Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 75609 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #160 il: 01 Luglio, 2018, 12:36:25 pm »
Pozzuoli oramai è diventata una zona molto positiva da frequentare, sinceramente molto meglio del Vomero, Napoli Centro e similari per quanto riguarda l'organizzazione.

Traffico, Parcheggio, spazi.

Per esempio il Vomero è inaccettabile.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #161 il: 01 Luglio, 2018, 12:45:52 pm »
Pozzuoli oramai è diventata una zona molto positiva da frequentare, sinceramente molto meglio del Vomero, Napoli Centro e similari per quanto riguarda l'organizzazione.

Traffico, Parcheggio, spazi.

Per esempio il Vomero è inaccettabile.

Pozzuoli l'adoro, un ottimo posto per passarci le serate, specie in estate. Ma il Vomero a livello di qualità del cibo è un altro pianeta. A Pozzuoli c'è ancora una concezione vecchia del mangiare.
Ovviamente si parla per sommi capi e non nei casi specifici.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #162 il: 01 Luglio, 2018, 13:35:52 pm »
Non quoto un cazzo
Ho mangiato da dio a pozzuoli
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #163 il: 01 Luglio, 2018, 13:45:34 pm »
Il Vomero fa schifo, il centro non ne parliamo proprio, Pozzuoli invece è alto livello da tutti i punti di vista, dal mangiare al beveraggio all'ambiente circostante, passando per la bellezza della cornice.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #164 il: 01 Luglio, 2018, 13:49:35 pm »
A proposito di area flegra mi piace un sacco la vineria che sta ai giardinetti di Bagnoli: si prende dentro e si beve fuori, il vino è buono, ha birre artigianali ottime e si sta una belllezza
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #165 il: 01 Luglio, 2018, 13:49:49 pm »
Anni fa ho mangiato in un ristorantino vicinissimo al serapeo,cose divine proprio
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
« Risposta #166 il: 01 Luglio, 2018, 14:17:36 pm »
A proposito di area flegra mi piace un sacco la vineria che sta ai giardinetti di Bagnoli: si prende dentro e si beve fuori, il vino è buono, ha birre artigianali ottime e si sta una belllezza
Vineapolis!! Se lo frequenti ci saremo incrociati parecchie volte senza saperlo. Sto spessissimo là ed è una situazione checazza assai e molto godibile.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #167 il: 01 Luglio, 2018, 14:19:40 pm »
Comunque oramai Pozzuoli batte ogni altro posto su tutti i punti di vista , anche nella variabilità di scelta.
Pesce, pizza, panino, straniero, bar, alcool, taverne, passeggiata.

Sia il lungomare ma anche il lato della piazza della Repubblica hanno creato una situazione non male.

In estate sembra quasi Positano.

SpamMattia

« Risposta #168 il: 01 Luglio, 2018, 14:31:19 pm »
Non quoto un cazzo
hai ragione, correggo.. puzzulani merda!

Online calvin

• *
« Risposta #169 il: 01 Luglio, 2018, 14:50:07 pm »
Vineapolis!! Se lo frequenti ci saremo incrociati parecchie volte senza saperlo. Sto spessissimo là ed è una situazione checazza assai e molto godibile.

Non ci vado spesso perché non sono automunito e vivo al centro, ma è veramente carinissimo

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #170 il: 01 Luglio, 2018, 15:34:36 pm »
Mi ascrivo anch'io al partito degli amatori di Pozzuoli. L'unica cosa, ricordo che fino a qualche anno fa trovare parcheggio era la morte, anche se non come al Centro Storico.

In ogni caso, siccome non ho alcun ritegno a fare plugging, degli amici miei qualche tempo fa si sono aperti un locale lì, il Public Vintage Diner, posto davvero carino e con piatti fenomenali. Se vi trovate a passare, fatevi un giro.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #171 il: 01 Luglio, 2018, 17:22:03 pm »
Al centro si mangia una merda rispetto a Pozzuoli.
Adda venì Baffone!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #172 il: 01 Luglio, 2018, 17:51:23 pm »
Al centro si mangia una merda rispetto a Pozzuoli.
In termini di mangiare il centro è divenuto il cancro.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #173 il: 01 Luglio, 2018, 17:58:14 pm »
Pozzuoli dal punto di vista mangereccio è un caposaldo. Soprattutto per quanto riguarda locali dove bere e ristorantini di mare con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Trovo le critiche verso il centro troppo severe, vomero è prevalentemente pub e birre, per il resto levare mano.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #174 il: 01 Luglio, 2018, 18:17:06 pm »
In termini di mangiare il centro è divenuto il cancro.
Ma il problema è che pure a livello di ristoranti, fatta eccezione per Mimì alla ferrovia e Luciano a porta Capuana, fanno abbastanza cacare e comunque so cari, per quello che offrono, quindi al centro solo street food e pizze.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #175 il: 01 Luglio, 2018, 18:31:31 pm »
Ma il problema è che pure a livello di ristoranti, fatta eccezione per Mimì alla ferrovia e Luciano a porta Capuana, fanno abbastanza cacare e comunque so cari, per quello che offrono, quindi al centro solo street food e pizze.

Tralasciando Mimì e Luciano che sono due capisaldi ... imho non è vero che si mangia male se non Pizza e streetfood. A parte che una pizzeria infondo è un ristorante specializzato in pizze  :sisi: quindi non capisco perchè non debba essere cacato, al centro comunque ci sono numerosi ristorantini che non sono male. Mi viene in mente la trattoria Don Vincenzo, ma anche Nennella nonostante sia diventata iper-turistica o Anonymus  o com cazz s chiamav.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #176 il: 01 Luglio, 2018, 18:51:11 pm »
Pozzuoli dove?

Zona porto, nel vicolo del fruttivendolo.

Online calvin

• *
« Risposta #177 il: 01 Luglio, 2018, 19:11:51 pm »
Tralasciando Mimì e Luciano che sono due capisaldi ... imho non è vero che si mangia male se non Pizza e streetfood. A parte che una pizzeria infondo è un ristorante specializzato in pizze  :sisi: quindi non capisco perchè non debba essere cacato, al centro comunque ci sono numerosi ristorantini che non sono male. Mi viene in mente la trattoria Don Vincenzo, ma anche Nennella nonostante sia diventata iper-turistica o Anonymus  o com cazz s chiamav.
Trattoria Pisani a forcella.
Zuppa di cozze a porta Capuana

Poi ci son cose meno tipiche ottime modi la salumeria Upnea a San Giovanni maggiore, ma anche l'indiano dietro al Mercadante...

La verità che a Napoli si può mangiare bene e benissimo manco a troppo, il problema è che la media è bassa ed è a fottere i turisti.
Come dire che se sai dove andare puoi mangiare quasi di tutto, a prezzi accettabili (provate a mangiare a Milano) in posti carucci, mentre se vai a caso il rischio pacco è altissimo

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #178 il: 01 Luglio, 2018, 19:27:55 pm »
Nennella è una merda, dai.
Adda venì Baffone!

SpamMattia

« Risposta #179 il: 01 Luglio, 2018, 19:38:15 pm »
da nennella di mangia proprio male. Per motivi oersonali viaggio molto in aereo e becco tantissimi turisti.. consiglio spesso, scherzi a parte, di venire a mangiare da queste parti (abito a Bagnoli), ma se hanno modo di allungarsi nelka zona Bacoli,fusaro ecc (pescheria flegrea, ha ragione giovanni, è ottima). Tra l'altro da quando lavoro io al depuratore l'acqua delka costa è molto più pulita :look: Spesso, non sose perché segnalato da guide od altro, parlano di nennella e cerco sempre di sviarli, perché a me non piace proprio (come lo stesso, soesso segnalato e a mio avviso sopravvalutatissimo, starita).