Una cosa e' parlare dell'altro ieri, un altra cosa e' parlare dell'intera stagione gia' alla terza, quando non puoi fare manco una proiezione.
Cioè fammi capire, per te dopo Empoli Napoli del 2015 (due punti in tre partite, 6 gol subiti e 5 fatti) avresti pronosticato il secondo posto?
E ti prego di non rispondermi col "gioco" che all'epoca ve lo siete schiaffati sul cazzo perche' "i difensori erano una merda".
Tra l'altro a me pare che un po tutti abbiano detto che bisognava lavorare pure dopo le due vittorie.
Ma io non dico che sicuramente faremo schifo, dico che quello visto finora non fa ben sperare.
Mentre tre anni fa con Sarri, venivamo da una annata in chiaroscuro (piu' scuro che chiaro) e, pur vedendo problemi, si vedeva anche una direzione e delle idee positive (ottimi schemi offensivi, possesso palla), che potevano portare ad una svolta proficua (che poi si ebbe definitivamente con il cambio modulo visto che non ci potevamo permettere difensivamente doppia punta e trequartista).
Personalmente, invece oggi gli embrioni di idee ancelottiane che si vedono in campo mi sembrano andare in una direzione che non mi piace.
Ovviamente, non vedo l'ora che Ancelotti mi contraddica.