Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 399609 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1440 il: 04 Settembre, 2018, 12:16:38 pm »
a parteche sono due cose diverse percghé venivamo da un quinto posto, non avevamo la champions', avevamo sicuramente concorrenti meno agguerrite, e almeno un campione in squadra. inoltre, io con la sampdoria avevo visto un primo tempo come mai nella mia vita fino ad allora (forse solo napoli juve con zeman in panchina) ed ero molto fiducioso..
Ma e' ovvio che era diverso, anche se contesto il fatto che fosse la stessa squadra di Benitez del quinto posto, per me passare da Gargano ad Allan, da Andujar a Reina e da Maggio ad Hysaj fa tutta la differenza del mondo, al netto del lavoro di Sarri (cosi' come fece la differenza togliere Reina, Behrami ecc a Benitez, impostore o meno).

Pero' io non credo che la transizione da uno che ha lavorato tre anni ad una certa filosofia di gioco ad un altro non possa avere delle difficoltà iniziali.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1441 il: 04 Settembre, 2018, 12:18:35 pm »
Per esempio io avrei da ridire su molte cose. Non vedo una squadra scarica e senza motivazione e vedo sinceramente un livello generale della rosa alto e abbiamo tutt'altro che il nulla in attacco, ma vabbè, opinioni mie. Dire però che le due vittorie sono frutto della disperazione non è onesto, perchè altrimenti io dico che la sconfitta con la Samp è episodica e frutto di un cattivo approccio mentale alla gara, questo prima delle motivazioni tattiche. Ognuno se la gira come vuole. La verità, secondo me, è che vittorie e sconfitte non sono mai casuali. L'esperienza in questi anni da osservatore di calcio ( :look: ) mi dice che un progetto tattico nuovo ha bisogno di tempo e di correzioni che avvengono anche mediante partite brutte e risultati meno positivi. E' semplicemente il percorso di crescita. Il De Profundis al 4.09.18 è roba da bar, ripeto.
Je aggia ancora capì quali cacate deve assimilare questa squadra oltre a quelle già viste nelle prime tre giornate. Il progetto tattico non c'è e , se c'è, è ridicolo.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1442 il: 04 Settembre, 2018, 12:20:01 pm »
Ma e' ovvio che era diverso, anche se contesto il fatto che fosse la stessa squadra di Benitez del quinto posto, per me passare da Gargano ad Allan, da Andujar a Reina e da Maggio ad Hysaj fa tutta la differenza del mondo, al netto del lavoro di Sarri (cosi' come fece la differenza togliere Reina, Behrami ecc a Benitez, impostore o meno).

Pero' io non credo che la transizione da uno che ha lavorato tre anni ad una certa filosofia di gioco ad un altro non possa avere delle difficoltà iniziali.
Il problema è che le altre non fanno più cacare come allora e la Roma ha molte più possibilità di noi di riprendersi, perchè è comunque una squadra molto fisica e con gente di personalità.
Adda venì Baffone!

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1443 il: 04 Settembre, 2018, 12:24:38 pm »
Io credo che in inverno il mister chiederà qualche giocatore

SpamMattia

« Risposta #1444 il: 04 Settembre, 2018, 12:33:32 pm »
Per esempio io avrei da ridire su molte cose. Non vedo una squadra scarica e senza motivazione e vedo sinceramente un livello generale della rosa alto e abbiamo tutt'altro che il nulla in attacco, ma vabbè, opinioni mie. Dire però che le due vittorie sono frutto della disperazione non è onesto, perchè altrimenti io dico che la sconfitta con la Samp è episodica e frutto di un cattivo approccio mentale alla gara, questo prima delle motivazioni tattiche. Ognuno se la gira come vuole. La verità, secondo me, è che vittorie e sconfitte non sono mai casuali. L'esperienza in questi anni da osservatore di calcio ( :look: ) mi dice che un progetto tattico nuovo ha bisogno di tempo e di correzioni che avvengono anche mediante partite brutte e risultati meno positivi. E' semplicemente il percorso di crescita. Il De Profundis al 4.09.18 è roba da bar, ripeto.
vabbè ma noi siamo tifosi del napoli, per natura pessimisti. e poi noi avevamo fatto la "bocca buona" (cit.) a un certo tipo di calcio e di certo non ci aspettavamo una involuzione (è evidente anche nelle partite che abbiamo vinto che giochiamo 30 metri più indietro.. anzi, proprio quando abbiamo alzato la linea abbiamo recuperato e giocato meglio) di questo tipo in pochi mesi.

SpamMattia

« Risposta #1445 il: 04 Settembre, 2018, 12:34:24 pm »

allora aiutm a dicere.. noi siamo passati da reina a ospina e da jorginho ad hamsik..

SpamMattia

« Risposta #1446 il: 04 Settembre, 2018, 12:35:03 pm »
Il problema è che le altre non fanno più cacare come allora e la Roma ha molte più possibilità di noi di riprendersi, perchè è comunque una squadra molto fisica e con gente di personalità.
gigi, capisco tutto e sono d'accordo, ma la roma è costruita a cazzo di cane almeno quanto noi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1447 il: 04 Settembre, 2018, 12:36:05 pm »
gigi, capisco tutto e sono d'accordo, ma la roma è costruita a cazzo di cane almeno quanto noi.
Tutto quello che vuoi, ma hanno più alternative, una punta vera,dei possibili craque e tanta gente d'esperienza, poi sono tutti delle bestie ed in questo campionato di merda tanto basta pe ce fa o quarto posto.
Adda venì Baffone!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1448 il: 04 Settembre, 2018, 12:37:06 pm »
c'è anche da dire una cosa, su sto benedetto progetto tattico.

se deve essere stravolto, grazie al piffero che c'è bisogno di tempo, pazienza, cazzi e mazzi.

però ci è stato raccontato che non c'è niente da stravolgere, ma solo da far evolvere, innestare migliorìe, cos, sulla base di quello esistente. E non credo che per quest'ultimo caso ci sia bisogno di chissà quanto tempo

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1449 il: 04 Settembre, 2018, 12:41:17 pm »
c'è anche da dire una cosa, su sto benedetto progetto tattico.

se deve essere stravolto, grazie al piffero che c'è bisogno di tempo, pazienza, cazzi e mazzi.

però ci è stato raccontato che non c'è niente da stravolgere, ma solo da far evolvere, innestare migliorìe, cos, sulla base di quello esistente. E non credo che per quest'ultimo caso ci sia bisogno di chissà quanto tempo
Ma infatti si sta solo romanzando, la verità è , come sempre, molto più semplice : si sta cambiando troppo e male e faremo una fine di merda,mentre i papponcini potranno godersi il turn-over di stocazzo.
Adda venì Baffone!

SpamMattia

« Risposta #1450 il: 04 Settembre, 2018, 12:43:01 pm »
scusatemi eh, ma voi, di questo fantomatico nuovo progetto tattico, cosa avete visto? io personalmente, aldilà di cambi di gioco a cazzo di cane e che la squadra gioca 30 metri più indietro (e spero che quest'ultima cosa non sia un "progetto", sarebbe folle) nun agg vist nient. con sarri dopo due giornate si vedevano chiaramente le sue idee.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1451 il: 04 Settembre, 2018, 12:44:09 pm »
scusatemi eh, ma voi, di questo fantomatico nuovo progetto tattico, cosa avete visto? io personalmente, aldilà di cambi di gioco a cazzo di cane e che la squadra gioca 30 metri più indietro (e spero che quest'ultima cosa non sia un "progetto", sarebbe folle) nun agg vist nient. con sarri dopo due giornate si vedevano chiaramente le sue idee.
Ma infatti si può dire lo stesso del Milan di Gattuso, che avrà pure perso a Napoli, ma almeno lascia intravedere qualcosa di importante, mentre noi nun sapimme che sfaccimma amma fa.
Adda venì Baffone!

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #1452 il: 04 Settembre, 2018, 12:47:20 pm »
vabbè ma noi siamo tifosi del napoli, per natura pessimisti. e poi noi avevamo fatto la "bocca buona" (cit.) a un certo tipo di calcio e di certo non ci aspettavamo una involuzione (è evidente anche nelle partite che abbiamo vinto che giochiamo 30 metri più indietro.. anzi, proprio quando abbiamo alzato la linea abbiamo recuperato e giocato meglio) di questo tipo in pochi mesi.
Stare meno alti significa soprattutto che la tenuta difensiva non convince e vogliamo sostituire un atteggiamento autoritario dettato dal controllo della palla con una difesa posizionale. A me sta cosa fa schifo. No dobbiamo dimenticare i 3 concetti fondamentali:

- difesa alta
- controllo del possesso
- pressing alto

Se abbandoniamo questi 3 concetti, torniamo indietro di 100 passi.

Per farti capire come la penso...

Ovviamente parliamo di calcio di Agosto e di una condizione ancora precaria che può influire anche sull'atteggiamento di squadra.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1453 il: 04 Settembre, 2018, 12:55:23 pm »
Ripeto, a me pare chiaro che la partita con la Sampdoria lui l'abbia impostata in un modo che qui a Napoli non si vedeva da un lustro. E spero sia l'ultima volta, una cosa è imparare anche a soffrire un'altra è preparare una gara di ripartenze e linea bassa.
Se passiamo al 442, il quale è un modulo che ti porta ad essere meno palleggiatore puro (il 433 è perfetto per quello stile, visto che ti trovi ad avere gruppi di tre calciatori e quindi possibile superiorità numerica in ogni zona del campo), le cose andranno sempre più in quella direzione, complice anche un mercato balordo.

Io credo si debba insistere sul 433 e sui costrutti tattici già affinati (linea alta, pressing nella metà campo avversaria, spazio alle spalle dei centrali ricavato dal movimento a venire incontro del centravanti), tenendo però in caldo anche l'alternativa che soprattutto a partita in corso può fare bene.
Ci sta pure voler sfruttare di più il campo in larghezza, ma nell'ultima partita ne abbiamo totalmente abusato portando alla controproducente apertura delle nostre maglie difensive.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1454 il: 04 Settembre, 2018, 13:01:10 pm »
Comunque checché voi ne diciate molte delle caratteristiche del Napoli di Sarri passavano per Ghoulam Jorginho Hamsik Insigne.
Il primo è morto, il secondo è stato venduto, il terzo ha cambiato ruolo e l'ultimo sta a uogl.

Pertanto pure il discorso del "si riparte da Sarri" va un attimo contestualizzato, visto che già lo stesso Sarri nella sostituzione di Ghoulam con Rui perse moltissimo in termini di velocità della manovra e costruzione dell'azione.
Mo Ghoulam torna, non si sa in quali condizioni ma torna, rimane che un 50% di quella catena non esiste più e non si può far finta che non sia così.
Senza contare la presenza di Milik in campo.

Per questo io paventavo un 442 alternativo già a inizio agosto (ci sono i post, per chi li ricorda).

SpamMattia

« Risposta #1455 il: 04 Settembre, 2018, 13:01:41 pm »
Ripeto, a me pare chiaro che la partita con la Sampdoria lui l'abbia impostata in un modo che qui a Napoli non si vedeva da un lustro. E spero sia l'ultima volta, una cosa è imparare anche a soffrire un'altra è preparare una gara di ripartenze e linea bassa.
Se passiamo al 442, il quale è un modulo che ti porta ad essere meno palleggiatore puro (il 433 è perfetto per quello stile, visto che ti trovi ad avere gruppi di tre calciatori e quindi possibile superiorità numerica in ogni zona del campo), le cose andranno sempre più in quella direzione, complice anche un mercato balordo.

Io credo si debba insistere sul 433 e sui costrutti tattici già affinati (linea alta, pressing nella metà campo avversaria, spazio alle spalle dei centrali ricavato dal movimento a venire incontro del centravanti), tenendo però in caldo anche l'alternativa che soprattutto a partita in corso può fare bene.
Ci sta pure voler sfruttare di più il campo in larghezza, ma nell'ultima partita ne abbiamo totalmente abusato portando alla controproducente apertura delle nostre maglie difensive.

questa era l'altra cosa che volevo scrivere.. se abbandoniamo il 4-3-3 siamo morti.

Leif Erikson

« Risposta #1456 il: 04 Settembre, 2018, 13:04:33 pm »
questa era l'altra cosa che volevo scrivere.. se abbandoniamo il 4-3-3 siamo morti.
Per me no, andresti semplicemente a sfruttare altre caratteristiche della squadra.
E ripartire da Sarri, vedi post più in su, non è una cosa immediata.
Il problema è che abbiamo fatto un mercato confusionario che si rivelerebbe ancora di più tale se passassimo al 442.

Leif Erikson

« Risposta #1457 il: 04 Settembre, 2018, 13:12:06 pm »
Ma ragazzi ripeto.
433 gruppi di tre giocatori che controllano ogni spazio del campo creando superiorità numerica e alzando il baricentro, l'avversario si abbassa e riduce lo spazio tra la sua ultima linea difensiva e il suo portiere: falso nueve che viene incontro ai centrocampisti, si fa inseguire dal marcatore e crea quello spazio per cercare l'imbucata o alzarsi ulteriormente. A quel punto pressi alto per impedire la costruzione avversaria e sfruttare eventuali errori. Sarrismo, che è erede del pallone olandese a sua volta modellato negli ultimi anni da Guardiola.

Centravanti classico: non crea spazio, ma duella con i centrali avversari cercando la sponda per l'attaccante rapido che gli ronza attorno e si butta in area sui cross dalle fasce. A quel punto conviene un recupero veloce del pallone stando con un baricentro medio/basso, far avanzare i terzini e coprirsi in un quadrato di otto uomini quando si è in fase di non possesso. Lo spazio ci deve già stare alle spalle dei difensori, quindi è inutile riversarsi nella metà campo avversaria.

Mi pare che con la vendita di Jorginho, la morte di Ghoulam e la fine di Hamsik, il vedere Mertens come mezzapunta siamo abbondantemente sulla seconda strada. A sto punto fai 442 e basta.

È a questo genere di post che mi riferisco.
Alla fine sono ovvietà, ma era una realtà che emergeva già nelle prime amichevoli, ovviamente la nostra società se n'è vista bene dal fare qualcosa in fase di mercato.

Raffaele83

« Risposta #1458 il: 04 Settembre, 2018, 13:57:06 pm »
Io credo che in inverno il mister chiederà qualche giocatore
possiamo sognare il ritorno di Toni Doblas?  :sad:

Scherzi a parte non cominciamo, Adl già si sta lamentando che perderà 25 milioni l'anno prossimo

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1459 il: 04 Settembre, 2018, 13:58:41 pm »
possiamo sognare il ritorno di Toni Doblas?  :sad:

Scherzi a parte non cominciamo, Adl già si sta lamentando che perderà 25 milioni l'anno prossimo

Adl è un grandissimo fottutto paraculo.... :asd: