Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 399572 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1020 il: 08 Agosto, 2018, 11:29:14 am »
per me il problema più grande, anche più della punta, ce l'abbiamo nel centrale dei tre di centrocampo.. la gente che criticava jorginho senza ragione si metterà le mani nei capelli

Pure secondo me, terzino e punta non sono niente in confronto con il centrocampo. Naturalmente c'è ancora del tempo per trovare la quadratura del cerchio, quindi io non mi allarmo ancora.

SpamMattia

« Risposta #1021 il: 08 Agosto, 2018, 11:35:09 am »
Pure secondo me, terzino e punta non sono niente in confronto con il centrocampo. Naturalmente c'è ancora del tempo per trovare la quadratura del cerchio, quindi io non mi allarmo ancora.
la quadratura la deve trovare lui perché lui ha passato l'estate a parlare di hamsik alla pirlo... oltretutto se questo si fa con l'idea di proporre diawara titolare (per me una follia, visto che trovo l'ex bologna parecchio sopravvalutato, ma è una scelta che dopo due anni ci può pure stare), deve pure stare attento visto che hamsik per due panchine con sarri, dopo che lo ha fatto giocare anche quando aveva l'impatto sulla partita di winnie the pooh, sta facenn burdell e pazz

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1022 il: 08 Agosto, 2018, 11:42:59 am »
la quadratura la deve trovare lui perché lui ha passato l'estate a parlare di hamsik alla pirlo... oltretutto se questo si fa con l'idea di proporre diawara titolare (per me una follia, visto che trovo l'ex bologna parecchio sopravvalutato, ma è una scelta che dopo due anni ci può pure stare), deve pure stare attento visto che hamsik per due panchine con sarri, dopo che lo ha fatto giocare anche quando aveva l'impatto sulla partita di winnie the pooh, sta facenn burdell e pazz

Credo che la seconda cosa non sia un problema, perchè è destinato ad andare altrove molto presto. Spero che si inventi qualcosa o che uno dei due impari a giocare in quella posizione, perchè così andiamo una mezza chiavica.

Raffaele83

« Risposta #1023 il: 08 Agosto, 2018, 12:00:51 pm »
Ja ma l'ha detto in riferimento ai movimenti della difesa, ma non cercate il marcio dove non c'è, peggio r'e' terrapiattisti novax.
Quoto

Ma perchè vedete malafede ovunque. Ha sempre e solo ringraziato Sarri dicendo che le linee sono perfette frutto del gran lavoro che ha fatto Sarri. io ci ho visto solo un enorme elogio.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #1024 il: 11 Agosto, 2018, 21:26:22 pm »
Dimettiti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1025 il: 11 Agosto, 2018, 21:46:57 pm »
Benitez

Leif Erikson

« Risposta #1026 il: 11 Agosto, 2018, 21:50:11 pm »
Parliamo un attimo di pallone.

Il 433 è un modulo famoso per avere gruppi di tre giocatori che si muovono in ogni parte del campo.
Il nostro punto di forza era nella costruzione che si creava a livello basso con Ghoulam Jorginho Hamsik e a livello alto con Insigne Hamsik Ghoulam.
Allo stesso tempo, la funzione del centravanti era quella di creare superiorità numerica a centrocampo: si abbassava su un suggerimento palla a terra del playmaker e così lo seguiva un centrale avversario, creando lo spazio alle sue spalle dove gli altri si infilavano o alzavano il baricentro.

Adesso:
Jorginho venduto, Hamsik ad alti livelli è finito, Ghoulam è rotto: non esiste più il lavoro del terzetto. Bisogna valutare se le qualità dei nostri due migliori centrocampisti centrali (Diawara e Allan) siano sfruttabili da diga davanti alla difesa, con Insigne che parte da sinistra e collega i reparti e Callejon a equilibrare stringendo a centrocampo e trovando lo spazio alle spalle della punta. E qui parto con la seconda analisi, cioè che con Ancelotti il centravanti crea superiorità numerica in attacco cercando l'imbucata dopo un confronto fisico con i centrali avversari su palla lunga. A differenza di quanto faceva Mertens, però, Milik non gioca il pallone a centrocampo, quindi per non risultare sterili dobbiamo già avere un certo spazio dietro i centrali avversari: ciò significa pressing basso e baricentro meno alto, altrimenti gli altri si mettono a difendere a due metri dalla porta e non entri mai. Praticamente la butti sul fisico e cerchi di sbilanciare il tuo avversario dal punto di vista tattico, con veloci recuperi della palla, costruzione per vie laterali e tua difesa non a centrocampo.
Ovviamente Albiol e Koulibaly a difendere più bassi sono tutt'altri calciatori, quindi mi aspetto strafalcioni.

Io, ripeto, valuterei un 442 (4231 in fase di possesso, 4222, come vi pare) con le caratteristiche sopra descritte.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1027 il: 11 Agosto, 2018, 21:54:14 pm »
Eravamo una squadra di calcio, ora 11 ignoranti che camminano per il campo

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1028 il: 11 Agosto, 2018, 22:29:09 pm »
 Ancelotti

Due sconfitte in tre amichevoli, c'è da preoccuparsi? Dobbiamo esserlo, perchè la preoccupazione ci fa dare qualcosa in più.

Abbiamo fatto una brutta partita. Tatticamente e tecnicamente abbiamo fatto meglio rispetto al Borussia, ma abbiamo difeso peggio. Facciamo fatica a pressare alto, in questo momento ci conviene abbassare la linea e stare compatti dietro. E' un processo da proseguire, ma un atteggiamento meno alto ci può dare più vantaggi.

Questione di equilibri. Miglior gioco e possesso, ma non profondo. Sicuramente difensivamente abbiamo sofferto molto di più rispetto al Dortmund.

Hamsik, Zielinski e Fabiàn Ruiz: mi immagino un Napoli completo, aggressivo. Voglio un centrocampo con qualità ecco perchè abbiamo migliorato il possesso ma è peggiorata la difesa.

Mi è piaciuto fino ad ora l'atteggiamento in campo e negli allenamenti. E' un gruppo serio. Le ultime partite non mi sono piaciute, potevamo fare meglio. Ci siamo su certe cose, su altre ancora dobbiamo provarle e riprovarle.
Mertens largo a sinistra e Milik: la mia intenzione è far giocare Dries vicino a Milik. Così funzionano bene, ci possono dare una grossa mano in avanti.

Cosa sogna Ancelotti? Si comincia per fare meglio ed in base alle proprie possibilità. Devo dare il mio controbuto alla squadra. Hanno qualità. Sono contento che inizi il campionato, adesso si fa sul serio. Saremo pronti nonostante le sconfitte"

Leif Erikson

« Risposta #1029 il: 11 Agosto, 2018, 22:31:58 pm »

E' un processo da proseguire, ma un atteggiamento meno alto ci può dare più vantaggi.

Per sfruttare Milik.
È la questione dello spazio che dicevo prima, ed anche la risposta al perché Pavoletti e altri non hanno mai funzionato nel Napoli di Sarri.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1030 il: 11 Agosto, 2018, 22:37:45 pm »
Stare meno alti significa soprattutto che la tenuta difensiva non convince e vogliamo sostituire un atteggiamento autoritario dettato dal controllo della palla con una difesa posizionale. A me sta cosa fa schifo. No dobbiamo dimenticare i 3 concetti fondamentali:

- difesa alta
- controllo del possesso
- pressing alto

Se abbandoniamo questi 3 concetti, torniamo indietro di 100 passi.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1031 il: 11 Agosto, 2018, 22:37:46 pm »
Vabbuo' ha praticamente descritto il 4231 cosi'.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Gius

• *
« Risposta #1032 il: 11 Agosto, 2018, 22:42:11 pm »
praticamente con la lazio giocheremo difesa e contropiede...
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Leif Erikson

« Risposta #1033 il: 11 Agosto, 2018, 22:44:01 pm »
Ma ragazzi ripeto.
433 gruppi di tre giocatori che controllano ogni spazio del campo creando superiorità numerica e alzando il baricentro, l'avversario si abbassa e riduce lo spazio tra la sua ultima linea difensiva e il suo portiere: falso nueve che viene incontro ai centrocampisti, si fa inseguire dal marcatore e crea quello spazio per cercare l'imbucata o alzarsi ulteriormente. A quel punto pressi alto per impedire la costruzione avversaria e sfruttare eventuali errori. Sarrismo, che è erede del pallone olandese a sua volta modellato negli ultimi anni da Guardiola.

Centravanti classico: non crea spazio, ma duella con i centrali avversari cercando la sponda per l'attaccante rapido che gli ronza attorno e si butta in area sui cross dalle fasce. A quel punto conviene un recupero veloce del pallone stando con un baricentro medio/basso, far avanzare i terzini e coprirsi in un quadrato di otto uomini quando si è in fase di non possesso. Lo spazio ci deve già stare alle spalle dei difensori, quindi è inutile riversarsi nella metà campo avversaria.

Mi pare che con la vendita di Jorginho, la morte di Ghoulam e la fine di Hamsik, il vedere Mertens come mezzapunta siamo abbondantemente sulla seconda strada. A sto punto fai 442 e basta.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1034 il: 11 Agosto, 2018, 22:45:31 pm »
Questo perchè nun era cagnà niente, o sputasse n'faccia. Praticamente Ancelotti non ha portato nessun campione, cosa che tutti sostenevano al suo arrivo e che hanno dimenticato, ma ce lo dobbiamo sorbire dal punto di vista tattico, che meraviglia.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

« Risposta #1035 il: 11 Agosto, 2018, 23:04:15 pm »
Io mi sto piangendo Marco Giampaolo, perché se ad Ancelotti non prendi i giocatori e non lo metti in condizione di manifestare la sua dote migliore (la gestione del gruppo), allora tanto vale che affidi il tutto ad un allenatore di campo con gli stessi principi di quello appena passato.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1036 il: 11 Agosto, 2018, 23:05:46 pm »
Io mi sto piangendo Marco Giampaolo, perché se ad Ancelotti non prendi i giocatori e non lo metti in condizione di manifestare la sua dote migliore (la gestione del gruppo), allora tanto vale che affidi il tutto ad un allenatore di campo con gli stessi principi di quello appena passato.

io sto cominciando a pensare che a napoli debbano venire solo allenatori che provengono dal basso,sono gli unici che hanno chances di fare bene.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1037 il: 11 Agosto, 2018, 23:06:48 pm »
Questo perchè nun era cagnà niente, o sputasse n'faccia. Praticamente Ancelotti non ha portato nessun campione, cosa che tutti sostenevano al suo arrivo e che hanno dimenticato, ma ce lo dobbiamo sorbire dal punto di vista tattico, che meraviglia.
Secondo me sta facendo il furbetto.
Aveva detto che si ripartiva dalle cose dell'anno scorso, che sapevamo fare già tante cose, il pressing, la difesa alta, gli ossequi al vecchio maestro.
Bullshit, non è mai stato il suo modo di giocare.
Mo se ne esce con la difesa bassa e gioco reattivo giustificando questa cosa con le prestazioni brutte viste finora.
Un ottimo modo per far accettare alla piazza e allo spogliatoio un cambiamento doloroso.

Vedrete che saremo grati quando cambieremo modo di giocare trovando la quadra magari gia da Sabato.

Vi dirò una scemità ma per me non è mai stato intenzionato a ricalcare le orme di Sarri. E infatti a me pareva strano.

Per me non ci sarebbe niente di male, si chiama gestione dello spogliatoio e ci sta tutto questo giochino psicologico.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2018, 23:08:45 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1038 il: 11 Agosto, 2018, 23:20:00 pm »

Io l'ho detto subito, che per una continuità tattica bisognava pigliare Giampaolo. E' stato il mio primo nome. Tra l'altro ci sarebbe stato più feeling anche ideologicamente.

Ma comunque, al di là di tutto, si discute per quello che si vede e va bene, ma è presto per le campane a morto. Troppo presto.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1039 il: 11 Agosto, 2018, 23:23:00 pm »
Attenti che l'obiettivo stagionale è già passato dal vincere qualcosa al fare il massimo delle nostre possibilità....

Testuale stasera....
Adesso fuori le palle!