Amen .... ma poi spesso ci si dimentica che siamo su di un forum, ci sono opinioni diverse, a volte anche estreme, con l'unico interesse comune che dovrebbe essere la SSC NAPOLI.
Ma in generale io non capisco a cosa serve polemizzare su contenuti generati da altri su una piattaforma diversa.
Tipo oggi leggevo la pagina che si è espressa sulla storia di Kepa/Sarri e non ero d'accordo su nulla.
Per me la questione è semplicissima: Caballero è un grande pararigori e ci stava farlo entrare, a maggior ragione se Kepa non era in formissima e il muccuso si è rifiutato.
Sarri è nell'ordine naturale delle cose (questo si) che poi vada in conferenza stampa a dire che c'è stato un misunderstanding tra lui e il portiere nonostante il linguaggio del corpo e i toni da campo raccontino tutt'altro. Ed è altrettanto normale che dei calciatori avidi come quelli dei blues non avrebbero mai sabotato in concomitanza di un trofeo (al contrario del campionato), ma ciò non deve necessariamente significare che lo spogliatoio sia con lui, a maggior ragione perché è da sei mesi a Londra e il distacco dalle idee tecnico-tattiche sembra sempre più marcato. Poi è logico che lui parli di piano partita eseguito perfettamente, ma davvero c'era la possibilità che si menasse la merda in faccia da solo ? A meno di non credere davvero che Sarri sia sempre onesto a mezzo stampa, quando poi lui è verace e verace non è sinonimo di onesto. D'altronde è un allenatore che ripete da anni come un mantra che non si occupa di mercato, salvo poi vedere a Napoli Valdifiori, Hysaj, Rui, Tonelli, Saponara sfiorato...Higuain e Jorginho comprati di corsa dal Chelsea...e su, e basta.
Mi dà anche fastidio l'eccessivo trasformismo: l'altroieri Sarri era un poeta di bellezza e calcio di possesso che non si piega davanti a nulla, oggi Sarri fa qualche partita difensiva (che a parti invertite sarebbe stata definita morte del pallone) e viene lodato per l'essere versatile, ancora si allarga il topoi dell'allenatore di concetto fino a dire che Simeone e Sarri sono comunque vicini e opponibili ad Allegri in quanto entrambi allenatori di identità e non gestori, poi che pratichino due identità agli antipodi ovviamente non conta, è come dire un'automobile e una moto sono uguali perché entrambe montano le ruote. Veramente si tratta di sofismi, mi chiedo a questo punto tranne Allegri chi sia un "gestore" puro oggi nel mondo del calcio, è chiaro che quando si parla di "concetto" applicato a Sarri ci si riferisce comunque al macroinsieme degli allenatori con caratteristiche di possesso, triangolazioni offensive, difesa alta e aggressione nella metà campo avversaria, altrimenti vale tutto e sono discorsi che più che parlare di Sarrismo tendono ad attaccare l'allegrismo, categoria composta poi da...Max Allegri e nessun altro, dato che, come detto, qualsiasi tecnico oggi ha un concetto di gioco, seppure elementare, alla base.
Finiremmo poi davvero sul paradossale, visto che qualcuno potrebbe scrivere che il gestore Zidane l'anno scorso ha vinto sull'allenatore di concetto Klopp, e dove cazzo andiamo a finire ? A spaccare il capello ancora una volta in quattro tra chi dice che anche Zidane tutto sommato è un tatticista perché hai visto che Isco negli ultimi venti metri.
Mi sono dilungato...proprio per fare capire che queste polemiche a chilometri di distanza non servono a un cazzo, il mio interlocutore non è qui, se ritengo di avere un'osservazione la faccio nei luoghi appositi e siccome (almeno io) so che in quei luoghi appositi verrei super aggredito da dei veri e propri appartenenti a una setta, evito volentieri. Ma ciò non mi autorizza a rendere questo topic una battaglia contro nemici immaginari solo perché mi sento in uno spazio sicuro.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk