine, io credo che per capire certi atteggiamenti bisognerebbe anche conoscere la storia personale. Io non ho voglia ora di raccontare le vicissitudini che mi hanno portato a questo punto, ma come ho detto sono stanco. Io non faccio il fatalista, dico che ci sono solo due alternative, o si combatte per cambiare le cose, o si va altrove. Io ho scelto con codardia la seconda opzione. Potete biasimarmi quanto volete, non mi interessa.
Se avresti combattuto sarebbe stata una sfida persa in partenza,quindi l'unica soluzione era quella che hai scelto.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #105 il: 27 Marzo, 2010, 15:02:59 pm »
Se avresti combattuto sarebbe stata una sfida persa in partenza,quindi l'unica soluzione era quella che hai scelto.
:nono:

Offline themast

• *
« Risposta #106 il: 27 Marzo, 2010, 15:04:55 pm »
purtroppo è vero!
tutti amiamo Napoli, io tempo fa dissi Napoli città  mi fa schifo e continuo a ribadirlo ma chiarisco la mia posizione:
odio certi napoletani, odio come hanno ridotto napoli la politica e la gente ignorante.... ecco questo mi fa + schifo di ogni cosa.
difficilmente me ne andrò, impossibile per ora ma quanta difficoltà  nel viver quotidiano.
ti quoto, alla fine credo che non me ne andrei perchè non è tutto da buttare come dite alcuni di voi, e non credo che le altre città  siano così belle da vivere da non farmi avere la nostalgia, ma potrei sbagliarmi, so solo che io pur disprezzando molte cose di napoli, ci vivo normalmente senza pensarci poi troppo

AyeyeBrazov

« Risposta #107 il: 27 Marzo, 2010, 15:05:45 pm »
concedigli il beneficio del minorenne dai, non fare il cattivo.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #108 il: 27 Marzo, 2010, 15:06:28 pm »
concedigli il beneficio del minorenne dai, non fare il cattivo.
:asd:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #109 il: 27 Marzo, 2010, 15:06:58 pm »
ti quoto, alla fine credo che non me ne andrei perchè non è tutto da buttare come dite alcuni di voi, e non credo che le altre città  siano così belle da vivere da non farmi avere la nostalgia, ma potrei sbagliarmi, so solo che io pur disprezzando molte cose di napoli, ci vivo normalmente senza pensarci poi troppo

no io a pensare ci penso e per questo dico che mi fa schifo.
ma tra il dire ed il fare ne passa di strada.
Io nel mio piccolo cerco di essere una persona perbene anche se vedo che ormai, in Italia.. a napoli in particolare, diventeremo specie protetta dal WWF.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #110 il: 27 Marzo, 2010, 15:07:26 pm »
è il primo verbo che sbaglio in oltre 3400 post..

credo  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #111 il: 27 Marzo, 2010, 15:07:41 pm »

non ti biasimo, il tuo è un comportamento coerente, e anche io di fronte ad un occasione valida ti imiterei....ma non giudicherei mai il mio popolo, in nessun caso

purtroppo è vero!

ecco, questo è un discorso che condivido invece.....ma "certa gente" c'è in tutto il mondo, forse ce ne sono di piu in percentuale a napoli che a bassano del grappa, ma come già  detto cambiano le condizioni...dove c'è miseria c'è ignoranza e criminalità 
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #112 il: 27 Marzo, 2010, 15:09:21 pm »

Eh ma non è sufficiente a spiegare tutto, altrimenti tutte le metropoli dovrebbero avere le stesse condizioni. E' vero che ogni metropoli c'ha le sue zone, però noi siamo ben sopra la media.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #113 il: 27 Marzo, 2010, 15:16:51 pm »
Eh ma non è sufficiente a spiegare tutto, altrimenti tutte le metropoli dovrebbero avere le stesse condizioni. E' vero che ogni metropoli c'ha le sue zone, però noi siamo ben sopra la media.

Ti riferisci all'Italia in particolare?
Fammi qualche esempio. Io non credo che a Roma se la passino meglio, fatta salvo il prezzo pagato dal politichismo asservito alla capitale 'e stu cazz.
Quello che fa sembrare il napoletano meno civile del padovano non solo in media, è l'assuefazione allo schifo, che deriva comunque dal fatto che "lo fanno in tanti". Secondo me sta tutto là . A lungo termine economia e progresso culturale vanno a braccetto.
E le cose a Napoli andranno sempre peggio, perchè le generazioni future hanno prospettive sempre più misere, perchè c'è sempre più fame e sempre meno interesse a cambiare lo status quo.
Ci sta poco da cambiare. Io, come dicevo prima, me ne sbatto le palle di Napoli. Io bado all'utilità  mia e delle persone a cui tengo, se posso guadagnare in sicurezza e felicità  a 100km come a 1000 io non vedo dove sia il problema. Ciò non toglie che non rispetti il patrottello, ma la vita è una. Sforzarsi, sacrificarsi per cosa?

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #114 il: 27 Marzo, 2010, 15:19:44 pm »
Fammi qualche esempio. Io non credo che a Roma se la passino meglio, fatta salvo il prezzo pagato dal politichismo asservito alla capitale 'e stu cazz.
Quello che fa sembrare il napoletano meno civile del padovano non solo in media, è l'assuefazione allo schifo, che deriva comunque dal fatto che "lo fanno in tanti". Secondo me sta tutto là . A lungo termine economia e progresso culturale vanno a braccetto.
E le cose a Napoli andranno sempre peggio, perchè le generazioni future hanno prospettive sempre più misere, perchè c'è sempre più fame e sempre meno interesse a cambiare lo status quo.
Ci sta poco da cambiare. Io, come dicevo prima, me ne sbatto le palle di Napoli. Io bado all'utilità  mia e delle persone a cui tengo, se posso guadagnare in sicurezza e felicità  a 100km come a 1000 io non vedo dove sia il problema. Ciò non toglie che non rispetti il patrottello, ma la vita è una. Sforzarsi, sacrificarsi per cosa?
Bravo bender!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #115 il: 27 Marzo, 2010, 15:21:43 pm »
Un esempio? Guarda le differenze tra Termini e Napoli Centrale. Ovvio che tutte le metropoli siano complicate rispetto alla cittadina, però a Napoli non è solo l'essere metropoli! E comunque, il dire che si vuole scappare da Napoli non significa che tutto il resto sia meglio!

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #116 il: 27 Marzo, 2010, 15:23:05 pm »
purtroppo è vero!

Così parlò Bellavista - La camorra

:alla:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #117 il: 27 Marzo, 2010, 15:23:38 pm »

Parti dal presupposto che non conosco perfettamente le altre città , quindi parlo per supposizione. Io dico solo che zone come quelle dell'hinterland napoletano non esistono altrove, almeno non nella stessa frequenza. Situazioni come quella di Napoli nord, napoli est sono assurde. Se poi vogliamo concentrarci sulla città  stessa, quartieri spagnoli, sanità , mater dei, soccavo, ferrovia...Quante città  hanno al loro interno tutti quartieri a rischio come noi? Per me non si può giustificare tutto con il discorso della densità  elevata.
Per quanto riguarda la parte in grassetto, la penso esattamente come te.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #118 il: 27 Marzo, 2010, 15:24:27 pm »
Poi ovviamente io i paragoni preferisco farli con città  estere, perchè questa nazione non mi merita :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #119 il: 27 Marzo, 2010, 15:25:46 pm »
Parti dal presupposto che non conosco perfettamente le altre città , quindi parlo per supposizione. Io dico solo che zone come quelle dell'hinterland napoletano non esistono altrove, almeno non nella stessa frequenza. Situazioni come quella di Napoli nord, napoli est sono assurde. Se poi vogliamo concentrarci sulla città  stessa, quartieri spagnoli, sanità , mater dei, soccavo, ferrovia...Quante città  hanno al loro interno tutti quartieri a rischio come noi? Per me non si può giustificare tutto con il discorso della densità  elevata.
Per quanto riguarda la parte in grassetto, la penso esattamente come te.
Secondigliano, Scampia, Poggioreale  :mangia: